Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-03-2006, 21.54.16   #61
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...senti non ti offendere ma guardati quanti errori di ortografia hai fatto in questo intervento; punteggiatura inesistente, in verbo avere in in italiano si scrive con l'h prima della a, lettere mancanti....ma almeno in questo Ti sei fatto capire...
..x favore siamo seri, se sei cittadino straniero lo capisco e Ti scuso, anche mia mamma è spagnola e se deve scrivere in italiano qualche errore lo commette, se invece non sai la grammatica , bè forse dovresti apprezzare la mia schiettezza nel dirtelo e non l'ipocrisia di chi non Te lo dice e magari sghignazza sotto in baffi.

Detto ciò, mi soffermerei sui miracoli.
Bè io lavoro in ospedale, di solito in Sala operatoria, qualche volta sono il medico anestesista al 118 e spesso faccio delle visite anestesiologiche; quindi mi confronto con la malattia e i traumi quotidianamente.

Mai visto nessun miracolo, neanche da lontano e ti assicuro che spesso ne avremmo estremamente bisogno.
Ma non nego che possano accadere, quello che nego è l'esistenza di una volontà superiore che si adoperi affinchè ciò accada.
Quello di cui sono convinto è che i presunti miracoli, io li chiamerei "guarigioni inspiegabili" e uso il termine "inspiegabili" perchè la moderna medicina e biologia deve ancora comprendere appieno il funzionamento del nostro organismo.

Come ho già detto, comunque...

...con la ricerca si guariscono malattie terribili, non certo con le preghiere.

si lo so il mio italiano e imperfetto vedi ma io a 13 anni alzavo i secchi con la calce sopra i ponteggi e ti assicuro che erano molto pesanti e non o proseguito la scuola perche servivono i soldi in casa.
pero' se studiare significa maturare in te senza che ti offendi questa maturazione lo vista barcollante.
in quando agli altri se rispondono hai miei interventi anche se piene di imperfezioni vuol dire che hanno capito.
quindi il problema e solo tuo se mi vuoi far capire che hai studiato sinceramente non interessa tanto meno se mi vuoi fare da professore.
in quando hai miracoli anche se li vedrai non ci crederai e darai una spiegazione scientifica.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 28-03-2006, 22.32.45   #62
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
La parola "miracolo" è la definizione che gli uomini hanno dato alla loro ignoranza.



Ieri era un miracolo curare la vista ad un cieco oggi è scienza.

Ieri era un miriacolo volare sopra le nuvole oggi è scienza.

Ieri era un miracolo salvarsi da malattie mortali, oggi è scienza.


I miracoli eisteranno fino a quando l'uomo non scoprirà tutto ciò che l'universo ha di misterioso. E dato che questo avverrà fra moltissimo tempo noi dovremmo sopportare per moltissimo tempo l'ignoranza degli uomini.
alessiob is offline  
Vecchio 28-03-2006, 23.28.33   #63
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Ecco la differenza tra essere credente e non esserlo, ognuno di voi può scegliere di quale tribù fare parte, sapendo che entrambe raggiungeranno l'apice seppur con metodi e idee diverse.

Leggendo, ti dirò che ho avuto l'impressione che pure Yeshua (Gesù) farebbe parte del gruppo che tu definisci dei non credenti, coma anche altre persone credenti ma che con la testa sapevano ragionare, vedi ad esempio Salah al-Din Yusuf ibn Ayyub (italianizzato con Saladino)...
Persone che credevano in Dio, ma che avevano capito che se uno non fa nulla, e aspetta Dio con le mani in mano, il mondo difficilmente sarebbe cambiato/migliorato. Dio lavora attraverso di te.


Elia
Elijah is offline  
Vecchio 29-03-2006, 00.10.47   #64
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
La parola "miracolo" è la definizione che gli uomini hanno dato alla loro ignoranza.



Ieri era un miracolo curare la vista ad un cieco oggi è scienza.

Ieri era un miriacolo volare sopra le nuvole oggi è scienza.

Ieri era un miracolo salvarsi da malattie mortali, oggi è scienza.


I miracoli eisteranno fino a quando l'uomo non scoprirà tutto ciò che l'universo ha di misterioso. E dato che questo avverrà fra moltissimo tempo noi dovremmo sopportare per moltissimo tempo l'ignoranza degli uomini.

...

...esattamente come la penso io sui cosiddetti miracoli...

Spaceboy is offline  
Vecchio 29-03-2006, 06.43.40   #65
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Leggendo, ti dirò che ho avuto l'impressione che pure Yeshua (Gesù) farebbe parte del gruppo che tu definisci dei non credenti, coma anche altre persone credenti ma che con la testa sapevano ragionare, vedi ad esempio Salah al-Din Yusuf ibn Ayyub (italianizzato con Saladino)...
Persone che credevano in Dio, ma che avevano capito che se uno non fa nulla, e aspetta Dio con le mani in mano, il mondo difficilmente sarebbe cambiato/migliorato. Dio lavora attraverso di te.


