Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Testi per Riflettere
 Testi per Riflettere - Commenti sugli articoli della omonima rubrica presente su WWW.RIFLESSIONI.IT - Indice articoli rubrica


Vecchio 20-10-2005, 22.32.03   #51
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
si..perchè l'impersonalità va a braccetto con la personalità..
nel qui e ora... di sola impersonalità si muore...muore anche il corpo...


Gia' adesso sostieni questo. Sino a poco tempo fa eri quella dal Totale Risveglio della Coscienza......e il mondo pieno di nuovi illuminati, come te.
L'ego non si capiva dove era finito...poi e' riapparso riabilitato.
Cosa vuol dire di sola impersonalita' si muore?
Di Samadhi semmmai si puo' impazzire e forse anche morire se la si risveglia la Kundala male...e tu continui a credere in quelle balle li.
La prima volta che ti dissi che forse era stato un Samadhi il tuo..iniziasti a sbraitare che non capivo un tubo, che era la mente che mente e le solite favolette.
Basta non gioco piu' con te, me lo hai fatto a fette.



Buonanotte e sogni d'oro...non si sa mai che qualcuno venga in sogno e ti riveli qualcosa di nuovo.....speriamo...
Yam is offline  
Vecchio 21-10-2005, 07.32.14   #52
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
ooohh..sì..in sogno qualcuno mi è apparso...
qualcuno che mi ha sussurrato che yam non ha mai letto niente di quello che dice atisha..a riguardo dell'ego..ed ha solo letto la superficie comoda da contestare..

Tu hai letto troppo..hai confuso la mente..
lascia stare..basati solo sulle tue di esperienze...senza dover però pensare che siano assolute...
Per tua informazione ho già scritto da qualche parte (ed è quello che ribadisco sempre) che la Kunda si sveglia quando deve..
senza andare a spaccargli i maroni prima del tempo con pratiche a mio giudizio assurde... eppure voi bravi ricercatori volete bruciare le tappe..

Svegliare la Kunda è facile.. meno facile è dirigerla..e qui nasce il problema in occidente..se non siete avanti con i "lavori"..quelli di pulizia interiore che sempre sostengo, prenderà una direzione sbagliata..e vi farà sprofondare all'inferno!..altro che "nirvana"..
A me e molti altri "cercatori" non è successo perchè mi sono Fidata di chi seguivo..e non solo..perchè i maestri che tu strattoni erano stati chiari a proposito..molto ....e non ho avuto sorprese..
sarà stato culo? può darsi...
in più non mi ero mai interessata agli effetti speciali, lo sai...
cosa contraria pare che accada in giro a chi "si vuole illuminare..d'immenso"
Questo lo ripeto per rinnovarti la memoria..ma anche e soprattutto per chi ci sta leggendo silenziosamente.....

Ti ripeto..lascia stare tutti sti nomi orientali a proposito..dai un taglio a queste "superstizioni" su come o cosa deve avvenire..
e semmai ascolta "umilmente" chi è avanti a te nella tua lingua originale..senza accavallare significati orientali o mediorientali che nella traduzione perdono il vero valore...l'essenza.

Goditi il tuo momento... cio che ti accade giorno dopo giorno..ed alla fine trai le somme a seconda della tua "intelligenza" e non cultura..
ma sappi che saranno solo rendiconti per la mente..la mente da soddisfare...
Ok...mi pare di essere stata esauriente, direi che il discorso per me può finire qui..

sereno fine settimana...
Volo via..

ati

Ultima modifica di atisha : 21-10-2005 alle ore 07.42.09.
atisha is offline  
Vecchio 21-10-2005, 10.17.11   #53
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Mamma mia!

Ha proprio ragione Wilber....con quella storia dei Boomerities....meno male che esiste la gente "normale"....gli oscurati in preda all'ignoranza metafisica...perche' se il mondo fosse pieno di personaggi del genere.....tutti guru....ma guru di chi e de che?

Ultima modifica di Yam : 21-10-2005 alle ore 10.34.45.
Yam is offline  
Vecchio 21-10-2005, 10.39.31   #54
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam


....meno male che esiste la gente "normale"...

Hai ragione...anche stavolta.

Mirror il "normale"


Ultima modifica di Mirror : 21-10-2005 alle ore 10.48.36.
Mirror is offline  
Vecchio 21-10-2005, 11.22.00   #55
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Hai ragione...anche stavolta.

Mirror il "normale"


Meno male...ma non era riferito a te.....ma a Guru Atisha.

Alla fine tutto solo per dire, almeno da parte mia, che libera-mente si puo' procedere, riconoscendo quegli aspetti della totalita' che "assolutizziamo" ma che invece sono ancora "imitazioni" di un qualcosa che non si puo' ne imitare ne cercare.
Se io cito Shamkara lo metto su un altare.....cosi la mia compagna si e' ritrovata a leggere il Vivekacudamani.....che figura del cazzo...quando e' arrivata li dove lui esprime la sua idea sulla donna......e non scherzo quando dico che il guru sono le persone che incontro per strada.....Ati e' molto lontana da questa visione delle cose....
Quei bei altaroni vanno smontati....e con essi quella visione negativa della Vita...che e' l'Avidya.....

