Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 13-02-2005, 19.49.10   #31
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Cara Elisa, Ostregheta te si padoana? I miei genitori sono... di là dell'Adige (di Rovigo e di altri non me intrigo)...
Rispetto al quesito da te posto, sul perché scompaia l'intesa iniziale se dall'amicizia si passa a un sentimento diverso... perché amiciza e amore (per esempio) pur essendo entrambi sentimenti, sono di natura completamente diversa. L'amicizia si basa sull'onestà, l'amore... dipende. Può esserlo come invece può essere un discorso meramente egoistico e vedere l'altro come oggetto dei propri desideri...
Io credo di aver trovato con mia moglie il grande amore. L'ho già scritto e mi ripeto, ma credo che ne valga la pena. Abbiamo anche noi delle divergenze d'opinione. Esponiamo i reciproci punti di vista sui vari argomenti e poi, insieme decidiamo il da farsi...
Però, prima di prendere in mano la situazione ho dovuto sudare le fatidiche 7 camice...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 13-02-2005, 20.26.38   #32
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da elisa.a
.......una mia parente ha trovato l'amore a 78 anni lei 84 lui.
Grande......... proprio vero che finché c'è vita c'è speranza.....

Grazie a te elisa.a

VanLag is offline  
Vecchio 13-02-2005, 20.58.37   #33
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Grande......... proprio vero che finché c'è vita c'è speranza.....

Grazie a te elisa.a



Sono d'accordo con te in molte cose!!!...

alpha is offline  
Vecchio 13-02-2005, 21.31.59   #34
TashunkaWitko
Ospite
 
Data registrazione: 07-02-2005
Messaggi: 3
.....amare è solo il bisogno di zittire la coscienza e crearsi un alibi alla nostra insoddisfazione, non é amore aiutare gli altri come non è amore sentirci felici avendo affianco la persona amata, ne dare la vita per gli altri, amore per noi umani può essere al massimo amor proprio, ossia egoismo.
TashunkaWitko is offline  
Vecchio 13-02-2005, 21.51.24   #35
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Bene allora vuole dire che io che sono cinque anni che non amo nessuno in nessun senso per contingenze varie non sono un egoista....sai a volte mi sconforta l'idea di non avere la forza di continuare...e non riesco a spiegarmelo...


grazie...mi confortano molte le tue parole..e mi spingono a proseguire....

un sorriso




Kim is offline  
Vecchio 13-02-2005, 22.58.01   #36
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780

L'AMORE Capo Dan George
- da: "Il Grande Spirito parla al nostro cuore" Ed. Red

"Amici miei, quando disperatamente abbiamo bisogno di essere amati e di amare. Quando Cristo disse che l'uomo non vive di solo pane, parlava di una fame. Questa fame non era quella del corpo. Non era la fame di pane. Parlava di una fame che ha origine nel profondo del nostro essere. Parlava di un bisogno necessario come l'aria che respiriamo parlava del bisogno d'amore.
L'amore è qualcosa che tu ed io dobbiamo avere. Dobbiamo averlo perché il nostro spirito si nutre di esso.
Noi dobbiamo averlo perché senza di esso noi perdiamo le nostre forze e ci indeboliamo. Senza amore la nostra autostima viene meno. Senza di esso il nostro coraggio viene a mancare.
Senza amore non sappiamo affrontare con sicurezza il mondo.
Ci ripieghiamo su noi stessi e cominciamo a trovare nutrimento nelle nostre stesse personalità.
E così, poco a poco, ci distruggiamo. Grazie ad esso siamo creativi. Grazie ad esso procediamo infaticabilmente.
Grazie ad esso, e solamente grazie ad esso, siamo capaci di sacrificarci per gli altri." qui
edali is offline  
Vecchio 13-02-2005, 23.04.39   #37
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
per dani62

dani62

hai la mailbox stracolma!!!

Vedo con piacere che sei ricercatissima!!!...

Buon per te!!!

Ti ho mandato pm!!!...

alpha is offline  
Vecchio 13-02-2005, 23.20.47   #38
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ecco finalmente è arrivata chi capisce....

grazie Edali ....mai letto parole piu' belle e non quelle balle...del gran non maestro Jk sull'amore.......ops...volevo dire quelle idee.....
Vedi se puoi di mandare e -mail a tutti quelli che conosci chissà forse ci arrivano...forse.....sai non è mai troppo tardi....per nessuno...cosi' dicono....




baci...



Laura

Ultima modifica di Kim : 13-02-2005 alle ore 23.37.55.
Kim is offline  
Vecchio 14-02-2005, 00.01.41   #39
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
x Kim

"C'è bellezza interiore solamente quando si sente vero amore per le persone e per tutte le cose della terra; e con quell'amore viene un tremendo senso di considerazione, consapevolezza, pazienza. Puoi avere una tecnica perfetta, come un cantante o un poeta, puoi sapere come dipingere o mettere insieme parole, ma senza questa bellezza creativa interiore, il talento avrà un significato molto piccolo." - Jiddu Krishnamurti


Le catene di Saint’Antonio non sono una dimostrazione d’amore…
edali is offline  
Vecchio 14-02-2005, 01.40.15   #40
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
C'è bellezza interiore solamente quando si sente vero amore per le persone e per tutte le cose della terra; e con quell'amore viene un tremendo senso di considerazione, consapevolezza, pazienza. Puoi avere una tecnica perfetta, come un cantante o un poeta, puoi sapere come dipingere o mettere insieme parole, ma senza questa bellezza creativa interiore, il talento avrà un significato molto piccolo." - Jiddu Krishnamurti


Permetti io sono dotata di un'infinita bellezza interiore che va oltre le vostre frasi sputi citazioni o quant'altro vi riesca di trovare per spiegarvi, ma attenti le citazioni non vi spiegano affatto vi rilegano ad un ruolo che è quello di "esserci" nelle citazioni allora le leggete e con pazienza cercate nella vostra vita la dove ci siete stati o la dove avete ottemperato a cio che il satone di turno o il non santone pensi sia l'essenza dell'uomo, la mira , la perfezione, l'arrivo....allora io che sono solo una donna ma non un areclam o come si dice, me ne frego di cio' che si dice giusto....e lo lascio a chi e giusto capace di dirlo..ed ai fortunati per cui la vita rimane uno squisito disquisire su cio' che è giusto e su cio' che non lo è , ma soprattutto ai poveri in ispirito...quelli privi di tutto anche delle esperienze negative (io le chiamo solo esperienze ma la vita...anzi gli uomini...) ma pieni di sè...e delle citazioni...altrui tipo questa del signor Jiddu Krishnamurti che se mi avesse conoscuito la prima parola che avrebbe detto sarrebbe stata " guarda parlo per gli altri ma non per tè".....

Ma forse quello che mi manca è solo lo spunto poetico perchè per il resto io ho vissuto tre vite e ne ho comprese quattro....ed io per chi di voi mi conosce lo sà che non sono una superba....anzi...

Credo che con questo posso tranquillamente andarmene per altri lidi...ve la lascio tutta la prosopopea dell'apparire tanto la usereste qui come in altro luogo....e tranquilli per dove sono diretta e anche peggio di qui...

un sorriso
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it