Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-04-2005, 21.18.12   #51
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
I'm very nice...

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Ti sei illusa di avere quella esperienza, era la tua mente che voleva averla, io che ho provato so... mi rendo conto che con le parole no posso esprimere questo stato in cui permango... ma così è... è la Sua Volontà... insisti che puoi riuscire anche tu un giorno... ma solo quando troverai il testimone potrai iniziare a sperimentare piccoli stati del tutto... con il tempo Comprenderai che l'ego è una brutta bestia....

questo che stai facendo, forse senza saperlo è il gioco dell'opposto..dello specchio..

e' il tuo "io" che crede di essere primo della classe e nega il compagno di banco che oramai ha lasciato i libri nel cassetto..

Sono felice che tu esca allo scoperto... questa Forza che sta avanzando, se ne avrai l'intuizione, ti porterà ben in Là...

(ricordi un certo Yam..?)

ancora insisti con il mezzo mentale.."io che ho provato so"..chi è quell'io che ha provato e che sa?
perchè nega l'esperienza dell'altro? a che scopo?
atisha is offline  
Vecchio 08-04-2005, 21.20.12   #52
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: dannata-mente

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
No Atisha, è sempre la mente che si illude di meditare... è meglio farsi una risata... hai le stesse probabilità di riuscita... quando arriverà il momento accadrà...

No Gira..chi si illude è la mente che non riesce a meditare..perchè lo impedisce... ne ha paura!

e quando lo comprendi intuitivamente...la metti in un angolo...
così s'inizia...

Ultima modifica di atisha : 08-04-2005 alle ore 21.22.19.
atisha is offline  
Vecchio 08-04-2005, 21.21.47   #53
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: I'm very nice...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha


(ricordi un certo Yam..?)


Quello non era Yam....wheh...non scherziamo neh!
Ho un deja vu molto potente.....di questo preciso istante..ho gia' fatto questo post infinite volte....per Gira...l'hai visto il topic che ho aperto per te?
Yam is offline  
Vecchio 08-04-2005, 21.34.00   #54
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Atisha cara amica è sempre la mente che ti fa credere che io stia giocando all'opposto... io sono un fuscello al vento... tutto accade... il Tutto attraverso me sta facendo in modo che tu possa svegliarti... lascia perdere Yam... non cercare scampo... lasciati andare... è un attimo... a noi non è dato di sapere se avrai questa possibilità... e del resto non è un merito che il Tutto si manifesti attraverso me... e non è un demerito tuo se ancora sei addormentata... siamo la stessa cosa... per cui non cambia niente.
Uno is offline  
Vecchio 08-04-2005, 21.35.01   #55
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Re: Re: Re: Atisha

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Mirror....ti rivolgi a me? il post era il mio...

Pardon Atisha, sono stato distratto da una situazione improvvisa...poi ho ripreso...ma era per SonoGiorgio.
E' stato un errore.
Mirror is offline  
Vecchio 08-04-2005, 21.39.23   #56
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Acc.....un'altro deja vu...
Bella bollitura comunque, appena il tappo cede l'io evapora
Yam is offline  
Vecchio 08-04-2005, 21.42.24   #57
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: Re: Re: Re: Re: Atisha

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror

E' stato un errore.

Chi è che sbaglia? Perchè ti attribuisci una colpa che non hai?
Uno is offline  
Vecchio 08-04-2005, 21.42.38   #58
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
eccomi a te!

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Puoi spiegare la differenza?

Ti faccio un esempio se no magari pensi che penso male.

Una persona che non è cattolica la vede. Però è italiana. Dunque è difficile che un italiano non sia, in qualche modo, stato a contatto con la religione cattolica o, comunque, simboli di essa. Inoltre metti che questo avvenga davanti ad una chiesa.

Come lo interpreti?

lo hai già interpretato tu...

eravamo alla madonna...(archetipo femminile della Madre terra..elemento lunare...ci appartiene)

allora..io non sono cattolica però un giorno vedo la madonna ( e ne sono impregnata, dai vari santini che in tutta la vita ho visto e raccolto qua e là..)...la vedo, mi appare questa figura inaspettata e per di più guarda caso davanti ad una chiesa..
perchè mi appare?
perchè mi trovo in uno stato di arresa...magari sono un po' depressa, indifesa..l'ego mi molla per un po'...mi è morta la mamma o non ho avuto mai una madre che mi comprendesse... mi trovo in uno stato "down" e particolare dove alcuni miei canali percettivi, centri emozionali o chakra in quel momento non hanno barriera...ma non lo posso sapere..
Ho un Vuoto e lo stesso si riempie....mi tempesta l'energia..
L'Energia trova spazio e sbocco e fluisce in me..e crea un'immagine sacra..quale? sicuramente non quella del Buddha che non conosco..non quella di Lenin...ma una figura stampata nella mia mente..è lei..la Signora.
L'energia allora prende una forma visiva e la mia mente stampa l'immagine conosciuta nella madonna...
Vado in estasi...inizio a credere nella madonna...
purtroppo non conosco molto bene gli effetti dell'energia stessa, nè so di essere io stessa...energia...

che dici?
atisha is offline  
Vecchio 08-04-2005, 21.46.18   #59
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: Re: Re: Re: Atisha

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Pardon Atisha, sono stato distratto da una situazione improvvisa...poi ho ripreso...ma era per SonoGiorgio.
E' stato un errore.

forse la tua parte "animale" voleva comunicare con me?



scherzo!

atisha is offline  
Vecchio 08-04-2005, 21.46.23   #60
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Acc.....un'altro deja vu...
Bella bollitura comunque, appena il tappo cede l'io evapora

Non c'è nessun tappo è la tua mente che crede in un io che sia dentro....
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it