Elia

Proverbi=saggezza popolare
Aiutati che Dio ti aiuta !!!!
paperapersa is offline  
Vecchio 29-03-2006, 06.46.40   #66
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...

...esattamente come la penso io sui cosiddetti miracoli...

I miracoli accadono ogni giorno
e lo stesso Gesù ci ha esortati a farli
dicendoci: se avrete fede quanto un granellino di senape direte a questa montagna spostati ed essa si sposterà!
Farete cose più grandi di quelle che ho fatto io!

Va! la tua fede ti ha salvato e guarito!!
=============================: si:
paperapersa is offline  
Vecchio 29-03-2006, 07.15.46   #67
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
I miracoli accadono ogni giorno
e lo stesso Gesù ci ha esortati a farli
dicendoci: se avrete fede quanto un granellino di senape direte a questa montagna spostati ed essa si sposterà!
Farete cose più grandi di quelle che ho fatto io!

Va! la tua fede ti ha salvato e guarito!!
=============================: si:

...capisco la Vostra fede e amiro la Vostra perseveranza, ma, nello specifico, apprezzerei anche la descrizione di esempi concreti, magari circostanziati....
...è inutile proclamare delle ovvietà per i credenti ma che si rivelano essere delle posizioni dogmatiche e prive di significato per chi non lo è....

....miracoli tutti i giorni?

...benissimo parliamone...

... e per favore, evitiamo il proselitismo....

Spaceboy is offline  
Vecchio 29-03-2006, 07.21.35   #68
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...capisco la Vostra fede e amiro la Vostra perseveranza, ma, nello specifico, apprezzerei anche la descrizione di esempi concreti, magari circostanziati....
...è inutile proclamare delle ovvietà per i credenti ma che si rivelano essere delle posizioni dogmatiche e prive di significato per chi non lo è....

....miracoli tutti i giorni?

...benissimo parliamone...

... e per favore, evitiamo il proselitismo....

Non è il mio caso ragazzino!
io non faccio proseliti
anzi! lungi da me l'idea!
Tutti noi citiamo parole di altri in fondo.....
Per me è la comprensione profonda delle parole di Gesù Cristo unita ad altrei maestri che dicono le stesse cose. Tutto il fiorire della New Age è in fondo basato sul pensiero positivo, sull'intenzionalità del bene e del benedire...( anche Gesù diceva bnedite! benedite! Tutto ciò che volete che gli altri facciano a voi voi fatelo loro dando valore alla legge della circolazione dell'amore)
Per me poi è una realtà quotidiana! nelle piccole e grandi cose.
A volte mi dicono che esagero nel donare, ma non credo
che ci sia esagerazione mai nell'Amore!
e poi mi ritorna talmente tanto bene!!!!!
paperapersa is offline  
Vecchio 29-03-2006, 09.34.26   #69
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Vi ricordo che la discussione è:" Perchè essere Cattolico?"
A meno che non vogliamo ridurre tutto alla possibilità-credere-non_credere dei miracoli come ago della bilancia, l'argomento degli ultimi post non c'entra nulla con il thread, alcuni post si possono lasciar correre, continuando si snatura il senso della proposta di Quaglia.
Nulla vi vieta di aprirne una discussione documentata o solo verbale, ma comunque specifica a parte
Grazie
Uno is offline  
Vecchio 29-03-2006, 16.50.33   #70
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Vallo a dire a tutti quei malati che sono stati guariti davanti all'Eucarestia grazie alle preghiere di intercessione dei tanti sacerdoti con carismi di guarigione come Padre Emiliano Tardif, che è conosciuto in tutto il modo proprio per questo motivo... La preghiera può fare tantissmo, a volte anche di più di ciò che fa la scienza! A Lourdes per sempio c'è una commissione intera di medici, molti anche atei, che studiano le guarigioni, molte sono scientificamente inspiegabili.. Se una guarigione avviene improvvisamente, senza alcun trattamento farmacologico o chirurgico, se è immediatamente documentabile, e accade durante una preghiera di guarigione rivolta a Gesù o ad una preghiera di intercessione ad un Santo...a chi altri dovremmo attribuire la guarigione se non a Cristo?


Per esempio alle imperscrutabili, perlomeno al momento, capacità taumaturgiche della mente e dell'autosuggestione, assai ben documentate in non uno, ma mille e più trattati di psicologia e medicina.

Bye
visechi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it