Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-07-2003, 16.23.31   #21
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da osho
Sono bravi tutti a scrivere libri...ma su circa 200 non ne ha mai scritto neanche 1. Solo 2 sono di suo pugno, ma sono raccolte di
lettere scritte mentre girovagava per l'India in cerca di persone.
Sono tutte raccolte dei suoi discorsi...
Non te ne fotterà niente, ma per la precisione....
Per il resto sono d'accordo con te.
Ciao.
Osho..luce dei miei occhi, tesoro immenso perso e ritrovato...dolce fanciullo...ti picchierei a sangue ..... scherzi a parte, sono pienamente consapevole che non tutti i libri che parlano di un dato personaggio son stati scritti dallo stesso...
ribadisco...ciò che mi mette seri dubbi sulla veridicità, meglio...la validità del pensiero di Osho... è proprio il pensiero stesso che non combacia, meglio non s'incastra con il mio modo di vedere l'universo o vita....

Ksana.... dammi un po' di tempo per rispondere hehehhe....devo pensare prima di scrivere..già faccio sproloqui di per me... figurati se dovessi anche non usare quei due neuroni che ancora litigano per arrivare per primi alla risposta....

deirdre is offline  
Vecchio 10-07-2003, 16.39.45   #22
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Re: Re: Ksana

Citazione:
Messaggio originale inviato da ksana
Se uno hascritto solo due libri di suo pugno, ed altri hanno scritto tanto a suo nome, si vede che qualcosa ha trasmesso. Contrario ai tanti che hanno scritto una quantità di libri, a sostegno delle loro idee. Un vero maestro trasmette con il silenzio, anche dopo quella che comunemente di dice il suo "trapasso"

Ops… scusate se m'insinuo, lo faccio solo perché quanto precede mi lascia alquanto perplesso. Non credo sia in discussione il fatto che qualcosa abbia trasmesso (non lo conosco, non so cosa abbia trasmesso), ma qualitativamente cosa ha trasmesso... in sintesi, non sarebbe da mettere in discussione il fatto che qualcuno sia rimasto abbagliato dal suo professare, ma solo il contenuto del suo professare, che, ribadisco, non conosco. Su Hitler sono stati scritti ben più di 200 libri, ma spero che nessuno lo voglia eleggere a Maestro. Non è la mole dei fogli scritti su una persona e sul suo operato che può affrancare questo operato dal giudizio, anche pesante, della storia e dei posteri. Ma poi, in definitiva, qualcuno vorrà renderci edotti circa il suo pensiero? Una volta lo chiesi ad Osho (vantava la lettura di ben 44 libri di Osho… oggi pare abbia potuto leggerne solo 2, gli altri 42 dovevano essere scritti su Osho)… sono ancora in attesa.

Ciao
visechi is offline  
Vecchio 10-07-2003, 16.44.49   #23
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Visechi

Evidentemente del pensiero di Osho non ho capito niente.
Quindi cosa dovrei spiegare?
Se vuoi sapere Ksana sa molto di più, ma non penso che tu voglia
sapere ciò che Ksana ha da dire.
osho is offline  
Vecchio 10-07-2003, 16.49.55   #24
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Deirdre

Sappiamo i punti di vista uno dell'altra, a un certo punto si arriva
al bivio e si può parlare solo di cose superficiali.
Rispetto il tuo modo di vedere, ma quando apri gli occhi?
Mi hai perso?
osho is offline  
Vecchio 10-07-2003, 17.00.49   #25
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Citazione:
Evidentemente del pensiero di Osho non ho capito niente.
Quindi cosa dovrei spiegare?
Sai una cosa? Avevo già intuito che non avevi compreso troppo bene il contenuto di quei 44 libri che affermi di aver letto. Se ti fossi impegnato solo un pochino, avresti compreso che la mia precedente richiesta, che rinnovo, in merito al pensiero di Osho, non è rivolta a te.

Citazione:
Se vuoi sapere Ksana sa molto di più, ma non penso che tu voglia
sapere ciò che Ksana ha da dire.
Sai che presumere una cosa che non ti appartiene non è indice di saggezza, quella stessa saggezza che la lettura della copiosa letteratura su Osho avrebbe dovuto trasmetterti se avessi avuto l'acume di comprenderne il significato? La mia richiesta è una cosa che non ti appartiene, perché hai inteso interpretarla ed, interpretandola, attribuirgli un implicito significato diverso da quello che in effetti è? Non comprendo bene cosa ti lasci arguire che la mia richiesta non sia finalizzata a quell'unico fine dichiarato. Mi faresti la gentilezza di spiegarmi a cosa sarebbe finalizzata?

