Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-02-2005, 17.03.44   #61
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean


La mancanza di libertà non sempre è un male, soprattutto se una volta concessa, qualcuno ne abusa


La libertà, è una esigenza fondamentale dell'essere umano, che la ricercherà sempre. Il fatto che non ci sia, come in certi regimi, produrrà solo persone "obbligate" a non poter esprimere mai la propria opinione, mai la propria libertà. Libertà, che non deve essere anarchia, perchè deve trovare il suo giusto equilibrio, in una società, nell'interazione con tutti. Per questo, l'evoluzione ha portato alla nascita delle democrazie.

Oggi, non è più concepibile per chi l'ha vissuta, una situazione di "non libertà", dove anche la semplice comunicazione che per noi è tanto normale, come adesso su internet, sarebbe stata un sogno.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-02-2005, 17.05.59   #62
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Così, un esempio per tutti, semplice semplice: 4000 neonati al giorno a causa della politica della nestlè sull'allattamento artificiale.

Bene. Io sono contro la nestlè, che gioca sporco e su diverse cose. Come sono contro a molte altre multinazionali, come sono contro ai cinesi che schaivizzano i bambini per il loro "nuovo capitalismo", e questo quasi nessuno lo dice, o lo sa. Ma questo, giustifica il comunismo che ha fatto più morti del nazismo?

E quindi, non ha più senso di "esistere", come anche gli ex paesi comunisti non lo vogliono più?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-02-2005, 17.10.35   #63
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
La libertà, è una esigenza fondamentale dell'essere umano, che la ricercherà sempre.

Io voglio essere libero di apporre sulla mia bandiera la svastica, la falce e martello e il marchio nestlè.

Tu critichi le malefatte, ma il topic parlava di simboli........
nonimportachi is offline  
Vecchio 10-02-2005, 17.15.11   #64
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Riporto fedelmente dal sito: http://www.elettrosmog.com/bandieradellapace.htm


La bandiera della Pace
(contributo di Carmen Pirovano)

Notizie storiche sulla bandiera della Pace
o bandiera arcobaleno

L'originale bandiera della Pace è quella dove al centro e al posto della attuale scritta "PACE" vi è impressa la colomba bianca quale messaggio universale di fratellanza. La colomba bianca è opera di Pablo Picasso. Negli anni del dopoguerra, fino alla fine degli anni cinquanta era un simbolo che, non poteva essere issato a sventolare su un edificio e chi lo faceva era perseguibile a norma di legge.


Peace, No War

Il drappo fece la sua comparsa in Italia nella prima marcia della Pace, il 24 settembre 1961. Ispirato alla bandiera dei pacifisti anglosassoni che nel 1958, guidati dal filosofo Bertrand Russel marciarono ad Aldermaston in una protesta antinucleare, Aldo Capitini fece cucire, in tutta fretta, da alcune amiche perugine, delle strisce colorate da portare alla marcia.


Aldo Capitini

La prima bandiera della Pace è attualmente conservata a Collevalenza, vicino a Todi, dal dott. Lanfranco Mencaroni, amico, compagno di carcere e collaboratore del filosofo pacifista Aldo Capitini che ideò la Marcia per la Pace Perugia–Assisi.





Nel racconto, (tratto dalla Bibbia, Antico Testamento) del diluvio universale, Dio pone l'arcobaleno come sigillo della sua alleanza con gli uomini e con la natura, promettendo che non ci sarà mai più un altro diluvio universale. L'arcobaleno è diventato così il simbolo della Pace tra terra e cielo e, per estensione, tra tutti gli uomini.

I colori dell'arcobaleno sono anche utilizzati come segno della "convivialità delle differenze" per la loro caratteristica fisica di restituire la luce bianca se fatti roteare velocemente.

E la medesima definizione di simbolo di Pace attribuito alla bandiera può già trovare la sua spiegazione nella parola greca syn-ballo che significa mettere insieme così proprio come fa l’arcobaleno che mette insieme tutto e tutti.



Rispondo ad Aristippo:

ma la falce e il martello cosa c'entrano con la bandiera della PACE?
Io non vedo falci e martelli sulla bandiera della PACE.

Sei TU che colleghi la bandiera della PACE con la falce e il martello....se vuoi è la TV che collega la bandiera della PACE con la falce e il martello...

aspetta un secondo...di chi sono le TV in Italia?

