Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-01-2004, 23.56.47   #191
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Adesso sei tu che mi prendi troppo sul serio
Cosa vuoi che ti offra? Come ho scritto sopra (post fà), ho già messo in piazza alcune parti salienti del mio pensiero, deduco che non hai letto niente di quello che ho scritto non rivolto a te.
Comunque come estremo supersintetico riassunto per la mia concezione è che "il risveglio" è solo l'Inizio e poi non bisogna aspettare la manna dal cielo.
Comunque io pensavo di far solo l'intervistatore

Uno is offline  
Vecchio 31-01-2004, 07.44.11   #192
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Adesso sei tu che mi prendi troppo sul serio Cosa vuoi che ti offra? Come ho scritto sopra (post fà), ho già messo in piazza alcune parti salienti del mio pensiero, deduco che non hai letto niente di quello che ho scritto non rivolto a te.
Comunque come estremo supersintetico riassunto per la mia concezione è che "il risveglio" è solo l'Inizio e poi non bisogna aspettare la manna dal cielo.
Comunque io pensavo di far solo l'intervistatore

Anche Tu "credi" di aver messo in piazza parti salienti del tuo (tuo??) pensiero..... non dedurre cmq il resto affrettatamente
Alla seconda parte del tuo scritto aggiungo che si affacciano a questo punto preponderanti (specie nel Tuo caso) le tradizioni o correnti influenti che hanno servito la Via nel Disegno.. Capisci la differenza..e perchè esistano tante scuole e "professioni"?
Un buon sabato!

Golden is offline  
Vecchio 31-01-2004, 10.14.23   #193
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
Quanto è difficile comunicare...il finto Super-Io che ha rubato la scena all'Ego più profondo... l'essere convinto della propria "consapevolezza" è molto spesso una "dorata" illusione
Il Re is offline  
Vecchio 31-01-2004, 10.19.01   #194
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da Il Re
Quanto è difficile comunicare...il finto Super-Io che ha rubato la scena all'Ego più profondo... l'essere convinto della propria "consapevolezza" è molto spesso una "dorata" illusione
Credo che tu abbia detto una grande verità che si riflette sotto gli occhi di tutti in questo contesto.
deirdre is offline  
Vecchio 31-01-2004, 10.20.08   #195
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
" Anche Tu "credi" di aver messo in piazza parti salienti del tuo (tuo??) pensiero..... "

Dai!! Ormai dovresti sapere che quando dico mio pensiero non intendo che l'ho inventato
io, intendo che ho solo attinto dal serbatoio,
comunque rispetto a te "crederò", ma mi sono sbilanciato di più

"non dedurre cmq il resto affrettatamente"

Non è una secchiata ma un bicchiere di acqua fresca, decidi se berlo o versarlo in terra (con la siccita che c'è in giro va sembre bene )


" Alla seconda parte del tuo scritto aggiungo che si affacciano a questo punto preponderanti (specie nel Tuo caso) le tradizioni o correnti influenti che hanno servito la Via nel Disegno.. Capisci la differenza..e perchè esistano tante scuole e "professioni"?"

Io... si credo... (hai visto che bravo) di comprendere perchè esistono tantissime tradizioni, ci potresti arrivare con una sola, devi trovare il Maestro giusto (merce rarissima) ti devi affidare ciecamente e andare avanti fino in fondo, però spera che con tutte le buone intenzioni del "Maestro" lui non sia uno di quelli che arriva fino ad un certo punto, perchè un oltre non sa neanche che c'è .
Oppure le prendi tutte (tradizioni, religioni,teorie psicologiche,teorie scientifiche) pure la piu fantascientifiche (del resto tutto quello che l'uomo può immaginare in qualche modo o forma esiste) e ti applichi nel girare intorno, nell'osservare ogni sfaccettatura, vedere da ogni punto di vista, anche per fare esempi (non me ne vogliano) da quello di Dunadan o da quello di Ste-detonator, anche perchè sappiamo benissimo che per osservare direttamente il sole (non è riferito a te ovviamente ) o usi gli occhiali e lo vedi filtrato oppure devi allenare gli occhi a sopportarlo.
Mi raccomando non ricominciamo ad alzare polemiche, piuttosto facciamoci due risate che fa anche buon sangue.
Uno is offline  
Vecchio 31-01-2004, 10.50.20   #196
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
x GiraSole

C'è quel noto detto che dice che per individuare la Luna nel cielo ti servi del dito e che una volta che l'hai trovata, metti via la mano.
Le tradizioni, le filosofie, le scienze forse sono il dito della nostra "queste"...ma è necessaria un pò di attenzione....imparare a sfrondare l'utile dall'inutile, separare il sottile dal denso con grande cura, è cosa di massima importanza...il rischio è quello di produrre in noi la Sindrome dell'Arrivato, del risvegliato...mentre sei solo all'inizio....si confondono metafisiche percezioni, in prove di avvenuta liberazione, di presuntuosa superiorità....mentre non si è che cibo per larve che normalmente languono nel nostro Essere.
Il Re is offline  
Vecchio 31-01-2004, 11.02.14   #197
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Credo che tu abbia detto una grande verità che si riflette sotto gli occhi di tutti in questo contesto.

