Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-08-2003, 19.49.47   #91
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
p.s.: il messaggio da cui ho preso spunto era il primo di deirdre che compare nel forum sulle 'invenzioni (del pensiero) umane'
Sté-detonator is offline  
Vecchio 27-08-2003, 11.33.20   #92
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Ste ... che dirti se non benvenuto!!!!

kri is offline  
Vecchio 27-08-2003, 11.55.30   #93
kaoskali
Ospite
 
L'avatar di kaoskali
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 11
Ma quale sarebbe il problema? pensi che avremmo potuto fare altrimenti?
Io non so cosa sia vero o falso, ma di certo so che la strada che ho fatto è l'unica che potevo percorrere. L'unica vera conclusione filosofica che ho raggiunto in anni di via...e che non esiste la via e che qualunque sia la tua idea della vita puoi solo vivere al massimo delle tue possibilità cercando il piacere sia quello effimero che quello durevole. Penso che la vita sia come quando si fa sesso ...lo si può fare in molti modi, si può cercare di arrivare in fretta all'orgasmo ma si può anche godere dell'atto stesso...ma quello che conta e che tu lo faccia dando tutto te stesso.

buon kaos a tutti
kaoskali is offline  
Vecchio 27-08-2003, 12.29.13   #94
ksana
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2003
Messaggi: 77
Citazione:
Messaggio originale inviato da kaoskali
Ma quale sarebbe il problema? pensi che avremmo potuto fare altrimenti?
Io non so cosa sia vero o falso, ma di certo so che la strada che ho fatto è l'unica che potevo percorrere. L'unica vera conclusione filosofica che ho raggiunto in anni di via...e che non esiste la via e che qualunque sia la tua idea della vita puoi solo vivere al massimo delle tue possibilità cercando il piacere sia quello effimero che quello durevole. Penso che la vita sia come quando si fa sesso ...lo si può fare in molti modi, si può cercare di arrivare in fretta all'orgasmo ma si può anche godere dell'atto stesso...ma quello che conta e che tu lo faccia dando tutto te stesso.

buon kaos a tutti

"... la vita sia come quando si fa sesso ...lo si può fare in molti modi,..." se ammetti che lo si può fare in molti modi, perchè affermi: "...che la strada che ho fatto è l'unica che potevo percorrere....".
Inoltre affermi: "...puoi solo vivere al massimo delle tue possibilità...", io penso che la vita è fatta di scelte, ma questa è sottinteso è una mia opinione che vale quanto la tua. Ciao Ksana
ksana is offline  
Vecchio 27-08-2003, 21.07.14   #95
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Talking °*...*°

E allora famolo strano, no? ahahaha
Sté-detonator is offline  
Vecchio 28-08-2003, 11.23.52   #96
kaoskali
Ospite
 
L'avatar di kaoskali
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 11
La vita è una serie di scelte? Ma come fai ad esserne sicuro? Perchè tra tante possibilità hai preso una direzione?? Io non ho la risposta giusta per questo invito sempre me stesso e chi incontro a vivere al massimo delle proprie possibilità, perchè avere un motore che va a 200 km/h ed usarlo per andare a 50 km/h mi sembra uno spreco per la vita stessa.
E' un po' come dire ad una rosa di non essere così profumata ma di esserlo meno...sarebbe una follia strutturale per la rosa.
Forse l'unica scelta che abbiamo è quella di renderci conto che non ne abbiamo, e che forse userai sempre il tuo motore al minimo finchè non cambierai, e quel cambiamento forse non è stata una tua scelta.

Credo che l'argomento sia al di fuori della logica per questo cerco sempre di vivere al massimo godendo di tutto. (cosa difficilissima se non impossibile)

Mi chiedi come mai io ammetto l'esistenza di tanti modi di fare sesso e quindi di vivere la vita, be semplicemente che non esiste l'uguaglianza tra le persone. Tutti siamo dei pezzi unici.

E poi si famolo strano

buon kaos a tutti
kaoskali is offline  
Vecchio 28-08-2003, 11.46.34   #97
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Non comprendo, sicuramente è colpa mia...ma la mia logica non riesce ad afferrare il pensiero.

Che cosa c'è da difendere? Forse un ideale? Un credo? Una religione?....

Il fattore "unicità" mi pare palese, non necessita di conferme...
Anche l'aspetto esistenziale della scelta... è qualcosa di talmente intimo, soggettivo che mai, due persone, saranno in accordo su di un dato pensiero.
deirdre is offline  
Vecchio 28-08-2003, 11.47.53   #98
ksana
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2003
Messaggi: 77
Possibilità o scelte?

Citazione:
Messaggio originale inviato da kaoskali
La vita è una serie di scelte? Ma come fai ad esserne sicuro? Perchè tra tante possibilità hai preso una direzione?? Io non ho la risposta giusta per questo invito sempre me stesso e chi incontro a vivere al massimo delle proprie possibilità, perchè avere un motore che va a 200 km/h ed usarlo per andare a 50 km/h mi sembra uno spreco per la vita stessa.
E' un po' come dire ad una rosa di non essere così profumata ma di esserlo meno...sarebbe una follia strutturale per la rosa.
Forse l'unica scelta che abbiamo è quella di renderci conto che non ne abbiamo, e che forse userai sempre il tuo motore al minimo finchè non cambierai, e quel cambiamento forse non è stata una tua scelta.

Credo che l'argomento sia al di fuori della logica per questo cerco sempre di vivere al massimo godendo di tutto. (cosa difficilissima se non impossibile)

Mi chiedi come mai io ammetto l'esistenza di tanti modi di fare sesso e quindi di vivere la vita, be semplicemente che non esiste l'uguaglianza tra le persone. Tutti siamo dei pezzi unici.

E poi si famolo strano

buon kaos a tutti

Ciao KaosKili,

“La vita è una serie di scelte? Ma come fai ad esserne sicuro?”
Premetto che non sono sicuro di nulla, e la cosa mi sta bene così.

“ Perchè tra tante possibilità hai preso una direzione??”
Proprio perché c’erano tante possibilità, ho scelto una, sarà la scelta sbagliata o non, ma ho scelto.

“ a vivere al massimo delle proprie possibilità”
vivere le proprie potenzialità è cosa ottima, significa che si conoscono i propri limiti, ma una volta conosciuti, bisigna fare delle scelte, altrimenti è una conoscenza statica fine a se stessa e basta.

Infatti se hai un motore che ti permette di andare a 200 km/h, tu puoi scegliere di usarlo sfruttando i suoi limiti di velocità o di andare a 50 km/h, questa non è una possibilità è una tua scelta, la possibilità sta nel mezzo.

Abbiamo la possibilità di conoscere ed usare l’atomo, ma la scelta sta a noi se usarlo per farci una bomba atomica o per curare.

“ Mi chiedi come mai io ammetto l'esistenza di tanti modi di fare sesso e quindi di vivere la vita, be semplicemente che non esiste l'uguaglianza tra le persone. Tutti siamo dei pezzi unici.”

Vedi, l’hai detto siamo dei pezzi unici, ma questo grazie alle nostre scelte nel fare sesso in tante maniere diverse, non per la possibilità che abbiamo tra le gambe. Ciao Ksana
ksana is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it