Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-12-2007, 11.52.42   #91
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Riferimento: Dio non esiste! Dio è (esiste)!

Citazione:
Da Espert37:
Sono espert 37 Rispondo alla domanda di Varaluce,che mi chiede se Dio è mio servitore.
Probabilmente,nella mia esternazione circa Dio,da cui la Tua domanda, mi sono spiegato male,o sono stato da Te mal compreso.
Lungi da me pensare ad un Dio mio servitore.Io neanche Lo prego per chiederGli favori o aiuti, mi limito a ringraziarLo per tutto ciò che mi ha già dato, ma senz'altro, come tutti avrò ed avremo sempre tanto bisogno di Lui e dei Suoi insegnamenti per raggiungere quella felicità che è la meta di tutti coloro che vivono con Fede,


Oh, caro Espert37,
davvero mi sei tanto caro
Io non sono nessuno e non potrei mai giudicare un'altro essere umano...
il mio rispetto lo dono sempre a priori, perché siamo tutti esseri umani...
non volevo dare al termine "servitore" un'accezione "negativa"... anzi, come saprai essere "servo" vuol dire essere "grande" nel vangelo...
Dio non si scandalizza di servire l'uomo che lo serve... siamo gli uni i servi degli altri... servi per amore, ovviamente... Dio è Amore... e amandoci egli fa tutto ciò che è giusto per noi... ci da tutto ciò che ci "serve"


Citazione:
Da Espert37:
Mi dici in un altro script che la felicità sta anche nelle pietre.allora mi viene da pensare che l'esserSi fatto uomo per trasmetterci tanto di Suo è stato inutile.
Non ci si deve limitare a darsi materialmente al proprio prossimo,lontano da me pensarlo, ma, riuscire ad avere una educazione che ti imponga,che ti faccia sentire l'estremo bisogno di aiutarlo,consigliarlo e dargli una mano a trovare la giusta via che porta alla Verità. E' tutto questo che che ci farà sentire in paradiso in questa odierna realtà in cui ci stiamo destreggiando.

Gesù ci dice che il regno di Dio è anche dentro di noi... che Dio provvede anche ai passeri e a tutto il creato... Gesù è venuto per farci "vedere" meglio questo, per farci capire che attraverso il nostro cuore possiamo trovare Dio e che Egli è in tutta la creazione (per questo ho detto nell'altra discussione che vedo Dio anche nelle pietre)... l'educazione che viene dal cuore non è un'"imposizione", forse impulsivamente hai usato questo termine, ma volevi intendere che nell'amare gli altri si ha la spinta a stargli vicino nel momento del bisogno... certo è anche questo, anche se io sono contenta quando l'altro arriva a non aver bisogno più di nulla, neanche di me perché ha certezza in Dio... e tanto gli basta...

Citazione:
Da Espert37:
Spero di essere riuscito questa volta a spiegarmi meglio. Scusami se non sono bravo a destreggiarmi con la vostra dialettica,e non so usare i Vostri bei e grandi paroloni.Ho fatto solo la quinta elemantare sessanta anni fà.poi ho dovuto sempre e con piacere lavorare sodo. Ora cerco di trasmettere come posso,ciò che mi ha dato l'esperienza


Neanch'io sono tanto brava a destreggiarmi... e i paroloni non sempre sono utili, spesso ci ostacolano la comprensione... per me la saggezza umana più grande che ho assaporato è stata quella di mia nonna (che è venuta a mancare da circa un anno, a 83 anni)... il suo esempio di amorevole vita è stato più importante di qualsiasi "istruzione" per me... e pensa che non sapeva nè leggere e nè scrivere...

Citazione:
Da Espert37:
Avrei piacere risentirti per sapere che non mi hai giudicato malamente,perchè quella domanda alla quale ora Ti ho risposto,mi ha dato proprio quell'impressione. Tanti carissimi saluti espert37

Ma non pensarlo neanche per un attimo che ti ho mal-giudicato ...
io lo so che siamo tutti diversi, che ci esprimiamo in modo "personalizzato" e che spesso diciamo le stesse cose ma in modo differente e per quanto ci è permesso esprimere dalle nostre personali esperienze...
Anzi, mi devi scusare tu se ti è sembrato un giudizio il mio... non era mia intenzione...
...e sappi che qualsiasi cosa io esprima nel forum è solo un pensiero soggettivo che non interferisce con l'amore che sento verso le altre persone che vi partecipano e che pensano diversamente da me...
...abbiamo occasione di parlare delle nostre esperienze ma alla fine quello che conta anche qui è continuare a volersi bene... ad amarsi...

Sono andata OT...

Ciao Espert, ti abbraccio con affetto!
veraluce is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it