Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-01-2004, 20.10.49   #61
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Smile Che vuoi che ti dica, ormai ?

Anche Gesù e Buddha hanno fallito, secondo te e U.G. Che vuoi che ti dica? te lo lascio pensare. Solo se tu conoscessi veramente l'insegnamento del Buddha, sapresti che non ha mai parlato dell'esistenza dell'anima, tanto per fare un esempio. Per cui, prima di confutare certi insegnamenti é meglio conoscerli senza pregiudizi, almeno un pochino.
Però tu hai scoperto l'acqua calda, che ci posso fare?
Questo vale anche per l'insegnamento di altri grandi maestri, apparsi nel tempo.
Tradizioni secolari, cresciute in ogni parte del pianeta, che nella loro espressione più profonda, aldilà delle forme concordano,nell'esperienza culmine per l'uomo. Tutte ilusioni; anche questo é un tuo diritto pensarlo.
No, oggi é arrivato il salvatore dai salvatori e chiarisce tutto l'inganno
del "Risveglio, della "Realizzazione" (occhio alle virgolette) ai poveri sprovveduti e beoti; uomini che hanno paura di affrontare la realtà e si rifugiano in consolatorie ed astruse ricerche.
Come se uno alla fine del "viaggio" non realizzasse che non c'é nessuna "realizzazione" da fare, che andava gia tutto bene, qui ed ora.
Occorreva proprio U.G. a smascherare questa illusoria ricerca.
Tutti i veri Maestri lo stanno dicendo da migliaia di anni.
U.G., a modo suo ,si é unito al coro; ma i suoi nuovi "discepoli" o amici, ecco che lo hanno ritrasformato nell'unico detentore di "verità".
Hai anche detto che la tua esperienza e la tua ricerca ti avevano condotto a situazioni spiacevoli, sgradevoli e pericolose...
poi, ti é accaduto l'incontro provvidenziale e hai recuperato energia e chiarezza. Io sento che una grande delusione poi trasformatasi in profonda frustrazione, oggi divenuta egoica rivalsa psicologica,aggressività pseudo razionale.
Ma la ferita é ancora aperta.
Io, non hon ho mai vissuto i tuoi squilibri, non mi sono mai trovato in pericolo, non ho mai avuto nessuna dipendenza, psicologica o spirituale e tuttora vivo nella vita pratica una realtà, per me, appagante e serena.
Ho meditato, non ho mai avuto scompensi, anzi, mi é sempre più aumentata la consapevolezza di me degli altri, l'accettazione del vivere nel qui ed ora, ecc...
Per cui sento, sinceramente, una acidità un pò fondamentalista nelle tue posizioni, forse la difficoltà a trovare equilibrio.
In passato eri andato ad un estremo, oggi potresti essere andato all' estremo opposto.
Con questo, chiudo il discorso su U.G.
Evidentemente, nonostante le sue verità, che sbandieri con molta energia,
non percepisco quella dolce serenità che proviene dalla Vera Comprensione.
Quando smettererai di fare il paladino di questo neo materialismo, di fare il salvatore dai salvatori, e ti prenderai meno seriosamente, vedrai che anche chi ha fatto esperienze diverse dalle tue, é meno babbeo di quanto credi, che vive la vita come te, e che ti é più vicino ti quanto tu possa pensare.
Bastava solo ascoltare, senza paure, senza nuovi e assoluti schematismi, con un briciolo di fiducia nell'altro. Siamo tutti parte dello stesso viaggio, solo in modalità differenti; se questo si é compreso, la realtà può diventare più amabile e giocosa e può permetterti di ridere, con umiltà vera, anche con chi é molto diverso da te.
Mirror is offline  
Vecchio 28-01-2004, 20.22.06   #62
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
x Mirror

......copiando l'Amico Marco.......

... ...

Golden is offline  
Vecchio 28-01-2004, 20.27.17   #63
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
....bè, io aggiungerei : ....( )...

