Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-02-2005, 00.18.45   #91
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
e rimane il fatto che condizioni disagiate o meno:

1 - occupano un suolo abusivamente [non hanno comperato il suolo e non hanno autorizzazioni varie per usufruirne]

2 - sono denunciabili di vagabondaggio.

3 - sono denunciabili poichè la maggiorparte [non ditemi che non è vero perchè mentite a voi stessi dai..] non manda i figli a scuola. [giusta o meno la legge quella è.]

4 - accattonaggio.

5 - non sono registrati da nessuna parte. Non risultano allo stato. Di conseguenza vanno espulsi come si fa con qualsiasi individuo.

Sbaglio? Se sbaglio quotatemi parola per parola e dimostrate il contrario. altrimenti vuol dire che ho ragione... non che me ne freghi niente eh..sia chiaro..

guarda, per farti un esempio, un poco ribatto, ma proprio superficialmente:

1- "occupano un suolo abusivamente"

falso. può essere, ma esiste tutta una legislazione sulla tutela delle minoranze (tra cui quelle nomadi) che prevede la creazione di campi attrezzati per la sosta dei nomadi. campi che possono essere considerati domicilio di queste persone. autorizzati dalla legge. informati.

(perchè ci sono campi nomadi? dove sono localizzati? perchè? perchè queste leggi in questo modo? cosa ne pensano gli zingari? nelle altre nazioni la situazione com'è? tutti gli zingari vivono in campi nomadi?)

2- sono denunciabili di vagabondaggio.

falso.
i nomadi non sono accusabili di vagabondaggio, nomadismo è differente da vagabondaggio.
c'è una legge anche su questo, non credo di sbagliare.


3 - sono denunciabili poichè la maggiorparte [non ditemi che non è vero perchè mentite a voi stessi dai..] non manda i figli a scuola. [giusta o meno la legge quella è.]

non credo sia così semplice.
c'è tutto un discorso che coinvolge politica, pedagogia eccettera, dietro la questione dell'educazione dei figli dei nomadi.

4 - accattonaggio.
sì, alcuni svolgono questa attività.
...se volessimo spingerci, giusto un passo più in la di questa constatazione, ci interrogheremmo, ad esempio, se l'accattonaggio è connaturato al dna dei zingari, oppure sui motivi che spingono all'accattonaggio eccetera.

5 - non sono registrati da nessuna parte. Non risultano allo stato. Di conseguenza vanno espulsi come si fa con qualsiasi individuo.

falso.
esistono zingari con cittadinanza italiana.
inoltre, contrariamente a quanto il luogo comune pensa, non tutti sono nomadi, alcuni sono stanziali, alcuni vivono adirittura dentro abitazioni in muratura.
(e poi, dove li espelliamo?)


è complessa la faccenda.
ciao, alla prossima

Ultima modifica di r.rubin : 23-02-2005 alle ore 00.20.54.
r.rubin is offline  
Vecchio 23-02-2005, 02.12.13   #92
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Citazione:
guarda, per farti un esempio, un poco ribatto, ma proprio superficialmente:


beh meglio di niente almeno avrò qualcuno con cui confrontare le mie idee...

Citazione:
falso. può essere, ma esiste tutta una legislazione sulla tutela delle minoranze (tra cui quelle nomadi) che prevede la creazione di campi attrezzati per la sosta dei nomadi. campi che possono essere considerati domicilio di queste persone. autorizzati dalla legge. informati.


Io mi informerò. Spero tu faccia altrettanto. Grazie per la dritta [non avrei mai pensato potesse esistere una legge così' assurda. potremmo discutrere sull'assurdità della legge casomai ]

Citazione:
falso.
i nomadi non sono accusabili di vagabondaggio, nomadismo è differente da vagabondaggio.
c'è una legge anche su questo, non credo di sbagliare



mi informeò anche su questo. tnx di nuovo

Citazione:
non credo sia così semplice.


non sono di certo io a semplificare il tutto. sono il primo a dire hce la ocsa adnrebbe studiata e analizzata ma ti ripeto la mi analisi si ferma inq uanto ritengo questi individui dei fuori legge. Certo ora mi informerò e vedrò , nel caso mi sia sbagliato, di cambiare opinione.

Citazione:
sì, alcuni svolgono questa attività.
...se volessimo spingerci, giusto un passo più in la di questa constatazione, ci interrogheremmo, ad esempio, se l'accattonaggio è connaturato al dna dei zingari, oppure sui motivi che spingono all'accattonaggio eccetera.

