Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 25-03-2005, 18.06.33   #91
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Beh!!!...Menomale che siamo in democrazia ed ognuno può dire la propria!!!...



Buona Pasqua anche a te Kim!!!...



alpha is offline  
Vecchio 26-03-2005, 13.24.20   #92
Granamir
Ospite abituale
 
L'avatar di Granamir
 
Data registrazione: 25-11-2004
Messaggi: 54
Kim
non ci credo che non credi più nell'Amore.
Magari ti sei scordata cos'è, ma basta pensare un po' a quando eri bambina ed eri felice quando volevi bene a qualcuno, quello era Amore.
Poi magari col tempo si sono aggiunti i problemi della vita che hanno posto condizioni all'Amore e che ti hanno fatto dimenticare come si ascolta il cuore, ma lui è sempre li che ti parla.

Come vedi non tutti sono d'accordo, anzi molti sono d'accordo con te.

Le mie parole non volgiono essere una lode al'Amore (o Nulla, stando a Kim), semplicemente volevo dirvi la mia su quest'argomento.
Sono fallibile, e sempre pronto a correggermi.

Buona pasqua a tutti
a Kim

Granamir is offline  
Vecchio 26-03-2005, 16.23.20   #93
DonAldo
Ospite
 
L'avatar di DonAldo
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 12
Kim hai pienamente ragione ...
ma leggi bene il mio precedente post...
mi sa che dico le tue stesse cose...
e ti auguro buona Pasquaa te come anche a tutti gli altri...
scarta piú pacchetti che puoi e divertiti...
DonAldo is offline  
Vecchio 29-03-2005, 14.08.27   #94
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ho la netta sensazione di essere stata fraintesa....

da chi non ha capito nulla
da chi ha capito quello che ha voluto
da chi ha estremizzato la posizione

pace succede siamo in Internet....




Kim is offline  
Vecchio 29-03-2005, 14.34.27   #95
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
parlaci ancora Kim...

Per gli altri...al di là degli stati emozionali e momentanei...al di là delle canzoni romantiche...delle poesie...dell'idea di amore....avete toccato il cielo con un dito amando? Forse Kim vuol dire che ha anche fatto un bel botto scendendo....
quanto si chiede all'amore che con l'amore non ha nulla a che vedere, quando vogliamo ingabbiarlo, codificarlo, nominarlo, quanto non riusciamo a cogliere quello che solo conta...l'attimo (molto fuggente)...di eterno e di comunione con un altro essere, con se stessi e con la propria anima e con l'universo intero!
Forse chi ha già provato tutto questo e si è accorto che trattavasi di bel pacchetto privo di contenuti è un po' stufo.
Kim, non importa mica la sorpresa a dell'uovo, importa più l'attesa e quello che tu speri di trovarci...riposati un po'...aspetta e prendi fiato....

granamir ha ragione, ascoltati....


dani62 is offline  
Vecchio 29-03-2005, 15.09.40   #96
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Ma che dici....sarcasmo....

Ho solo potuto riscontrare la solita "lode al nulla" con tanto di sviolinata finale....tutti d’accordo alla fine.....

Ragazzi… l'amore non esiste.....mettetevelo in testa che camperete meglio....e quello che esportiamo od importiamo è un bel pacchetto con tanto di fiocco tutto colorato....che ha sempre al suo interno "la sorpresa".....sta tutto nei metodi e tempi diversi che ognuno attua per scartarlo e guardarci dentro......



Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim

Ho la netta sensazione di essere stata fraintesa....

da chi non ha capito nulla
da chi ha capito quello che ha voluto
da chi ha estremizzato la posizione

pace succede siamo in Internet....







Perdonami Kim, ma queste sono parolo tue e di nessun altro.
Il fraintendimento è sempre in agguato, internet, o meno.

Ma allora mi chiedo: cosa volevi comunicarci oltre le tue parole che non sono state capite, o sono state usate a proprio esclusivo uso e consumo e chi ha estremizzato la propria posizione?

E come mio solito mi fermo qui!!!...

Dici bene Kim...pace!!!...

alpha is offline  
Vecchio 29-03-2005, 15.30.59   #97
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
E come mio solito mi fermo qui!!!...

