Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 20-02-2005, 19.21.37   #71
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100

Condivido pienamente i tuoi pensieri.
Quanto dici prova che hai amato senza limiti................
Una cosa vorrei chiederti, veramente quando è finito riesci ad accontentarti dei ricordi?
I ricordi non ti provocano sofferenza per la felicità che hai provato
e che vorresti fosse ancora?
Sopratutto se il rapporto è finito per forze maggiori.
a tutti
Elisa

Con la logica penso ci si tranquillizzi un po' ma in fondo in cuore che ne dice????
elisa.a is offline  
Vecchio 21-02-2005, 13.46.49   #72
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Citazione:
Messaggio originale inviato da elisa.a

Condivido pienamente i tuoi pensieri.
Quanto dici prova che hai amato senza limiti................
Una cosa vorrei chiederti, veramente quando è finito riesci ad accontentarti dei ricordi?
I ricordi non ti provocano sofferenza per la felicità che hai provato
e che vorresti fosse ancora?
Sopratutto se il rapporto è finito per forze maggiori.
a tutti
Elisa

Con la logica penso ci si tranquillizzi un po' ma in fondo in cuore che ne dice????

Certo che fa male Elisa ma hai presente un altro Fabrizio...De Andrè.
E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati!

Mica uno si accontenta dei ricordi...o decide di vivere nel passato. Si va avanti sempre...cercando ancora di emozionarsi per la vita.
E poi tra un po' è primavera...l'ho già scritto!



dani62 is offline  
Vecchio 21-02-2005, 15.41.23   #73
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
La stò aspettando con impazienza.................... ...

In questi giorni nell'aria si sentiva un inebriante profumo di calicantus, ma oggi c'è la neve

Ma sò che sopra le nuvole c'è il sole

Salutoni

Elisa
elisa.a is offline  
Vecchio 21-02-2005, 15.48.49   #74
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da dani62
Certo che fa male Elisa ma hai presente un altro Fabrizio...De Andrè.
E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati!

Mica uno si accontenta dei ricordi...o decide di vivere nel passato. Si va avanti sempre...cercando ancora di emozionarsi per la vita.
E poi tra un po' è primavera...l'ho già scritto!




Non vivo di ricordi, però fa sempre piacere ricordare dei momenti belli. Non credete?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 21-02-2005, 16.26.12   #75
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Non vivo di ricordi, però fa sempre piacere ricordare dei momenti belli. Non credete?

che dirti...si vive nel presente e non nel passato...
è vero che però i momenti passati fanno parte di noi e perchè non ricordare con piacere quelli belli?
in fondo anche il futuro non fa parte del presente!
rodi is offline  
Vecchio 03-03-2005, 16.26.55   #76
Granamir
Ospite abituale
 
L'avatar di Granamir
 
Data registrazione: 25-11-2004
Messaggi: 54
Che dire?
Giungo con un po' :-) di ritardo in questa discussione, e ci ho messo un po' a leggere tutto. All'inizio avrei voluto rispondere a ogni singolo post, ma ora sarebbe superfluo e fuoriluogo, quindi non mi rimane che dire la mia generalizzando un po' gli argomenti dei post letti.
L'Amore, di questo argomento si discute e ricerca dagli albori della storia, mi riferisco agli antichi greci, ma forse anche da prima.
Nei secoli ognuno ha detto la sua, e ognuno si è avvicinato a suo mdo a definire l'Amore. Ma il bello è che le definizioni che vanno bene per l'Amore vanno anche bene per l'amore, si leggono solo a differenti strati di coscienza.
Qui sorge spontanea la domanda: che differenza c'è fra Amore e amore?
Beh, magari questa è solo una mia concezione, ma l'amore è quello che si vede in giro generalmente, persone che stanno insiem condividendo alcune cose della vita...e alla fine scorpono, se sono fortunate (o sfortunate), la verità.
L'Amore invece è ... impossibile da descrivere pienamente a parole, e impossibile da spiegare a chi non l'ha mai provato (anche qui la saggezza popolare aveva ragione, come sempre del resto XD).
Da quell poche parole che ho letto qui (ho letto tutti i post, una fatica leggerli tutti insieme ^_^) qualcuno probabilmente ha conosciuto l'Amore, qualcun'altro l'ha conosciuto e ne è rimasto scottato e non vuole rischiare ancora, e qualcuno ancora non l'ha conosciuto.
Che dire?
Invidio chi ha conosciuto l'Amore. ...
Incoraggio chi l'ha conosciuto e non vuole rischiare ancora. So quanto è difficile ma basta ascoltare il proprio cuore, non mettetelo in catene. E poi ricordate che chi non Ama non vive veramente.
Spero che chi ancora non ha avuto il piacere di incontrare il vero Amore, lo ricerchi, altrimenti è difficile che arrivi; ovviamente la ricerca è una ricerca interiore, in noi stessi.

