Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-08-2004, 23.20.06   #21
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Giancarlo ciao,

sei invitato a seguire meglio le dinamiche all'interno di questo sito per causa delle quali nascono molte domande dei partecipanti ed altretante reazioni per impedire allusioni a certe categorie od attivita' che potrebbero' ledere la sensibilita'....Saluto

Ps. L'internet non e' per tutti cio a cui alludi tu

Ultima modifica di neman1 : 28-08-2004 alle ore 23.36.45.
neman1 is offline  
Vecchio 29-08-2004, 09.03.26   #22
Giancarlo_Deangelis
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-06-2004
Messaggi: 183
X Neman

" Sei invitato a seguire le dinamiche di questo sito ecc." (addirittura di tutto il sito), "per impedire allusioni a certe categorie o attività che potrebbero ledere la sensibilità....Saluto"

Caro Neman, attendo che tu mi indichi quali sono le categorie cui ho alluso e quali sono i pensieri che potrebbero ledere la sensibilità ecc. ecc.
Ma dimmi un po una cosa: la bacchetta d'insegnante che la notte riponi sotto il cuscino, per paura di dimenticarla, perché ogni tanto non ti poni davanti allo specchio e te le dai di santa ragione?
Scusami, Neman: ma chi ti autorizza ad eseguire dei richiami di questo genere, riguardanti l'onestà intellettuale e comportamentale dei partecipanti al forum o, addirittura, al sito? Fai forse parte del comitato di disciplina? Mi sono permesso di fare il provocatore (ogni tanto serve), poiché mi sono reso conto che qualsiasi argomento si tocchi alla fine si rimane sempre ai blocchi di partenza. Se proprio ti senti la vocazione d'insegnante
fai dei richiami in questo senso e lascia agli altri la libertà di esprimersi come sanno e come voglione- nel rispetto di tutti- Interventi, tra l'altro, non inferiori ai tuoi. atisha e company insegnano.

Ti garantisco che dietro la mia aggressività verbale, esiste un'uomo che vuole bene a tutta l'umanità, poiché ha compreso che solo quella è la strada del vero amore. Per salutarti e confermarti che il mio è veramente un'amore universale, trascrivo dei piccoli versi scritti da un bambino di otto anni; ascolta:

IL SEGRETO DEL MONDO

Il segreto del mondo
è l'amore profondo
che ho nel mio piccolo cuore.

Sarà vero?

Un caro saluto e a risentirci.
Giancarlo_Deangelis is offline  
Vecchio 29-08-2004, 09.30.42   #23
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giancarlo_Deangelis
X Neman


Caro Neman, attendo che tu mi indichi quali sono le categorie cui ho alluso e quali sono i pensieri che potrebbero ledere la sensibilità ecc. ecc.

Ti garantisco che dietro la mia aggressività verbale,


In mezzo alle due frasi scritte da te solo categorizzare. Saluto

Ultima modifica di neman1 : 29-08-2004 alle ore 09.44.37.
neman1 is offline  
Vecchio 29-08-2004, 13.13.44   #24
Giancarlo_Deangelis
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-06-2004
Messaggi: 183
Re.Re.Re nudo Neman

" In mezzo alle due frasi scritte da te solo categorizzare...Saluto"

Va bene Sig. Maestro: messaggio ricevuto.
Però che noia questi tuttologhi, oltre ad annoiarsi loro,
dall'alto del loro sapere, fanno annoiare tutto il mondo...salutino

Giancarlo per sempre. .
Giancarlo_Deangelis is offline  
Vecchio 29-08-2004, 14.44.47   #25
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giancarlo_Deangelis
Re.Re.Re nudo Neman

" In mezzo alle due frasi scritte da te solo categorizzare...Saluto"

Va bene Sig. Maestro: messaggio ricevuto.
Però che noia questi tuttologhi, oltre ad annoiarsi loro,
dall'alto del loro sapere, fanno annoiare tutto il mondo...salutino

Giancarlo per sempre. .

