Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-12-2004, 17.37.08   #61
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: per Atisha

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Mi rendo conto che tu leggi di me solo ciò che preferisci leggere.
Vuoi un esempio? Ho scritto "formarsi una Coscienza Universale", non ho scritto "comprendere razionalmente o scientificamente una Coscienza Universale"......non credo sia la stessa cosa? Nevvero?
Ho detto a Deirdre che la Scienza da sola non basta....ma che è necessario accompagnarla ad Amore....Non ho mai detto, e ben lungi da me dal farlo, che sia sufficiente la Scienza.
Ma non importa....rimestare e rimescolare e, soprattutto, discutere (come sto facendo ora, dimostrandoti quanto poco Maestro sono se sento la necessità di replicare) è tipico delle Menti confuse in cerca di qualcosa.
Quello che comunque dici ha un suo senso ed un suo perchè e, come tale, lo rispetto. Accetto anche questo attacco frontale e personale, cosa che come noterai non ho l'ardire di fare con gli altri.... ci sono abituato ed ho le spalle discretamente ampie per sopportarlo e la sufficiente forza per lasciarmi scivolare tutto. Ma non accetto che tu dica che io stia vendendo alcunchè o che voglia costruire una suggestione mentale......è un colpo basso, volgare e sgradevole perchè induce a credere che io millanti alcunchè. Questa è solo villania in perfetta malafede.
In ogni caso rilevo che in nessun post mi sono vantato di aver mai sperimentato qualcosa di "Superiore" o "Trascendentale".......men tre sembra che ad ogni piè sospinto tu senta invece la necessità di ribadirlo per te stessa.....ma questo è un problema solo tuo.......chissà come si concilia tutta questa Autoproclamazione con il cristallino principio dell'abbandono dell'Ego.
Un'ultima cosa...rilevo che in virtù di quella che tu definisci la "mia scuola" è che sarebbe una via monca, il sottoscritto ha fornito le proprie opinioni indicando un sentiero da percorrere....mentre tra tanto smodato discettare non ho letto un solo tuo post in cui indichi il modo di percorrere concretamente la tua via.
Buona vita a te, deliziosa Atisha.

si, in effetti non ho letto con attenzione una parola che cambiava il significato alla tua affermazione...chiedo perdono sul fatto dell'Amore e che la scienza da sola non basta...
ma non vedo nessun attacco frontale..quello lo leggi tu...ho solo voluto confrontarmi ammettendo anche di aver letto male quel punto..
per il resto, hai parecchie volte dato lezioni e denigrato nello stesso tempo le vie orientali ed i maestrucoli..e mistici ecc...
Ovvio se tu non avessi provocato..non mi sarei "divertita" a controbattere...
insomma chi la fa l'aspetti...è un Gioco... e non questione di Ego.
Per quanto al colpo basso sulla suggestine dovresti sapere di cosa si tratta..tutti in qualche modo ci suggestioniamo a vicenda... ma considerare il resto del mondo spirituale dei poveretti che non sanno neanche ciò che fanno... come spesso hai accennato in mezzo alle tue lezioncine...non è corretto...
io personalmente non ho niente da vendere a nessuno e tantomeno da indicare pubblicamente una via da seguire..fino a qui ci siamo?
Ognuno scoprirà da sè...ciò che si può fare è condividerne il percorso..e personalmente (se vuoi vai a rileggerti tutti i miei 800 post) ho sempre e solo parlato della mia esperienza e di come ero arrivata alla stessa..questo non è insegnare e neanche mostra re un sentiero a sfavore di un altro...e tantomeno arricchirmi di giuggiole personali del "come sono brava e voi no"...questo lo legge la mente disturbata in sottile gelosia..
La mente in evoluzione ne legge invece una possibilità per se stessa..una Fiducia in più..che cambiare il proprio stato Mentale e spirituale si può... questo è tutto.
In quanto all'ego... chi ha mai detto che dopo averlo trasceso non lo puoi usare?...va beh...direi che per oggi basta, scusami se ti ho irritato..cercavo solo un confronto serio con una persona di un certo livello che stimo..anche se bloccata un po' nel proprio sentiero occidentale...
Il mio ego ti saluta...maestro!

Ultima modifica di atisha : 15-12-2004 alle ore 17.40.57.
atisha is offline  
Vecchio 15-12-2004, 18.05.55   #62
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
per Atisha

Lezioncine? Va beh, lasciamo stare......
Non indichi "pubblicamente" vie da seguire? Invece "privatamente" lo fai?
Sarà questa massacrante gelosia che mi pervade, che acceca la mia vista e perturba la mia Mente, ma non riesco a non cogliere una strana contraddizione.
Comunque.......accetto le scuse.
Strano il tuo modo di cercare un confronto.
E così anche questa promettente discussione, è finita vaporizzata da un'inutile diatriba.
Chissà se si riuscirà mai a costruire qualcosa.
Auspicando di sbloccarmi presto, mi inchino innanzi al Tuo Ego trasceso, e cordialmente saluto.
Mercurio is offline  
Vecchio 15-12-2004, 18.20.24   #63
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Ma la serenità è ancora lontana... Eppure... poco importa!

