Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-02-2003, 11.12.28   #71
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
"C'era un tempo in cui gli uomini erano simili agli dei, ma abusarono talmente del proprio potere che Brahma, il Dio Supremo, decise di privarli della potenza divina nascondendola in un luogo a loro inaccessibile. Pensò di consultare gli altri dei per risolvere il problema. Alcuni degli dei riuniti a consiglio dissero "Nasconderemo la divinità dell'uomo nelle profondità della terra".
Brahma rispose "Non è sufficiente, l'uomo scaverà e la troverà". Gli dei dissero allora "Nasconderemo la divinità dell'uomo negli abissi oceanici".
Brahma rispose ancora "Non basta. L'uomo esplorerà le profondità dei mari e riuscirà a riportarla in superficie".
Allora gli dei "La nasconderemo nella montagna più alta, quasi al limite del cielo, dove l'uomo non potrà arrivare".
Brahma rispose ancora "Non basta. L'uomo scalerà le montagne più alte e se ne impadronirà".
Allora gli dei conclusero "Non sappiamo dove nascondere la divinità dell'uomo, non c'è posto sulla terra, nel mare o nel cielo che egli non possa raggiungere".
Finalmente Brahma sentì di aver trovato la soluzione al problema e disse "La nasconderemo profondamente dentro l'uomo stesso, abiterà proprio nel suo cuore: è l'unico posto in cui l'uomo non guarderà"

Non serve cercare fuori.... altrove.....

Studia l'uomo e conosci l'universo, studia l'universo e conosci l'uomo;
dall'universo scendi all'uomo e applica in lui le leggi universali; dall'uomo risali all'universo e scopri in questo le leggi occulte.

saluti.

Ultima modifica di deirdre : 05-02-2003 alle ore 11.19.18.
deirdre is offline  
Vecchio 05-02-2003, 11.17.27   #72
falcorum
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2003
Messaggi: 66
Re: Re: Re: per tutti

Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre


Non cedere alla tentazione d'assecondare l'importanza personale, essa gioca loschi tranelli per portare disarmonia....
Siediti ed osserva...aspetta...ed osserva... nulla può toccarti se tu non lo permetti....

Gioisci delle prove che ti si pongono innanzi... ricorda "La Gorda" ed il "Pinche Tirano...."

un caro saluto.

Cara amica,
l'insegnamento delle "dodici coppie gemelle" è ben radicato in me (Pthanotep docet). Cedo solamente alla mia brama di crescita ed all'amore che da essa, sempre più scaturisce. Non ho, non più, "Cadaveri di un qualche nemicoda attendere stando seduto sulla riva del fiume!". Adesso è per me ora di agire. Sinceramente grazie,
falcorum
falcorum is offline  
Vecchio 05-02-2003, 11.26.22   #73
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: Re: Re: Re: per tutti

Citazione:
Messaggio originale inviato da falcorum


Cara amica,
l'insegnamento delle "dodici coppie gemelle" è ben radicato in me (Pthanotep docet). Cedo solamente alla mia brama di crescita ed all'amore che da essa, sempre più scaturisce. Non ho, non più, "Cadaveri di un qualche nemicoda attendere stando seduto sulla riva del fiume!". Adesso è per me ora di agire. Sinceramente grazie,
falcorum

"Durante la conquista e la colonizzazione, i guerrieri morirono come mosche. Le loro fila furono decimate. I piccoli tiranni potevano condannare a morte chicchesia, per puro capriccio. Sotto questo tipo di pressione, i veggenti raggiunsero stati sublimi"

Don Juan
deirdre is offline  
Vecchio 05-02-2003, 12.14.20   #74
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Io credo che la presa di coscienza sia la semplice osservazione... senza porsi in causa... superare male e bene, andare oltre, forse..... limitare noi stessi a semplici osservatori, senza giudizio. Comprendendo la causa e l'effetto senza rendere il tutto soggettivo.

Bingo!
E' proprio questa la ciliegina da mettere sulla torta: l'assenza di giudizio. Il giudizio veicola la concezione di un giusto e di uno sbagliato. Se esso non esistesse ecco che tutto non sarebbe più male ne bene, solo "è".
Brava, continua così!!!!

firenze is offline  
Vecchio 05-02-2003, 17.51.02   #75
Fabrizio
Ospite
 
Data registrazione: 01-02-2003
Messaggi: 17
X Mistico

Seguo i discorsi di Fabrizio con interesse, perchè, se non ha ancora trovato la semplicità della Risposta, c'é talmente vicino da commettere un grossissimo errore a non guardare verso i propri piedi... e mi interessa assistere al momento in cui dovesse finire con il calpestare ciò che cerca invece di coglierlo...



