Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 31-01-2004, 22.21.57   #91
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Tu non mi conosci ma ti posso assicurare che nessuno mi mette in testa niente.
Qualcosina sulle arti marziali (non intese come combattimento so) e in quanto a energia sto messo bene, ne sa qualcosa chi dorme con me, che si lamenta perchè dormo poco (e non è insonnia), mi sono permesso di farti quella domanda a cui hai girato in torno senza rispondere, perchè mi dai l'idea di non essere tanto tranquillo, forse sbaglio.....
Se devi andare buon ballo.
Uno is offline  
Vecchio 31-01-2004, 22.35.28   #92
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Smile ...

Non ho girato intorno. Sono tranquillo. Alla prossima
Sté-detonator is offline  
Vecchio 31-01-2004, 23.11.08   #93
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
"SI", sire, ti basta? ehi, però mandami la ricevuta, ok, sennò m'incazzo con te e con chissà quale incredibile maestro astrale figlio di puttana (non me ne frega un cazzo delle parole con quelli che fanno come te, intesi!?) a cui ti affidi. E guarda che chi se ne intende davvero di cose micidiali concrete sa che con un 3° tecnico di Wing-Tsun (come sono) giustamente incazzato non è poi tanto facile trattare, neanche per un 'gestore del tribunale del ka....rma', okei? Fammi sapere, e sappi che se tu scherzavi, io faccio sempre sul serio anche quando scherzo. (io se scoprissi che sei davvero un plagiatore megalomane che incute paura in questo modo schifoso, ti becco dovunque tu sia e ti prendo il corpo, okei?) mezzo-uomo avvisato, mezzo salvato.

Mi hai impressionato.....piacevolment e....normalmente qui tutti si nascondono..tu, invece,la tua stupidità e la tua limitatezza mentale la sbandieri ai quattro venti... e non solo mentale, visto che normalmente la necessità di sapersi difendere dalla forza presuppone anche qualche altro genere di limtazione fisica....
Tant'è, caro il mio Rambo del web, il John Wayne dei diseredati... i tipi come te sono noti al mondo....persone che quando devono tirare fuori gli attribuiti, scappano scodinzolando tra le gonne della mogliettina-mamma che ha la sventura di doverli accudire.... se tu avessi un minimo di sostanza grigia, avresti probabilmente capito che la mia era una provocazione, o minus habens.......
era un esempio per dire che si è disposti con facilità a negare l'esistenza dell'anima, e nello stesso tempo si ha paura di perderla, tanto da non accettare di venderla, o minus habens...
con te il problema, peraltro, non sussisterebbe nemmeno, visto che già l'hai persa, non avendo la minima capacità cognitiva...
invece di passare il tuo tempo in una palestra a sudare ed a puzzare come una latrina, comprati un libro e leggi...magari incomincia dalle avventure di Gulliver, giusto per non scombussolare troppo quel luogo ovattato e perennemente al buio che la tua mente da berretto verde...poi passa a qualcosa di più impegnativo..che so..un sussidiario di terza media.....tra 50 anni, sarai pronto per topolino.....
un'altra cosa, Rocky VII.....non è molto salutare minacciare le persone che non si conoscono....vedi di non azzardarti più a farlo... perchè a quel punto quello che si innervosisce sono io.
Il Re is offline  
Vecchio 01-02-2004, 01.03.33   #94
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Ragazzi, cosè tutto questo SPAM? discutiamo di anima o spammiamo????? abbiate rispetto !!!!!!!!!!

rispondo alla risposta di girasole che tenta di demolire alcuni tra i più grandi della storia:

Citazione:
Darwin ha abbozzato una delle teorie (dico teoria) in cui ancora oggi la scienza poggia i piedi senza porsi il problema di controllare se qualcosa è da rivedere (appena appena qualcosa adesso che finalmente si comincia a pensare che forse è la scimmia a derivare dall'uomo e non viceversa)
La scienza si pone questo problema, fa ricerche sui fossili, dna, geologia...
La maggior parte dei scienziati trova come più probabile tra tutte la teoria darwiniana, che però non è da considerare come oro colato, vi è stata apportata modifiche dal mondo scientifico, la ricerca continua.
Il fatto che la maggior parte degli scienziati accetta questa teoria è un dato di fatto, ma non è nemmeno questo oro colato, diciamo che è UN BUON INDIZIO. Il fatto che gli scienziati siano d'accordo con questa teoria e per dimostrarmela cercano degli indizi di continuo, mi è più utile di chi prende in mano un testo antico e chiude il cervello, come chiudere un rubinetto.


