Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-03-2005, 12.33.19   #101
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: a GiraSole da esperantiano

Citazione:
Messaggio originale inviato da esperantiano
Ciao, GiraSole.

In effetti la stessa kri non sembra partecipi più.
Bastava in fondo rispondere sull'argomento, ovvero i piani di esistenza.

O, quanto meno, se la tematica non piaceva, lasciare un sereno prosieguo della discussione a quanti invece la trovavano interessante.

C'è della violenza da parte di certi interventi riconducibili a quella che si sta delineando come una vera e propria dottrina del separatismo.

Ma il punto è: i suoi seguaci sono consapevoli di esercitare violenza? Sembra che il loro scopo sia quello di chiudere la bocca a chiunque voglia compiere ricerche spirituali.
Ma ne sono consapevoli? Io voglio ancora credere di no.

Magari c'è dietro qualche setta. Non è da escludere a priori, soprattutto in questi tempi.

Ti abbraccio,

esperantiano

Senti Amico, Yam non fa altro che indicare l'Unita' di tutte le cose, di tutte le Tradizioni, di Tutte le culture.
A che gioco stai giocando?
Esiste forse un dio che divide tra Oriente e Occidentem tra iniziati e non iniziati, come il Tuo Dio? Ovvero il Tuo Io?
Esistono forse Angeli e Arcangeli armati come l'esercito Americano in Iraq a difendere un Dio da cio' che Egli stesso e'?
Yam is offline  
Vecchio 30-03-2005, 12.33.48   #102
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Dalla cima del monte Analogo
Avidya (Ignoranza Metafisica)
Vidya e A-Vidya ovvero conoscenza non-duale e conoscenza duale.
L’Uno e il Molteplice, Plotino.
Prima Ipostasi: l’Uno indiviso e indivisibile ovvero il sommo Bene il Parabrahman dell’Advaita Vedanta.
La natura delle successive ipostasi dell’Uno e’ circolare (non lineare) .
Dall’Uno emana una Potenza (la Shakti di Shiva) che e’ in perenne unione con l’Uno (unione di chiara luce e vacuita’ del Buddismo), si autofeconda…questo e’ l’uovo della Vita che cercava Kri….
Da qui nasce l’Essere, la manifestazione e con essa il Nous, l’intelletto (Buddhi, Citta e Manas), la mente pensante, la seconda ipostasi per Plotino. Qui il mondo esiste come mondo di idee (vedere Platone). Dal Nous emana la terza ipostasi ossia l’Anima (Atman nell’Advaita), l’Anima contempla il Nous che contempla l’Uno. L’unico pensiero dell’Anima e’ la Contemplazione di cio’ che e’ prima di Lei, ossia il Nous che a sua volta contempla l’Uno. L’Anima contempla simultaneamente anche se stessa e cio’ che e’ ossia che da essa emana: il mondo sensibile (materia) che e’ caratterizzato dai “riflessi” di cio’ che l’Anima contempla nel Nous ovvero le idee primordiali. La materia e’ l’energia piu’ debole dell’Anima, li dove e’ presente la scissione tra bene e male, li dove la forza creatrice giunge ad infiniti microcosmi, infiniti piani di coscienza che come raggi di luce si affievoliscono sempre piu’. L’Anima nell’Uomo e’ a questo livello. Per tornare all’Uno Plotino indica le Virtu’ (le sei Palamita del Buddismo, l’Albero della Vita, l’Enneagramma…), la Dialettica che considera l’Assoluta Unita’ dell’Uno (Viveka e Buddhi, nell’Advaita portano al Brahman) ma tutto cio’ non basta. Ci deve essere un accadimento che e’ l’Estasi (Sahaja Samadhi nell’Advaita) ovvero il Risveglio della Coscienza.

Yam Neoplatonico

Non posso che fare la vittima dopo quanto hai scritto.....
perchè delle due l'una: o ho bisogno un Maestro che mi spieghi quello che hai scritto, oppure ho bisogno uno psichiatra che mi aiuti a vincere la diffusa psicosi che mi impedisce di cogliere il significato profondo della Yam-verità.
Per favore, quando fai i copia-incolla, inserisci almeno qualche voluto errore di battitura....almeno induci a credere che sia tutto farina del tuo sacco.
Ronf......ronf.....
La vittima identificata nel proprio indissolubile ego, ti saluta.
Giorgio

p.s.
Poichè non credo che resisterai alla umana tentazione di avere l'ultima inutile parola, ti auguro già da adesso Buon Natale.

P.p.s.
Riporto fedelmente l'altro tuo post, in modo che non sfugga all'attenzione di quanti ancora non si siano resi conto dei deliri di onnipotenza che attraversano la tua mente risvegliata.

"Yam i simboli li conosce direttamente, per esperienza diretta, non come te che li vai a scovare nei libri o su internet, Yam ha la Coscienza risvegliata mentre tu dormi beatamente, Yam non e' piu' ossessionato dai bisogni corporei come il cibo e il sesso mentre tu lo sei non avendo compreso che l'oggetto che ti appare come esterno e' la tua stessa energia. Yam non si innervosisce a parlare con te, tu diventi isterico."

Che dire di più.......
Ronf....ronf.......
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 30-03-2005, 12.42.35   #103
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio

Per favore, quando fai i copia-incolla, inserisci almeno qualche voluto errore di battitura....almeno induci a credere che sia tutto farina del tuo sacco.






Nessun copia incolla fratello, anzi mi vergogno della riduzione fatta del pensiero di Plotino e spero che qualcuno che conosce Plotino meglio di me approfondisca....
Qui mancano proprio le basi di una ricerca spirituale autentica.
Letture consigliate; Parmenide, Platone, Pitagora, Neoplatonici e Neopitagorici, Vedanta Advaita, Buddhismo, Psicologia del Profondo e il Rosarium Philosophorum su cui e' stata sviluppata, e cio' che ha citato Mirror nel Post precedente.

p.s.: La differenza tra la Conoscenza accademica e quella Vissuta e' che quando l'Uno scende nella carne avviene la morte dell'io, solo li inizia il sentiero, quello vero. Ma se manca quella resa assoluta che tutto abbraccia, compreso il peggiore degli assassini, il sentiero e' falso. All'interno di tutte le tradizioni spirituali troviamo quell'Unica Essenza, anche nell'Ebraismo (Cabbalah e Chassidismo) e nell'Islam (Sufismo). Se manca l'Universalita' della Conoscenza se si affermano delle verita' parziali, o che contemplano "divisioni", conflitti, si e' ben lontani da cio che E', ovvero l'Unita' fondamentale della Dimensione Originaria.

Ultima modifica di Yam : 30-03-2005 alle ore 12.55.37.
Yam is offline  
Vecchio 30-03-2005, 12.42.40   #104
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Perchè chiudere la discussione?
Proseguite pure...
Girasole continua ancora a giudicare, sfottere, provocare...se ti sembra una buona via di crescita.
A me non piace, non interessa...se non c'è anche il cuore aperto.
Ti credevo più profondo.
Ma va bene lo stesso...tutto cambia.


Salve, sono un avvocaticchio d'ufficio......
Ciò che senza tema di essere smentito posso facilmente dire, è che Girasole non sta nè giudicando, nè sfottendo, ne provocando...... in modo ben più educato ed intelligente del mio, si sta limitando ad osservare.........
Giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 30-03-2005, 12.46.11   #105
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Nessun copia incolla fratello, anzi mi vergogno della riduzione fatta del pensiero di Plotino e spero che qualcuno che conosce Plotino meglio di me approfondisca....
Qui mancano proprio le basi di una ricerca spirituale autentica.
Letture consigliate; Parmenide, Platone, Pitagora, Neoplatonici e Neopitagorici, Vedanta Advaita, Buddhismo, Psicologia del Profondo e il Rosarium Philosophorum su cui e' stata sviluppata, e cio' che ha citato Mirror nel Post precedente.

.....proprio un bel misturone....
eppure ricordo che da qualche parte dicevi che Yam, l'Arrivato, il Consapevole, il Divino Tutto, non aveva bisogno di letture....
mah.....citando quel grande Iniziato che è la Fiorella Mannoia......."come si cambia, per non morire...."
.......e già....siamo proprio canne al vento......
Giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 30-03-2005, 12.53.47   #106
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: a GiraSole da esperantiano

Citazione:
Messaggio originale inviato da esperantiano
.

C'è della violenza da parte di certi interventi riconducibili a quella che si sta delineando come una vera e propria dottrina del separatismo.

Ma il punto è: i suoi seguaci sono consapevoli di esercitare violenza? Sembra che il loro scopo sia quello di chiudere la bocca a chiunque voglia compiere ricerche spirituali.
Ma ne sono consapevoli? Io voglio ancora credere di no.

Magari c'è dietro qualche setta. Non è da escludere a priori, soprattutto in questi tempi.

