Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-10-2006, 12.04.23   #51
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
Riferimento: Siamo tutti peccatori?

peccatore?

perchè sono un uomo ed in me esistono pulsioni?

perchè assecondare talune di esse mi porta a fare "il male"?

e con questo non mi voglio "giustificare", di fronte a chi se non a ME STESSO?

come se Sio non fosse che la proiezione del mio stato di coscienza...

sergio
sergio is offline  
Vecchio 26-10-2006, 15.27.52   #52
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Siamo tutti peccatori?

Citazione:
Originalmente inviato da Sweet Cat
purtroppo si ..siamo tutti peccatori.
Si nasce già colpevoli e pronti a pagare il prezzo..negare il peccato è come voler negare la notte.
però credo anche che il fatto che siamo peccatori non deve essere vissuto come una colpa, o una vergogna " sono colpevole quindi devo espiare.".questo significa essere distruttivi, prima di ogni cambiamento bisogna imparare ad accettarsi ed amarsi per quello che si è ... poi si puo cominciare a riparare il male recato a se stessi e agli altri.
......solo chi sa quanto è profondamente cattivo puo essere profondamente buono.

Non c'è alcun santo che non sia stato un grande peccatore
nè alcun peccatore che non possa prima o poi divenire un santo.....
disse qualcuno e allora perchè non chiedersi se siamo tutti santi??????
paperapersa is offline  
Vecchio 26-10-2006, 21.07.06   #53
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Siamo tutti peccatori?

Per me buoni si nasce,cattivi si diventa.Si nasce buoni,è l'ambiente dove viviamo che ci fa restare buoni o diventare cattivi.Guardiamo ad esempio posti come le favelas brasiliane oppure il Bronx a New York.Secondo voi come fanno i ragazzi a non diventare cattivi crescendo in quei posti?Non è colpa loro se crescono nel disagio...
dany83 is offline  
Vecchio 26-10-2006, 22.41.07   #54
Cruzdorada
Utente bannato
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 63
Riferimento: Siamo tutti peccatori?

Pace Profonda,

Credo che nulla sia a caso...

Il karma delle vite passate stabilisce dove dobbiamo nascere e come saremo, per apprendere ciò che necessitiamo per crescere e uscire dalla ruota del Samsara.

Pace Profonda
Cruzdorada is offline  
Vecchio 31-10-2006, 17.11.07   #55
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Siamo tutti peccatori?

cruzdorada,ho grande rispetto per i buddisti,però io credo in Dio e dunque non credo nella reincarnazione
dany83 is offline  
Vecchio 31-10-2006, 19.53.56   #56
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Siamo tutti peccatori?

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
cruzdorada,ho grande rispetto per i buddisti,però io credo in Dio e dunque non credo nella reincarnazione

che significa questo?
Anche gli induisti credono in Dio, anche i buddhisti, anche gli indiani d'America
cosa vuoi dire?
Io credo in Dio e credo nella reincarnazione e come me miliardi di persone.....
paperapersa is offline  
Vecchio 31-10-2006, 23.09.58   #57
Cruzdorada
Utente bannato
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 63
Riferimento: Siamo tutti peccatori?

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
cruzdorada,ho grande rispetto per i buddisti,però io credo in Dio e dunque non credo nella reincarnazione

Pace Profonda,

Anche io credo in Dio, credo in Buddha, in Krishna, Maometto e nel Grande Spirito e in tutte le altre manifestazioni dell'assoluto.
Credo che le vie a Dio, o chi per Lui, siano state create, sempre da Dio, ad Arte per ogni tipologia di persona.
Cosìcchè si possa arrivare a Lui comunque.

Dio è tutto e nulla può essere senza che Lui decida che Sia, questo è quello che credo io.

Ho esperienza di mie vite passate, nelle quali ho sviluppato doti che oggi ho manifeste, e ho potuto anche vedere che problemi che ho oggi, si sono sviluppati addirittura nella Lemuria.

Ma non è così importante, l'importante è sapere ciò che realmente siamo... io credo fermamente che siamo Figli di Dio.

Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno
Cruzdorada is offline  
Vecchio 01-11-2006, 11.03.39   #58
salvatoreR
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 351
Riferimento: Siamo tutti peccatori?

