Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-07-2002, 11.31.41   #41
exorcist
Ospite
 
L'avatar di exorcist
 
Data registrazione: 15-07-2002
Messaggi: 7
questions

Pare ormai chiaro che la fascinosa Deirdre sia divenuta qualcosa di più di una maliarda affabulatrice cibernetica o di una brillante "opinion maker"del web.
Noto che numerosi frequentatori del forum pendono letteralmente dalla sue labbra, attendendo lumi, responsi, vaticinii e oracoli: a questo punto l'esoterica fatalona può tranquillamente annoverarsi tra i "fondatori di religioni".
In tal senso sarebbe opportuno rendere edotti i neo-adepti sulle radici ispirative della messianica milanesina.
Probabilmente non tutti i lettori sono ancora affiliati alla "Fraternità della luce interiore" e qualcuno potrebbe persino essere all'oscuro - summa iniuria - di cosa sia stata la "Golden Dawn".
Persino il sottoscritto - lo confesso vergognandomene - non ha mai letto l'imprescindibile "The mystical qabalah", con conseguenti drammatiche conseguenze sul piano dell'equilibrio esistenziale.
Possano Violet Mary Firth e soprattutto l'adorabile Deirdre perdonare e , con la magnanimità propria delle grandi anime, porre rimedio con al tutto con adeguate spiegazioncine.
In particolare porrei, timidamente, alla stuzzicante DD,le seguenti questioni.
1) Come fa Dion Fortune a passare così disinvoltamente, nel proprio percorso di crescita interiore, dall'interesse per la liberazione dello spirito da qualsiasi aggressione psichica a quello per fenomeni parapsicologicamente marginali come bilocazione, sdoppiamenti , visioni eteriche..ecc..?
2) Esattamente che mestiere faceva il buon Mathers (come pagava l'affitto) ?
3) Sei sposata?
EXORCIST
exorcist is offline  
Vecchio 23-07-2002, 12.41.35   #42
hod
 
Messaggi: n/a
Ti rispondo io ,ma solo per la terza domanda
SI con me da nove anni bacio!!
 
Vecchio 23-07-2002, 13.49.02   #43
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Dunque... dopo aver riso per almeno 10 minuti... provo a rispondere... se mi riesce....

Mi spiace contraddirti, ma quì nessuno pende dalle mie labbra!!!

Dì... ma hai una vaga idea di che labbroni mi verrebbero se tutti ci stessero appesi?

Mi spiace che tu non abbia letto "la Cabala Mistica"... ma sai.. che ho dei seri dubbi sulla cosa? Non so, ho una strana sensazione... bho! Guarderò nella sfera di cristallo e magari capirò...?!?!

Dunque... riguardo la vita di Violet alias Dion... che ti posso dire... avrà avuto i suoi buoni motivi per compiere quel passo.... hehehehe!!!!
scherzi a parte... mi perdoni la battutina? :-)

Non so cosa possa portare uno psicoterapeuta ad interessarsi dell'occulto, posso immaginarlo ma non so esattamente cosa frullasse nel magnifico cervellino di Violet.
Tu cosa dici?
Secondo te cosa può spingere una pesona ad interessarsi dei rituali tantrici e della cabala?

Come Mathers pagasse l'affitto?
oddio, bella domanda,... mi cogli impreparata...


M a che caspita di domande mi fai?gulp
bho!

baci
deirdre is offline  
Vecchio 23-07-2002, 14.21.31   #44
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
X exorcist


"scusa DD lo so che ti difendi da sola!!"


non capisco l'assolutismo del tuo attacco a DD.

non ha mai voluto mettersi nella posizione di maestra ha solo nozioni che affascinano taluni... non vedo cosa ci sia di diabolico!!!!!

qui c'è libertà ... si ... ma di offendere!!!
kri is offline  
Vecchio 23-07-2002, 17.38.40   #45
Enrico68
Ospite
 
Data registrazione: 19-07-2002
Messaggi: 34
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre


Ma... mi stai confondendo le idee..
prima affermi che il male ed il bene sono due facce della stessa medaglia... e ok, visto che anche io penso la medesima cosa.
Poi, dici che sono concetti pre-confezionati dalla chiesa....

oddio... mi suona strano, sai?