Ciao.
Marco_532 is offline  
Vecchio 29-01-2004, 16.36.52   #64
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Smile *

Prologo: Beh, non era mia intenzione provocare questi scontri frontali, ma CVD, va sempre così la comunicazione. E non voglio però assolutamente scadere nello spettacolo,non mi interessa per nulla, non sono neanche qui per farmi bello di o su un qualcosa. Comunque...,già, Mirror, come hai fatto a stabilire che io non so niente sull’insegnamento del Budda? So bene quello che dici, ma infatti non intendevo ridimensionare quei ‘messia’ incolpandoli della loro illusione circa l’anima, no, è tutt’altro. È proprio tutta la base di partenza che non va, il percorso e tutta la striscia d’arrivo, tranne alcuni punti qua e là secondo natura corretti, vedi il principio d’impermanenza. Ma appunto non ci voleva mica di renderci sudditi di qualcuno per ‘paura’ e ‘salvezza’ per accorgerci di queste cose.
–UG appunto occorreva a smascherare coloro i quali si sono abrogati il diritto di sapere e poter, meglio dei ‘normali’, indicarci ciò.
“ma i suoi nuovi "discepoli" o amici, ecco che lo hanno ritrasformato nell'unico detentore di "verità".” Ahimé, vedi, è con ciò che non hai compreso nulla sul rapporto semplicemente umano che c’è fra chi ha passato determinate cose e chi ne ha passate altrettante ma in modo lampante e inequivoco. Per quanto mi riguarda non è detentore unico di nessuna ‘verità’. È protagonista invece di alcuni fatti che fanno crollare ‘certe verità’.
-Non è aggressività come la intendi, tantomeno psicologica, nessuna ferita nel senso formativo. È solo una reazione ora rientrata nella naturalità, un vulcano quando erutta erutta, non ti chiede: ehi scansati! Quella serenità è appunto l’inganno, è stagnante palude. è il tranello di chi cerca solo felicità senza un attimo di infelicità, è la trappola della famosa mente silenziosa, della beatitudine eterna.., ma che roba!!! Non esistono morti secche più di quelle, non sono nenahc epossibili, l'inerzia e la quiete statica è proprio ciò non può essere, siamo solo noi col nostropensiero che siamo ingrado di creare un surrogato (ma comunque deleterio) di tale aberrazione. La pace di natura ha una dinamicità che forse i 'percorsisti' della 'serenità sterile' non potranno mai più sentire. E mi sorprende come a volte, voi, per difendere ciò dimenticate appunto alcuni elementi delle vostre stesse dottrine: la radiazione di fondo universale che viene vista come residuo di una delle deflagrazioni iniziali e che corrisponde all'OM (mantra cosmico) è forse un qualcosa che la nostra mente che noi diciamo spirituale coglie come silenzio assoluto e ovattato di 'nulla' o è energia in movimento unico che solo un corpo libero da condizionamenti culturali può percepire? (noi non possiamo, assolutamente, renderci conto di ciò, interverrà sempre la conoscenza morta del passato a illuderci di avvertire questo 'suono silenzioso'; infatti crediamo alle mille metafore inventate dai 'maestri' essi stessi ingannatisi da ciò).
-E come diavolaccio fai a vedere con quale faccia ed energia scrivo sulla tastieta? Sono supersereno e attivissimo, come la VITA! Non sono paladino, lo ridico, è una risposta come se pigiassero pulsanti. E per favore almeno non fraintendere questo: non è per nulla neo-materialismo, al contrario! È VITA, VITA CONCRETA! Mi sembri sennò te il non-sereno e il colpito, già, come mai ti senti attaccato in modo personale? Non ho mai dato del babbeo così gratuitamente come fai te…
“Bastava solo ascoltare, senza paure, senza nuovi e assoluti schematismi, con un briciolo di fiducia nell'altro” e difatti, tu lo stai facendo con me???? Io sto ridendo da quando sono rientrato qui, e sono sempre più lieto di vedermi molto, molto fortunato, da piangere di commozione…
(epilogo ...Come quando, dopo tanto tempo passato nelle nebbie euforiche ed egoistiche del percorso illuminante, mi rifeci vivo al circolino di paese da quegli amici (VERI e SEMPLICI) che, essendo nati insieme come fratelli, mi stavano sopportando e accettando anche in tutte quelle mie stravaganze. Dopo quell'accoglienza tutta sarcastica e Toscanaccia, piena di prese di giro e pesantezze eleganti, ma dove senti l'autentico voler bene alla nostra miseria di esseri che sono così come sono, non ho potuto fare a meno di sentirmi un pezzo di merda totale e allo stesso tempo un pezzo di merda totale con la sua dignità di concreta natura, non ho potuto fare a meno di piangere e ridere, ridere e piangere: CHE ENORME FORTUNA LA MIA...
Sté-detonator is offline  
Vecchio 29-01-2004, 18.57.16   #65
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: * Viviamo!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
Beh, non era mia intenzione provocare questi scontri frontali...

