Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-07-2003, 13.06.37   #121
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Re: usate il metodo??

Citazione:
Messaggio originale inviato da micaro
adorabili compagni di viaggio......che fate usate il metodo di OSHO LA CONFUSIONE il maestro diceva:confondendovi, cerco di sradicarvi dalla mente. desidero che non abbiate nessuna convinzione e che siate in uno stato di non mente questo è il mio sforzo....ect ect mi sembra che voi fate dei meravigliosi minestroni sforando dall'argomento giusto appunto per rendervi conto delle reazioni......mentali. saluti

Confondendo, puoi anche ingannare una persona, cento persone, mille persone, e fare quello che vuoi nei tuoi interessi.
Parlo in "generale". OK?

Ciao, Giulio

Ultima modifica di Giulma : 15-07-2003 alle ore 13.10.36.
Giulma is offline  
Vecchio 15-07-2003, 13.12.11   #122
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Mi minacci?

Come proponi l'amore della tua anima e mi vuoi menà....guarda che son grosso. Come ti dico che mi sei simpatico e me pigli...ma...ma

Comunque ti voglio bene anzi già ti amo (scusa se ti rubo la battuta sull'amore, ma continuo ad usare il tuo pensiero).

Dai G che ci sei quasi fuori dal tuo bozzolone di certezze.
visir is offline  
Vecchio 15-07-2003, 13.19.18   #123
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da visir
Mi minacci?

Come proponi l'amore della tua anima e mi vuoi menà....guarda che son grosso. Come ti dico che mi sei simpatico e me pigli...ma...ma

Comunque ti voglio bene anzi già ti amo (scusa se ti rubo la battuta sull'amore, ma continuo ad usare il tuo pensiero).

Dai G che ci sei quasi fuori dal tuo bozzolone di certezze.

Ma quale minaccia!
L'amore della mia anima? Ma cerca di trovare quello della tua anima, che è meraviglioso, come quello di tutti, se ci riesci.
Non giocarci troppo con queste parole di "amore", dopo rimaranno solo parole.
E sappi che io non ho certezze, l'unica certezza che ho è me stesso.

Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 15-07-2003, 13.27.17   #124
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
La certezza di se stessi è la più grande illusione....caro G scivoli, scivoli, lasciati andare sii più fluido non essere così attaccato alle tue certetuzze da pubblico impiego, in quello stanzone solo, solo chi potrà mai rassicurarti.

Un bacio
visir is offline  
Vecchio 15-07-2003, 13.33.45   #125
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
A Micaro

Bravo! molto acuto.
visir is offline  
Vecchio 15-07-2003, 13.42.14   #126
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da visir
La certezza di se stessi è la più grande illusione....caro G scivoli, scivoli, lasciati andare sii più fluido non essere così attaccato alle tue certetuzze da pubblico impiego, in quello stanzone solo, solo chi potrà mai rassicurarti.

Un bacio

Illusione è tutto ciò che inventa la mente. Quello che vivi dentro è l'unica realtà.

Giulio

Ultima modifica di Giulma : 15-07-2003 alle ore 13.45.34.
Giulma is offline  
Vecchio 15-07-2003, 13.43.51   #127
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giulma
Solo potrà rassicurarmi solo Lui, direttamente, senza intermediari.

