Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Testi per Riflettere
 Testi per Riflettere - Commenti sugli articoli della omonima rubrica presente su WWW.RIFLESSIONI.IT - Indice articoli rubrica


Vecchio 20-10-2005, 14.07.41   #31
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: U.G.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Ma e' pazzesco......tutto e' bene, tutto e' perfetto cosi come e'....e qui cascano gli asini.....

Scusa Ati, ti voglio un sacco bene, sono anche daccordo che ciascuno e' parte della totalita' e porta cio' che deve portare.
Ma U.G. di cacca sugli altri guru ne ha riversata a palate....e non credo che gli saresti molto simpatica...con quelle tue idee sulla meditazione, sul lavoro su se stessi.....

Qui si continua ad avere una ideologica visione delle cose, quando di fatto non e' cosi....come si vorrebbe che le cose fossero.
Sembra che la prima cosa che si debba perdere e' lo spirito critico......lobotomizzati.... ..

e chi vuole essergli simpatica?...era un modo di dire, ma vedo che sei poco incline a comprendere intuitivamente più di tanto ciò che si vuole far intendere...
è un tuo limite...non ti biasimo..ti Amo lo stesso...

Anch'io potrò spargere cacca sugli altri...quando vorrò far nascere il mio "gioco" nel samsara spirituale..così va il mondo..
ed è quello che molti ancora faticano a vedere..e si perdono dentro...!!
ma il mio potrebbe essere anche un altro "gioco"..quello di accettare tutte le cacche come Unica cacca..e continuare a vedere anche solo quella...
se puzza troppo mi potrei spostare, ma niente mi potrebbe suggerire che quella emanazione fetida sia una mal Comprensione di quel corpo-mente..
e che si esprime con quel tipo di emanazione... Compreso il dilemma?
Non si tratta di esserci tutti simpatici per forza!..l'uomo che è in noi sempre esisterà...anche se Trasformato...atomicamente

atisha is offline  
Vecchio 20-10-2005, 14.18.42   #32
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: U.G.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
e chi vuole essergli simpatica?...era un modo di dire, ma vedo che sei poco incline a comprendere intuitivamente più di tanto ciò che si vuole far intendere...
è un tuo limite...non ti biasimo..ti Amo lo stesso...

Anch'io potrò spargere cacca sugli altri...quando vorrò far nascere il mio "gioco" nel samsara spirituale..così va il mondo..
ed è quello che molti ancora faticano a vedere..e si perdono dentro...!!
ma il mio potrebbe essere anche un altro "gioco"..quello di accettare tutte le cacche come Unica cacca..e continuare a vedere anche solo quella...
se puzza troppo mi potrei spostare, ma niente mi potrebbe suggerire che quella emanazione fetida sia una mal Comprensione di quel corpo-mente..
e che si esprime con quel tipo di emanazione... Compreso il dilemma?
Non si tratta di esserci tutti simpatici per forza!..l'uomo che è in noi sempre esisterà...anche se Trasformato...atomicamente


Guarda che forse non ci stiamo capendo.
Quel software che hai installato, funziona esattamente cosi come stai funzionando...sei terribilmente prevedibile nelle tue risposte......
Ho trovato maggior apertura in persone (anche in uqesto forum) che di spiritualita' non hanno mai sentito parlare....non so se sono chiaro, questa volta......
Continuamente faccio degli incontri illuminanti, per strada...a casa....
Le persone ordinarie (meccanismi corpo mente sic!) sono il Guru!
La natura e' il Guru......
Non credo in quell'elite di professionisti dello spirito che ha sempre e solo fatto danni....come l'aver codificato quel software che hai installato tu.
Yam is offline  
Vecchio 20-10-2005, 14.19.38   #33
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: Re: U.G.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Io preferisco "cose" agrodolci...ma è solo un "mio" vizio, un "mio" gusto.


agrodolci le chiami???

