Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-01-2006, 21.50.06   #171
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
[quote]Messaggio originale inviato da kantaishi
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Non vi si può lasciar soli una notte che riempite la discussione di citazioni, poesie, aforismi e messaggi divini...

Se ciò che scrivete corrisponde a ciò che siete significa che il mio stadio evolutivo è veramente basso rispetto al vostro. Questo mi preoccupa ed allora vorrei capirne un pò di più.

Se ciò che scrivete, previo obiettivo esame di coscienza e valutati anche pareri di gente a voi vicina, differisce dalle vostre azioni quotidiane allora sono contento per il mio grado evolutivo ma nel contempo penso ci sia qualcosa che non va...ed anche in questo caso vorrei capirne un pò di più.

Non è una provocazione ma solo un mio gran bisogno di conoscenza...credetemi!


Salve,
nel calendario dei Maya,nella "lastra di Palenque" trovata in Messico,nella tomba di Tutankhamon e nelle sculture delle cattedrali gotiche,c'è scritto che nell'anno 2012 succederà qualcosa.
E molta gente,inconsciamente,si sente con l'acqua alla gola e pertanto cerca di capire cosa c'è che non va.
E non capiscono che la questione è molto semplice:

"Verranno gli Angeli dai quattro angoli della terra e sapareranno il grano dalla zizzania."

Sono venuti tantissime volte(ogni 2500 anni circa) e nessuno se n'è neppure accorto e allora? Dov'è il problema?
Il problema è che tutto questo succede "dentro " di te e non fuori.
Per questo molta gente vaneggia con Cristo,Buddha e krishna.
E non capiscono che,essendo occidentali,sono figli di Abramo,Isacco e Giacobbe.

Shemà Yisrael !

Rabbi Kantai.


Kantai,
ecco uno dei tuoi capolavori di ... chiarezza!!!
Sarei proprio curiosa di chiedere a Maxim (dileguatosi da qualche giorno) se ci ha capito qualcosa .
Io
Giliola
Giliola Neri is offline  
Vecchio 22-01-2006, 12.53.34   #172
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
visto che sei riuscita ad uscire dal corpo diventato puro spirito
anzi rettifico pura mente secondo concezzione buddista puro spirito secondo concezione di io giuseppe cosa hai ricordato
delle tue vite precedenti?
vedi se non hai ricordato niente e perche non ce l'hai una vita precedente o se ce l'avevi sono tutti morti per sempre.
che cose un'uomo se non un ricordo gli affetti le opere le gioie
l'afflizioni se muoiono questi dentro di te che sei vissuta a fare.
secondo la raramente reincarnazione dello spirito santo il mio dio
non l'ascera morire i ricordi dell'anima reincarnata.
questo silenzio mi da consenso
questo silenzio vi da tormento?
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 22-01-2006, 19.48.40   #173
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Ciao a tutti.

Personalmente penso di non aver fatto nulla, ma piuttosto gli eventi della vita hanno tirato fuori da me qualche cosa.....................

Du cose apprezzo particolarmente:

1) Dopo tanti anni di ricerca ho finalmente capito di non capire nulla e considero questo una cosa molto importante per il mio cammino spirituale perchè mi dà un po' di umiltà per essere molto più aperta e tollerante verso gli altri.

2) Come avevo chiesto, quando ancora ero una ragazzina, mi ritrovo ad aver cresciuto dei figli bravi ed onesti che ora sono dei bravi genitori.

Salutoni a tutti.

Elisa

elisa.a is offline  
Vecchio 22-01-2006, 20.22.32   #174
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
Citazione:
Messaggio originale inviato da elisa.a
Ciao a tutti.

Personalmente penso di non aver fatto nulla, ma piuttosto gli eventi della vita hanno tirato fuori da me qualche cosa.....................

Du cose apprezzo particolarmente:

1) Dopo tanti anni di ricerca ho finalmente capito di non capire nulla e considero questo una cosa molto importante per il mio cammino spirituale perchè mi dà un po' di umiltà per essere molto più aperta e tollerante verso gli altri.

2) Come avevo chiesto, quando ancora ero una ragazzina, mi ritrovo ad aver cresciuto dei figli bravi ed onesti che ora sono dei bravi genitori.

Salutoni a tutti.

Elisa



Ciao Elisa,
Sei sicura di non aver capito nulla o lo dici così per umiltà. Qualcosa devi pur aver capito, se no, che cammino spirituale fai? Sarebbe interessante sapere cosa hai capito. A te la palla, in tutta libertà.

gil
Giliola Neri is offline  
Vecchio 22-01-2006, 23.31.45   #175
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Cara Giliola, chi può dire veramente di sapere qualche cosa?

Chi può affermare di conoscere la verità?

Secondo me ogni verità è solamente parziale, una bricciola, un'inizio........

Chi si sente di dare una spiegazione dell'eterno, dell'infinito, ecc.....

Una cosa ti posso dire che a volte durante la meditazione si accende in me una piccola lampadina ed in cuor mio sò che quella è una goccia di verità che mi è caduta dal cielo, una verità che è destinata a maturare ed evolversi come la natura che ci circonda.



Elisa
elisa.a is offline  
Vecchio 23-01-2006, 00.40.59   #176
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Messaggio originale inviato da elisa.a
Cara Giliola, chi può dire veramente di sapere qualche cosa?

Chi può affermare di conoscere la verità?

Secondo me ogni verità è solamente parziale, una bricciola, un'inizio........

Chi si sente di dare una spiegazione dell'eterno, dell'infinito, ecc.....

