ATTENZIONE Forum in modalit� solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#92 |
Ospite pianeta Terra
![]() Data registrazione: 17-03-2003
|
l'Amore....ac-cade..ma si ri-Alza
perch� � quell'amore che sconvonvolger� tutta la tua vita,� quell'amore che ti far� perdere qualsiasi certezza,� quell'amore che butter� all'aria tutti i tuoi progetti,perch� � quell'amore che la nostra societ� ha deciso di bollarlo,perch� � quell'amore che si decide di rinnegare dopo essersi fatti travolgere,puoi rifiutarlo e se ci riesci puoi dominarlo, a costo di una sofferenza disumana.
si..quell'amore "ordinario" potr� sconvolgere la tua vita..le tue aspettative..i tuoi "sogni" e catapultarti in un presente dove tu pi� non sei..Pu� essere anche un'espediente di crescita..certo bisognerebbe essere nella Via gi� da un po' per poter cogliere questa occasione, opportunit�..facendoci travolgere..goderne ed imparare a dominarlo..senza necessariamente rifiutarlo..evitando di farlo socialmente bollare.. potrebbe essere anche un'altra soluzione...una contrapposizione alla sofferenza emozionale stessa verso quell'Amore che ci viene offerto, perch� come dici tu (ed io...) l'Amore accade.. E lasciamolo accadere...ma non inutilmente! p.s. ogni riferimento a fatti e persone � puramente casuale... ![]() ![]() ciao ermes... |
![]() |
![]() |
#93 |
Ospite pianeta Terra
|
![]() Per altro, parlare di un "grado" di amore che la vostra sensibilit� vi ha permesso di raggiungere (beati voi ma io ho i miei dubbi), non serve come esperienza per gli altri, proprio perch� sono esperienze che vanno vissute e non raccontate..
Questa tua affermazione caro Giancarlo � solo frutto dell'ego..quello stesso ego che non ti permette di avere nuova visione di ci� che ti viene offerto (in modo personale) da tutti noi.. E' anche questo un atto d'Amore..ma la mente viziata recepisce l'esposizione con una sorta d'invidia.. Certe esperienze non vanno raccontate..� vero, vanno vissute! ma se nessuno ti racconta ci� che pu� essere vissuto, difficilmente la mente "viziata" in continua autogiustificazione (non parlo di te..of course) potr� mai da sola arrivarci...non credi? un abbraccio affettuoso.. atisha... p.s. un caro saluto all'Amico Mirror ![]() Ultima modifica di atisha : 05-09-2004 alle ore 10.59.38. |
![]() |
![]() |
#94 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 24-02-2004
|
![]() Che belle parole Amici carissimi
Ho letto le vostre stupende parole �succo del cuore�sidro dell�anima�raggio di luce nelle tenebre�una brezza calda nell�inverno glaciale che ti scalda il cuore e ti disseta l�anima. Grazie Amici carissimi per aver esposto il vostro modello. Bellissima roba naturalmente� Parole�parole�parole�create dall�emisfero sinistro del nostro cervello, proprio quello in cui risiedono le funzioni logiche. Capite..!!! A mio parere..quella parte di noi non pu� parlare dell�amore, non ne ha intrinsecamente le capacit�. La razionalit� non serve a un fico secco� Le parole espresse in forma razionale non sono indicate per trasferire la conoscenza di questo miracoloso evento irrazionale che � l�Amore. Dell�amore non si parla razionalmente, altrimenti quel fenomeno che descriviamo non � pi� amore, perch� con la nostra razionalit� l'abbiamo trasformato in un teorema e allora...� finito l'amore�e inizia la matematica...:-) Capite...� come parlare di umilt� con un linguaggio arrogante...!!! L�amore � indefinibile puoi solo sentirlo e quando accade davvero la sua energia � trasformante�e in quell�attimo sei la nuvola bianca nel cielo azzurro, la goccia di rugiada che dimora per alcuni istanti sui petali del fiore ed infine sei anche l�oceano stesso con le sue tempeste e maree� Sei tutto e sei nulla nello stesso tempo� Ma parlate ancora Amici, scrivete lo stesso tutto quello che sapete, tutto quello che sentite�per piacere�parlatene di questo Amore�qualunque cosa sia, ne vale la pena, esso � un prodotto Divino, ne sono certo� Infine, quattro parole irrazionali in fila per dire...sull'amore... E� altissimo il cielo stanotte sopra il mio cuore ! Anima mia� in punta di piedi bacer� i tuoi occhi come stelle lontane di galassie delicate in un firmamento di profumati orizzonti dell�anima Ed � un frastuono che scioglier� anche i nodi pi� stretti delle mie occluse vene Forse � vero� scorre di nuovo l�amore ! ![]() Un salutone a tutti... Vento |
![]() |
![]() |
#95 |
Ospite pianeta Terra
|
L�amore � indefinibile puoi solo sentirlo e quando accade davvero la sua energia � trasformante�e in quell�attimo sei la nuvola bianca nel cielo azzurro ..