.... De sai la differenza tra me e te qual'è (oltre a quella di evidente anatomica ) io divido spiritualita (o presunta tale) che ritengo sia personale interiore DAGLI uomini che la creano (la chiesa.... la chiesa NON è Dio per me!!!! sempre se dovessi parlare a livello antropomorfo) i dogmi sono affari umani non spirituali!
Con quel mi suona strano sai?... mi fai pensare che tu fai un tutt'uno un bel brodo insomma! (poi magari ci siamo solo capiti male )



Dici?
Non so, io mi baso sugli insegnamenti lasciati da Dion Fortune...la quale, a sua volta, si riferisce spesso a Mac Gragor Mathers e Aleister Crowley...

baci

Crowley lo conosco (abbastanza) ..... è troppo ritualista e irrazionale per come la penso io (anche se rispetto chi si rispecchia in lui)

Ciao Milanesina con simpatia
Enrico68 is offline  
Vecchio 23-07-2002, 17.40.28   #46
Enrico68
Ospite
 
Data registrazione: 19-07-2002
Messaggi: 34
Citazione:
Messaggio originale inviato da hod
Ti rispondo io ,ma solo per la terza domanda
SI con me da nove anni bacio!!

Complimenti
Enrico68 is offline  
Vecchio 23-07-2002, 18.06.36   #47
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Caro Enrico,
siamo perfettamente d'accordo sulla divisione....

Non faccio un unico brodo, almeno credo..?!?! ....

Se non sbaglio, tu intendi il rapporto con Dio diretto, individuale, perconale senza intermediari.....
bene, se così è, sappi che la penso nello stesso modo.
Riguardo la chiesa ed il dogma, bhe! Che dire... non fanno per me...ciò non toglie che io creda all'esistenza di questo Dio...

Riguardo Crowley... bhe! effettivamente è un tantino pomposo...
Ma se lo ami accetti anche la sua pomposità...
baci
deirdre is offline  
Vecchio 23-07-2002, 19.22.24   #48
spyder
Ospite
 
Data registrazione: 06-06-2002
Messaggi: 33
Wink infatti...

x Attilio:

"
legandola saldamente al Dio soldo che da sempre ci governa. "


Parole di un'Eccellenza ecclesiastica :

una volta Dio era " UNO e TRINO"


Oggi e' ......" UNO E QUATTRINO"

Ciao attilio!
spyder is offline  
Vecchio 23-07-2002, 22.54.04   #49
Attilio
 
Messaggi: n/a
Per Spyder

Massiccia la tua battuta, in due parole hai esplicato quello che io ho messo in un'intero periodo!


Per Exorcist

Avendo di recente scritto di reputare interessanti le discussioni di Deirdre mi sento direttamente coinvolto.
Reputo interessanti anche le tue se mi danno qualche "fondata=derivante da studio interessato" indicazione su cose che io non conosco, non preoccuparti.

Spero che anche a te interessino le discussioni degli altri che ti aprano nuove vie su cose che poco conosci.
 
Vecchio 23-07-2002, 23.30.30   #50
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Ok! Deidre… lo confesso, della tua spiegazione dell’albero della vita ci ho capito poco e niente… non ti preoccupare, credo che se anche me la ripetessi in Sardo o in Sassarese, non riuscirei a comprendere alcunché… troppo lontano dalla mia struttura mentale.

Piuttosto, mi forniresti una risposta al mio lungo post?

Pentateuco, Genesi, il Libro dei Libri. Diversa interpretazione della creazione?

Ciao e grazie (in ogni caso)


Per Exorcist
M’incuriosisce il tuo nick… chi sei? Cosa fai? Sei un prete esorcista????
Sei il demonio… ti prego non iniziare con la solfa dei libri sulla cabala… non ci capirei un benemerito caspita!
Facci sapere….

Ciao
visechi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it