Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-03-2005, 15.10.29   #51
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Probabilmente è vero..... Ma i RE hanno voglia di lasciare la loro vecchia immagine?


Molti no, e tu Van?
Sei un vecchio re o speri di diventare un "nuovo RE". Io "combatto" per il secondo, secondo me anche tu...
Ettore is offline  
Vecchio 04-03-2005, 15.36.59   #52
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore
Molti no, e tu Van?
Sei un vecchio re o speri di diventare un "nuovo RE". Io "combatto" per il secondo, secondo me anche tu...
Mi appello al quinto emendamento……

VanLag is offline  
Vecchio 04-03-2005, 16.24.29   #53
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Vorrei tanto rispondere a questa discussione. ma non so perche', oggi mi sento particolarmente nervoso (sara' forse il tempo?...boh???!!!...) e di conseguenza sento che potrei ferire a morte e con rabbia qualcuno(a) se dicessi la mia.
Mi riservo di rispondere in futuro.

AUTOCENSURA!!!


alpha is offline  
Vecchio 04-03-2005, 16.28.47   #54
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Mi appello al quinto emendamento……


Ma esiste il V° emendamento in Italia?

Ti tocca rispondere...
Ettore is offline  
Vecchio 04-03-2005, 16.52.01   #55
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore
Ti tocca rispondere...
Ok…. Non mi esimo…..

Allora, per essere vecchio sono vecchio…… ma più che Re mi identificherei in un giullare. Comunque non so come sono percepito in forum , ma NON ho un’immagine "forte" di me stesso, quindi anche il problema di cambiarla non si pone. Genericamente credo che l’immagine riguardi più gli altri che il soggetto, (soprattutto gli altri che vedono per categorie).
E se ci pensi bene è anche realistico perché se chiudi gli occhi e pensi agli altri vedi delle figure, mentre se pensi a te stesso, sempre ad occhi chiusi, non vedi, (solitamente), la tua figura….. (ma questo è veramente oggetto di un altro 3d).

P.S. Vado in palestra ....... (fate i bravi e non tiratevi il cancellino)

VanLag is offline  
Vecchio 04-03-2005, 17.32.39   #56
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Comunque non so come sono percepito in forum


..... e forse ridono di me, ma in fondo ho la coscienza pura,
non rider tu se dico questo, ride chi ha nel cuore l'odio e nella mente la paura...
......


Ho come una vaga impressione che stiamo andanto in OT rispetto al tema...


Ultima modifica di Kim : 04-03-2005 alle ore 17.43.58.
Kim is offline  
Vecchio 04-03-2005, 18.27.23   #57
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Scusa Kim, ho fatto un po' di confusione. Siccome hai riproposto la domanda iniziale mi sono confusa e ho pensato che avessi aperto tu la discussione, perchè, vedi, la domanda iniziale non chiede se è giusto parlare del proprio passato ma parla di "ripercorrere i vissuti di dolore" e questa è una cosa diversa. Ma anche tu, come me, non puoi sapere che cosa aveva in mente chi l'ha scritta (e continua a sfuggirmi il nome, scusa).

E' abbastanza normale che due persone che si conoscono si raccontino cose del loro passato, compresa l'ulcera duodenale del padre (che potrebbe anche non essere una scemenza), ma ripercorrere i vissuti di dolore sembra lasciar intendere che ci sono epserienze magari difficilmente condivisibili. E in questo caso non vedo l'obbligo. In fondo una persona è quello che è in parte come frutto di quello che ha vissuto ma non solo per questo, e se amiamo una persona la possiamo amare anche se sappiamo che c'è qualcosa che non vuole ripercorrere con noi. O che non vuole ripercorrere affatto.
Invece mi sembra importante che se c'è il desiderio di condividerli l'altro sia in grado di accoglierli.

Per bomber, e certo che è meglio riempirla d'amore e non di dolore, ma il dolore esiste. Se una ragazza che ami ti raccontasse una sua esperienza pasata molto dolorosa, che fai, le dici che non te la deve raccontare perchè il dolore deve stare fuori dalla porta? Ma dentro di lei c'è.

Ovviamente tutto un altro discorso è i rivangare per farsi del male o per farsi compiangere. C'è modo e modo di ripercorrere.

scusate la confusione totale di oggi, è la stanchezza.

buonanotte


beh certo pero spesso certe persone mettono questo sentimento come al centro del rapporto ....
bomber is offline  
Vecchio 04-03-2005, 19.18.58   #58
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Re: Re: Il re nudo

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Non si capisce chi ne esce più malconcio da questa tua, affermazione. Se gli uomini a cui nessuno a mai insegnato ad “essere”, e che, “porelli”, non hanno neppure gli strumenti per affrancarsi, oppure le madri, (donne per caso?) che li hanno resi così.

Ne escono malconci tutti. Le madri non possono sottrarsi al loro fondamentale intervento...non trovi?



p.s. mi piacciono da matti i giullari!
dani62 is offline  
Vecchio 04-03-2005, 21.16.35   #59
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh certo pero spesso certe persone mettono questo sentimento come al centro del rapporto ....

E' che molto spesso ci si identifica con il proprio dolore. E se accade questo lo metti al centro di tutto. Non è certo una cosa positiva, ma succede. E' un dato di fatto che molte persone devono passare da lì. Molte ci si fermano tutta la vita perchè non è così facile rinunciarci.
Ma il tono con cui era stata posta la domanda, e Carolina lo ha chiarito, era proprio il contrario. Cioè se era "lecito" tacere i particolari di un vissuto doloroso senza che questo venisse interpretato come un non comunicare.
E' che non ci sono regole, ogni rapporto è a sè. Puo essere che qualcuno si senta respinto se l'altro non racconta tutto ma proprio tutto. E infatti non tutti i rapporti filano via lisci.
Fragola is offline  
Vecchio 04-03-2005, 21.59.51   #60
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore
Ma esiste il V° emendamento in Italia?

Ti tocca rispondere...


Beh, si puo' sempre ricorrere alla facolta' di non rispondere ed e' quello che implicitamente ho fatto sin ora.


Ultima modifica di alpha : 04-03-2005 alle ore 22.03.10.
alpha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it