Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-02-2003, 17.43.38   #131
Fabrizio
Ospite
 
Data registrazione: 01-02-2003
Messaggi: 17
Riferimento:
amico mio. Rifletti da te stesso.....corpo ed anima ....oppure corpo, anima e spirito?? E' la stessa cosa?? No vero?

Caro Falcorum,
vorrei capire meglio cosa intendi, purtroppo non ho afferrato del tutto il senso del tuo messaggio.
Scusami, ma ti sarei molto grato se potessi rispiegarmi di nuovo quello che volevi dire, sempre se puoi.
Trovo molto interessante il tuo pensiero, per questo chiedo maggior chiarimento.

Un saluto
Fabrizio.
Fabrizio is offline  
Vecchio 17-02-2003, 09.46.43   #132
falcorum
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2003
Messaggi: 66
...

Per quanto io possa essere di "chiarimento", cosa che non ritengo possibile, aggiungo a quello che ho detto, che una cosa è pensare di "avere un'anima", ed altra è invece pensare di "essere un'anima". Forse, così il concetto è più chiaro.
con simpatia,
falcorum
falcorum is offline  
Vecchio 17-02-2003, 10.01.49   #133
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Fin qui vi ho seguito tutti con immenso interesse, anzi vi ringrazio per la notevole partecipazione ...

avete parlato di "manifesto e non manifesto" e a questo proposito mi è venuta in mente una frase di un grandissimo saggio della storia dell'umanità e ve la voglio riproporre ...

_ "Conosci ciò che ti sta davanti, e ti si manifesterà ciò che ti è nascosto. Giacchè non vi è nulla di nascosto che non sarà manifestato"_

Che ne pensate?

Continuando poi ho trovato quest'altra ...

_"Colui che conosce il tutto, ma è privo di se stesso, è privo del tutto"_

e poi ...

_"Se lo esprimete da voi stessi, ciò che avete vi salverà. Se in voi stessi non l'avete, ciò che in voi stessi non avete vi ucciderà"_


Non vi sto chiedendo il significato di queste frasi ma di rapportarle a quanto da voi detto finora ... perchè credo che trovare il punto d'incontro con questo sia il cammino.

Un abbraccio a tutti ...
kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it