Anche le discussioni animate hanno la loro utilità: Dopo il chiasso del battibecco smuovono nel silenzio molte convinzioni che credevamo solide.
Fa bene, ogni tanto rimettere in discussione la configurazione delle nostre certezze.

Forse ora Mercurio ed Atisha hanno ancora i nervi che suonano come corde di chitarra... ma presto, di tutto questo, ricorderanno solo l'esperienza di aver incontrato un buon pianista che in casa nostra ha suonato il pianoforte evidenziando che qualche tasto non era perfettamente accordato. Ora che si sa... si potrà provvedere...
Mistico is offline  
Vecchio 15-12-2004, 18.56.50   #64
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Solve et coagula- concetto rivalutato e finalmente definito valido!

Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
"Solve et Coagula" Formula alchemica per eccellenza, mezzo che gli alchimisti usavano per evolvere e rigenerare se stessi. ...
...
Solve: rottura degli elementi, dissolvenza delle forzature, degli stati negativi del corpo e della mente per giungere mediante la ripetizione dell'operazione alla Pietra Filosofale.
Coagula: coagulazione degli elementi dispersi nel tutto nella fase "solve", la nuova sintesi degli elemnti.
...
Se si osserva bene questa formula viene applicata in diversi aspetti della vita. ...

si Mistico...un'esempio pratico di applicazione della formula 'Solve e coagula'...
e probabilmente siamo tutti un'esempio di questo, non solo Mercurio ed Atisha
rodi is offline  
Vecchio 15-12-2004, 20.09.14   #65
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Red e Toby..nemici amici

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Lezioncine? Va beh, lasciamo stare......
Non indichi "pubblicamente" vie da seguire? Invece "privatamente" lo fai?
Sarà questa massacrante gelosia che mi pervade, che acceca la mia vista e perturba la mia Mente, ma non riesco a non cogliere una strana contraddizione.
Comunque.......accetto le scuse.
Strano il tuo modo di cercare un confronto.
E così anche questa promettente discussione, è finita vaporizzata da un'inutile diatriba.
Chissà se si riuscirà mai a costruire qualcosa.
Auspicando di sbloccarmi presto, mi inchino innanzi al Tuo Ego trasceso, e cordialmente saluto.

Ne pubblicamente ne privatamente....mi spiace..ma ciò non vuol dire che possa contrastare te..mio Terreno amico (scherzo...lo dico prima...)
Contraddizioni? ne ho a bizzeffe....non mi sono mai dichiarata perfetta e coerente.
perchè strano il modo di cercar confronto? come avrei potuto fare d'altro..se non con la provocazione?..mi avresti fatto anche a me una lezione magari sui sette piani di coscienza o sulle Rose..come coltivarle
Ma che vuoi costruire qui su un forum? che discussione volevi portare? semmai una utile lezione ai fedelissimi..quindi un circolo chiuso...se poi sbatti anche la porta in faccia a tutti i cercanti mediorientali e mistici di passaggio..ovvio che rimanete davvero in pochi...forse tre..quattro??
ecco la sintesi...
Accetto l'inchino..che cordialmente contraccambio...


ps...non ho disturbato un gran chè...ho solo messo due post a te diretti...puoi comunque riprendere il filo del discorso e continuare ..se t'interessa portare avanti un discorso ed hai chi ti ascolta..io sinceramente continuerei senza timore... ho finito.
atisha is offline  
Vecchio 15-12-2004, 20.12.08   #66
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Ma la serenità è ancora lontana... Eppure... poco importa!

Anche le discussioni animate hanno la loro utilità: Dopo il chiasso del battibecco smuovono nel silenzio molte convinzioni che credevamo solide.
Fa bene, ogni tanto rimettere in discussione la configurazione delle nostre certezze.

Forse ora Mercurio ed Atisha hanno ancora i nervi che suonano come corde di chitarra... ma presto, di tutto questo, ricorderanno solo l'esperienza di aver incontrato un buon pianista che in casa nostra ha suonato il pianoforte evidenziando che qualche tasto non era perfettamente accordato. Ora che si sa... si potrà provvedere...

certo..per far contento il pubblico dichiaro che ho i nervi a fior di pelle!!!mmmmhhhhh!!! ggrrrrrrrrrrrrrrr...... ma solo per il pubblico amico!
atisha is offline  
Vecchio 16-12-2004, 09.32.15   #67
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
per Atisha

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Ne pubblicamente ne privatamente....mi spiace..ma ciò non vuol dire che possa contrastare te..mio Terreno amico (scherzo...lo dico prima...)
Contraddizioni? ne ho a bizzeffe....non mi sono mai dichiarata perfetta e coerente.
perchè strano il modo di cercar confronto? come avrei potuto fare d'altro..se non con la provocazione?..mi avresti fatto anche a me una lezione magari sui sette piani di coscienza o sulle Rose..come coltivarle
Ma che vuoi costruire qui su un forum? che discussione volevi portare? semmai una utile lezione ai fedelissimi..quindi un circolo chiuso...se poi sbatti anche la porta in faccia a tutti i cercanti mediorientali e mistici di passaggio..ovvio che rimanete davvero in pochi...forse tre..quattro??
ecco la sintesi...

