Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-12-2004, 12.48.14   #51
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre


c'è chi sostiene che sia inutile cercare un maestro, lui troverà te al momento giusto...così dicono...


E chi è che lo dice?

Chi non l'ha trovato?

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 15-12-2004, 13.36.04   #52
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da brunika
"Il mio insegnamento,se vi piace chiamarlo così,
non ha copyright. Siete liberi di riprodurlo,
diffonderlo,interpretarlo,frai ntenderlo,distorcerlo,alterarl o.
Potete farne quel che vi pare,potete anche pretendere di essere voi gli autori,senza bisogno di chiedere né il mio consenso né il permesso di chiunque altro." U.G.



nonsololui...brunika..nonsolol ui

che tra l'altro non vuol dire nulla....

che ne sai come un maestro impegna il suo capitale?

ed ancora...

che importa a noi come Vive un maestro?
quando lo capiremo saremo liberi dalle trappole dell'ego...
non è imitando il Maestro che impariamo...non sempre...
è sapendolo "ascoltare"....
c'è un'abissale differenza!..poi Lui, Libero dalla mente può far di se cosa e come vuole..perchè Lui più non è...
atisha is offline  
Vecchio 15-12-2004, 14.57.10   #53
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
allora traduco :
non esistono maestri
non possono esistere
ed anche se ve ne fossero
sarebbero del tutto inutili

...poi mi dico:
"ma che senso ha parlarne?"

Ciao B. *
brunika is offline  
Vecchio 15-12-2004, 15.04.20   #54
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da brunika
allora traduco :
non esistono maestri
non possono esistere
ed anche se ve ne fossero
sarebbero del tutto inutili

...poi mi dico:
"ma che senso ha parlarne?"

Ciao B. *

Quindi Cristo non era un Maestro per i suoi discepoli, che lo chiamavano appunto "Maestro". Ne Buddha, per chi lo ascoltava. Ne tutti i Maestri che ci sono stati in tutti i tempi.

Kannon is offline  
Vecchio 15-12-2004, 15.06.48   #55
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da brunika
allora traduco :
non esistono maestri
non possono esistere
ed anche se ve ne fossero
sarebbero del tutto inutili

...poi mi dico:
"ma che senso ha parlarne?"

Ciao B. *

infatti, se mi permetti..parlarne così non ha nessun senso...lasciamo stare che è meglio, eiste già tanta confusione in merito...

atisha is offline  
Vecchio 15-12-2004, 16.12.31   #56
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Wink mercurio

Io non sono un Maestro.....vorrei che qualcuno mi indicasse dove ho osato sostenerlo. Se fossi un Maestro, se avessi goduto di quella famigerata ma da tutti qui sconosciuta "Esperienza Finale", non sarei qui a starnazzare sui Massimi Sistemi....ciò non significa, però, che non abbia le mie idee e convinzioni che, forse con irritabile crudità, comunico ed ostento.

le idee e convinzioni non si distribuiscono pubblicamente seguendo una o più lezioni a capitoli... stai semplicemente Insegnado, stai portando gli individui che ti ascoltano nella tua Via, costruendo una suggestione mentale....Tu come la chiami?

Qui dentro non c'è nessuno che veramente Sappia qualcosa.....sarebbe molto salutare rendersi conto di ciò, indipendentemente dalla Via seguita. .

se hai questa capacità significa che Vedi...e nn sei un semplice personaggio in cerca di Autore...

"Vedere dove gli altri sono fermi" ha il vago sapore di un'autocelebrazione e di un'accessiva considerazione di Se Stessi.... .

leggi dietro queste parole ciò che vuoi...sicuramente ho considerazione per il mio Cammino e quindi "me" stessa..non negandomi..
"Chi sta più in alto ha il Dovere di guidare chi sta più in basso e che annaspa nel fango delle cose inutili........

Hai perfettamente ragione, ma non puoi essere Tu a decidere ciò che è utile o inutile per gli altri se sei ancora fermo sulla via della divisione e della sola scienza e programmazione...

In più se sei Realmente in grado di giudicare simili cose, ciò che è giusto o sbagliato io Ti ritengo un Maestro Illuminato...

