Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-03-2005, 14.17.22   #121
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Non ho mai preteso di essere un "distaccato". Eppure attualmente... non sono in battibecco con alcuno.

Nessun battibecco, Sat Sang semmai.....
Yam is offline  
Vecchio 30-03-2005, 14.28.27   #122
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Non ho mai preteso di essere un "distaccato". Eppure attualmente... non sono in battibecco con alcuno.


ed allora? dobbiamo anche noi seguire il tuo esempio forse? o scendere in battaglia solo quando lo sei tu?

Citazione:
Se posso capire io, che sono un identificato, quando è il momento di "disidentificarsi", potete a maggior ragione farlo voi che ne predicate il principio..

vedo che sottendi la questione perchè così ora ti aggrada...
Si chiacchiera sempre dalla disidentificazione!
Essere disidentificati non significa essere dei "mona" ed essere sempre pronti a porgere l'altra guancia in nome dell'amore..sai che non credo all'amore...ma credo nella mistica "Morte" (dell'ego).

Citazione:
Vorrei che capiste quando qualcuno ci tiene troppo ad occupare un ramo... Vorrei che capiste quando sia il caso di spostarsi un po' per far spazio anche ad altri con coerenza al principio del "tutto deve essere".
...O non è vero niente?!.

ragionamenti "razional-popolari"!!

credi non si veda tutto ciò? (parlo dei rami)
ma aimé, la via spirituale non è coerente e non vede rami ma un unico albero con le stesse radici...ma non tutti le vogliono vedere perchè diventa scomodo per il pollone che si crede principale.
solo l'ego è coerente con se stesso...
Tu Mystic del "tutto deve essere" non dimostri di aver capito un h(acca)...



Citazione:
P.S.
Da quando leggo Esperantiano... e perfino Gollum, devo dire che il forum ha guadagnato in varietà. Prima eravamo a corto di argomenti, in tutta la nostra armonia.

Non è così?

ps...
certo, è così!

Ultima modifica di atisha : 30-03-2005 alle ore 14.45.22.
atisha is offline  
Vecchio 30-03-2005, 14.38.59   #123
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
e aluuuuuraa.....!

mortali, visto che è la vita e non l'amore il mezzo grazie al quale operare gli scopi...


AL LAVORO SCIOPERATI!


P.S.
Niente miglioramenti contrattuali per quast'anno, che già mi costate troppo e producete poco! (Dai Testi dell'Ordine Arcoriano di S.Silvio)

x Atish: "Tutto deve Essere!", anche la mia ignoranza.

Ultima modifica di Mistico : 30-03-2005 alle ore 14.46.18.
Mistico is offline  
Vecchio 30-03-2005, 15.13.18   #124
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Re: x Mirror e Atisha, Mistico e quell'altro

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
atisha è l'unica che ha tentato di unificare le Voci nel tempo da quando è qui...

prendo solo la distanza dalle letture senza traduzione per i meno "iniziati" perchè potrebbero confondersi ..se parlo è perchè so quello che dico.

tutto il resto che aggiungi è solo dato dalla tua rivalità nei miei confronti...

sono un tipo strano perchè ancora non Vedi chiaramente, anche se sei Vecchio..

il Drago è una brutta bestia e va affrontato direttamente e non solo osservato dall'alto di una vetta..

scendi in campo senza erudizioni e senza esperanze: solo dopo potrai visionare lo strano typo di atisha.

baci al barolo

atisha

Eh no....così blasfema no! tollero tutto, ma i baci al barolo no!
Mia cara atisha rimani per me un tipino strano....ma cosa vuoi che mi metta a rivaleggiare con te che sono un vecchio decrepito...
ti ringrazio, però, di avermi in un certo senso definito erudito...evidentemente qualcosa delle cose che scrivo evidentemente tu apprezzi....anche se ti vergogni nel riconoscerlo.
E poi non ho intenzione di "visionarti".....escludo che tu abbia fatto un calendario? Nevvero?
Mirror.....anche se farai fatica a credermi, pur io condividendo poco (o comprendendo poco) le cose che dici, mi mancherebbero i tuoi interventi....sono una sollecitazione per la mia mente (dormiente).
Mistico: il Gollum lo hai inventato tu.....sono qui per servirti e per sguazzare in queste acque inquiete alla ricerca del mio tesoro.
Un messaggio per quell'altro, quello che ha divinizzato Sè ed il Forum: meno pasticche, please.
Giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 30-03-2005, 15.51.48   #125
esperantiano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2003
Messaggi: 218
ad Atisha da esperantiano

Messaggio originale inviato da Atisha:
-----------------------------------------------------------------------------
"proprio non hai occhi per vedere ed orecchie per udire che diciamo da sempre la stessa cosa!"
-----------------------------------------------------------------------------

Finalmente hai centrato il problema:
voi dite da sempre la stessa cosa.

