Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-01-2007, 17.10.06   #111
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Vicario di Cristo

Citazione:
Originalmente inviato da paperapersa
E tu sai spiegare come mai oggi tanti yogi levitano e ci sono le foto che lo dimostrano? Sono seguaci di Satana?

Appartengono a doni naturali oppure sono cose che l'uomo ha dovuto imparare come tecnica di levitazione.
I Santi al contrario non avevano nessuna informazione su cosa accadeva a loro, ma al contrario alcuni di questi mentre erano in estasi o pregavano salivano verso l'alto,da soli senza aver appreso tecniche da nessuno.


Perchè si deve credere solo ai santi cattolici e non ad altri che esistono in tutte le religioni!

Non discuto che non esistano brave persone anche nelle altre religioni, ma parlo di Miracoli.


La verità è che il mistero esiste perchè non è stato ancora compreso
qualcosa di importante! Siamo tutti Figli di Dio, parti di un Grande Campo di Coscienza, alcuni hanno sviluppato dei talenti, altri no!


Beh penso che nemmeno sai baba sarebbe riuscito a tirare conclusioni migliori!



Ci sono esseri speciali, sensitivi, che mettono i loro doni al servizio dell'umanità
e non sono per questo satanisti.
Ti consiglio di essere un pò più aperto al possibile! Anche tu potresti crearti
una realtà miracolosa!

Ma il mio miracolo ce l'ho gia' nel mio quotidiano, comunque grazie, chissa' magari sapro' levitare anch'io un giorno,solo che dovro' avvertire prima il mio inquilino al piano di sopra.

Sempre in quella trasmissione dello sciamano un sacerdote studioso di fisica
ha espresso il concetto di corpo di luce, di fotoni etc.... tutti concetti
che oggi vengono comunemente accettati da credenti e non credenti
Gesù stesso ci dice che siamo Figli della Luce e cosa sono i fotoni se non
elementi della Luce?

Si ma vedi oggi da molti preti viene anche accettato il praticare lo yoga e la meditazione trascendentale, pero' non credono piu' ai Dogmi in compenso,ma appaiono saggi e pieni di Dio!
Dipende sempre da quali credenti!


Giuliana Conforto, un'altra studiosa e scrittrice di argomenti di fisica
e metafisica parla in termini scientifici di ciò che sta accadendo alla Terra
e cosa dobbiamo aspettarci! Visita il suo sito senza paraocchi!


Ti ringrazio ma ne faccio a meno, ho gia' le risposte sul pianeta e sull'umanita', che mi servono per convertirmi e fare penitenza.
Inviterei anche te ad essere senza paraocchi e a non disprezzare ad esempio il Santo Rosario o le apparizioni di Fatima!
ciao
massylety is offline  
Vecchio 03-01-2007, 17.18.15   #112
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: Vicario di Cristo

Citazione:
Originalmente inviato da joannes
papera Cristo vinse il corpo come materia con la resurrezione? mi basta sapere questo che già non so su come la pensi; ma lo gnosticismo con Gesù ha nulla a che fare ( vedi san Paolo, vangeli ecc)!


siamo sicuri?
quanti vangeli esistono (non solo canonici)?
la storia di yeshouah dai 12 ai 30 anni nei vangeli canonici è descritta?
turaz is offline  
Vecchio 03-01-2007, 17.55.17   #113
spirito!libero
Ospite abituale
 
L'avatar di spirito!libero
 
Data registrazione: 08-11-2006
Messaggi: 1,334
Riferimento: Vicario di Cristo

Citazione:
“fai confusione. Ireneo non parla di comunità visto che ben doveva conoscere le lettere Paoline, ma di Chiesa; chiaro?”

No.

Citazione:
“finora chi non ha risposto sei tu”

Ma davvero ? Lo lascio giudicare ai lettori.

Citazione:
“quanto a serietà sono qui per questo!”

Dunque non sei qui per essere serio ??! allora cui prodest ?

Citazione:
“! l'inesistenza del documento che cerchi non vuol certo dire che Lino non sia il successore di Pietro”

Questa frase è davvero una perla logica inimitabile !! dovresti chiederne il copyright !