Questo tuo modo di parlare non è la prima volta che lo leggo come lo dovrei interpretare..?

Per me puoi pure andara avanti....tu sei uno di quelli che non ha pacito perche vedi se una persona non capisce un intervento domanda, chiede spiegazioni, non asserisce parole tue "meno male che siamo in democrazia"....

quindi fermati un po' dove vuoi....o prosegui pure...
Kim is offline  
Vecchio 29-03-2005, 15.43.24   #98
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Citazione:
Messaggio originale inviato da alpha
Perdonami Kim, ma queste sono parolo tue e di nessun altro.
Il fraintendimento è sempre in agguato, internet, o meno.

Ma allora mi chiedo: cosa volevi comunicarci oltre le tue parole che non sono state capite, o sono state usate a proprio esclusivo uso e consumo e chi ha estremizzato la propria posizione?

E come mio solito mi fermo qui!!!...

Dici bene Kim...pace!!!...


Parlate che non capisco!!!! Aiuto....

dani62 is offline  
Vecchio 29-03-2005, 15.58.39   #99
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
E come mio solito mi fermo qui!!!...

Questo tuo modo di parlare non è la prima volta che lo leggo come lo dovrei interpretare..?

Per me puoi pure andara avanti....tu sei uno di quelli che non ha pacito perche vedi se una persona non capisce un intervento domanda, chiede spiegazioni, non asserisce parole tue "meno male che siamo in democrazia"....

quindi fermati un po' dove vuoi....o prosegui pure...



Guarda Kim che capisco perfettamente cosa intendi dire...ho "patito" anche io, come molte altre persone.

Mi fermo qui è una mia semplice espressione con la quale mi impedisco di entrare nella tua privacy perchè reputo di essere un emerito nessuno per poter "entrare" nella tua sfera personale.

Comunque, se lo vuoi sapere, ti leggo sempre un pò sopra le righe. Ti trovo perentoria e incazzata con tutto e tutti ed a volte inutilmente sardonica.

Quello che hai passato tu lo hanno passato in molti e molti altri passeranno per questo giogo, con forse l'unica incertezza se piegarsi o spezzarsi.

A volte ho come la sensazione, ma sicuramente sbaglierò, o non sarò più in grado di comprendere l'altrui pensiero, che mi sembra che delle tue cose tu ne faccia una bandiera da sventolare in faccia a chiunque ed indistintamente.
Come ho già detto sbaglierò e non devono essere affari miei, ma le tue parole
Citazione:
Questo tuo modo di parlare non è la prima volta che lo leggo come lo dovrei interpretare..?

Per me puoi pure andara avanti....tu sei uno di quelli che non ha pacito perche vedi se una persona non capisce un intervento domanda, chiede spiegazioni, non asserisce parole tue "meno male che siamo in democrazia"....

quindi fermati un po' dove vuoi....o prosegui pure...
le leggo e le comprendo perfettamente, forse tu stessa sei troppo attaccata alle tue cose da non volerle mollare più.

Siamo in democrazia perchè amo profondamente la libertà di pensiero e di espressione e non mi piacciono le persone che, con la loro voce ed il potere a loro affidato da altri, cancellano questo diritto ad altri esseri umani.

Siamo liberi di pensare e parlare...tu, gli altri, io...e nessuno possiede la verità in tasca.

Tempo fa ero, o comunque credo che fossi, molto simile a te.

Sai qual'è stata la mia fortuna?
Riuscire a darmi pace e a dare pace...da quel momento ho ricevuto solo pace.








Ultima modifica di alpha : 29-03-2005 alle ore 16.01.45.
alpha is offline  
Vecchio 29-03-2005, 16.14.41   #100
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
http://www.ilquaderno.it/articolo.ph...=77&n umq=108

Qualche tempo fa, durante una delle mie "crisi cicliche" ....mi sono imbattuta nel link che vi ho copiato qui sopra. Parlava di questo libro di Galimberti, Le cose dell'amore. Non avevo mai letto niente di questo filosofo, se non qualche articolo di giornale, ma mai un libro. Se vi va e avete tempo leggetevi la recensione linkata e se poi vi incuriosisce anche il libro è molto interessante. Forse io mi faccio prendere troppo, ma mi ha offerto parecchi spunti!
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it