Ed io invece, al sarcasmo dispetoso dico .... mi stai simpatico lo stesso.
Giancarlo, pace fatta per quanto mi riguarda.
neman1 is offline  
Vecchio 29-08-2004, 17.32.18   #26
Ventomagnetico
Ospite abituale
 
L'avatar di Ventomagnetico
 
Data registrazione: 24-02-2004
Messaggi: 45
Talking je t'ame

Mi ricordano qualcosa queste emozionanti parole…
La questione sembra facile ma di fatto è ancora più semplice!
Tralasciamo l’interpretazione dell’amore universale o del propulsore divino.

Facciamo un esperimento!
Entriamo nel significato della frase “Io ti amo”.
A voce bassa…diciamo…”io ti amoooo”.
Entriamoci dentro in quel “ti amo”.
Dai…proviamo…dai…per piacere…

Ioooo tiii amoooo...
Ioooo tiii amoooo....
Ioooo tiii amoooo.....

Allora?
Avete sentito dentro di voi qualcosa?
Avete ricordato sensazioni?
Riascoltato parole e frasi di qualcuno?
Rivisto i suoi bellissimi occhi verdi?

Bhoooo…

Una cosa è sicura, siamo andati comunque a pescare nella nostra memoria esperienze del passato nelle quali sono rammemorati contesti esperenziali attinenti alla verbalizzazione della frase “io ti amo”.
Insomma…roba da innamorati o giù di li.
Fermiamoci per un istante sul contenuto completo della nostra esperienza soggettiva preferita del “io ti amo”.
Allora…sento, vedo, ascolto…roba del passato…cavolo se mi piace…ahahahah
Io ti amo…
Ora cerchiamo insieme di formulare la nostra esclusiva teoria sul significato della frase “ io ti amo”….facile eheheheh…
E’ inevitabile amici…ognuno di noi ha elaborato razionalmente la teoria sull’amore utilizzando il materiale espertivo memorizzato dentro se stesso.
E benché si stia parlando della stessa frase verbalizzata ognuno di noi ne avrà di conseguenza una rappresentazione differente.
Qui, ognuno può raccontare qualunque cosa…non ci sono limiti e la particolarità interessante è che tutti quanti dicono cose vere.
Tutti dicono la propria verità soggettiva.
Tutti hanno ragione ma soltanto per se stessi.
Per esempio…ahahah…la mia memoria sulla frase “io ti amo” mi ha fatto ricordare che tempo fa avevo scritto una poesia dal titolo “Je t’ame”.
Insomma..per i miei processi interni dire “io ti amo” è soltanto questo…ahahaha…


Je t’ame

Sii delicata… ti prego !
Strappami le ultime difese
Lanciami nel vuoto
Bruciami
Scrivi sulla mia pelle
Con la tua voce
Quello che vorrei ogni notte
Ascoltare
Dalle tue labbra
Incidi il tuo nome sul mio cuore
Distruggimi anche l’anima
Dissetati di me
E poi…
Dimmi… che mi ami !


Un salutone a tutti


Ventomagnetico
Ventomagnetico is offline  
Vecchio 29-08-2004, 20.38.02   #27
Giancarlo_Deangelis
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-06-2004
Messaggi: 183
X Neman.

" Mi sei simpatico più di prima, per me pace fatta"

Ma che fai, mi disarmi sul più bello proprio ora che avevo indossato l'armatura pesante, da combattimento duro?

Mai avuto nessun acrimonio nei tuoi confronti Neman: anzi.
Ti ringrazio, comunque, per aver fatto il primo passo, che ti fa onore, poiché, a mio modo di vedere, è l'umiltà il primo gradino verso l'amore di qualsiasi tipo.

Per tornare al sentimento d'amore, ho sempre avuto l'idea
che questo rimanga un fatto circoscritto; ovvero, puramente terrestre, e che esso non abbia nessuna funzione nell'economia dell'universo, perché se così non dovesse essere, allora sì che sarebbe tutto più maledettamente complicato: cosa ne pensi?

