Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualitą
Spiritualitą - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-01-2006, 13.32.28   #191
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo Marra
SI
ne sono sicuro

infatti noi "scambiamo" facilmente x credenti quelli che in realtą non lo sono affatto

spesso gli Atei non sono proprio Atei...


nessuno č "ateo" se intendi senza Dio
ma qui il problema sta in questo o in altro secondo te...?
turaz is offline  
Vecchio 16-01-2006, 13.37.26   #192
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
nessuno č "ateo" se intendi senza Dio
ma qui il problema sta in questo o in altro secondo te...?

ora pranzo

poi ti rispondo

grazie
Paolo Marra is offline  
Vecchio 16-01-2006, 14.34.15   #193
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
riferimento

nvece proprio qui sta la sorpresa...

se de-comprimiamo, come nel caso del Titolo, otteniamo un Testo molto chiaro e "non + manipolabile"

e questa clamorosa scoperta gli darebbe molta + credibilitą, soprattutto presso gli Atei...

non credi ?



Scusate se torno un po' indietro di qualche pagina, ma volevo chiedere qualcosa a Paolo . Dici che se de-comprimiamo.... otteniamo un testo molto chiaro e non + manipolabile.

Ma il testo che vuoi de-comprimere é cmq gią manipolato dai sacerdoti secoli dopo Mosč. Credi forse che Mosč dopo aver ricevuto le tavole da Dio ordini tutti quei massacri e ordini di uccisioni di cui si parla, per esempio, nel Levitico?
Giliola Neri is offline  
Vecchio 16-01-2006, 14.41.57   #194
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giliola Neri
.............


Scusate se torno un po' indietro di qualche pagina, ma volevo chiedere qualcosa a Paolo . Dici che se de-comprimiamo.... otteniamo un testo molto chiaro e non + manipolabile.

Ma il testo che vuoi de-comprimere é cmq gią manipolato dai sacerdoti secoli dopo Mosč. Credi forse che Mosč dopo aver ricevuto le tavole da Dio ordini tutti quei massacri e ordini di uccisioni di cui si parla, per esempio, nel Levitico?

.........

qui entriamo in un tema delicato e non semplice

tutto fa pensare che non sia cambiata una sola lettera della Torah dai tempi di Mosč ad oggi

concentriamoci x ora su questa ipotesi molto robusta
Paolo Marra is offline  
Vecchio 16-01-2006, 15.20.37   #195
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
rif.

qui entriamo in un tema delicato e non semplice

tutto fa pensare che non sia cambiata una sola lettera della Torah dai tempi di Mosč ad oggi

concentriamoci x ora su questa ipotesi molto robusta

risposta
Non voglio entrare in una discussione sterile, ma se pare che non sia cambiata una sol lettera della Torah dai tempi di Mosč ad oggi, allora si dovrebbe dedurre che Mosč coi suoi ordini di uccisioni ha agito esattamente il contrario alle tavole appena ricevuto (vedi "Non Uccidere").
Il tuo lavoro é SUPER interessante, ma senza chiarire questa questione (che di certo non é semplice) che basi ha il tuo lavoro?
(ora vado a lavorare)
ciao g.
Giliola Neri is offline  
Vecchio 16-01-2006, 15.22.43   #196
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
ma gigliola... il problema come vedi sta nell'interpretazione... di esso...
per questo anche sapere da chi deriva non cambia di una virgola il resto...
se ci si mette Ego... poco avanti si va cmq...
turaz is offline  
Vecchio 16-01-2006, 15.40.49   #197
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giliola Neri
............

risposta
Non voglio entrare in una discussione sterile, ma se pare che non sia cambiata una sol lettera della Torah dai tempi di Mosč ad oggi, allora si dovrebbe dedurre che Mosč coi suoi ordini di uccisioni ha agito esattamente il contrario alle tavole appena ricevuto (vedi "Non Uccidere").
Il tuo lavoro é SUPER interessante, ma senza chiarire questa questione (che di certo non é semplice) che basi ha il tuo lavoro?
(ora vado a lavorare)
ciao g.

.........

se ti dico che non č semplice..

la Torah, con "apparenti contraddizioni" tipo quelle da te ricordate, č stata accettata integralmente non solo dai Cristiani di tutte le epoche (oggi + di duemiliardi di persone..) ma anche da Gesł, venuto a parlare di "amore x i nemici" e cosģ via...

Gesł conferma in "modo forte" la Torah...

tu questo come me lo spieghi ??
Paolo Marra is offline  
Vecchio 16-01-2006, 15.55.54   #198
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Posso fare delle domande?

1. Hai "decompresso" solo la prima frase della bibbia o tutto il resto?

2. Mi rinfreschi le idee sul significato di "dimostrazione scientifica" e di "soprannaturale"?

3. Mi spieghi in modo preciso come pretendi di argomentare una frase del genere: "ho dimostrato scientificamente il carattere soprannaturale della bibbia"?


Grazie.
nexus6 is offline  
Vecchio 16-01-2006, 16.00.49   #199
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Posso fare delle domande?

1. Hai "decompresso" solo la prima frase della bibbia o tutto il resto?

2. Mi rinfreschi le idee sul significato di "dimostrazione scientifica" e di "soprannaturale"?

3. Mi spieghi in modo preciso come pretendi di argomentare una frase del genere: "ho dimostrato scientificamente il carattere soprannaturale della bibbia"?


Grazie.

sul punto UNO posso fare esempi autorevoli che fanno capire bene come le proprietą "informatiche" di Genesi 1.1 si ripetono almeno in tutta la Torah

i punti DUE e TRE diciamo che sono simili, per cui ti rispondo semplicemente che ho ipotizzato che il Testo Originale Biblico non fosse stato scritto da esseri-umani

per verificare l'esattezza o non esattezza della mia ipotesi ho fatto numerosi test linguistico-numerici sull'intera Torah
Paolo Marra is offline  
Vecchio 16-01-2006, 16.07.28   #200
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
faccio una domanda provocatoria:

qualcuno disse "i miracoli non servono ne a chi crede ne a chi non crede"
" chi crede non ha bisogno di miracoli, cosģ come chi non crede dato che pur vedendoli non crederą".
vi dice nulla tale frase in merito a tutto questo discorso?
solo una riflessione sia chiaro...(per paolo soprattutto e ricollegandosi al discorso intrapreso sugli atei...)
ciao
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it