Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 14-09-2004, 16.42.29   #81
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Templari

Citazione:
Messaggio originale inviato da osho
Ho appena comprato il libro "I TEMPLARI GUARDIANI DEL SANTO GRAAL" di Franjo Terhart. Premetto di avere una conoscienza
superficiale, ma mi affascinano molto. Sembra che ci sia in giro un
immenso tesoro nascosto da loro, di cui nessuno l'ha scoperto.
Anche i motivi della loro scomparsa non sono chiari, così come del-
l'esistenza del Santo Graal. Se qualcuno sapesse qualcosa mi piacrebbe discuterne, o magari avere qualche informazione aggiun
tiva.


Mi sembra che i Templari fossero una setta (ma non nel senso negativo del termine) che possedevano diverse conoscenze esoteriche e per questo non in accordo con l'ortodossia del tempo che li vedeva come nemici di una Verità ben diversa. Infatti, se non ricordo male, loro prima baciavano e poi sputavano sul crocifisso, e questo, già di per sè, è un atto rappresentativo, molto esoterico.

Alessandro
Kannon is offline  
Vecchio 14-09-2004, 20.39.20   #82
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
secondo te, alessandro, baciarsi e sputare sul crocifisso, sono atti rappresentativi esoterici, perchè?
Paolo77 is offline  
Vecchio 15-09-2004, 08.46.11   #83
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
secondo te, alessandro, baciarsi e sputare sul crocifisso, sono atti rappresentativi esoterici, perchè?


Perchè racchiudono un significato importante che i templari sicuramente conoscevano, e che manifestavano nei confronti del Cristo, tanto idolatrato dalla chiesa e da tutti coloro che dicono di lui, ma che invece vanno contro il suo insegnamento.

Alessandro
Kannon is offline  
Vecchio 15-09-2004, 15.29.48   #84
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Hai ragione Kannon! i templari erano gli unici custodi del vero tempio del cristo(sacra dottrina) cui la chiesa ne ostacolava il vero insegnamento,ecco perchè furono condannati all'esilio e i suoi capi bruciati nel rogo,stessa dottrina che viene conservata ed occultata dal grande oriente e dalla massoneria,veri eredi dei custodi del tempio.
ciao
ermes
ermes is offline  
Vecchio 16-09-2004, 17.13.44   #85
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Ho appena letto che il bacio sul fondo schiena serviva come pratica per risvegliare la kundalini, e lo sputo a significare la negazione del cristo terreno per disidentificarsi dalla fede dogmatica in virtù di quella gnostica.
Paolo77 is offline  
Vecchio 16-09-2004, 19.43.27   #86
giangi
Ospite
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 13
Ciao a tutti,
credo che vada fatto un distinguo tra la storia reale, e quella occulta riguardo l'ordine dei Templari.
inizialmente,dopo la prima crociata in terra santa, un gruppo di cavalieri ,credo otto , arrivarono dalla francia a Gerusalemme,con l'intento di difendere almeno ufficialmente, i pellegrini che arrivavano dall'europa.
il loro nome iniziale era quello dei "poveri cavalieri di cristo", che costituirono così il primo ordine cavalleresco-monastico.
Nel corso dei secoli divennero potentissimi,sia militarmente che economicamente
( sembra che abbiano inventato forse il primo assegno al portatore) riuscendo ad insediarsi non solo in medio oriente ,ma in gran parte dell'europa,costruendo castelli e chiese tanto particolari quanto bellissime.
il resto e...un'altra storia !
giangi is offline  
Vecchio 16-09-2004, 19.53.14   #87
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
ascolta giangi, i templari quando andarono in terrasanta furono in 9, ma inziarono a "lavorare" un decennio più tardi venendo riconosciuti ufficialmente nel concilio di troyes...cosa fecero in quegli anni prima di cominciare? Difendevano i pellegrini in 9?
Paolo77 is offline  
Vecchio 18-09-2004, 18.50.13   #88
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
C'è qualcuno che mi sa spiegare come mai ai cavalieri di Malta non toccò la stessa sorte dei templari?la versione ufficiale sarebbe che furono riconosciuti come fautori della croce rossa,per la loro opera compiuta durante le guerre sante,tanto che "cavaliere di Malta"è diventato adesso un alto titolo a cui aspirano in parecchi,non è che ci sia sotto qualcosa?
sarà,ma me sta cosa mi puzza parecchio.

Ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 20-09-2004, 12.14.01   #89
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Ho appena letto che il bacio sul fondo schiena serviva come pratica per risvegliare la kundalini, e lo sputo a significare la negazione del cristo terreno per disidentificarsi dalla fede dogmatica in virtù di quella gnostica.


Il bacio simboleggia l'accettazione dell'insegnamento, quello del Cristo. Lo sputo, il non attaccamento alla figura, all'idolatria. E' un gesto molto esoterico e importante, mentre oggi si fa esattamente il contrario.

Alessandro
Kannon is offline  
Vecchio 20-09-2004, 13.02.32   #90
luana
Deirdre of the sorrows
 
L'avatar di luana
 
Data registrazione: 11-08-2004
Messaggi: 49
Ciao a tutti!
Anche io, come Paolo 77, ho letto che quel particolare bacio doveva risvegliare la kundalini.

Ho controllato le 9 pagine di questa discussione ma nessuno ha fatto riferimento a "Il pendolo di Foucault" di Umberto Eco. Proprio perché la storia del protagonista si intrecciava a quella dei templari, l'ho letto in frettissima, nonostante sia lungo.
E' uno di quei libri che ti prende e non vorresti smettere. Pieno di fascino e mistero, dal mio punto di vista.
Insomma, lo consiglio a tutti voi, così interessati all'argomento.

Luana
luana is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it