L'Amore viene dal cuore e solo chi sa ascoltare il proprio cuore può provarlo, e solo chi ha il coraggio di rischiare tutto, e intendo proprio tutto, può trovarlo e puo dire senza tema di smentita che il suo è, o era :-(, vero Amore.

Ovviamente tutto quello che ho scritto è solo il mio pensiero, ed essendo uomo posso essere fallibile...ma non credo. :-P

Vorrei dire tante altre cose, ma dovrei rispondere ad almeno metà post...

... questo almeno lo dico...
è vero che molti uomini sono molto più semplici della maggior parte delle donne, ed è vero che è facile prendere per il naso un uomo. Ma, non è detto che chi si fa prendere per il naso non ne sia cosciente, e chi ne è cosciente non è detto che lo faccia solo per un bisogno personale.

Se ci pensate bene prendere per il naso qualsiasi Innamorato è facile come rubare un lecca lecca ad un bambino.

... dato che ci sono dico anche questa ...
in un rapporto fra Innamorati, il compito dell'uomo è quello di cercare di capire la donna che ha accanto, che spesso è molto più complessa di quanto immaginasse, ma il compito della donna è quello di cercare di facilitare il compito alla propria metà.
Ovviamente anche il contrario è necessario, e non è detto che per la donna, più complessa, sia più facile capire l'uomo che è tanto semplice, anche perchè ci sono uomini per niente semplici.

Ultima modifica di Granamir : 03-03-2005 alle ore 16.42.15.
Granamir is offline  
Vecchio 03-03-2005, 17.52.00   #77
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Citazione:
Messaggio originale inviato da Granamir


in un rapporto fra Innamorati, il compito dell'uomo è quello di cercare di capire la donna che ha accanto, che spesso è molto più complessa di quanto immaginasse, ma il compito della donna è quello di cercare di facilitare il compito alla propria metà.
Ovviamente anche il contrario è necessario, e non è detto che per la donna, più complessa, sia più facile capire l'uomo che è tanto semplice, anche perchè ci sono uomini per niente semplici.




Bella questa tua affermazione, direi che sei già sulla buona strada per entrare nel magico mondo del "garbuglio" femminile..
Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 03-03-2005, 19.24.00   #78
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Complimenti Granamir
hai saputo esprimere chiaramente i concetti più belli dell'amore, concetti che condivido pienamente!!!!!!

E vero che a volte si ha paura nel ricominciare ad amare e a questo proposito ricordo sempre le parole di mio cognato, che poco prima di morire mi ha detto: "Ricordati, Elisa, non si può vivere senza amore." Ma non è facile quando la sofferenza è ancora viva..... e sopratutto quando hai tentato più volte e sempre sei stata delusa.

Anche a noi donne delle volte capita di essere prese per il naso, ma la pazienza ed il desiderio di amare fà chiudere un'occhio.

Buona domenica e buona settimana a tutti.
elisa.a is offline  
Vecchio 15-03-2005, 21.02.45   #79
Granamir
Ospite abituale
 
L'avatar di Granamir
 
Data registrazione: 25-11-2004
Messaggi: 54
Grazie a tutte e due.

Tuo cognato, Elisa, aveva capito ... "la vita".
Certo quando il cuore è ancora sanguinante non è un bel momento per ricominciare, ma in qualsiasi condizione ci troviamo in fondo al cuore sappiamo sempre se Amiamo veramente qualcuno.
Come ho detto prendere per il naso chiunque Ami veramente è più facile che rubare un leccalecca ad un bambino.

Granamir is offline  
Vecchio 15-03-2005, 23.07.06   #80
DonAldo
Ospite
 
L'avatar di DonAldo
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 12
AMORE quando una parola diventa un paravento per nascondere i nostri fallimenti, le nostre paure, le nostre insoddisfazioni e le frustrazioni quotidiane sottili e non....ma se non la si usasse che tristezza che monotonia, che rabbia, che appiattimento e che mondo senza colori avremmo davanti....essere razionali è un pò come essere disperati ma voi innamorati non lo siete?
DonAldo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it