"ed allora deliziosa Atisha, ti prego senza retorica, dammi un solo motivo di riflessione che non sia solo una vuota critica priva di argomentazioni.........

Non sono affatto deliziosa per te in questo momento...
Il motivo di riflessione te l'ho scritto sopra...
Una critica priva di argomentazioni lo può stabilire solo la mente che non ama ascoltare ciò che viene stimolato..allora la dichiara priva di argomentazione..

""Condurre ad una Vera Unione".....ma che significa?
Unione in cosa? Sapresti dell'esistenza di questa Espeirenza se altri prima di te non te ne avessero parlato? Direi di no.
Tu vuoi percorrere una Via senza sapere dove ti deve condurre....hai solo la cieca fiducia che una Unione in Qualcosa vi sarà..e conseguentemente adatti il tuo procedere, ed adotti il metodo per farlo, per giungere ad arrivare dove non sai..........


No, se altri non ne avessero parlato, dimorerei probabilmente nel malessere più bieco..ma da che mondo è mondo..da millenni tutte le Tradizioni hanno offerto la stessa Vetta..
Ora Tu stai vendendo un Tuo percorso che sostieni essere in qualche modo il vincente..ecco ciò che non mi va di te... insegni bene, ma eviti a coloro che cercano la possibilità che esistano anche altre strade...perchè tu non le contempli..non fanno per noi dici...Mi spiace ma così non è...
Il metodo scientifico va bene se affiancato all'Aspirazione armonia dei Colori (Amore)..non solo a detti memorabili..bisogna affiancare la parola Amore...perchè la vera Ricerca Spirituale parte da quella scintilla che noi chiamiamo Passione...anelito verso il Divino..e con un buon metodo di Lavoro in giusta misura può condurci all'anticamera di ciò che chiamo Unione..con se stessi e con il Tutto...
Si può.

""Ma il Vero Mistico non ha fiducia.....il Vero Mistico ha Fede...cosa ben diversa.
Se tu vuoi aver Fede nell'esistenza di una "Esperienza Finale", in una "Redenzione", in una Con-fusione con il Tutto, in un Buon Dio che ti sta attendendo e che conduce surrettiziamente la tua evoluzione e la tua Volontà, ne sono lieto.... ma non si può esigere che tutti abbiano questa Fede.
Per molti la Fede non è innata......è una conquista..... è "Substantia di cose sperate"..........



Fede e Fiducia sono della stessa matrice..per come la intendiamo Noi misticheggianti orientaleggianti (permettimi di scherzare)
Tu vedi il mistico come una persona irrisoluta, socialmente un uomo a metà..mezzo ignorante, ma è solo una tua visione a metà anch'essa, priva dell'Esperienza stessa...
Il Mistico ha fatto una scelta e va rispettata...saranno fatti suoi se non gli interessa più di tanto della fisica quantistica o della "sezione" dei quark..il mistico avrà toccato con mano dimensioni dove tutto improvvisamente perde valore, avrà un'altra percezione della realtà ed un altro stato di coscienza ULTERIORE (non stato alterato) sviluppato, avrà inoltre aperto una potenzialità verso l'assoluto dove avrà raggiunto lo scopo della sua esistenza...
Alcuni da questo Viaggio transpersonale tornano e cooperano con il resto dell'umanità..altri rimangono in questa pace assoluta ed Operano sugli altri nello stesso modo che stai facendo tu...magari in alta montagna...basta saper Guardare, mentre Tu neghi, ne sei infastidito come ero infastidita io alla visione delle suore..ora rispetto anche la loro evoluzione primaria...