Citazione:
Copernico ha il solo pregio di aver divulgato al popolo cose che selvaggi (noi diciamo) già conoscevano molto meglio,
Quel "solo" è molto ironico, comunque, se vuoi dire che...infondo lui non ha fatto altro che osservare quello che ha davanti senza farsi viaggi mentali (ciò a cui vi sto invitando fin dall'inizio del thread "aprite 10 minuti gli occhi")...hai ragione... ha solo aperto gli occhi in un mondo di creduloneria pilotata dall'ignoranza.

Citazione:
... Freud anche lui ha "riscoperto" quello che in India avevano gia molto meglio catalogato 4000 anni fà (anche qua, ma in maniera diversa

A, io stavo discorredo oppupandomi delle credenze e delle scoperte riguardanti il mondo occidentale...
Queste tre rivoluzioni sono avvenute nella nostra cultura, e il fatto che in altre parti isolate del mondo si eran già fatti altri passi, non CONFUTA E NON CANCELLA IL FATTO CHE QUESTE RIVOLUZIONI SONO AVVENUTE NELLA NOSTRA CULTURA ABBATTENDO L'IGNORANZA DELLE CREDENZE PILOTATE DALLA CHIESA. O NO?


Citazione:
Manzoni con il suo capolavoro pur se in chiave simbolica ha celato moltissimi indizi della vita, ancora oggi attuali, ti faccio solo piccoli esempi l'unione del maschile con il femminile ostacolato dal "cattivo" Don Rodrigo aiutato dai suoi bravi (i vizi), le religioni rappresentate da Don Abbbondio che stanno dalla parte che gli fà più comodo, e poi ce ne sarebbero
Se usassi la tua stessa strategia di confutazione....potrei citarti tanti altri passi della letteratura antecedenti a Manzoni, e se dovessi proprio usare il tuo modo di rispondermi, dovrei usare frasi del tipo ""non ha inventato manzoni il tema dell'amore ostacolato da un cattivo "" !!!!!!!!!!!!!!
Ma non mi interessa risponderti a questo modo, che senso ha?
Anzi, farò un elogio a Manzoni: ""Manzoni nel piccolo(grande) della letteratura ha operato la sua rivoluzione(almeno per l'italia).""

Ma non si può mettere al livello di rivoluzioni riguardanti L'UOMO come animale nella natura, nella sua psicologia, nelle sue origini... il romanticismo italiano.

Comunque, posso capire che per un credente, il lavoro operato per sapere "chi è l'uomo" scientificamente, può valere zero. spazzatura, al di sotto dei problemi di un romanzo.


Citazione:
e allora altri ma probabilmente a te queste cose non interessano, non è colpa mia
La letteratura mi interessa parecchio, mi interessa Manzoni, mi interessa Leopardi , mi interessa Pascoli, (ma mai quanto Dostoevskji) , mi interessa tutta la letteratura mondiale, mi interessano tutte le scienze umanistiche, ma non pongo le rivoluzioni letterali al livello delle vere rivoluzioni umane.


Citazione:
... però non vedo perchè a scuola dovrebbero privilegiare Darwin al posto del Manzoni.
Il perchè l'ho detto on questo messaggio, ma lo dico anche nella firma, leggiti bene la firma:
""Nelle scuole, piuttosto che "I Promessi Sposi", dovrebbe essere d'obbligo leggere "l'origine delle specie", la teoria che nonostante l'accettazione del mondo scientifico è troppo spesso dimenticata dai più, prima ancora di essere conosiuta nella totalità.
Bisogna aprire gli occhi. Non bisogna rimanere fermi al 1859. ""

La mia è una bella provocazione, ma non ci posso fare nulla, la rivoluzione darwiniana è di certo più importante di Manzoni.

Citazione:
P.S. lascialo stare il Re perchè il modo per rubare l'anima esiste veramente anche se tu credi che l'anima non esiste [/b]
Esiste un modo? allora, fossi in te, ci metterei un bel lucchetto !!!!!!