Di sicuro non ho mai affermato una cosa simile. Anzi ho specificato sopra che per me un italiano puo puzzare pure di piu di uno zingaro....

Citazione:
falso.
esistono zingari con cittadinanza italiana.
inoltre, contrariamente a quanto il luogo comune pensa, non tutti sono nomadi, alcuni sono stanziali, alcuni vivono adirittura dentro abitazioni in muratura.

credo siano una minoranza. hai dei dati?










comunque. io ora mi vado a d informare

Spero che quando tornerò a risponderti tu ci sia. Sia che ti debba dire "hai ragione" ma sopratutto se ti dovrò dire "no guarda le cose non stanno così mi sembra che...etcetc" altrimenti la mia ricerca non serve ne a te ne a me [beh no forse solo a me]

bye
Tormentor is offline  
Vecchio 23-02-2005, 10.16.33   #93
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
Butto un'occhiata a questo topic e, caro kan, trovo queste tue frasi sugli zingari e mi ricordo che una volta, in altro topic, mi avevi detto che "infiniti esseri aiuteranno per infinito tempo gli infiniti esseri che stanno nel cammino. E questo, solo per l'Amore di Dio"
Ebbene, faccio fatica a mettere insieme questa tua ultima frase con quelle di cui sopra: dov'è l'amore di Dio, in questo caso?
Herzog

Infatti!

Permettere all'altro di fare come gli pare, e mancare di rispetto, è solo dannoso. Il primitivo, che non rispetta il suo prossimo, deve imparare a farlo, e dicendo la verità: se puzza, puzza, se ruba, ruba, e non lo deve fare. Se nessuno glie lo dice, e sempre possono fare come gli pare, quando impareranno? Non solo gli zingari in questione, ma questo è valido per chiunque.

L'ipocrisia, che è il sopravvento della mente sull'essere senziente, offusca l'essere recandogli, in realtà, un danno.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 23-02-2005, 10.18.29   #94
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola


C'è qualche argomento su cui tu non abbia la verità in tasca? Ti capita mai di dubitare di quello che dici?
Una risposta seria e precisa, per favore.


Certa-mente.

Dipende su "cosa"!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 23-02-2005, 10.20.11   #95
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
guarda che non è necessario rispondere a kannon od ai cloni che si è creato...

solitamente si risponde autonomamente contraddicendosi una volta si e l'altra pure persino nel medesimo argomento

Risposta inutile e di disturbo.

E sempre uguale!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 23-02-2005, 10.22.30   #96
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Risposta inutile e di disturbo.


Di disturbo a chi?
Fragola is offline  
Vecchio 23-02-2005, 10.25.31   #97
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Di disturbo a chi?

Alla "discussione".



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 23-02-2005, 10.40.52   #98
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
credo siano una minoranza. hai dei dati?

avevo letto un testo di Santino Spinelli (rom musicista e impegnato nella difesa dei diritti rom) che affermava che in italia, i Rom sono c.a. 120'000, di cui oltre i 2\3 di cittadinanza italiana.
...ho dubitato di quei dati, magari "di parte", ma poi ho trovato questi documenti\inchiesta del comune di torino, dove i dati riportati sono gli stessi.

vai a fine pagina 8 di questo pdf
http://www.comune.torino.it/statisti.../13comune4.pdf
r.rubin is offline  
Vecchio 23-02-2005, 10.46.53   #99
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Alla "discussione".



Ciao.

Non sapevo che fossi tu il webmaster!
Stai tranquillo, lui interviene quando ci sono davvero messaggi di disturbo.
Fragola is offline  
Vecchio 23-02-2005, 11.32.06   #100
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Non sapevo che fossi tu il webmaster!
Stai tranquillo, lui interviene quando ci sono davvero messaggi di disturbo.

Non dire fesserie. Sai benissimo che quelle sono solo risposte inutili e di disturbo, o vuoi che te lo spieghi meglio, eh?

E non tirare in gioco adesso il webmaster nei termini "fantozziani" in cui ti esprimi, tipo:

"Stai tranquillo, lui interviene quando ci sono davvero messaggi di disturbo"

Perchè continui a sottolineare l'inutilità delle tue "affermazioni" rispetto al contesto in cui ci troviamo.

OK?

E non arrabbiarti, perchè io le cose le dico dirette, non sono un buonino, ne fantozzi!

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it