Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 17-03-2005, 10.32.19   #11
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
x yam

ho osservato la tua figura .. ma non riesco, forse per mio limite, a trovarci connessione!

Il tuo è un mandala ... o mantra .. o come vuoi ..

Il fiore della vita è il linguaggio dell'Universo . E' la struttura in perfetta proporzione delle cose del creato.

Hai mai visto un Crop Circle ... hai mai osservato i "simboli" della Geometria Sacra ?

kri is offline  
Vecchio 17-03-2005, 10.33.59   #12
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
"fiore della vita"


... è geometria sacra ...



p.s.
ma perchè ridi ?!

Mi e' venuto da ridere per simpatia...ho rivisto alcuni miei passaggi...
Non e' geometria sacra, e' "esperibile", ma non serve a nulla.

Apri il Tuo cuore e ascolta. Non c'e' altro da fare. Li inizia ad operare una forma di Mente Superiore, chiamata Buddhi in India, potremmo definirla intuizione.....le letture, la discriminazione sono importanti, cosi come eventuali maestri, ma......
Sento che Sei vicina....Cio' che cerchi e' li con te da sempre...non cercarlo "fuori" o altrove....e' esattamente cio' che sei...null'altro.
Sei una divinita' e non te ne rendi conto....
Yam is offline  
Vecchio 17-03-2005, 10.38.59   #13
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Quando ho chiesto da dove viene intendevo da che scuola è stata formulata in questo modo la descrizione dei piani...
Il concetto di "ottava" mi fa venire in mente Gurdjieff, che non riesco a comprendere....
Sto cercando di fare un parallelo con i sette corpi, i sette chakra e i sette livelli di coscienza, potresti dirmi cosa significa piano elementare?
Paolo77 is offline  
Vecchio 17-03-2005, 10.40.30   #14
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: x yam

Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
ho osservato la tua figura .. ma non riesco, forse per mio limite, a trovarci connessione!

Il tuo è un mandala ... o mantra .. o come vuoi ..

Il fiore della vita è il linguaggio dell'Universo . E' la struttura in perfetta proporzione delle cose del creato.

Hai mai visto un Crop Circle ... hai mai osservato i "simboli" della Geometria Sacra ?


E' "il Segreto del Fiore D'Oro".
Yam is offline  
Vecchio 17-03-2005, 10.44.11   #15
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Quando ho chiesto da dove viene intendevo da che scuola è stata formulata in questo modo la descrizione dei piani...
Il concetto di "ottava" mi fa venire in mente Gurdjieff, che non riesco a comprendere....
Sto cercando di fare un parallelo con i sette corpi, i sette chakra e i sette livelli di coscienza, potresti dirmi cosa significa piano elementare?

Sahasrara Chakra
Yam is offline  
Vecchio 17-03-2005, 10.47.00   #16
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Sahasrara chakra cosa?
Paolo77 is offline  
Vecchio 17-03-2005, 10.55.00   #17
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Mi e' venuto da ridere per simpatia...ho rivisto alcuni miei passaggi...
Non e' geometria sacra, e' "esperibile", ma non serve a nulla.

Apri il Tuo cuore e ascolta. Non c'e' altro da fare. Li inizia ad operare una forma di Mente Superiore, chiamata Buddhi in India, potremmo definirla intuizione.....le letture, la discriminazione sono importanti, cosi come eventuali maestri, ma......
Sento che Sei vicina....Cio' che cerchi e' li con te da sempre...non cercarlo "fuori" o altrove....e' esattamente cio' che sei...null'altro.
Sei una divinita' e non te ne rendi conto....

Yam vedi .. è quando hai queste risposte che mi rendo conto che non può esserci dialogo aperto ..

un 3td non è fatto solo per dichiararsi. Potrebbe ( ed è il caso) esser fatto per dialogare .. scambiarsi ... io non cerco la divinità in me o fuori di me in questo caso .. ma voglio avere un confronto sul linguaggio dell'universo.
Se tu ritieni che tale dialogo non sia utile al tuo scopo .. bene lo rispetto .. ma non toglie che io abbia voglia di utilizzarlo .. dal mio piano umano .. per il mio scopo .. deduttivo/induttivo.
Il tuo dire "non fare così o fai così" .. è un affermazione del tuo ! Ed è sicuramente un utile confronto, laddove non chiude il dialogo .. a " è così ..vedilo .. fai così, che è meglio " ..
Capisco che dal tuo punto di vista tutto ti appaia lapalissiano .. ma vedi .. non esistono solo le vie che conosci tu .. e non esiste un solo modo giusto di fare le cose .. se il mio razionale e concettuoso 3td non aggrada il tuo bisogno di amore e immenso tutto .. ( che filosoficamente il tutto è scindibile .. e quindi non completo .. lo sai vero ??? ), credimi rispetterò profondamente il tuo rispettoso silenzio taoistico .. ma alla fine temo che il silenzio taoistico sia un concetto che non ti appartiene ...

Se la tua via è quella della meditazione .. della ricerca fatta così come la fai tu .. non temere ... sii sicuro di te .. non temere che quella di un altro possa corrompere o destabilizzare quello che hai "CREATO" ( a buon intenditor ... ) .. perchè vedi quando leggo o sento o guardo persone che vogliono confondere o convincere altri .. o che dicono ridendo , anche con simpatia .. " guarda che sciocco .. ma non vedi " .. io vedo un bimbo spaventato non sicuro ..

mi perdoni vero ?!

kri is offline  
Vecchio 17-03-2005, 10.58.38   #18
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Sahasrara chakra cosa?

Cio' che "puoi" rappresentare oggettivamente (geometria sacra) e' solo un simulacro di cio che e'.
Se lo stato non-duale si manifesta in te accedi ad una conoscenza diretta del Segreto della Vita, questo inizia ad accadere gia' dal chakra del cuore salendo sempre piu' su...ma non puoi comprendere nulla di tutto cio' con la Tua mente identificata nella conoscenza di tipi dualistico (Vikalpa)....puoi solo rappresentare...e' come fotografare il sole...c'e' una bella differenza tra la fotografia e il sole Vero!
Yam is offline  
Vecchio 17-03-2005, 11.01.53   #19
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Ti ringrazio, ma io non volevo sapere questo e sinceramente non capisco come tui abbia fatto a capire che volevo sapere questo
Paolo77 is offline  
Vecchio 17-03-2005, 11.05.06   #20
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri

Se tu ritieni che tale dialogo non sia utile al tuo scopo ..
Yam non ha scopo.
Citazione:
.. deduttivo/induttivo.
Perfetto. E' cio' che stiamo facendo.

Citazione:
Il tuo dire "non fare così o fai così" .. è un affermazione del tuo !
No, non e' il "mio" dire. Sono vuoto ed Egli mi usa come un megafono.

Accidenti, Svegliati, sei gia' arrivata.
Stai cercando Dio, te ne rendi conto?
Dove pensi che sia andato a nascondersi?
Che Dio sarebbe?
E' li con te e' in Te, fuori e dentro di te.
Ogni cosa che si manifesta e' la Sua energia, ascolta....e' Amore...non puo' che sorgere commozione, devozione nel momento in cui lo senti.
Questo e' il piano Superiore, al di sopra di tutte le religioni, di tutti gli insegnamenti, nel senso che tutto comprende e tutto racchiude.
Ora devo andare.....
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it