Cioè mi stai dicendo che Lino è il successore di Pietro, quando ti chiedo quale documento lo attesta, tu mi dici: il fatto che non ci sia un documento non vuol dire che non sia vero !! Davvero divertente ! Ripeto, un corso di logica classica ti farebbe un gran bene. L’onere della prova sta in chi afferma !!

Se tu dici che esistono i capriodiani, mi devi dare delle prove della loro esistenza, se tu sostieni che x è un assassino un giudice ti chiederà le prove di ciò che affermi, tu cosa risponderesti al giudice: “il fatto che non ho le prove non significa che x sia un assassino ” ?... Logica Joannes logica….la stessa che ognuno di noi pretende dinnanzi ad un giudice, logica e prove. Rimango in attesa dei documenti che attestino che Pietro fu Vescovo di Roma e che lasciò il proprio episcopato a Lino o a chi per esso.

Citazione:
“come la mettiamo? a parità di metastorie”

Quod gratis adfirmatur gratis negatur, sapiens nihil adfirmat quod non probat !

Citazione:
“chi è che ha portato fra noi due cose piu valide riguardo il fatto che Lino possa essere o meno succeduto a Pietro? mi sa io!”

E ti sa male, visto che non hai risposto nemmeno ad una delle questioni che ho posto nel mio articolo.

Citazione:
altrimenti attendo un documento valido a smetire Ireneo in primis!”

cfr. Rom. 1,7,15; 15,28; Atti 28,14-15 e guarda un po’ sono scritti del NT !

Citazione:
“comprovate da chi?”

Dagli storici e facilmente verificabili, cfr. Rom. 1,7,15; 15,28; Atti 28,14-15

Citazione:
“se mi dici a quale scuola hai imparato dimmelo che mi ci segno!”

Iscriviti ad un corso di logica proposizionale in primis, in secundis un’occhiatina al principio di non contraddizione e del terzo escluso.

Citazione:
“dato che la verità storica sia dei vangeli che di quel che ti ho trascritto ce lo svela la sempre cara archeologia, scienza inconfutabile!”

Ancora con sta archeologia ? Di la verità mi stai prendendo in giro vero ? Ancora non hai risposto al motivo per cui la tomba di Pietro, ammesso che sia quella, dovrebbe essere la prova che Pietro fu vescovo di Roma e che impose le mani a Lino o a sempronio. Inoltre l’archeologia è una scienza inconfutabile ?? embè.


Citazione:
“come ho detto, mi pare, la supremazia gli era già riconosciuta al tempo in virtù della decisione di Cristo:”

Quale tempo, quello di Ireneo ? Ireneo mette sullo stesso piano Paolo e Pietro, mi pare, sbaglio ?

Citazione:
“se le parole di Cristo non ti sembrano un nesso valido allora attendo io una risposta su cosa convalidi le tue di tesi”

Non ho nessuna intenzione di continuare a ripetere le stesse cose, ti ho già scritto sul primato petrino, nonostante non sia questo il punto del dibattito.

Citazione:
“la tua falsa dottrina, sempre che tu voglia chiarirmela!”

La mia falsa dottrina ? per zeus ma cosa stai dicendo !

Saluti
Andrea
spirito!libero is offline  
Vecchio 03-01-2007, 17.56.07   #114
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Riferimento: Vicario di Cristo

Citazione:
Originalmente inviato da joannes
papera Cristo vinse il corpo come materia con la resurrezione? mi basta sapere questo che già non so su come la pensi; ma lo gnosticismo con Gesù ha nulla a che fare ( vedi san Paolo, vangeli ecc)!

Turaz ) : siamo sicuri?
quanti vangeli esistono (non solo canonici)?
la storia di yeshouah dai 12 ai 30 anni nei vangeli canonici è descritta?

joannes ) : riguardo gli apocrifi già si è discusso abbastanza mi pare e del perchè non possono essere considerati al pari dei canonici! lo gnosticismo pervadeva già tutta la cultura dell'epoca, e gli apostoli misero in guardia da queste false dottrine:

3Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, 4rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole. (II Tim.)


