Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-01-2008, 18.11.21   #61
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Cosa è per voi il Matrimonio.. spiritualmente?

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
Paperapersa

ti ringrazio per la tua ricca testimonianza... mi ha commosso e su alcuni passaggi mi sono specchiata...
la tua fortuna è di aver incontrato il tuo Angelo e di averlo ancora accanto.. la mia fortuna è stata di non averlo mai incontrato.. ma di aver incontrato vari Allenatori che mi portassero dritta alla mia essenza..
Così è stato il mio viaggio, la mia storia... basata sulla sofferenza, quella psicologica.. basata sugli sforzi di comprendere i miei "perchè"..
e basata sulla Forza, sul ruggito del leone che ad un certo punto ha permesso di dirmi basta!..


Sei un'Anima bella... siamo tutte anime belle..


Sono profondamente convinta che al dilà di tutte le discussioni in questo Forum.
siamo tutti Anime belle, con un grande bagaglio di esperienze che dolorose
o felici ci hanno portato ad ampliare la conoscenza di noi, a vederci riflessi
negli altri, a trasmetterci luce, gioia, comprensione, compassione e Amore
vero e sono certissima che anche glia apparenti nichilisri sono profondamente
impegnati nella loro missione d'anima, nel mondo- che sono punti luminosi
per gli esseri con cui viaggiano e che le parole si disperdano soltanto via Internet, perchè nella vita sanno ESSERE.
Grazie Ati, per me scrivere d'impeto ciò che ho scritto è stato emotivamente
coinvolgente poichè continuo a provare sempre belle e-mozioni,
a commuovermi e di conseguenza a sentirmi viva e in movimento.
Un caro abbraccio e Buona Vita
paperapersa is offline  
Vecchio 21-01-2008, 19.57.06   #62
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Riferimento: Cosa è per voi il Matrimonio.. spiritualmente?

Citazione:
Da Crepuscolo:
Non è facile spiegare perchè appartiene allo spirituale più profondo, ma forse ti sarà capitato di avere una profonda intesa spirituale con qualcuno...tu sai che è quella spiritualità che fa da filo conduttore tra di voi, poi può anche accadere il legame mondano, il sesso, rimane nel probabile e possibile. A mio avviso spezza qualcosa, ma bada bene questo appartiene solo al mio sentire, tenendo conto delle mie difficoltà o necessità, insomma è molto soggettivo. Per il resto so che tutto è possibile. Un unione armoniosa fisica e spirituale credo sia in fondo possibile

Ho capito meglio adesso... ti avevo chiesto l'esempio perché non volevo travisare il contenuto di quello che avevi espresso...
...devo dire che ultimamente sto rimuginando su questa cosa...
...soprattutto perché si vanno affievolendo sempre più le mie esigenze fisiche... per cui comprendo benissimo che un unione spirituale tanto più è intensa tanto meno, forse, usa come tramite il fisico.. cosa che prima, molte volte avevo soltanto pensato... adesso sembra invece che mi stia accadendo naturalmente... alcune volte infatti ho quasi il sentore che la fisicità mi sia da ostacolo nell'unione con l'altro... cosa che prima non era... non so perché...

Comunque grazie Crepuscolo per il chiarimento, ti abbraccio
veraluce is offline  
Vecchio 23-01-2008, 20.47.06   #63
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Cosa è per voi il Matrimonio.. spiritualmente?

..ringrazio tutti i partecipanti alla discussione..

per chiudere, per ciò che mi compete, preciso il mio pensiero..
e cioè che nella realtà si può essere sposati un momento.. ma non esserlo più nel momento successivo..
il matrimonio, come mi ricordava un'amica, è un processo.. un cammino verso il quale dovremo divenire pienamente Presenti prima di tutto verso se stessi e conseguentemente verso l'altro..
Perdere di vista questo impegno è secondo la mia esperienza, dissacrare (adulterare) il senso profondo del matrimonio.. è come compiere un tradimento.. e tradire prima di tutto se stessi..
ecco perchè le relazioni così imposte dovrebbero giungere alla fine, avere un termine se non c'è più energia..
La strada verso la separazione e divorzio dovrebbe essere, Spiritualmente parlando, a quel punto un obiettivo comune, una libertà reciproca, l'ultimo vero dono..
Cercare di trattenere l'altro/a è ingiusto.. il divorzio dovrebbe essere l'ultimo atto d'Amore, di gratitudine verso l'altro, per il tempo condiviso e per il rispetto vero verso i figli..
Un mio pensiero cosciente..

Grazie a tutti..
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it