Tuo fratello di lite, Giancarlo. Ciao.
Giancarlo_Deangelis is offline  
Vecchio 29-08-2004, 22.54.48   #28
Giancarlo_Deangelis
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-06-2004
Messaggi: 183
RE. Ventomagnetico.
Ma che sei una calamità o qualcosa del genere???

Comunque, condivido più degli altri il tuo intervento perche più Umano, e forse per questo più magnetico....

Infatti, credo che tutte le elucubrazioni che si stanno attuando sull'amore, sono inutili e dispendiose, poiché sul sentimento d'amore, a mio modo di vedere, non si ragiona, come non si ragione sul sesso.
Ambedue non sono problemi su cui ragionare: si attuano e basta.

Senza voler passare per qualunquista a tutti i costi, credo che chi parla in modo così complesso e fuorviante dell'amore (nel senso della complessità del dialogo contro la semplicità del contendere), probabilmente, per motivi personali, ha più paura degli altri dell'amore, a motivo di esperienze negative ancora non rientrate o maleassorbite.

L'amore è un prodotto dell'irrazionalità dell'uomo/donna che ci conduce per mano alla procreazione, e si attua da millenni, che noi lo vogliamo o no; pertanto, non possiamo arrivare noi per affermare che l'amore deve essere razionalità, oppure questo o quell'altro.
Qualcuno ha affermato che Dio si è rivelato all'uomo solo quando l'uomo ha imparato a leggere e scrivere.
Ma che vogliamo farci dire che anche l'amore si è rivelato solo quando hanno inventato Internet con i suoi forum, poiché ci stiamo blaterando intorno con dei paroloni che, per la maggior parte della gente sono incomprensibili e, se non altro, difficili da attuare?

Allora, in conclusione, per non sbagliarmi, farò finta di niente e continuerò ad amare a modo mio. Ovvero: "alla vecchia maniera;" e come guida spirituale adopererò, anche se malandato, quel vecchio "marpione" del mio cuore. Lui sa tutto di questi granelli, che si disperdono sotto la sua immensa luce.

Ciao carissimi, senza offesa, mi piacciono le cose semplici e naturali, come la frutta Bio-logica: senza veleni. Giancarlo.
Giancarlo_Deangelis is offline  
Vecchio 30-08-2004, 00.33.25   #29
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giancarlo_Deangelis
Per tornare al sentimento d'amore, ho sempre avuto l'idea
che questo rimanga un fatto circoscritto; ovvero, puramente terrestre, e che esso non abbia nessuna funzione nell'economia dell'universo

è proprio quello che ho voluto esprimere io con il mio intervento precedente.

l'amore è una cosa straordinaria e prettamente 'umana' (non entriamo nel problema degli animali), però non centra nulla con cose metafisiche, armonie cosmiche etc...

epicurus is offline  
Vecchio 30-08-2004, 08.33.50   #30
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giancarlo_Deangelis
X Neman.

" Mi sei simpatico più di prima, per me pace fatta"

Ma che fai, mi disarmi sul più bello proprio ora che avevo indossato l'armatura pesante, da combattimento duro?

Mai avuto nessun acrimonio nei tuoi confronti Neman: anzi.
Ti ringrazio, comunque, per aver fatto il primo passo, che ti fa onore, poiché, a mio modo di vedere, è l'umiltà il primo gradino verso l'amore di qualsiasi tipo.

Per tornare al sentimento d'amore, ho sempre avuto l'idea
che questo rimanga un fatto circoscritto; ovvero, puramente terrestre, e che esso non abbia nessuna funzione nell'economia dell'universo, perché se così non dovesse essere, allora sì che sarebbe tutto più maledettamente complicato: cosa ne pensi?

Tuo fratello di lite, Giancarlo. Ciao.


Terrestre e popolare, condivido....con un ultimo pero' da parte mia: il mio intervento in questo thread era per diffendere l'importanza delle parole...se possono essere "cariche" di offese allora anche di pace ed amore. Tutto qua. Saluto Giancarlo e fratellanza come sempre.
neman1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it