ciaooo Ammaureee....
atisha is offline  
Vecchio 20-10-2005, 14.22.09   #34
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: Re: Re: U.G.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Guarda che forse non ci stiamo capendo.
Quel software che hai installato, funziona esattamente cosi come stai funzionando...sei terribilmente prevedibile nelle tue risposte......
Ho trovato maggior apertura in persone (anche in uqesto forum) che di spiritualita' non hanno mai sentito parlare....non so se sono chiaro, questa volta......
Continuamente faccio degli incontri illuminanti, per strada...a casa....
Le persone ordinarie (meccanismi corpo mente sic!) sono il Guru!
La natura e' il Guru......
Non credo in quell'elite di professionisti dello spirito che ha sempre e solo fatto danni....come l'aver codificato quel software che hai installato tu.

sii ciò che sei....

va tutto bene!

quando saprai accettare anche quell'elite (ed è il tuo "ultimo passo..da fare) ..che dici ha solo fatto danni..
potrai dirTi di essere realmente a Casa..

la "mia" messa è finita...(e continua nella Vita...)

Ultima modifica di atisha : 20-10-2005 alle ore 14.26.11.
atisha is offline  
Vecchio 20-10-2005, 14.25.10   #35
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Re: Re: U.G.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
sii ciò che sei....

va tutto bene!

Certo, non posso fare altrimenti.....
Yam is offline  
Vecchio 20-10-2005, 14.26.53   #36
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: Re: Re: Re: Re: U.G.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Certo, non posso fare altrimenti.....

non mi abbracci più???...
atisha is offline  
Vecchio 20-10-2005, 14.29.51   #37
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: U.G.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Ma guarda che la stessa ca... si potrebbe riversarla su di lui o sulle sue idee o sul quel cavolo che crede di essere o non essere.

U.G. non è nessuno, come me e te...e non sento nessuna soggezione ad una espressione come un'altra della Natura o del Divino, scegli tu come chiamare l' Esistenza, il Ciò che E'.


Questa è la libertà dagli altarini...e a quel punto possiamo riversare ca... o rose...o quel che ci capita...ma è sempre "Amore".

Io preferisco "cose" agrodolci...ma è solo un "mio" vizio, un "mio" gusto.

Gia', qui iniziamo a capirci

Cio' non toglie che si debba pedere lo spirito critico....mi chiedo perche' saltate come grilli se si toccano i vostri Santini.....

Citazione:
E' solo il "tuo" ego che lo fa diventare un "qualcuno" un altro, guru o non guru.

Come il tuo che considera Ramesh un Guru.....mentre per me e' solo un impiegato benestante in pensione che ha fede in dio* e ha avuto qualche intuizione.....come me e te....

*vedere la bellissima lettera a dio...cosa che Nisarga non avrebbe mai scritto....


Ultima modifica di Yam : 20-10-2005 alle ore 14.36.59.
Yam is offline  
Vecchio 20-10-2005, 14.47.29   #38
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
ti stai specchiando Yam...
perchè io e mirror non abbiamo altarini..
chi salta sei tu..quando ti facciamo saltare, toccandoti i Guru in generale...che ti hanno "massacrato"...ma chi si è massacrato sei tu, non i Guru!
anche quei Guru ..e le loro Comprensioni che tu fatichi ad accettare come tali, come quelle impossibili tipo Osho ecc....fanno parte del Tutto..
quel Tutto che tu, a tratti fatichi a riconoscere come espressioni variopinte del Sè che ha compreso "se stesso"..
ed allora torni a parlar tra la gente che t'illumina dalla loro inconsapevole-mente..tanto per allontanarti da ciò che non sei riuscito ad accettare e comprendere di Loro...

Crei divisioni..
poi riunifichi in "tutto è espressione del Sè"..e qui siamo d'accordo...ma ancora manca un punto.. che "puntualmente" tu rimandi a noi...e non molli mai..e questo tuo non voler mollare, giustifica un "rodimento"..una non completa accettazione interiore..
Anche tu mi fai da specchio...osservo uno stesso comportamento che mi apparteneva..
che avevo con "chi" tentava di farmi vedere aspetti rilegati ad un'ultima piccola differente comprensione..un ultimo punto che ancora non mi rilassava completamente..