Una cosa ti posso dire che a volte durante la meditazione si accende in me una piccola lampadina ed in cuor mio sò che quella è una goccia di verità che mi è caduta dal cielo, una verità che è destinata a maturare ed evolversi come la natura che ci circonda.



Elisa

Condivido Elisa, sento che la tua è una perla di saggezza
Ricerca is offline  
Vecchio 23-01-2006, 08.00.41   #177
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
Condivido Elisa, sento che la tua è una perla di saggezza


Ti ringrazio.

Buona giornata!



Elisa
elisa.a is offline  
Vecchio 23-01-2006, 10.36.23   #178
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giliola Neri
Caro Maxim,
Mi sbaglio o fai dipendere il tuo „grado evolutivo“ da come sono altre persone? Vedo che ti confronti con gli altri e ti senti quasi sollevato se “loro” non hanno poi realizzato tutte quelle belle cose che dicono.
Per mia esperienza personale – se ti può servire – è che quando mi sento un po’ invidiosa dei passi degli altri o sento invidia quando un gruppo di persone si capiscono al volo, sono affiatati, amici (come nel caso di Yam. Turaz, Athisa, Sweet Cat, Gyta ecc, significa che anche io posso fare quei passi che stanno facendo loro, ne ho le capacità. Forse devo superare solo qualche ostacolo, come ad esempio la pigrizia o altro. Se non fosse così, non ne sarei invidiosa.
Spero che il mio accenno all’invidia non ti ferisca. Forse è solo una mia proiezione. Ma chiedilo e rispondilo a te stesso in un momento tranquillo. E, soprattutto, chiedi al tuo interiore quali passi ti stanno aspettando.
Un caro saluto - giliola


Eccomi qua!
Scusate la latitanza ma impegni inderogabili mi hanno tenuto lontano dal video.

Cara Giliola…il tuo post è stato molto chiaro…potrei ora non risponderti?

In maniera involontaria (o volontaria…ma ne dubito) potrei intendere che la tua personalissima esperienza spirituale ti ha portata a trarre conclusioni un po’ affrettate sulle persone…nel mio caso addirittura attraverso un post che ho scritto in maniera chiaramente ironica (sulla chiarezza però ora comincio a nutrire qualche dubbio)

…e pensare che volevo darti una mano per portare la discussione un po’ più vicina alla tua domanda iniziale che per questioni di praticità riporto in parte qui sotto…
Tu, hai chiesto!
- Cos’ho veramente realizzato nella mia vita (finora)?.....Intendo non quello che ha letto, quello di cui è d’accordo, non i contenuti della sue credenze religiose o messaggi di maestri vari che ha abbracciato, non esperienze di altri che lo hanno colpito, ma quello che lui/lei è, perché così è diventato grazie alle sue esperienze di vita di ogni giorno personali e vissute, sudate, consolidate e divenute certezze.

Qualcuno ha scritto che è una domanda senza senso (potrei anche essere d’accordo), qualcun altro c’ha ricordato alcuni versetti della bibbia, altri ancora hanno scomodato i Maya…
Embhè? Dove hai avuto soddisfazione di risposta da questi post?...io proprio non riesco a trarre conclusioni sul “chi è e che fa”…
Ovverosia…il pensare che vengano gli angeli dai quattro angoli della terra a separar grano da zizzania come ha modificato le tua azioni?...karma?...così facciamo felici anche gli orientali…

Volevo solo capire un po’ di più…ma fa lo stesso…

Ciao ciao


PS…i testimoni di geova sono amici, si capiscono al volo e sono molto affiatati
maxim is offline  
Vecchio 23-01-2006, 11.58.09   #179
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Eccomi qua!
Scusate la latitanza ma impegni inderogabili mi hanno tenuto lontano dal video.

Cara Giliola…il tuo post è stato molto chiaro…potrei ora non risponderti?

In maniera involontaria (o volontaria…ma ne dubito) potrei intendere che la tua personalissima esperienza spirituale ti ha portata a trarre conclusioni un po’ affrettate sulle persone…nel mio caso addirittura attraverso un post che ho scritto in maniera chiaramente ironica (sulla chiarezza però ora comincio a nutrire qualche dubbio)

…e pensare che volevo darti una mano per portare la discussione un po’ più vicina alla tua domanda iniziale che per questioni di praticità riporto in parte qui sotto…
Tu, hai chiesto!
- Cos’ho veramente realizzato nella mia vita (finora)?.....Intendo non quello che ha letto, quello di cui è d’accordo, non i contenuti della sue credenze religiose o messaggi di maestri vari che ha abbracciato, non esperienze di altri che lo hanno colpito, ma quello che lui/lei è, perché così è diventato grazie alle sue esperienze di vita di ogni giorno personali e vissute, sudate, consolidate e divenute certezze.

Qualcuno ha scritto che è una domanda senza senso (potrei anche essere d’accordo), qualcun altro c’ha ricordato alcuni versetti della bibbia, altri ancora hanno scomodato i Maya…
Embhè? Dove hai avuto soddisfazione di risposta da questi post?...io proprio non riesco a trarre conclusioni sul “chi è e che fa”…
Ovverosia…il pensare che vengano gli angeli dai quattro angoli della terra a separar grano da zizzania come ha modificato le tua azioni?...karma?...così facciamo felici anche gli orientali…

Volevo solo capire un po’ di più…ma fa lo stesso…

Ciao ciao


PS…i testimoni di geova sono amici, si capiscono al volo e sono molto affiatati

Non hai detto nulla.
Yam is offline  
Vecchio 23-01-2006, 12.00.21   #180
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
...io proprio non ho capito il Ps.... :(
Donatella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it