1Ci sono stati anche falsi profeti tra il popolo, come pure ci saranno in mezzo a voi falsi maestri che introdurranno eresie perniciose, rinnegando il Signore che li ha riscattati e attirandosi una pronta rovina. 2Molti seguiranno le loro dissolutezze e per colpa loro la via della verità sarà coperta di impropèri. 3Nella loro cupidigia vi sfrutteranno con parole false; ma la loro condanna è già da tempo all'opera e la loro rovina è in agguato.
(II Pietro)


3Questo anzitutto dovete sapere, che verranno negli ultimi giorni schernitori beffardi, i quali si comporteranno secondo le proprie passioni 4e diranno: "Dov'è la promessa della sua venuta? Dal giorno in cui i nostri padri chiusero gli occhi tutto rimane come al principio della creazione". 5Ma costoro dimenticano volontariamente che i cieli esistevano già da lungo tempo e che la terra, uscita dall'acqua e in mezzo all'acqua, ricevette la sua forma grazie alla parola di Dio; 6e che per queste stesse cause il mondo di allora, sommerso dall'acqua, perì. 7Ora, i cieli e la terra attuali sono conservati dalla medesima parola, riservati al fuoco per il giorno del giudizio e della rovina degli empi.(II Pietro).



Cristo vinse la morte Turaz, non il corpo materiale col quale resuscitò (gnosi):


Ecco io pongo in Sion
una pietra angolare, scelta, preziosa
e chi crede in essa non resterà confuso.

Onore dunque a voi che credete; ma per gli increduli

la pietra che i costruttori hanno scartato
è divenuta la pietra angolare,
sasso d'inciampo e pietra di scandalo.

Loro v'inciampano perché non credono alla parola; a questo sono stati destinati
joannes is offline  
Vecchio 03-01-2007, 17.57.32   #115
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Vicario di Cristo

Citazione:
Originalmente inviato da joannes
papera Cristo vinse il corpo come materia con la resurrezione? mi basta sapere questo che già non so su come la pensi; ma lo gnosticismo con Gesù ha nulla a che fare ( vedi san Paolo, vangeli ecc)!
Cosa intendi per gnosi?
Anche Gesù non ha usato alcuna intermediazione sacerdotale per "conoscere"
Dio ma ha praticato la "gnosi" personale, digiunando e pregando!
Quanto alla resurrezione della carne mi dispiace ma credo solo ad un Corpo
di Luce o di Gloria o Corpo Spirituale! Cosa in cui del resto crede anche san Paolo che lo descrive nelle sue Lettere!
Cosa vuoi dire con "vinse il corpo"'?
cRISTO TRASMUTO' TUTTE LE SUE CELLULE IN LUCE! ABBAGLIANTE!
Il suo Corpo di Luce era capace di attraversare la materia densa
Lui era ed è il suo SE', L'unico SE', ED HA RAGGIUNTO L'IMMORTALITA'
E CERTAMENTE TORNERA' DA DIMENSIONI CHE NOI NON VEDIAMO E NON CONOSCIAMO QUANDO CI SARA' IL REGNO DELL'AMORE E DELLA PACE
REALIZZATO SU QUESTO PIANETA RINNOVATO.
paperapersa is offline  
Vecchio 03-01-2007, 18.44.55   #116
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: Vicario di Cristo

3Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, 4rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole. (II Tim.)

questo lo ha detto cristo o qualcun altro?
turaz is offline  
Vecchio 03-01-2007, 18.45.48   #117
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: Vicario di Cristo

joannes hai citato cose scritte da altri e non da cristo...
indi per me validità pari a quella apocrifa
turaz is offline  
Vecchio 03-01-2007, 18.48.07   #118
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Riferimento: Vicario di Cristo

spirito libero ) : Se tu dici che esistono i capriodiani, mi devi dare delle prove della loro esistenza, se tu sostieni che x è un assassino un giudice ti chiederà le prove di ciò che affermi, tu cosa risponderesti al giudice: “il fatto che non ho le prove non significa che x sia un assassino ” ?... Logica Joannes logica….la stessa che ognuno di noi pretende dinnanzi ad un giudice, logica e prove. Rimango in attesa dei documenti che attestino che Pietro fu Vescovo di Roma e che lasciò il proprio episcopato a Lino o a chi per esso

joannes ) : idem, rimango in attesa di documenti che attestino la non veridicità del fatto che Paolo si riferisse a Lino nella II lettera a Timoteo!
se il giudice vuole le prove di quel che dico, gli basta andare nel luogo dove è seppellito il morto; vicino vi troverà seppellito un altro, quello a cui facciamo riferimento!

