Home Page Riflessioni.it
Sufismo

Riflessioni sul Sufismo

di Aldo Strisciullo

 

Il sufismo è la corrente mistica dell’Islâm. Il sufismo autentico è ancor oggi una realtà spirituale operante, forte e vivente, che continua la sua funzione tradizionale all’interno delle confraternite dei Sufi, sparse in tutto il mondo. In questa rubrica si approfondiranno alcuni aspetti, alcuni concetti per una introduzione alla conoscenza del sufismo, tenendo presente che esso, come molte altre dottrine, è una realtà esperienziale che va vissuta.

 

      Aldo Strisciullo

 

Indice articoli

Aldo Strisciullo

Aldo Strisciullo, diplomato presso l’università El Manar di Tunisi in lingua araba, laureato in lingua e letteratura francese, è consulente in psicologia del lavoro, docente di civiltà e cultura islamica presso l’Universalia 3 e l’UniTre di Milano, scrittore e caporedattore della rivista Sufismo, edita dalla confraternita dei Sufi Jerrahi Halveti in Italia.

Nel febbraio 2008, ha pubblicato il suo libro di poesie dal titolo Poesie mistiche, con prefazione e illustrazioni di Gabriele Mandel, edizioni Confraternita Sufi Jerrahi-Halveti.

Sito web personale www.aldostrisciullo.eu


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2021

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo