Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-11-2003, 17.44.17   #21
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
.. si infatti .. un'utopistico bisogno ...
kri is offline  
Vecchio 05-11-2003, 17.45.47   #22
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
io lo chiamo affinità elettive e fisiche... che sublimano in un'unica armoniosa figura.

Non ci vedo nulla di male nella soggettività....anzi, reputo quest'ultima primo passo per comprendere se stessi.
deirdre is offline  
Vecchio 05-11-2003, 17.47.05   #23
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
ma se il bisogno esiste è perché ha un suo fine, un suo scopo...non comprendo la necessità che tu citi di rendere il tutto cosi negativo.
deirdre is offline  
Vecchio 05-11-2003, 17.55.18   #24
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
le tue domande? rispondo ad una magari soddisfa tutte ...

"perchè autodistruggerSi??" non lo so ...

perchè autodistruggerMi questo si lo so, ho fatto fatica a capire il perchè .. me lo domandavo di continuo .. "perchè tutto questo?" " che senso ha" .. " a che serve" .. "quante chiacchiere a vuoto" .. e bla bla ...

poi un giorno dopo aver abbandonato tutto .. libri, esoterismo, spiritismo, filosofie varie .. studi e parole dette da altri ad arte .. avevo rinnegato tutto ... ho cominciato di nuovo a sentire quello strano senso di indefinibile vuoto .... di assenza ... sai cosa mi mancava .. la mia vera essenza!!! Ci avevo rinunciato ... l'avevo abbandonata lì all'angolino .. la mia razionalità non mi permetteva più di continuare ...

Ho ricominciato su strade diverse .. e piano piano mi ritrovo ...

ma questa è la mia personalissima esperienza ..

allora autodistruggerMi è servito a ricostruirMi eliminado quelle scorie che mi impedivano una visione più nitida del contorno ..

serve a stare bene con se stessi!

Ultima modifica di kri : 05-11-2003 alle ore 17.57.44.
kri is offline  
Vecchio 05-11-2003, 17.56.34   #25
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
ma se il bisogno esiste è perché ha un suo fine, un suo scopo...non comprendo la necessità che tu citi di rendere il tutto cosi negativo.

.. forse questo bisogno lo stai percependo tu negativo ... io lo trovo assolutamente necessario ... altrimenti non ci sarebbe il modo di comprendere ...
kri is offline  
Vecchio 05-11-2003, 18.00.41   #26
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
sto uscendo..ma nel frattempo ci penso.
deirdre is offline  
Vecchio 05-11-2003, 21.01.31   #27
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Cara kri

l'autodistruzione può essere negativa o positiva a seconda dell'uso che se ne fa.

Il proprio annientamento per adattarsi all'ambiente e alle esigenze del mondo in cui si vive porta a comprendere che si è sulla strada sbagliata. Eppure occorre sperimentarla se lo si vuol comprendere.
Poi vi è una distruzione che porta vita con sé.
Come il seme che muore per permettere all'albero di germogliare.

Ho sperimentato diverse morti, diversi annientamenti.
I vicoli ciechi mi insegnavano che erano altre le vie che dovevo percorrere. Sino a quando non ho abbandonato ogni via per divenire quella che sono.
Dentro di noi vi sono risorse incredibili che non conosciamo.

Il campo di ricerca siamo noi stessi, è la nostra scoperta quel che è determinante nella nostra vita.
Quando ci inoltriamo verso la conoscenza di noi stessi la condivisione con gli altri avviene senza alcuno sforzo.
Ed anche quando non avviene non restiamo delusi perchè non è più così importante, noi siamo già nella condivisione dell'universo.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 05-11-2003, 22.16.07   #28
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Ciao a tutti.

Non prendetemi per visionario, quando parlo di condivisione di sentimenti non intendo lampi occasionali di percezione.
Intendo una comunicazione volutamente e regolarmente improntata sulla comunicazione non-verbale e non-fisica e non-tuttoquellocheoraconosciamo.

Scambio di sentimenti insomma.
Impossibile? Sigh, forse si. Ma sono convinto che in qualche modo ci si possa arrivare.
Attilio is offline  
Vecchio 05-11-2003, 23.20.08   #29
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Citazione:
Messaggio originale inviato da Attilio
...Intendo una comunicazione volutamente e regolarmente improntata sulla comunicazione non-verbale e non-fisica e non-tutto quello che ora conosciamo....

E che forma di cominicazione sarebbe? E quando conosceremo questa forma di comunicazione dal momento che il mezzo non è ben definito?
Marco_532 is offline  
Vecchio 05-11-2003, 23.40.37   #30
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Bella domanda...
quando hai un'intuizione non puoi dare risposte.

Quando arriveranno delle certezze sarà mia premura avvisarti

Sono idee, strane idee.

Ultima modifica di Attilio : 05-11-2003 alle ore 23.42.43.
Attilio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it