Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-01-2006, 13.18.24   #81
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
"voi siete ciechi e non riuscite a vedere"...
l'illusione nell'Io non esiste...
l'illusione è solo dovuta all'ego non equilibrato...
trova il "silenzio" e la "contemplazione" il resto verrà da se...

"cercate prima il regno il resto vi sarà dato in più"...

ciao sweet

quindi equilibrare l'ego con la meditazione per sperimentare il regno dei cieli o scintilla divina...giusto ?
come dire trovare la luce.... in un mondo dove regna oscurità caos e confusione???
bellissimo è il mio obiettivo come dicevo...a Yam

ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 19-01-2006, 13.21.23   #82
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
sweet... il caos e la confusione che tu vedi "fuori" rappresentano ciò che hai "dentro"...(dicotomia)

"sino a che non renderete il dentro come il fuori e il fuori come il dentro non entrerete nel regno"...

sino a che non equilibri "dentro" non vedrai "equilibrio" fuori e viceversa...
turaz is offline  
Vecchio 19-01-2006, 13.23.18   #83
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
quindi equilibrare l'ego con la meditazione per sperimentare il regno dei cieli o scintilla divina...giusto ?
come dire trovare la luce.... in un mondo dove regna oscurità caos e confusione???
bellissimo è il mio obiettivo come dicevo...a Yam

ciao

la meditazione è solo uno degli infiniti metodi...

ma non allontanarti dal "succo"...

ricerca il "silenzio" e la "contemplazione"...(silenz io mentale)
il resto verrà da Sè (giusto per citare atisha)
turaz is offline  
Vecchio 19-01-2006, 13.37.42   #84
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
sweet... il caos e la confusione che tu vedi "fuori" rappresentano ciò che hai "dentro"...(dicotomia)

"sino a che non renderete il dentro come il fuori e il fuori come il dentro non entrerete nel regno"...

sino a che non equilibri "dentro" non vedrai "equilibrio" fuori e viceversa...

capito-....
Sweet Cat is offline  
Vecchio 19-01-2006, 13.43.49   #85
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
quindi equilibrare l'ego con la meditazione per sperimentare il regno dei cieli o scintilla divina...giusto ?
come dire trovare la luce.... in un mondo dove regna oscurità caos e confusione???
bellissimo è il mio obiettivo come dicevo...a Yam

ciao

Gia' qui c'e' qualcuno che vede un obiettivo......qui c'e' un inganno.....cio' che accade e' una spoliazione del superfluo...questo e' solo il sentiero....di ritorno....una purificazione graduale.....anche se nel Vangelo di Giovanni leggi che ad ogni uomo e' dato di diventare figlio di Dio......e il Figlio e'
Uno con il Padre.....da qui nascono un sacco di malintesi....come in quell'altro forum che frequenti dove questo modo di procedere viene liquidato perche' sembra che uno sostenga di essere Dio....l'EGO e' un burlone.....e in alcuni casi si puo' sentire anche DIO

Ultima modifica di Yam : 19-01-2006 alle ore 13.45.56.
Yam is offline  
Vecchio 19-01-2006, 13.43.52   #86
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
e aggiungo...
il messaggio dell'Io è quello di "trascendere" e trasformare prima se stessi poi la realtà che si vive.
ciò è frutto di un percorso fatto di "morti e resurrezioni" continue dell'ego...in un equilibrio infinito e dinamico.
Quando si osserva e si vede ego rafforzandosi "dentro" si impara a "trascenderlo" anche fuori...

comprendi cosa intendo dire?

ossia trasformando te stessa trasformi anche la tua realtà esteriore (indi il mondo in cui vivi)

la sofferenza che osservi nel pianeta terra nasce dalla sofferenza e confusione insita nell'uomo...e ad essa ne è connessa da legami all'apparenza sottili...

questo è il messaggio più bello a mio parere...
turaz is offline  
Vecchio 19-01-2006, 13.45.00   #87
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Gia' qui c'e' qualcuno che vede un obiettivo......qui c'e' un inganno.....cio' che accade e' una spoliazione del superfluo...questo e' solo il sentiero....di ritorno....una purificazione graduale.....anche se nel Vangelo di Giovanni leggi che ad ogni uomo e' dato di diventare figlio di Dio......e il Figlio e'
Uno con il Padre.....da qui nascono un sacco di malintesi....come in quell'altro forum che frequenti dove questo modo di procedere viene liquidato perche' sembra che uno sostenga di essere Dio....


mmm... ora capisco perchè sweet "ribaltava" questo discorso su di me...
beh penso l'abbia capito parlandomi...
turaz is offline  
Vecchio 19-01-2006, 14.06.25   #88
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
e aggiungo...
il messaggio dell'Io è quello di "trascendere" e trasformare prima se stessi poi la realtà che si vive.
ciò è frutto di un percorso fatto di "morti e resurrezioni" continue dell'ego...in un equilibrio infinito e dinamico.
Quando si osserva e si vede ego rafforzandosi "dentro" si impara a "trascenderlo" anche fuori...

comprendi cosa intendo dire?

ossia trasformando te stessa trasformi anche la tua realtà esteriore (indi il mondo in cui vivi)

la sofferenza che osservi nel pianeta terra nasce dalla sofferenza e confusione insita nell'uomo...e ad essa ne è connessa da legami all'apparenza sottili...

questo è il messaggio più bello a mio parere...

Questa parte mi interessa molto, la sento profondamente vera e penso di aver intuito possibili percorsi
Ricerca is offline  
Vecchio 19-01-2006, 14.06.51   #89
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Gia' qui c'e' qualcuno che vede un obiettivo......qui c'e' un inganno.....cio' che accade e' una spoliazione del superfluo...questo e' solo il sentiero....di ritorno....una purificazione graduale.....anche se nel Vangelo di Giovanni leggi che ad ogni uomo e' dato di diventare figlio di Dio......e il Figlio e'
Uno con il Padre.....da qui nascono un sacco di malintesi....come in quell'altro forum che frequenti dove questo modo di procedere viene liquidato perche' sembra che uno sostenga di essere Dio....l'EGO e' un burlone.....e in alcuni casi si puo' sentire anche DIO

perchè parli di inganno?
cmq, questo tuo sostenere che in ognuno di noi c'è il logos..o scintillla divina o figlio....inizialmente mi aveva portato a dedurre che tu pensi di essere Dio...tutto qui...e ne ho parlato in un forum...
c'è stato un malinteso..forse a causa delle mie elucubrazioni mentali...
ti chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità..

però devi anche riconscere che il problema esiste ed è reale...quante persone ci sono che fanno miracoli e destra e a manca e dicono di essere Dio e poi sono degli imbroglioni ???

Sweet Cat is offline  
Vecchio 19-01-2006, 14.10.27   #90
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
mmm... ora capisco perchè sweet "ribaltava" questo discorso su di me...
beh penso l'abbia capito parlandomi...

proprio così.....anche con te inizialmente avevo pensato la stessa cosa...
ti chiedo scusa..

Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it