Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-01-2006, 22.58.05   #191
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Va bene diciamo la verita'.
Nei miei vagabondaggi per il pianeta, nei bassifondi ad Oriente ed Occidente ho subito delle aggressioni.....ma non ho mai aggredito nessuno....fisicamente, ma con le parole si.
Ebbene non sono capace di reagire con violenza fisica.
Questa mia mansuetudine mi ha salvato da situazioni molto brutte, che chiunque abbia viaggiato alla Chatwin conosce bene. Ricordo una volta in cui un personaggio mi salto' addosso, ricordo il suo pugno alzato....non so cosa abbia visto in me...io so solo che l'ho guardato negli occhi e che ero molto, molto rilassato...ebbene ha ritratto il suo pugno..e se ne e' andato.
Altre volte mi e' andata peggio. Il guaio e' la mia lingua. Non le mando a dire, sono molto diretto...per cui a volte sono stato malmenato, una volta ci ho rimesso un dente e un'altra ho avuto un occhio nero, un'altra volta ad Anjuna Beach, a Goa in India mi hanno tirato una noce di cocco su un piede che si e' gonfiato come un pallone, mi e' venuta la febbre alta e sono stato molto male.

interessanti queste confessioni sincere. Grazie dell'apertura - giliola
Giliola Neri is offline  
Vecchio 24-01-2006, 23.29.23   #192
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi


La spiritualità, per come nonimportachi la intende, na ha niente che debba essere inteso. Non esistono percorsi, non esiste evoluzione alcuna, men che meno un premio che debba essere sudato.

Esiste la Vita quindi e una Naturale evoluzione che accade spontaneamente e che ad un certo punto si manifesta come sempre maggiore sensibilita' spirituale e umana?
Yam is offline  
Vecchio 25-01-2006, 06.57.05   #193
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Non si può parlare diTranspersonale se non si sono prima fatti i conti con il personale.......
ed è vero che impulsi, istinti, emozioni sono parti di noi
il vero risultato è quando tu gestisci le tue parti invece di essere gestito da loro.
Per poter fare ciò, (questa è Psicosintesi) occorre una vera e profonda conoscenza di sè, bisogna che si dia ascolto eguale ed armonico ad esse per evitare che prima o poi le parti inascoltate prendano il sopravvento e in ultimo si possono anche trasformare queste energie in qualcosa di transpersonale...
E' certamente un cammino, un processo, un'attenzione che si dà
al proprio mondo perchè solo una personalità armonica ed equilibrata può entrare in connessione con il Sè e riflettere
luce.
Il buonismo non ha niente a che vedere con tutto ciò, il "sacrificio" o "fioretto" dei santi potrebbe essere anche un artificio......
le energie esistono e richiedono cibo o espressione....
paperapersa is offline  
Vecchio 25-01-2006, 09.00.03   #194
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Non si può parlare diTranspersonale se non si sono prima fatti i conti con il personale.......
ed è vero che impulsi, istinti, emozioni sono parti di noi
il vero risultato è quando tu gestisci le tue parti invece di essere gestito da loro.

Vero, ma io formulerei in un altro modo.
Impulsi, Istinti ed Emozioni sono il Motore dell'evoluzione, ma nell'essere umano accade una fatto straordinario e cioe' il passaggio dall'inconscienza alla Coscienza.
Yam is offline  
Vecchio 25-01-2006, 10.15.05   #195
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Mannaggia Yam...ma che vai a dire alle persone?
Io personalmente oltre a non averle mai date ho avuto la "fortuna" di non averle mai prese...dire ora che reagirei come te però mi sembra abbastanza relativo...sai...mi pongo sempre domande che non prevedono certezze...
se stessero facendo del male a mio figlio?

Però scusami...nell'ultimo post parli di coscienza...mi concedi di chiamarla consapevolezza?
ecco...maggiore coscienza e/o consapevolezza non dovrebbero aiutarti nel capire che con certe persone è inutile discutere?...anzi è peggio? Non è meglio lasciare che siano le persone a venire da te?

...x Giliola....qualora ci fosse e volesse darmi risposta...
....mi puoi spiegare un pò meglio quale meta vuoi raggiungere al più presto?...e perche?
...è ciò che chiami "realizzazione" nella vita?
maxim is offline  
Vecchio 25-01-2006, 10.53.10   #196
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
personalmente ho subito tentativi di aggressione ma non ho mai reagito ne a parole ne a gesti.
così facendo non ho mai subito ne traumi ne altro.
"azione" non "reazione"...
ecco il perchè il significato di questa frase mi risulta così chiaro.
ciao
turaz is offline  
Vecchio 25-01-2006, 11.11.20   #197
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Se il vostro interesse è l'aggressività o meno intesa come qualità Spirituale dovreste aprirne altro thread.

P.s. Dubito di chi professa essere qualsiasi cosa
Uno is offline  
Vecchio 25-01-2006, 11.40.47   #198
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Indubbiamente il saper dominare i prorpi impulsi è un gran segno di saggezza, ma personalmente cerco di evitare di mettermi in tentazione, perchè a volte lo spirito è pronto ma la carne è debole.

Per natura non sono violenta, ma se qualcuno tochasse i miei nipotini sinceramente non sò come reagirei!!!!!!!

Un caro saluto a tutti

Elisa
elisa.a is offline  
Vecchio 25-01-2006, 11.44.22   #199
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da elisa.a
Indubbiamente il saper dominare i prorpi impulsi è un gran segno di saggezza,

" dominare" i propri istinti non reagendo, a volte è anche segno di debolezza, paura..più che saggezza...
atisha is offline  
Vecchio 25-01-2006, 11.49.51   #200
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Se il vostro interesse è l'aggressività o meno intesa come qualità Spirituale dovreste aprirne altro thread.

P.s. Dubito di chi professa essere qualsiasi cosa

e fai bene a dubitare dato che spesso tale atteggiamento è legato all'ego... di "apparire"

per atisha

è la stessa "paura" a farti "re-agire" violentemente...
Da piccolo vivevo tumulti interiori in quei momenti ma non reagivo (non sono mai stato capace di far male ai miei simili e nemmeno di avere la mente così offuscata e il sangue così alla testa da farlo per "re-azione")
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it