Qualunque discussione affrontiate, voi dite proprio sempre e solo la stessa cosa.
Ma insomma, perchè non leggete il tema prima di entrare in una discussione?

Mi sembra grottesco dovere ricordare queste cose.
Preferirei che si potesse semplicemente svolgere una discussione, senza tutte queste problematiche superflue.

esperantiano
esperantiano is offline  
Vecchio 30-03-2005, 16.31.15   #126
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Espe, è apparente che si dica sempre la stessa cosa.

E' che siamo su questo forum da tempo ed i discorsi sono stati talmente tanti che ora si tende ad echegiare il succo di tutto in due o tre frasi... Ricordi la storiella di quei vecchi amici su un'isola che si raccontavano sempre le stesse barzellette ed alla fine ridevano quando uno diceva "numero 33!"... "numero 75!"...

Anche per questo sono contento che tu sia quì con noi: porti aria nuova... discuteremo dei nuovi profumi e delle puzze, anche, ma con amicizia!

Ultima modifica di Mistico : 30-03-2005 alle ore 16.33.20.
Mistico is offline  
Vecchio 30-03-2005, 18.40.15   #127
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Re: a GiraSole da esperantiano

Citazione:
Messaggio originale inviato da esperantiano
Ciao, GiraSole.

In effetti la stessa kri non sembra partecipi più.
Bastava in fondo rispondere sull'argomento, ovvero i piani di esistenza.

O, quanto meno, se la tematica non piaceva, lasciare un sereno prosieguo della discussione a quanti invece la trovavano interessante.

C'è della violenza da parte di certi interventi riconducibili a quella che si sta delineando come una vera e propria dottrina del separatismo.

Ma il punto è: i suoi seguaci sono consapevoli di esercitare violenza? Sembra che il loro scopo sia quello di chiudere la bocca a chiunque voglia compiere ricerche spirituali.
Ma ne sono consapevoli? Io voglio ancora credere di no.

Magari c'è dietro qualche setta. Non è da escludere a priori, soprattutto in questi tempi.

Ti abbraccio,

esperantiano

caro esp .. riesci a parlare e trasmettere con serenità il tuo bisogno/desiderio di confronto .. almeno io lo avverto.. per altri è aggressione .. ma è abbastanza comprensibile.

come dici tu, io semplicemente non capisco perchè non si VUOLE che si parli di tutto questo.. e si attacchi anche mostrando una certa ignoranza dell'argomento .. Queste affermazioni sono per me rilevanti ed importanti su chi si sta difendendo con le unghie e con i denti .. e con chi davvero ho aperto un dialogo onesto!

non credo ci sia nulla e nessuno dietro tutto questo tristissimo e inutile protezionismo .. c'è solo arroganza e stupidità ...

c'è l'uomo meravigliosamente uomo , compresso e dominato da se stesso!

uomo e semplicemente sette volte uomo nell'espressione del suo piano animale in chissà che cerchio

Per Paolo

ogni piano è composto da sette piani e sette sotto piani fino a sette volte .. via andando per ogni piano .. così la dottrina!

Sono molto amareggiata della totale impossibilità di dialogo .. ma fin ora non ho ancora letto tutto .. magari continuando .. troverò in tante pagine risposte a tono !!!
a parte le vostre Esp, giorgio e paolo ... e grazie per cercato con me un confronto e non uno scontro di potenze animiche ... ma evidentemente ciò che vediamo "noi " sarebbe pari e uguale a ciò che vedono "loro" ... il che non tanto dovrebbe far riflettere noi .. ma piuttosto loro ... noi/loro .. è Chiaramente non una separazione, non ci provate, ma ITALIANO identetificativo di gioco di ruoli fin ora in atto .. sciocchi anche e messi in atto per evidenti motivi .. almeno per ciò che accade in ogni 3d aperto per la via occidentale !!!

baci baci

baci
kri is offline  
Vecchio 30-03-2005, 18.47.52   #128
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Che aggiungere? Niente... non c'è niente da aggiungere... ho già toccato troppi "autointoccabili".. in fin dei conti non sono io lo specchio... non è il mio compito... qua per adesso non c'è niente da fare per me...
Mistico non si può chiarire.... nessuno può chiarire per nessun'altro
Ripasso ogni tanto, se vedo l'intenzione di confrontarsi mi fermerò, altrimenti farò altro
Saluti a tutti

discuteresti con me ??
kri is offline  
Vecchio 30-03-2005, 18.48.33   #129
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Mi sa che non hai capito la mia domanda, ho parlato di dimensioni non di sottopiani che peraltro avevi gia citato e io gia letto...
Cmq se vuoi, se vuoi, le persone per dialogare ci sono, se vuoi...
Paolo77 is offline  
Vecchio 30-03-2005, 19.00.15   #130
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
ho finito di leggere ...

se nessuno ha niente da aggiungere, webbo possiamo chiudere l'argomento .. mi viene da vomitare!!
kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it