PS: OVVIAMENTE, DOVRà ESSERE UN LUCCHETTO IMMAGINARIO...

Ultima modifica di Dunadan : 01-02-2004 alle ore 01.08.46.
Dunadan is offline  
Vecchio 01-02-2004, 04.30.07   #95
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Thumbs up ahahahahaah

Come stai facendo tu, io non ho offeso personalmente e direttamente nessuno a meno che non fosse quel tipo di persona maligna come ho specificato. Ti sei sentito offeso? Forse vuol dire che lo sei davvero? Spero tanto di sbagliarmi, altrimenti si che ti minaccio, e sarebbe molto salutare, dopodiché innervosisciti pure. Per quanto mi riguarda non avrei allora da spartire ne da discutere assolutamente più nulla con uno così. Io continuerò con le mie detonazioni. Appena avrò il sentore di chi c'è dall'altra parte, mi azzarderò eccome senza nessuna remora né mezzi termini a verificare se quella persona è un maledetto inganna-persone pericoloso. Poi se questi non lo è, lo vedrò perché se non lo è, tutto torna d'amicizia come un malinteso. Allora, maestà, sei uno onesto e dicevi appunto solo per provocare 'sportivamente' o sei davvero un mangia-anime? Giù le maschere, Avanti il coraggio e Fòri le palle, plis
Sté-detonator is offline  
Vecchio 01-02-2004, 09.44.10   #96
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
Re:

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
Come stai facendo tu, io non ho offeso personalmente e direttamente nessuno a meno che non fosse quel tipo di persona maligna come ho specificato. Ti sei sentito offeso? Forse vuol dire che lo sei davvero? Spero tanto di sbagliarmi, altrimenti si che ti minaccio, e sarebbe molto salutare, dopodiché innervosisciti pure. Per quanto mi riguarda non avrei allora da spartire ne da discutere assolutamente più nulla con uno così. Io continuerò con le mie detonazioni. Appena avrò il sentore di chi c'è dall'altra parte, mi azzarderò eccome senza nessuna remora né mezzi termini a verificare se quella persona è un maledetto inganna-persone pericoloso. Poi se questi non lo è, lo vedrò perché se non lo è, tutto torna d'amicizia come un malinteso. Allora, maestà, sei uno onesto e dicevi appunto solo per provocare 'sportivamente' o sei davvero un mangia-anime? Giù le maschere, Avanti il coraggio e Fòri le palle, plis

Premesso che indipendentemente dal resto, con te evidentemente non ho nulla da discutere; ti ripeto, continua pure ad emettere gli stessi vapori di una latrina, detonando in un vespasiano. Pertanto di amicizia non se ne parla nemmeno.
Se vuoi ti do in privato il mio indirizzo, così vieni e ne discutiamo a voce....oh minus habens.....il batman delle palestre....l'Uomo ragno delle latrine...
svegliati...oh minus habens
Il Re is offline  
Vecchio 01-02-2004, 14.40.24   #97
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
" rispondo alla risposta di girasole che tenta di demolire alcuni tra i più grandi della storia:"

Io non tento di demolire nessuno uno dei miei tanti motti è:" vivi e lascia vivere"



" La scienza si pone questo problema, fa ricerche sui fossili, dna, geologia... "

E nasconde tutto quello che non rientra nelle teorie ufficiali come faceva la chiesa cattolica,
(non tutti, a differenza tua non faccio di tutta l'erba un fascio, ma buona parte)



"la ricerca continua."

Vale quello che ho detto sopra



" Il fatto che la maggior parte degli scienziati accetta questa teoria è un dato di fatto, ma non è nemmeno questo oro colato, diciamo che è UN BUON INDIZIO."

Sappiamo bene come funzionano le università che formano i fututri scienziati, se non sei d'accordo con il professore (che era d'accordo con il suo professore...) non compri il libro che lui ha scritto non passi gli esami, e dopo anni di condizionamento, e la possibilità di essere escluso dal ambiente, bisogna avere una grande capacità di indipendenza e un io ben formato per trovare altre strade.





" Il fatto che gli scienziati siano d'accordo con questa teoria e per dimostrarmela cercano degli indizi di continuo, mi è più utile di chi prende in mano un testo antico e chiude il cervello, come chiudere un rubinetto."