Ribadisco, sempre che il fatto non t'inquieti troppo, qualcuno, qui nel forum, è in condizioni di sintetizzare il pensiero di Osho? Sono stato più chiaro in questa circostanza?
visechi is offline  
Vecchio 10-07-2003, 17.09.36   #26
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Visechi

Ancora non hai capito. Tu vuoi filosofia, Osho è anti filosofia.
Non ha un pensiero, pensiero è essere limitati.
Se vuoi capirlo osserva una nuvola bianca.
Non è che non ho capito che il tuo post precedente non era rivol-
to a me, è che non ho proprio guardato.
Comunque è uguale...
osho is offline  
Vecchio 10-07-2003, 17.12.51   #27
ksana
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2003
Messaggi: 77
Re: Re: Re: Ksana

Citazione:
Messaggio originale inviato da visechi
Ops… scusate se m'insinuo, lo faccio solo perché quanto precede mi lascia alquanto perplesso. Non credo sia in discussione il fatto che qualcosa abbia trasmesso (non lo conosco, non so cosa abbia trasmesso), ma qualitativamente cosa ha trasmesso... in sintesi, non sarebbe da mettere in discussione il fatto che qualcuno sia rimasto abbagliato dal suo professare, ma solo il contenuto del suo professare, che, ribadisco, non conosco. Su Hitler sono stati scritti ben più di 200 libri, ma spero che nessuno lo voglia eleggere a Maestro. Non è la mole dei fogli scritti su una persona e sul suo operato che può affrancare questo operato dal giudizio, anche pesante, della storia e dei posteri. Ma poi, in definitiva, qualcuno vorrà renderci edotti circa il suo pensiero? Una volta lo chiesi ad Osho (vantava la lettura di ben 44 libri di Osho… oggi pare abbia potuto leggerne solo 2, gli altri 42 dovevano essere scritti su Osho)… sono ancora in attesa.

Ciao
“(non lo conosco, non so cosa abbia trasmesso),”, ti sei risposto da solo, allora taci.
Se avessi seguito i precedenti post, avresti letto che per me Osho non è che il mio ex maestro, e ribadisco non perché si dice “morto”. Ma è evidente che non hai seguito il tutto.
Quanto riguarda “l’abbaglio”, forse riguarda il tuo metro di misura, per quanto mi concerne sono cieco, ma riesco ad assaporare i colori ed i suoni. Per il termine “professore”, credo che sia una tua forma limitativa, legata ai tuoi anni scolastici, non posso farci nulla. Il paragone di Hitler con Osho, è l’unica nota che mi mette di buon umore, forse a causa della mia ignoranza in materia visto che non ho letto ben 200 libri e non ero a conoscenza di questo quantitativo, poiché troppo impegnato ad analizzare la qualità di questo personaggio politico. Per i 2 o 44 libri che riguardano Osho, mi accontenterei che ne comprendessi almeno 1 Ciao
ksana is offline  
Vecchio 10-07-2003, 17.34.00   #28
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: Deirdre

Citazione:
Messaggio originale inviato da osho
Sappiamo i punti di vista uno dell'altra, a un certo punto si arriva
al bivio e si può parlare solo di cose superficiali.
Rispetto il tuo modo di vedere, ma quando apri gli occhi?
Mi hai perso?

quando ti leverai le fette di salame che tieni sui tuoi...heheheh... Senti oshino caro... compredere battute please! provvederò a mandare sottotitoli alla pagina 777 di televideo....hahahhaha
deirdre is offline  
Vecchio 10-07-2003, 17.40.17   #29
ksana
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2003
Messaggi: 77
Re: Re: Deirdre

Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
quando ti leverai le fette di salame che tieni sui tuoi...heheheh... Senti oshino caro... compredere battute please! provvederò a mandare sottotitoli alla pagina 777 di televideo....hahahhaha

Scusa ma questo post a chi ti riferisi a me (ksana) o a Osho (s'intende non all'ex maestro)?
ksana is offline  
Vecchio 10-07-2003, 18.08.09   #30
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
mi riferivo a Osho jr. heheheh, abbiamo avuto modo di discutere in passato... idee divergenti.... ma quella era solo una battita..oshino, quando ci si mette è un tantino tontolone .... quindi per evitare in futuro fraintendimenti...solo per lui... manderò i sottotitoli..

buona serata Ksana
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it