Ti abbraccio,

esperantiano

E' quasi da no comment.
Quel che esprimo nei miei interventi è frutto soltanto della mia ricerca, studio e esperienza personale.
Le allusioni che sono state scritte sopra sono vicine all'insulto, alla provocazione, alla denigrazione...

A questi livelli di discussione e di confronto non mi presto più.

E' terrificante e minaccioso quanto leggo in alcuni interventi...altro che fratellanza!

Sotto l'aspetto umano mi dispiace che si sia arrivati a questo punto di incomprensione reciproca.

Per il momento, con alcuni interlocutori, sento di aver poco da condividere.
Quindi non darò più energia a questo scontro assurdo, da me mai voluto.

Ci saranno tempi migliori, lo spero.
Auguri!

Mirror is offline  
Vecchio 30-03-2005, 12.56.24   #107
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
esperantiano...ecc..

Citazione:
In effetti la stessa kri non sembra partecipi più.
Bastava in fondo rispondere sull'argomento, ovvero i piani di esistenza.

perchè esperantiano allora non lo avete fatto voi dall'inizio?
perchè?
sempre per il "vostro" progetto di demolizione...

sono state scritte tantissime parole sull'argomento e chi ha voluto intendere ha ben inteso..

Non sfociate in inutili vittimismi per favore... è robetta vecchia.

Citazione:
C'è della violenza da parte di certi interventi riconducibili a quella che si sta delineando come una vera e propria dottrina del separatismo.

la vera violenza la stai mettendo tu da quando sei entrato qui dentro...
Sei incapace di tirare l'acqua per il tuo Villaggio senza inquinare l'acqua altrui?

Fantapolitica spirituale! altro che condivisione e fratellanza...

ogni tre parole azzanni gli "orientalisti" senza vedere che ben sono sposati ed accampati all'occidente...

e sai perchè? perchè essi limitano il tuo progetto....

proprio non hai occhi per vedere ed orecchie per udire che diciamo da sempre la stessa cosa!


hai passato i limiti della decenza!

adios

atisha
atisha is offline  
Vecchio 30-03-2005, 12.57.40   #108
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Re: Re: a GiraSole da esperantiano

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
E' quasi da no comment.
Quel che esprimo nei miei interventi è frutto soltanto della mia ricerca, studio e esperienza personale.
Le allusioni che sono state scritte sopra sono vicine all'insulto, alla provocazione, alla denigrazione...

A questi livelli di discussione e di confronto non mi presto più.

E' terrificante e minaccioso quanto leggo in alcuni interventi...altro che fratellanza!

Sotto l'aspetto umano mi dispiace che si sia arrivati a questo punto di incomprensione reciproca.

Per il momento, con alcuni interlocutori, sento di aver poco da condividere.
Quindi non darò più energia a questo scontro assurdo, da me mai voluto.

Ci saranno tempi migliori, lo spero.
Auguri!


Mirror, perchè credi che esperantiano si stesse rivolgendo a te?
Piuttosto credo che fosse rivolto a me.....non credi? Anzi, ne sono sicuro....qua dentro, oltre ad un Mistico ed ad un Yam-arrivato, l'unico ad alzare smodatamente la voce sono Io......non certo tu.
Giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 30-03-2005, 13.00.50   #109
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
.....proprio un bel misturone....
eppure ricordo che da qualche parte dicevi che Yam, l'Arrivato, il Consapevole, il Divino Tutto, non aveva bisogno di letture....
mah.....citando quel grande Iniziato che è la Fiorella Mannoia......."come si cambia, per non morire...."
.......e già....siamo proprio canne al vento......
Giorgio

Yam ha lettto e legge per puro diletto ritrovando la Verita' la dove e' presente, avendola riconosciuta in se stesso. Yam e' un principio evolutivo e ti invita ad unificare e non a dividere, se tu dividi te lo fa notare.
Yam is offline  
Vecchio 30-03-2005, 13.02.43   #110
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: Re: a GiraSole da esperantiano

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Mirror, perchè credi che esperantiano si stesse rivolgendo a te?
Piuttosto credo che fosse rivolto a me.....non credi? Anzi, ne sono sicuro....qua dentro, oltre ad un Mistico ed ad un Yam-arrivato, l'unico ad alzare smodatamente la voce sono Io......non certo tu.
Giorgio

esperantiano si rivolge a tutti noi ..quelli che crede del "fronte orientalista"...

Sappiamo leggere tra le righe e sulle righe...

Quindi applaudo Mirror senza falsità.
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it