Un bacio, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 15-07-2003, 13.59.13   #128
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
per kri.
Ti ringrazio per le tue risposte che ho apprezzato molto; come avrai notato è più facile litigare per un osso che cercare di dare un'indicazione a qualcuno che ne ha bisogno. Ma del resto non mi sorprende più vedere come si rimane nel proprio orticello mentale, fatto di nozioni e vaga filosofia, senza rendersi conto che al di fuori c'è sempre qualcuno che ha bisogno e che tenta di chiedere aiuto a chi reputa più fortunato o più avanti di noi. Si parla di Amore, di Amore della Anima, di Amore Universale, pensando che una definizione sia sufficiente per sperimentarlo o farlo sperimentare ad altri.
Almeno tu hai fatto vedere che, grazie a Dio, non sempre e non tutti sono così.
Per quanto concerne, "la dottrina segreta" posso dirti che la conosco e l'ho letta; ma vedi il problema, dal mio punto di vista, non è solo la comprensione teorica delle cose; penso, scusa la banalità, e cito una frase non mia, penso dicevo che per conoscere una cosa, è necessario diventare la cosa stessa da conoscere. Esiste un detto che recita: "Sei vuoi conoscere un cavallo, fatti cavallo". Con questo voglio dire che sono certo che esiste una via, ma sono altrettanto certo che sia necessario un metodo per percorrerla; un metodo già sperimentato da altri.
Penso questo perchè, e solo come esempio, ho visto quali problemi e quali danni possono creare quelle sedicenti scuole che invitano all'indagine introspettiva, di matrice psicologica. Non ti dico a chi mi riferisco, ma certo avrai capito.
Anni fa mi aveva molto affascinato "l'inconscio collettivo" di Jung, avevo visto in esso una traccia illuminante dell'esistenza di una memoria collettiva, con una base identica per ognuno di noi. Poi ho però capito che Jung si era limitato a "grattare il fondo" della questione; per scavare ci vuole altro ma, passami l'espressione, non so come trovare la pala e il punto X dove scavare per scovare il tesoro.
Scusa la confusione di questo post; è anche un pò uno sfogo.
In ogni caso ti ringrazio per il tentativo di aiuto e per il suggerimento. Se non altro mi hai dimostrato che non si è soli.
E siccome sono certo che qualcuno si sentirà offeso da quello che ho scritto, anticipo il suo intervento e comunico, per quanto possa rilevare, che cercherò altrove e non disturberò più.
grazie. E un bacio.
giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 15-07-2003, 14.23.18   #129
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
per kri.
Ti ringrazio per le tue risposte che ho apprezzato molto; come avrai notato è più facile litigare per un osso che cercare di dare un'indicazione a qualcuno che ne ha bisogno. Ma del resto non mi sorprende più vedere come si rimane nel proprio orticello mentale, fatto di nozioni e vaga filosofia, senza rendersi conto che al di fuori c'è sempre qualcuno che ha bisogno e che tenta di chiedere aiuto a chi reputa più fortunato o più avanti di noi. Si parla di Amore, di Amore della Anima, di Amore Universale, pensando che una definizione sia sufficiente per sperimentarlo o farlo sperimentare ad altri.
Almeno tu hai fatto vedere che, grazie a Dio, non sempre e non tutti sono così.
Per quanto concerne, "la dottrina segreta" posso dirti che la conosco e l'ho letta; ma vedi il problema, dal mio punto di vista, non è solo la comprensione teorica delle cose; penso, scusa la banalità, e cito una frase non mia, penso dicevo che per conoscere una cosa, è necessario diventare la cosa stessa da conoscere. Esiste un detto che recita: "Sei vuoi conoscere un cavallo, fatti cavallo". Con questo voglio dire che sono certo che esiste una via, ma sono altrettanto certo che sia necessario un metodo per percorrerla; un metodo già sperimentato da altri.
Penso questo perchè, e solo come esempio, ho visto quali problemi e quali danni possono creare quelle sedicenti scuole che invitano all'indagine introspettiva, di matrice psicologica. Non ti dico a chi mi riferisco, ma certo avrai capito.
Anni fa mi aveva molto affascinato "l'inconscio collettivo" di Jung, avevo visto in esso una traccia illuminante dell'esistenza di una memoria collettiva, con una base identica per ognuno di noi. Poi ho però capito che Jung si era limitato a "grattare il fondo" della questione; per scavare ci vuole altro ma, passami l'espressione, non so come trovare la pala e il punto X dove scavare per scovare il tesoro.
Scusa la confusione di questo post; è anche un pò uno sfogo.
In ogni caso ti ringrazio per il tentativo di aiuto e per il suggerimento. Se non altro mi hai dimostrato che non si è soli.
E siccome sono certo che qualcuno si sentirà offeso da quello che ho scritto, anticipo il suo intervento e comunico, per quanto possa rilevare, che cercherò altrove e non disturberò più.
grazie. E un bacio.
giorgio

Anche questo è un modo per sentirsi "diversi".
Ottimo. Perchè siamo diversi, per fortuna.

Ciao, Giulio

Ultima modifica di Giulma : 15-07-2003 alle ore 14.32.36.
Giulma is offline  
Vecchio 15-07-2003, 14.25.33   #130
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Con la mente è proprio divertente, si può fare la parte di quello che litiga, di quello che si sente offeso, arrabbiato, vincitore, o anche di quello che si sente che non può sentire certe cose(a prescindere da ciò che dice, giusto o sbagliato che sia). Si può fare tutto con la mente, basta solo però NON CREDERCI.

Ciao,

Giulio

Ultima modifica di Giulma : 15-07-2003 alle ore 14.31.31.
Giulma is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it