Amico mio caro.. parole irresistibili per l'amore ordinario..che si fa coinvolgere..catturare e "crede" di liberare se stesso...dalla mente. Parli di irrazionale..mentre le "nostre" sono solo parole razionali... L'amore non si pu� esprimere..vero..va vissuto come ho gi� accennato... ma � un altro tipo d'Amore che forse (credo) tu non hai ancora sfiorato se non solo con la percezione dello stesso... Quell'Amore.. � qualcosa di Sublime ma raggiungibile...va sofferto per�, ma quando lo tocchi..beh... tocca tutte le sfere dell'essere..� purezza e ragione di Essere... perch� l'Amore � Dio stesso...fatto carne e Passione (maiuscola)...rinuncia e non egoismo...ma soprattutto � l'istante infinito..eterno, non � un'impulso di un momento..perch� esso ti lascer� sempre nello stato di ebbrezza naturale.. L'Amore � fuori dalla mente, ma per assaporare questi tipo di amore che tutti gli aspetti dello stesso racchiude..� necessario ricongiungere l'emisfero destro con quello sinistro... insomma ritornare all'UNO...le nozze mistiche, innanzitutto unirsi con se stessi..e solo dopo si potr� congiungersi..unirsi con chiunque abbia raggiunto la stessa Essenza..la stessa OASI INTERIORE... Non parlo per superbia caro amico, credimi...credetemi, siamo su un sito Spirituale..� come sempre un'occasione per farVi avvicinare a quel qualcosa di Pi� che pu� salvare l'uomo dalle devianti e false necessit� che la mente vi permette di "credere".. di poter conoscere se stessa, ma per poter essere realmente conosciuta..va innanzittutto azzittita.. non � un paradosso.....ma la via verso il Vero Amore (che tutti gli aspetti dell'amore ordinario..comprende....consap evolmente!) namast� atisha |
![]() |
![]() |
#96 |
Ospite
|
Con il passare del tempo(ho superato i primi anta) mi rendo sempre di pi� conto quanto sia difficile definire qualsiasi cosa,in particolare quando si parla di sentimenti,ideali,fatti immateriali.
Le parole diventano improvvisamente inadeguate,il vocabolario insufficiente per una realt� estremamente pi� grande e varia. Tornando alla discussione credo che nessun dizionario del mondo potrebbe configurare come gesto d'amore quello di una persona che si fa saltare in aria o di un'altra che uccide per gelosia, eppure per i protagonisti di questi gesti estremi � "l'amore" la molla. (se non mi avessero detto cos'� l'amore, avrei creduto che fosse una spada nuda) |
![]() |
![]() |
#97 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Per visir
Citazione:
Giulio, non credo di essere totalmente d'accordo con te nel ricondurre l'amore ad un'origine divina cristiana. Se tu fossi buddista, per fare un esempio, cosa diresti? Non parlaresti pi� di Cristo, per� l'amore per te esisterebbe ugualmente... e allora... come lo definiresti? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#100 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Attenzione quando si dice: l'amore del Buddha, del Cristo, ecc... Ogni essere pu� viverlo, ma viverlo non � dire di averlo vissuto. Ognuno, pu� credere in ci� che vuole, ma faccia attenzione, perch� se crede di aver vissuto un tipo di amore davvero sconosciuto, questo sar� l'impedimento che non gli lo far� vivere, anche. E' meglio mettersi sempre in una posizione un p� pi� umile, a�trimenti, l'IO stesso che si costruisce e crede di amare come Buddha, o Cristo, sar� bello grosso da chiudere la porta, invece che aprirla. Ciao, Giulio |
|
![]() |