spirito libero ) : Quod gratis adfirmatur gratis negatur, sapiens nihil adfirmat quod non probat !


joannes ) : resurrexit unus mortus....
joannes is offline  
Vecchio 03-01-2007, 19.38.31   #119
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Riferimento: Vicario di Cristo

papera ) : Cosa intendi per gnosi?
Anche Gesù non ha usato alcuna intermediazione sacerdotale per "conoscere"
Dio ma ha praticato la "gnosi" personale, digiunando e pregando!

joannes ) : mi sembra che Gesù conosceva già il padre da prima della creazione; il digiuno e la preghiera sono alla base della comunione con Dio, affinchè Dio esaudisca quel che lui sa essere bene per noi! prima di ogni cosa Gesù pregava il padre, cosi grazie al digiuno ci mettiamo all'ascolto dello Spirito, tralasciando il superfluo, quello che inganna la mente!


papera ) : Quanto alla resurrezione della carne mi dispiace ma credo solo ad un Corpo
di Luce o di Gloria o Corpo Spirituale! Cosa in cui del resto crede anche san Paolo che lo descrive nelle sue Lettere!

joannes ) : a si?:

Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il vangelo di Dio, che egli aveva promesso per mezzo dei suoi profeti nelle sacre Scritture, riguardo al Figlio suo, nato dalla stirpe di Davide secondo la carne, costituito Figlio di Dio con potenza secondo lo Spirito di santificazione mediante la risurrezione dai morti, Gesù Cristo, nostro Signore.

Fratelli, non dimenticate il vangelo che vi ho annunciato, lo stesso che avete accettato e sul quale fondate la vostra fede.
2 È per mezzo suo che siete salvati, se ancora lo conservate come io ve l'ho annunciato. Altrimenti avete creduto invano,
3 perché prima di tutto vi ho comunicato quello che ho ricevuto, cioè che Cristo morì per i nostri peccati, proprio come fu predetto nell'Antico Testamento,
4 che fu sepolto e che tre giorni dopo resuscito, come avevano predetto le scritture.


papera ) : Cosa vuoi dire con "vinse il corpo"'?
cRISTO TRASMUTO' TUTTE LE SUE CELLULE IN LUCE! ABBAGLIANTE!
Il suo Corpo di Luce era capace di attraversare la materia densa
Lui era ed è il suo SE', L'unico SE', ED HA RAGGIUNTO L'IMMORTALITA'
E CERTAMENTE TORNERA' DA DIMENSIONI CHE NOI NON VEDIAMO E NON CONOSCIAMO QUANDO CI SARA' IL REGNO DELL'AMORE E DELLA PACE
REALIZZATO SU QUESTO PIANETA RINNOVATO.

joannes ) : no papera sarà la milionesima volta che te lo dico ma è inutile; qualcosa a che vedere col peccato se ti ricordi! quel che volevo dire sta a base dello gnosticismo, fa conto che non lo abbia detto a quest'ora la stanchezza si fa sentire, soprattutto quando si fanno lunghi , sterili discorsi che non portano a nulla; no non mi riferivo a te, un bacio!
joannes is offline  
Vecchio 03-01-2007, 19.46.40   #120
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Riferimento: Vicario di Cristo

Turaz ) : joannes hai citato cose scritte da altri e non da cristo...
indi per me validità pari a quella apocrifa

joannes ) : be caro Turaz, Cristo se per questo non ha scritto nemmeno i vangeli, ma leggendo gli stessi si comprende molto bene di cosa si parla; poi prosegui sempre con gli stessi apostoli con gli Atti sempre di Luca, ed anche li non vi è traccia di gnosi dottrina contro cui gli apostoli, Paolo si scaglavano (vedi ad esempio riguardo il matrimonio); è ovvio che per te la validità è apocrifa, ma gli apocrifi non hanno nulla a che vedere con l'ebreo, l'Apostolo, o Gesù! si parte infatti dal III secolo e non certo in palestina o Giudea dell'epoca!
per cui se credi a Cristo devi credere al vangelo; altrimenti è il solito lievito della gnosi che tratta di Cristo un po come gli piace, senza che vi sia peccato alcuno, gli eoni, la materia e quant'altro; quello di cui si è beata nei secoli la maggior parte della conoscenza umana; ma umana appunto!
joannes is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it