E' comprensibile e di grande valore, invece , una ricerca di tipo scientifico, per puro passatempo o per professione (come fa il mio miglior amico) , sulle tradizioni spirituali, perche' l'attuale pensiero dominante, che e' poi quello tradizionale dell'Oriente non e' tutto li. C'e' altro....ed e' stato oscurato e nascosto nel corso dei secoli, perche' scomodo alle classi dominanti e al potere religioso e politico. Questa roba che molti vanno propinando, anche tra i cosiddetti antiguru, e' solo un aspetto parziale di tutta la faccenda....e funzionale ai sistemi di potere...(vedi EGO) ....ma ho la sensazione che ci vorra' ancora qualche anno e soprattutto una nuova generazione di ricercatori affinche' si ritrovi quel tesoro nascosto....

La parte piu' interessante e meno scontata e quindi nuova e fresca del libro di Isabella e' proprio quella dedicata all'occidente.....
Yam is offline  
Vecchio 21-10-2005, 14.44.05   #56
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Meno male...ma non era riferito a te.....ma a Guru Atisha.

Se io cito Shamkara lo metto su un altare.....cosi la mia compagna si e' ritrovata a leggere il Vivekacudamani.....che figura del cazzo...quando e' arrivata li dove lui esprime la sua idea sulla donna......e non scherzo quando dico che il guru sono le persone che incontro per strada.....Ati e' molto lontana da questa visione delle cose....
Quei bei altaroni vanno smontati....e con essi quella visione negativa della Vita...che e' l'Avidya.....



Shamkara?
Un poveretto che non capisce niente...a questo punto che c'è dire? Hai ragione...come al solito.

Lo sai quanti hanni fa è vissuto, e dove? Lo sai. E allora?
Se usi questo criterio...per me sei fuori strada, non di poco.

Meno male che hai un ego intelligente...che sa discriminare...per fortuna!

Hai ragione...anche stavolta, Super Yam, grande certificatore.

Smontare l'altarino della tua presunzione, no eh?...non sarebbe meglio, forse? Lo dico solo per dire...ci mancherebbe.

Mirror il "normale", amico di Atisha l'altrettanto "normale".


Ultima modifica di Mirror : 21-10-2005 alle ore 14.47.04.
Mirror is offline  
Vecchio 21-10-2005, 15.00.07   #57
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Ho detto che Shamkara aveva una concezione trogloditica della donna....ti pare poco?

Caro, all'epoca VIII secolo c'era anche chi denunciava e contestava queste poco illuminate visioni della donna oltre che le caste ed un certo tipo di insegnamenti...., vedi Tantrika, e' questo che sto cercando di dirti...svegliaaaaa

Tu invece mi hai perso qualcosa per strada...ma hai trovato qualcos'altro....non vorrei essere al posto tuo...


Dal Padma Purana:

La donna è creata per obbedire in tutte le età: ai genitori, al marito, ai suoceri ed ai figli... Essa penserà solo a suo marito e non guarderà mai in faccia un altro uomo. Durante una prolungata assenza del marito, la moglie non uscirà di casa, non si pulirà i denti, non si taglierà le unghie, mangerà solo una volta al giorno, non dormirà su un letto, non indosserà abiti nuovi...

Contro questa ed altre stupidaggini nacque un movimento di contestazione.....era il tantrismo......
Ti diro', appena trovo qualcosa, cosa dicevano i Tantrika della donna......e di bassa casta.....le famose Dakini.....

Ultima modifica di Yam : 21-10-2005 alle ore 15.15.35.
Yam is offline  
Vecchio 21-10-2005, 15.13.42   #58
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
[b]Ti diro', appena trovo qualcosa, cosa dicevano i Tantrika della donna...


Ok.

Hai ragione...è ovvio, come sempre, no?

Grazie dell'informazioni...




P.S. Per i pochi curiosi interessati ad approfondire appena appena il pensiero troglodita (non solo sulla donna)...di Shankara.

https://www.riflessioni.it/enciclopedia/shankara.htm

Ultima modifica di Mirror : 21-10-2005 alle ore 15.26.33.
Mirror is offline  
Vecchio 21-10-2005, 15.42.14   #59
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Karl Renz, un non guru del non culto del non metodo

Per ritornare in tema.

Un "un non guru del non culto del non metodo" di cui si parla anche nel libro di Isabella di Soragna è Karl Renz.

C'è un interessante estratto di un suo Satsang che può dare un idea di che "personaggio" sia.

Mirror is offline  
Vecchio 21-10-2005, 16.03.48   #60
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Senti...qui non si tratta di andare a cercare il pelo nell'uovo.......che oltretutto spesso e' trave nell'occhio, ma semplicemente di vedere le cose come sono....non capisco questo atteggiamento......
Essendo ogni cosa manifestazione del Tutto, parte del Tutto....Tutto e' bene......ma che razza di atteggiamento e'?



Sinceramente vedo un atteggiamento bigotto, come quelli che si irritano perche' qualcuno vuol discutere gli aspetti oscuri della aberrante dottrina della Santa Romana Chiesa....in questo caso sostituita dai Guru o non-guru...che diventano intoccabili.....
Bleah!

L'Altarone dove si e' messa la Coscienza della Totalita'.
Questo si che e' un problema!


Emulazione di un ego del non-ego.....ecco mi sembra proprio questo. Perche' alla fine di illuminazione, che poi e' un mito anche quella, ce n'e' ben poca.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it