Permettimi Deirdre...forse sei una delle poche che non "vede" ancora Verità..Le suppone... perchè viziata (in tutti i sensi..sì, sei una bambina viziata! ora incazzati pure..o scrivimi come sempre che non so con chi parlo!...)
E' tutto qui il tuo far silenzio? il tuo cercare?
Non sei ancora in grado di "vedere" e comprendere, perchè hai accantonato troppo velocemente l'intuizione...sei sempre immersa nel pensiero analitico e nel ragionamento.. Cara la mia Principessa...il Ragionamento (maiuscolo!!) va di pari passo verso la saggezza, ma purtroppo alcuni la dirigono quale forza a servizio dei propri ideali! La Ragione distorta fa più vittime dall'alcool...la Ragione mia cara Ermetica (che di ermetismo non ha capito un ben niente..) nva liberata dall'Egoismo (EGO..sì quello che non vuoi mollare.. quello da PULIRE), solo allora è capace di condurti in Alto...!!!!!!!!!!!!!
Non credere che sia tutto scemo e orientaleggiante...ho ben succhiato ovunque... senza sbandieramenti vari... Ecco la "mia" Via!
Ora interpreta ciò che vuoi...dalla tua mente poco silenziosa, e come sempre confusa.. Cestinami, cancellami fa ciò che ti piace. Ho reso Giustizia... a quella "tua" parte Divina che ancora la tua mente sotterra!

Senza sorriso... è ora che TI svegli!!
Golden is offline  
Vecchio 31-01-2004, 11.06.37   #198
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Indirizzato al Re ma per tutti
Per quanto mi riguarda dico sempre di essere all'inizio (non lo dico per retorica... è vero)
Sull'inutile non sono proprio d'accordo, chissà se c'è qualcosa di veramente inutile, forse l'inutilità è solo condizionata dal momento..

P.S. il dito può essere solo nella mente

2°P.S. forse potresti essere il mio prossimo intervistato
Uno is offline  
Vecchio 31-01-2004, 11.10.03   #199
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
"

Io... si credo... (hai visto che bravo) di comprendere perchè esistono tantissime tradizioni, ci potresti arrivare con una sola, devi trovare il Maestro giusto (merce rarissima) ti devi affidare ciecamente e andare avanti fino in fondo, però spera che con tutte le buone intenzioni del "Maestro" lui non sia uno di quelli che arriva fino ad un certo punto, perchè un oltre non sa neanche che c'è .
Oppure le prendi tutte (tradizioni, religioni,teorie psicologiche,teorie scientifiche) pure la piu fantascientifiche (del resto tutto quello che l'uomo può immaginare in qualche modo o forma esiste) e ti applichi nel girare intorno, nell'osservare ogni sfaccettatura, vedere da ogni punto di vista, anche per fare esempi (non me ne vogliano) da quello di Dunadan o da quello di Ste-detonator, anche perchè sappiamo benissimo che per osservare direttamente il sole (non è riferito a te ovviamente ) o usi gli occhiali e lo vedi filtrato oppure devi allenare gli occhi a sopportarlo.
Mi raccomando non ricominciamo ad alzare polemiche, piuttosto facciamoci due risate che fa anche buon sangue.

Perchè metti dei paletti??
dici: "ci si può arrivare con un maestro che non sai sin dove ti porta..oppure prendi tutte le religioni ecc...!!"

E se fosse tutto insieme?? il tutto nel TUTTO??
Attenzione a non creare ancora divisioni e sapere..le vie sono infinite...alcune più facili!
Ciò che mi fa veramente sorridere è che ognuno tende a credere che la sua via sia la migliore...ma quello è ancora EGO!!! che entra dalla finestra!.mai nessuno si accontenta di Riconoscere l'Altro così com'è....e salutarsi dalla Vetta.... ..e Ridere!
Golden is offline  
Vecchio 31-01-2004, 11.12.42   #200
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Credo che tu abbia detto una grande verità che si riflette sotto gli occhi di tutti in questo contesto.

Grazie per l'adesione al mio pensiero; è un piacere sentire che condividi quello che ho scritto, perchè ho la sensazione che tu presto svilupperai il grande dono dell'intuizione. La "Verità" non si mostra che agli occhi degli uomini degni, degli uomini a cui non interessa la polemica fine a se stessa, ma che operano con tenacia per cercare ciò che troveranno. Il segreto risiede nella semplicità, nell'essenzialità, nella sintesi. Usati pure del concetto alchemico, luogo dove peraltro anche la mia ragione si nutre, ma tendi a coglierne il cuore. Il ragionamento protegge la mente non ancora pronta ad esperienze "mistiche"; senza questa protezione, l'esperienza indotta e provocata dalla ricerca, può produrre più danni cerebrali e spirituali di quanti ne produca l'abuso di un buon Chateau du Pape del 82.
Il Re is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it