Parlo solo per me io prendo in considerazione Antico e Moderno e ragiono solo con la mia testa.




" Quel "solo" è molto ironico, comunque, se vuoi dire che...infondo lui non ha fatto altro che osservare quello che ha davanti senza farsi viaggi mentali (ciò a cui vi sto invitando fin dall'inizio del thread "aprite 10 minuti gli occhi")...hai ragione... ha solo aperto gli occhi in un mondo di creduloneria pilotata dall'ignoranza."


Non è ironico non dò a lui più importanza di quella che darei a chiunque altro. Compreso lo spazzino (pardon operatore ecologico) che mi consente di uscire di casa senza camminare nella mer...) che nonè meno imporatante di lui




" A, io stavo discorredo oppupandomi delle credenze e delle scoperte riguardanti il mondo occidentale...
Queste tre rivoluzioni sono avvenute nella nostra cultura, e il fatto che in altre parti isolate del mondo si eran già fatti altri passi, non CONFUTA E NON CANCELLA IL FATTO CHE QUESTE RIVOLUZIONI SONO AVVENUTE NELLA NOSTRA CULTURA ABBATTENDO L'IGNORANZA DELLE CREDENZE PILOTATE DALLA CHIESA. O NO?"

Io ho fatto degli esempi a caso ma anche nella nostra cultura c'era chi sapeva.Il fatto che non lo rendesse pubblico perchè non poteva non significa niente




" Se usassi la tua stessa strategia di confutazione....potrei citarti tanti altri passi della letteratura antecedenti a Manzoni, e se dovessi proprio usare il tuo modo di rispondermi, dovrei usare frasi del tipo ""non ha inventato manzoni il tema dell'amore ostacolato da un cattivo "" !!!!!!!!!!!!!!
Ma non mi interessa risponderti a questo modo, che senso ha?

Perchè rispondermi in questo modo significherebbe che non hai capito che io non metto Manzoni al di sopra degli altri come tu hai fatto con i tre dell'ave maria (non è un riferimento casuale pensaci)




" Comunque, posso capire che per un credente, il lavoro operato per sapere "chi è l'uomo" scientificamente, può valere zero. spazzatura, al di sotto dei problemi di un romanzo."

Chi è il credente io o te io, parlo di cose che ho sperimentato personalmente tu parli di cose che qualcuno ti ha fatto arrivare passando di persona in persona.





" Il perchè l'ho detto on questo messaggio, ma lo dico anche nella firma, leggiti bene la firma:
""Nelle scuole, piuttosto che "I Promessi Sposi", dovrebbe essere d'obbligo leggere "l'origine delle specie", la teoria che nonostante l'accettazione del mondo scientifico è troppo spesso dimenticata dai più, prima ancora di essere conosiuta nella totalità.
Bisogna aprire gli occhi. Non bisogna rimanere fermi al 1859. """

Insisto che nelle scuole bisognerebbe far aprire veramente gli occhi al di là delle opere obbligatorie, ma questo non comoda, che sia la Chiesa, che sia il mondo Scientifico, che sia il mondo Politico che se ci pensi bene sono più connessi di quello che sembra.



" P.S. lascialo stare il Re perchè il modo per rubare l'anima esiste veramente anche se tu credi che l'anima non esiste

Esiste un modo? allora, fossi in te, ci metterei un bel lucchetto !!!!!!"


Non ti preoccupare perchè so come proteggermi anche da te che dando un'altro
(o probabilmente senza rendertene conto) nome alla cosa tenti di far la stessa cosa

Uno is offline  
Vecchio 01-02-2004, 17.04.47   #98
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
x Gira

Gira..lascia stare..
è tempo perso
ciao
Il Re is offline  
Vecchio 01-02-2004, 17.43.48   #99
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
il problema sta tutto qua:
" Comunque, posso capire che per un credente il lavoro operato per sapere "chi è l'uomo" scientificamente può valere zero, spazzatura (guarda caso dopo parli di spazzini), al di sotto dei problemi di un romanzo."

quindi, è inutile che continuiamo a discutere. Questo è il tema che separa i nostri due modi di pensare, e che ci fa girare a vuoto.
Dunadan is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it