Il "dualismo di bene e male" come contrasti ha portato nel cristianesimo anche ad un confronto. Fra il Dio e il diavolo come rappresentanti del bene e del male.
Facendo del diavolo l’oppositore di Dio, si è portato, senza rendersene conto, Dio nella dualità.
Ma in questo modo Egli perde la sua forza risanatrice.

Dio è l’unità, che unisce in sé tutti i dualismi e quindi naturalmente anche il bene e il male; il “diavolo” invece è il “dualismo”, il signore della separazione.

Per la storia del cristianesimo questo malinteso teologico del PECCATO ha avuto un grande peso. Il costante tentativo dei credenti di non commettere peccato ed evitare il male ha portato alla repressione di determinati aspetti classificati come male. Cosi il cristianesimo è stato responsabile dell’Inquisizione, dei roghi delle streghe e di genocidi.

La redenzione della colpa è la conquista dell’UNITA’. Ma raggiungere l’unità è impossibile a chi cerca di evitare una metà della realtà.
Il peccato dell’uomo consiste nell’essersi separato dall’unità.
Lo strumento che serve per unire gli opposti si chiama AMORE.
l’Amore non conosce impedimenti, l’Amore trasmuta.
L’Amore sarà sempre la “vera religione.”
salvatoreR is offline  
Vecchio 01-11-2006, 14.49.29   #59
Cruzdorada
Utente bannato
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 63
Riferimento: Siamo tutti peccatori?

Pace,
La guarigione inizia con la presa di consapevolezza di essere ammalati.
la nostra malattia è l'IO che ci separa da Dio.
Dio non è bene e male, Dio è Bene e ci ha donato il male per Tornare a Lui, dove il male non esiste.
Abbiamo tutti peccato nella ribellione ma Dio non giudica egli perdona ed ama, anche nella sua fermezza. L'ego, di nuovo, ha utilizzato il peccato originale per farci sentire colpevoli e siccome è subdolo è passato attraverso la chiesa cattolica che doveva essere la casa di Dio, ma che in realtà, visti gli eventi storici, si è trasformata nella casa del Dolore e della Sofferenza.
In Verità noi non viviamo nel mondo assoluto, stiamo vivendo nel sogno della dualità, nell'illusione della separazione dal Santo Nome impronunciabile.

Questo è il mio pensiero

Pace Profonda
Tutti per il Ritorno
Cruzdorada is offline  
Vecchio 01-11-2006, 16.40.18   #60
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Siamo tutti peccatori?

Citazione:
Originalmente inviato da salvatoreR
Il "dualismo di bene e male" come contrasti ha portato nel cristianesimo anche ad un confronto. Fra il Dio e il diavolo come rappresentanti del bene e del male.
Facendo del diavolo l’oppositore di Dio, si è portato, senza rendersene conto, Dio nella dualità.
Ma in questo modo Egli perde la sua forza risanatrice.

Dio è l’unità, che unisce in sé tutti i dualismi e quindi naturalmente anche il bene e il male; il “diavolo” invece è il “dualismo”, il signore della separazione.

Per la storia del cristianesimo questo malinteso teologico del PECCATO ha avuto un grande peso. Il costante tentativo dei credenti di non commettere peccato ed evitare il male ha portato alla repressione di determinati aspetti classificati come male. Cosi il cristianesimo è stato responsabile dell’Inquisizione, dei roghi delle streghe e di genocidi.

La redenzione della colpa è la conquista dell’UNITA’. Ma raggiungere l’unità è impossibile a chi cerca di evitare una metà della realtà.
Il peccato dell’uomo consiste nell’essersi separato dall’unità.
Lo strumento che serve per unire gli opposti si chiama AMORE.
l’Amore non conosce impedimenti, l’Amore trasmuta.
L’Amore sarà sempre la “vera religione.”

" non prego soltanto per questi .....ma perchè tutti siano una sola cosa. Come Tu o Padre,sei in me e io in te, siano anch'essi in noi una sola cosa...
perfetti nell'unità e il mondo sappia che li hai amati come hai amato me......
parole di Gesù dal Vangelo di Giovanni.
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it