Quella serenità è appunto l’inganno, è stagnante palude. è il tranello di chi cerca solo felicità senza un attimo di infelicità, è la trappola della famosa mente silenziosa...

...di piangere e ridere, ridere e piangere: CHE ENORME FORTUNA LA MIA...

Caro Sté, nessun scontro...é già e sempre stata pace!

C'é anche la serenità energica, viva, che include anche momenti emozionali "forti" e "negativi".

Non posso che gioire della tua Fortuna, che é anche la "mia".

senza competizione
Mirror is offline  
Vecchio 29-01-2004, 22.46.19   #66
Millo
Ospite abituale
 
L'avatar di Millo
 
Data registrazione: 02-01-2004
Messaggi: 39
E quindi ?

Dopo tutte 'ste elucubrazioni ... fiumi di parole .... fior di trattati scientifici che vi ho sottoposto ... allora ? che famo ?

Ma l'anima esiste o no ?

Esiste, esiste .... hihihihihihihi !


Lunga vita e prosperità a tutti !

Millo

P.S. caro Golden ... io credo che quegli scritti vadano presi in considerazione ..... perchè sono sensati e visti scientificamente ....
Un abbraccio...
Millo is offline  
Vecchio 30-01-2004, 00.27.15   #67
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
ok, allora per essere corretti, dal momento che non sono state ancora dimostrate le sue proprietà (es. origine divina), per non complicare le cose, proporrei di chiamarla in un altro nome...con un nome inventato...va bene "Bo3"...? ...

Ciao, Marco .
Marco_532 is offline  
Vecchio 30-01-2004, 09.17.41   #68
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: E quindi ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Millo


P.S. caro Golden ... io credo che quegli scritti vadano presi in considerazione ..... perchè sono sensati e visti scientificamente ....
Un abbraccio...

Caro Millo..... ho sempre preso in considerazione la scienza, fino dove arriva.....e soggettivamente ne ho riscontrato alcune validità...
Golden is offline  
Vecchio 30-01-2004, 09.19.30   #69
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
E quindi ? ...?!

Chiamatela come volete.
C'é e non c'é.
E chissà perché qualcuno sta qui a negarla, affermarla o a definirla?
Cos'é questo misterioso potere?
Siamo forse liberi da ciò?
Silenzio o diverimento?
Entrambi appartengono all'indefinibile e all'indimostrabile.
Accettarlo rende...

Grazie Lillo per gli auguri che ti ricambio. E sventola con forza la bandiera "Esiste".
E' la "tua" mission.

"Fiumi di parole", qualcuno cantava, oggi sparito.
Sarà cosi anche per "noi"?
Mirror is offline  
Vecchio 30-01-2004, 18.00.09   #70
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
ma quale anima? ma che divino? ma de che state a parla? io vedo solo campi, alberi, animali carnosi, uomini carnosi, carne arne carne... putrefazione, deterioramento, disfacimento, TUTTO MATERIALE.

il resto...è tutta impressione, tutta credenza, tutta supposizione, ...
la credenza non porta mai a nulla di chiaro, le impressioni sono illusioni.

tutto ciò, questi discorsi, non portano a nulla, come ogni discorso basato sulle credenze, non si arriva a nulla.

è una discussione circolare.

per non rendere tutto ciò inutile, vi invito a essere "REALISTI CON VOI STESSI".
Dunadan is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it