Home Page Riflessioni.it
Riflessioni sul Cristianesimo

Riflessioni sul Cristianesimo

di Pier Angelo Piai


In questa rubrica tratteremo alcune tematiche sul Cristianesimo oggi. Si è scritto molto e si sta scrivendo molto su questo argomento. Però sono convinto che il Cristianesimo sia ancora troppo sottovalutato per svariati motivi. Pochi pensano, ad esempio, che il Cristianesimo pone davvero al centro l'Uomo, proprio perché nell'Incarnazione Dio si fa anche uomo, pur rimanendo Dio, nella figura di Gesù Cristo... autentico mediatore. Tutti in pratica siamo coinvolti perché con l'avvento del Cristianesimo ciascuno di noi scopre la sua peculiare vocazione e dignità di persona, ad immagine e somiglianza di Dio.

 

   Pier Angelo Piai

 

Indice articoli

Pier Angelo Piai è insegnante e scrittore friulano. Da diversi anni si occupa della ricerca sul senso della vita terrena dal punto di vista filosofico, antropologico e teologico e della fenomenologia ad essa correlata.

Scrive per numerosi quotidiani e settimanali italiani e cura il blog www.mondocrea.it. (Già www.friulicrea.it)

La sua prima opera libraria è stata La Spirale della vita - Una proposta di ricerca sul senso dell'Universo pubblicata dal Circolo Culturale Giovanile J.F. Kennedy di Remanzacco (Udine), sotto il patrocinio della Provincia di Udine nel 1991. Seguono il racconto Come ci vedono dall'aldilà - Cronache di un vagabondo veggente (1994, Campanotto editore), il saggio Creati per creare - Una presa di coscienza della propria dignità di dei (1998, Edizioni Segno), il libro I racconti di Elia (2003, Edizioni Segno), il saggio La paura di pensare (2004, Edizioni Segno), Report sul 21° secolo - John Ethan Titor 2 dal futuro (Mjm Editore - 2009), Frammenti di Formazione (edito al Civiform di Cividale del Friuli nel 2010), il saggio La paura di esistere (Mjm Editore - 2012) ed altre opere minori. I più recenti, tutti editi dalle Edizioni Segno: Guarire la mente per guarire il corpo; La spirale della vita (riedizione); L'anima esiste ed è immortale; La forza della fragilità (in questo mio libro troverete preghiere per molti stati d'animo e situazioni personali); Verso l'eternità (commenti su 4 anni di messaggi della regina della pace); La stimmatizzata di Udine (storia autentica di Raffaella Lionetti, dotata di speciali carismi); Fiamma d'amore del cuore immacolato di Maria.


Pier Angelo Piai offre ai suoi lettori la seguente raccolta di riflessioni in formato Pdf: Esistere con stupore

 

Inoltre ha iniziato a realizzare la versione audio in mp3 del Catechismo della Chiesa Cattolica con il testo integrale, per dare a chiunque la possibilità di ascoltarlo anche in determinati momenti della giornata (in auto, con l'iPod, con lettore mp3 ecc.). Potrà essere molto utile per i non vedenti e per tutti coloro che desiderano approfondire la retta dottrina della Chiesa.

 

Catechismo della Chiesa Cattolica in MP3


E' un lavoro molto impegnativo, é gradita quindi la collaborazione di chiunque ha la capacità e i mezzi per la registrazione audio in mp3.
Eventualmente scrivere a: piaipi@alice.it

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2019

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...