Caro Mistico, non comprendo i tuoi interventi, questi tuoi giudizi. Forse ho fatto qualcosa che non ti piace? Ti chiedo e vi chiedo scusa, ma ognuno si esprime come meglio può, e spesso, almeno per me, non è facile esprimersi in internet. Io mi sono iscritto in questo forum per esprimere le mie riflessioni e bene o male l’ho fatto, ma non ho giudicato nessuno, come invece tu hai fatto fin dall’inizio con me. Dici che ti interessa vedere il momento in qui finisco col calpestare ciò che cerco; tu vuoi vedere ciò che è negativo, forse perché verso lo stesso inconsapevolmente sei rivolto, io personalmente cerco di guardare il positivo nelle persone, sono un ottimista per natura e ciò che tu dici sinceramente non lo avrei mai detto, soprattutto ad una persona che conosco per aver inviato due messaggi. Io, ti assicuro che ho guardato nella mia vita molto più in basso dei miei piedi, sono caduto molte volte e riguardando il passato mi meraviglio di trovarmi oggi in piedi… Quanto è grande e forte Dio…
Ora, malgrado le tue idee che ti sei fatto su di me, non voglio e non ho il diritto di giudicarti e sarebbe superficiale giudicare una persona, per uno o due messaggi, trascurando quanto ha fatto e quanto vi è di buono in essa, e credo che tu abbia molto di buono dentro.

Con affetto
Fabrizio.
Fabrizio is offline  
Vecchio 05-02-2003, 22.54.04   #76
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
per Fabrizio

Fabrizio, ti assicuro, in tutta sincerità, che mi hai equivocato completamente!

Non solo non ti giudico, ma addirittura ho cercato, a modo mio, di manifestarti la mia stima!
Il guaio é, come tu stesso dici, che sei piuttosto nuovo in questo forum... e non mi hai ancora conosciuto quanto basta a non fraintendermi. La colpa però e tutta mia: questo dovevo pensarlo io prima di esprimermi nel mio modo usuale come se tu fossi già abituato al mio modo di fare.

Ti ripeto che non ho assolutamente niente contro di te, non ti giudico e non ho motivo di giudicarti.

Perdonami.


Ciao...
Mistico is offline  
Vecchio 06-02-2003, 00.25.12   #77
Fabrizio
Ospite
 
Data registrazione: 01-02-2003
Messaggi: 17
X Mistico.

La colpa non è di nessuno...
Un abbraccio da un fratello nella ricerca.
Fabrizio is offline  
Vecchio 06-02-2003, 02.20.19   #78
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fabrizio
Ora, malgrado le tue idee che ti sei fatto su di me, non voglio e non ho il diritto di giudicarti e sarebbe superficiale giudicare una persona, per uno o due messaggi, trascurando quanto ha fatto e quanto vi è di buono in essa, e credo che tu abbia molto di buono dentro.

Con affetto
Fabrizio.


Buono???
Non crederci, non ha nessuna bontà, mi ha fatto morire inaspettatamente e crudelmente fra le fauci di non mi ricordo più nulla... come mi hai ucciso?? poi non mi rivolge più la parola e a me ................
me ne frega pochino

Mistico, se smettete di scrivere tanti e tanti post, io farò un patto con voi... farò uno o due interventi infarciti di non troppe parole... ma porca miseria, non riesco a seguirvi...

Ciao UOMO (solo quello sei e siamo.. ed è già tantissimo)

Ciao anche agli altri (solo materia, immersa in altra materia... nati per caso, vissuti per forza, moriremo per forza di Natura e ciascuno sarà quel che avrà saputo lasciare)

visechi is offline  
Vecchio 06-02-2003, 19.18.50   #79
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
per Sir Visechi

Citazione:
Messaggio originale inviato da visechi
Buono??? Non crederci, non ha nessuna bontà... ...poi non mi rivolge più la parola... ...non riesco a seguirvi... ...Ciao UOMO (solo quello sei e siamo.. ed è già tantissimo)
Che?
Io non sono ne' buono e ne' cattivo: il bilancio di Dio é sempre in pareggio.

Io non rivolgerei la parola? Ma se sei tu che migri in "Storia", "Filosofia", "Geografia"... e caxxate varie! Si capisce che poi non hai il tempo di studiare. Quì si studia Religione, per Storia, Filosofia etc. etc.ì!!! (scusate) ...ci sono altri docenti ed io ho questa classe e quest'orario.

Va bene, comunque sei giustificato, per questa volta.

Niente provocazioni, Sir Visechi, non cado nel tranello: abbiamo parlato talmente tanto, in passato, che adesso posso prevenire ogni tua intenzione e azione!

Tanto lo so che sei destinato alle fiamme dell'inferno con un diavolo dedicato a martellarti pollice, indice e medio della mano destra, più un secondo nei giorni pari a perforarti la lingua con una pinza obliteratrice ex controllo ferroviario.


Ciao...
Mistico is offline  
Vecchio 06-02-2003, 19.43.53   #80
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Citazione:
solo materia, immersa in altra materia... nati per caso, vissuti per forza, moriremo per forza di Natura e ciascuno sarà quel che avrà saputo lasciare

Caxo Vise,in una parentesi sei riuscito a racchiudere quello che altri ci mettono una vita intera a capire....

sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it