""Non si tratta del SuperUomo....si tratta dell'Uomo....essere Biologico, Diamante del Creato che ha il dono dell'Intelligenza. E l'Intelligenza va usata per comprendere e per formarsi una Coscienza Universale.
Comunque comprendo le resistenze."


non sono resistenze...dovrei forse cedere a qualcosa per resistere...?
Chiamalo come vuoi..ma ciò che osservo da te e dalla tua scuola che per altro rispetto, è che la ritengo sempre una via a metà..
La coscienza Universale non va compresa razionalmente o scientificamente..al massimo sarà possibile sperimentarla...come ci sarà dato.
....grazie dello scambio simpatico di opinione...
Buona Vita...
atisha is offline  
Vecchio 15-12-2004, 16.55.23   #57
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
nonsololui...brunika..nonsolol ui

che importa a noi come Vive un maestro?
quando lo capiremo saremo liberi dalle trappole dell'ego...
non è imitando il Maestro che impariamo...non sempre...
è sapendolo "ascoltare"....
c'è un'abissale differenza!..poi Lui, Libero dalla mente può far di se cosa e come vuole..perchè Lui più non è...

di quali maestri parliamo? Cristo...Buddha...?

per alcuni che si definiscono tali non sono poi tanto d'accordo sul fatto che siccome
'..poi Lui, Libero dalla mente può far di se cosa e come vuole..perchè Lui più non è...'
o, meglio, ci può pure provare ma se poi qualcuno dissente e si fa due risate, sul fatto che a noi non deve importare nulla su come si comporta, non c'è da stupirsi...

c'è chi approva...
c'è chi dissente...
senza che nessuno possa dire all'atro che sbaglia...
ricordi? è un tuo parere...ognuno segue la sua strada...
rodi is offline  
Vecchio 15-12-2004, 17.03.39   #58
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
per Atisha

Mi rendo conto che tu leggi di me solo ciò che preferisci leggere.
Vuoi un esempio? Ho scritto "formarsi una Coscienza Universale", non ho scritto "comprendere razionalmente o scientificamente una Coscienza Universale"......non credo sia la stessa cosa? Nevvero?
Ho detto a Deirdre che la Scienza da sola non basta....ma che è necessario accompagnarla ad Amore....Non ho mai detto, e ben lungi da me dal farlo, che sia sufficiente la Scienza.
Ma non importa....rimestare e rimescolare e, soprattutto, discutere (come sto facendo ora, dimostrandoti quanto poco Maestro sono se sento la necessità di replicare) è tipico delle Menti confuse in cerca di qualcosa.
Quello che comunque dici ha un suo senso ed un suo perchè e, come tale, lo rispetto. Accetto anche questo attacco frontale e personale, cosa che come noterai non ho l'ardire di fare con gli altri.... ci sono abituato ed ho le spalle discretamente ampie per sopportarlo e la sufficiente forza per lasciarmi scivolare tutto. Ma non accetto che tu dica che io stia vendendo alcunchè o che voglia costruire una suggestione mentale......è un colpo basso, volgare e sgradevole perchè induce a credere che io millanti alcunchè. Questa è solo villania in perfetta malafede.
In ogni caso rilevo che in nessun post mi sono vantato di aver mai sperimentato qualcosa di "Superiore" o "Trascendentale".......men tre sembra che ad ogni piè sospinto tu senta invece la necessità di ribadirlo per te stessa.....ma questo è un problema solo tuo.......chissà come si concilia tutta questa Autoproclamazione con il cristallino principio dell'abbandono dell'Ego.
Un'ultima cosa...rilevo che in virtù di quella che tu definisci la "mia scuola" è che sarebbe una via monca, il sottoscritto ha fornito le proprie opinioni indicando un sentiero da percorrere....mentre tra tanto smodato discettare non ho letto un solo tuo post in cui indichi il modo di percorrere concretamente la tua via.
Buona vita a te, deliziosa Atisha.
Mercurio is offline  
Vecchio 15-12-2004, 17.06.37   #59
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
x deirdre...

Mi spiace che la discussione su AC si sia chiusa nel mentre stavo postando un mio discorso cercando di riportare equilibrio..
Pazienza..così doveva essere.. anche questa volta!

atisha is offline  
Vecchio 15-12-2004, 17.17.43   #60
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: x deirdre...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Mi spiace che la discussione su AC si sia chiusa nel mentre stavo postando un mio discorso cercando di riportare equilibrio..
Pazienza..così doveva essere.. anche questa volta!

lascia stare..sono sufficientemente schifata....meglio tornare al senso di questo 3d. ciao
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it