Come direbbe il Ranzani a radio Dj: oooook vaaaaaaaa bene
Non volevo svolgere nessuna lezione.....solo stimolare un pò di curiosità....tutto qua.....fallito il tentativo, torno a coltivar le Rose sul pianerottolo del secondo piano di Coscienza.

p.s. non è facile far sbocciare una Rosa su un terreno inadatto....è anch'essa un Arte.
Saluti
Mercurio is offline  
Vecchio 16-12-2004, 10.17.58   #68
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: per Atisha

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Come direbbe il Ranzani a radio Dj: oooook vaaaaaaaa bene
Non volevo svolgere nessuna lezione.....solo stimolare un pò di curiosità....tutto qua.....fallito il tentativo, torno a coltivar le Rose sul pianerottolo del secondo piano di Coscienza.

Sul pianerottolo? Beh devo dire, anche se nessuno me lo ha chiesto, che sto ragazzo... anche se a volte non condivido il suo modo, pur con la sua (giusta) dignità mantiene una certa umiltà.... mascherata per chi non sa vedere.... ma c'è

Dai stimola... stimola....
Uno is offline  
Vecchio 16-12-2004, 10.25.51   #69
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
per Atisha

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Ne pubblicamente ne privatamente....mi spiace..ma ciò non vuol dire che possa contrastare te..mio Terreno amico (scherzo...lo dico prima...)
Contraddizioni? ne ho a bizzeffe....non mi sono mai dichiarata perfetta e coerente.
perchè strano il modo di cercar confronto? come avrei potuto fare d'altro..se non con la provocazione?..mi avresti fatto anche a me una lezione magari sui sette piani di coscienza o sulle Rose..come coltivarle
Ma che vuoi costruire qui su un forum? che discussione volevi portare? semmai una utile lezione ai fedelissimi..quindi un circolo chiuso...se poi sbatti anche la porta in faccia a tutti i cercanti mediorientali e mistici di passaggio..ovvio che rimanete davvero in pochi...forse tre..quattro??
ecco la sintesi...

Come direbbe il Ranzani a radio Dj: oooook vaaaaaaaa bene
Non volevo svolgere nessuna lezione.....solo stimolare un pò di curiosità....tutto qua.....fallito il tentativo, torno a coltivar le Rose sul pianerottolo del secondo piano di Coscienza.

p.s. non è facile far sbocciare una Rosa su un terreno inadatto....è anch'essa un Arte.
Saluti
Mercurio is offline  
Vecchio 16-12-2004, 11.09.53   #70
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
per mercury e Gira

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Come direbbe il Ranzani a radio Dj: oooook vaaaaaaaa bene
Non volevo svolgere nessuna lezione.....solo stimolare un pò di curiosità....tutto qua.....fallito il tentativo, torno a coltivar le Rose sul pianerottolo del secondo piano di Coscienza.

p.s. non è facile far sbocciare una Rosa su un terreno inadatto....è anch'essa un Arte.
Saluti

perchè due post uguali???
mi fa pensare....

ok non volevi svolgere nessuna lezione..ma perchè continui a dirmelo? perchè continui a giustificarti con me che non sono nessuno?...puoi fare ciò che vuoi..è tua Libertà...come "mia" (virgoletto) quella di fare e ricevere irritazioni...o gurdjieffiani STOP...e' il Gioco!...dunque, che noia!!
anche se qualcuno sostiene che non ci si "dovrebbe" annoiare..un essere che si ritiene risvegliato e che ha trasceso l'ego non deve essere annoiato!..voi che dite?
Aspetta..di Rose ce ne sono anche qui...senza fare i "pipponi" con l'alchimia e i piani di coscienza...

ho dovuto risponderti..il mio Ego lo richiedeva..perdonalo...è un bimbo ancora...


per Girasole (due piccioni con una...fava)

già Gira...umiltà mascherata, come tutti noi (me compresa)...sempre una piccola fettina di ego-piccolo che salta fuori...il bello è poterla Osservare di volta in volta....ma sempre esisterà..che dici?..semmai ci spostiamo di la..non vorrei rompere troppo ed uscire di tema..anche se Tutto è connesso al Solve et Coagula....anzi E'... ...ma non lo vogliono vedere...

Ultima modifica di atisha : 16-12-2004 alle ore 11.12.59.
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it