E va tutto bene così... ogni tanto si tenta di Comunicare...
anzi... è il Sè che tenta di comunicare con se stesso...

scusa se sono scontata ed ho il software così ben installato..

atisha is offline  
Vecchio 20-10-2005, 15.08.18   #39
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
[b]ti stai specchiando Yam...
perchè io e mirror non abbiamo altarini..
chi salta sei tu..quando ti facciamo saltare, toccandoti i Guru in generale...che ti hanno "massacrato"...ma chi si è massacrato sei tu, non i Guru!
anche quei Guru ..e le loro Comprensioni che tu fatichi ad accettare come tali, come quelle impossibili tipo Osho ecc....fanno parte del Tutto..

E continui con questo loop.....il fatto che siano il tutto esattamente come me...non significa che abbiano fatto qualcosa per me...se non prendermi per il culo. Se tu avessi una benche' minima realizzazione capiresti quello che voglio dire.
Non si puo' spingere nessuno a realizzare niente di niente!
Quella e' impostura! (nella totalita' c'e' un concetto che si chiama impostura)
Se accade, e se ti e' accaduto lo sai bene, ti e' chiaro che non sei stata tu ne quel cialtrone del guru a portarti li.....! Hai o no questa esperienza?
Non credo da come parli.
Si chiama Anatta, e' l'impersonalita' della Totalita'.

Domanda a cui non volete rispondere....perche' nel Mahayana, nel Tantrismo, nel Taoismo, nello Dzogh Chen c'e' ancora dell'altro (oltre alla non dualita' realizzata in Vita)?
Yam is offline  
Vecchio 20-10-2005, 15.39.12   #40
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
E continui con questo loop.....il fatto che siano il tutto esattamente come me...non significa che abbiano fatto qualcosa per me...se non prendermi per il culo. Se tu avessi una benche' minima realizzazione capiresti quello che voglio dire.
Non si puo' spingere nessuno a realizzare niente di niente!
Quella e' impostura! (nella totalita' c'e' un concetto che si chiama impostura)
Se accade, e se ti e' accaduto lo sai bene, ti e' chiaro che non sei stata tu ne quel cialtrone del guru a portarti li.....! Hai o no questa esperienza?
Non credo da come parli.
Si chiama Anatta, e' l'impersonalita' della Totalita'.

Domanda a cui non volete rispondere....perche' nel Mahayana, nel Tantrismo, nel Taoismo, nello Dzogh Chen c'e' ancora dell'altro (oltre alla non dualita' realizzata in Vita)?


capisco quello che stai dicendo...
ma è ancora "ideologia formativa" quella, cioè quella che "se ti accade non sei tu o il guru"
ma CHI sei Tu? CHI è il Guru? CHI è il dorghiere sotto casa?
Sempre Lui... ma difficilmente il droghiere sotto casa può sapere dove condurti..come spingerti, accompagnarti a farti comprendere CHI sei..anche se Lui E'..
ma ancora non lo sa..ne è distaccato ed alla domenica va a tifare e lanciare razzi allo stadio..
Ovvio poi che amiamo contemporaneamente il Guru ed il droghiere... e che anche il droghiere ha da raccontare..e spesso quando racconta ci serve percezioni, senza sapere cosa sta provocandoci...ma quella è altra storia yam!


Ciò che non hai ancora afferato che Loro, i Guru non ti hanno assolutamente preso per il culo... non possono non c'è "nessuno" per loro da prendere per il culo!...hanno usato strategie per gli ego addormentati..
Impara ad amarli..anche criticando alcuni attenggiamenti che non hai a suo tempo compreso..ma ora puoi...e perdonando te stesso, perdoni il mondo intero, anche loro che non sono stai all'altezza delle tue "aspettative".. mi comprendi?

ecco, nell'ultima parte sei scivolato nel "sapere"..nel tuo vero Guru "primordiale" (virgoletto)
perdendo la "sostanza" di ciò che si stava comunicando...

accontentiamoci del qui e ora..e non del dopo vita!

stop..mi fermo..alla prox.....sono stanca!
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it