Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-11-2007, 11.14.35   #81
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Riferimento: Passato e futuro coesistono!

Citazione:
Originalmente inviato da freedom
Cosa vuoi mai............ognuno ha le sue, rispettabilissime, opinioni. Tuttavia, per un vero contraddittorio, è necessario dimostrare o cercare di dimostrare ciò che si afferma.

Ma lo sai che non voglio nulla comunque hai ragione, non pensavo ad un contraddittorio altrimenti non sarei intervenuto. Non sono in grado di dimostrarlo a te Free, comunque per spirito di confronto ci posso pure provare.

Bisognerebbe "metterci d'accordo" (in realtà le cose stanno in un certo modo e non tra noi che dobbiamo metterci d'accordo, bensì con l'universo) sul concetto di dimensione, perchè il tempo è una dimensione.
Siamo immersi in coscienza in un'universo tridimensionale e quindi qui le dimensioni sono "rette" nel senso che propagano in un verso e lo possono fare perchè un fine/causa le sta "aspettando" andando loro incontro, ti allego un disegnino che faccio prima (spero)

tempo.gif

ho disegnato per comodità espositiva un retta obliqua che da l'idea di due cunei che si intersecano (tra l'altro origine di molte bandiere), ma avrei dovuto disegnare un sinusoide, inoltre non è detto che il futuro sia più o meno visibile del passato.
Quello che volevo evidenziarti è come, dato che il vuoto e il nulla non esiste, se tu in un punto manifesti un qualsiasi cosa è perchè "ti sta venendo contro" altro che è il contrario (non proprio, ma rende) ... ci si può vedere anche ying e yang volendo in ciò, detto in parole povere non puoi riempire se non c'è qualcosa che si svuota contemporaneamente e viceversa... quindi il movimento e le azioni che fai sono determinate da quello che c'è avanti a te e che ti viene contro.... allo stesso tempo quel qualcosa che è davanti è determinato da tutti i singoli azionisti come noi () che vanno in una direzione... ancora ying e yang su altri livelli....
Ecco sono a posto con la coscienza, non ti ho dimostrato un bel nulla , in ogni caso il tempo continuerà a correre come deve.
E fammi un sorriso...


Uno is offline  
Vecchio 28-11-2007, 13.09.12   #82
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Passato e futuro coesistono!

Bello quel disegnino, non ho letto il testo, mi e' bastato il disegnino.
Questo ha lo stesso significato
Yam is offline  
Vecchio 09-12-2007, 19.55.57   #83
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Riferimento: Passato e futuro coesistono!

Scusa se ci ho messo così tanto a risponderti. Ho dovuto rifletterci sopra.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
non pensavo ad un contraddittorio altrimenti non sarei intervenuto.
Ho usato la parola contraddittorio, forse, impropriamente. E' che sono in una fase (che oso definire di conquista) nella quale ogni cosa che penso (o che pensano gli altri) deve necessariamente essere verificata dalla viva esperienza, dalla logica e dal buon senso. Non che disprezzi le opinioni ma, nella ricerca spirituale, non le prendo più in considerazione. So che, così facendo, corro il rischio di perdermi qualche intuizione ma tantè.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Non sono in grado di dimostrarlo a te Free, comunque per spirito di confronto ci posso pure provare.
E la prova è perfettamente riuscita. Nel senso che ho apprezzato lo sforzo profuso e, forse, ci ho anche capito qualcosa.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno
quindi il movimento e le azioni che fai sono determinate da quello che c'è avanti a te e che ti viene contro....

Sono d'accordo. Molto d'accordo.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
E fammi un sorriso...
Non puoi immaginare quanto apprezzi questa tua prova di sensibilità. E' così caro uno: sono in una fase di spiccata serietà. Non ne sono per niente felice, mi manca la leggerezza di alcuni momenti trascorsi con te e con gli amici di Riflessioni..............

Cavolo, ma è un sacco di anni che ci frequentiamo............

Ciao!

P.S.
freedom is offline  
Vecchio 15-12-2007, 00.58.07   #84
lime
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 08-12-2007
Messaggi: 1
Riferimento: Passato e futuro coesistono!

Ciao freedom

se si guardasse un lontano pianeta dalla propria finestra, e su questo ci fosse un enorme specchio che stesse riflettendo l’ immagine di noi, ma più giovani di qualche anno, e ci si vedesse fare una cosa che abbiamo fatto anni fà, si potrebbe dire che passato e futuro coesistono, o semplicemente che noi e i fotoni che anno rimbalzato sulla nostra figura, che hanno raggiunto la stella e che sono tornati indietro verso il nostro occhio coesistono?

ciao
lime is offline  
Vecchio 15-12-2007, 10.47.57   #85
veerag
Ospite
 
Data registrazione: 14-12-2007
Messaggi: 6
Riferimento: Passato e futuro coesistono!

buon giorno gente di riflessioni punto it..........ho letto quasi tutte le nove pagine
e mi e' venuta voglia di condividere con voi un pensiero
chi osserva chi?
spesso ci occupiamo di comprendere qualcosa, e se non ci fosse nulla da comprendere? se fosse solo un gioco del computer chiamato mente che ha voglia di esistere semplicemente perche cosi e' programmato?
mi spiego, ognuno di voi ha condiviso dove e' rispetto ad un pensiero altrui.........come fara' veerag se continuera' a scrivere in futuro ( tanto per rimare in tema), ma in sostanza non e' forse il computer che elabora?
chi scrive in questo momento.........chi elabora.........e cosa e' vero di tutto cio?
non e' forse ribaltabile nello stesso istante in cui viene elaborato?
eheheheh.........idee pensieri.........opinioni..... .....teorie vere e false..........
un abbraccio a tutti
veerag is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it