1+1=2

Chi ha occhi per vedere guardi, chi non li ha...guardi la TV....
Ettore is offline  
Vecchio 10-02-2005, 17.15.52   #65
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Io voglio essere libero di apporre sulla mia bandiera la svastica, la falce e martello e il marchio nestlè.

Tu critichi le malefatte, ma il topic parlava di simboli........

cmq era quello che intendevo dire anche io...

da notare che è anceh semplice come concetto
bluemax is offline  
Vecchio 10-02-2005, 17.18.51   #66
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Bene. Io sono contro la nestlè, che gioca sporco e su diverse cose. Come sono contro a molte altre multinazionali, come sono contro ai cinesi che schaivizzano i bambini per il loro "nuovo capitalismo", e questo quasi nessuno lo dice, o lo sa. Ma questo, giustifica il comunismo che ha fatto più morti del nazismo?

E quindi, non ha più senso di "esistere", come anche gli ex paesi comunisti non lo vogliono più?

Ciao.

Se dobbiamo contare i morti Kannon, il regime dittatoriale (perchè è un regime dittatoriale) che ne ha fatti di più è proprio il capitalismo, che però è così subdolo da non offrire nemmeno simboli da distruggere.

Poi per me pensala come ti pare, non ho la pretesa di convincerti che ho ragione anche se ce l'ho, almeno secondo me
Ma io come Bluemax credo fermamente che senza la rivoluzione culturale portata dall'ideologia comunista il mondo sarebbe un posto ancora peggiore di quello che è ora, e questo, ribadisco, senza negare gli orrori dei regimi sovietici e di quello cinese.

Con questo passo e chiudo, operchè non mi diverto a discutere con chi non argomenta e i miei argomenti li ho già esposti io e bluemax lo ha fatto ancora meglio.
un bacione

Fragola is offline  
Vecchio 10-02-2005, 17.22.15   #67
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Io voglio essere libero di apporre sulla mia bandiera la svastica, la falce e martello e il marchio nestlè.

Tu critichi le malefatte, ma il topic parlava di simboli........

"Io voglio essere libero di apporre sulla mia bandiera la svastica, la falce e martello e il marchio nestlè."


La tua libertà, visto che non vivi da solo, ma sei un essere sociale, deve interagire con la libertà di tutti gli altri che vivono con te. Quindi, è tale in equilibrio con tutte le altre. Questo, nell'evoluzione delle società, ha portato per forza di cose, alle moderne democrazie.


"Tu critichi le malefatte, ma il topic parlava di simboli........ "


Io critico tutto ciò che porta alla morte di un altro essere, e lo priva della sua libertà, che non deve comunque mai sopraffare la libertà di tutti gli altri: e tutto ciò, nell'equlibrio di cui ti parlavo.


ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-02-2005, 17.23.36   #68
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
cmq era quello che intendevo dire anche io...

da notare che è anceh semplice come concetto

Semplice, ma senza "senso"!

Semplice!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-02-2005, 17.24.55   #69
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Se dobbiamo contare i morti Kannon, il regime dittatoriale (perchè è un regime dittatoriale) che ne ha fatti di più è proprio il capitalismo, che però è così subdolo da non offrire nemmeno simboli da distruggere.

Poi per me pensala come ti pare, non ho la pretesa di convincerti che ho ragione anche se ce l'ho, almeno secondo me
Ma io come Bluemax credo fermamente che senza la rivoluzione culturale portata dall'ideologia comunista il mondo sarebbe un posto ancora peggiore di quello che è ora, e questo, ribadisco, senza negare gli orrori dei regimi sovietici e di quello cinese.

Con questo passo e chiudo, operchè non mi diverto a discutere con chi non argomenta e i miei argomenti li ho già esposti io e bluemax lo ha fatto ancora meglio.
un bacione


Tutto ciò, lo puoi dire perchè sei in "democrazia", però

E questo, te lo dimentichi, però!

Ciao. a domani
Kannon is offline  
Vecchio 10-02-2005, 17.29.46   #70
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Tutto ciò, lo puoi dire perchè sei in "democrazia", però

E questo, te lo dimentichi, però!

Ciao. a domani

Lo posso dire? Non mi sembrava di poterlo dire a Genova quando mi sparavano contro i lacrimogeni mentre manifestavo pacificamente. E questo non lo posso dimenticare. Tu chiamala, se vuoi, democrazia.
ciao



Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it