Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-02-2005, 11.11.08   #151
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
per Kannon:

non ti sentire in obbligo a rispondere ad i miei interventi.
Per quel che riguarda il loro contenuto lascia che sia io a decidere per me.

Grazie
rodi is offline  
Vecchio 24-02-2005, 11.16.25   #152
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking

Il concetto che vorrei esprimere, caro kan, è che esistono delle interpretazioni di certi principi e di certi pensieri (che, non a caso sono stati variamente interpretati..questo valga anche per altri interventi in quel senso) che non sono false, ma diverse...che ti piaccia o no...e che spesso dai l'impressione di esprimerti in maniera troppo sentenziosa, il che non aiuta, a mio giudizio, il dialogo, oltre a non essere, sempre a mio modesto parere, conforme con i principi di cui sopra che, sempre ancora a mio modesto parere, ho visto applicati da altri in maniera, sempre di più a mio modesto parere, idiversa e, sempre a mio parere, più coerente...e il tuo parere sugli zingari, quantomeno nei toni (che continui ad usare), non fa che confermare quanto sopra...sempre a mio modestissimo parere
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 24-02-2005, 11.22.32   #153
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
"la cultura gitana esiste. "gitano" è parecchio diverso da "zingaro" o "uomo nero", vero?"


La cultura gitana esiste, ma non centra nulla con i zingari che vivono qui. Allora?

se lo dici tu. in effetti dai tuoi (vostri) post si capisce che parli soprattutto di fatti, ben documentati, e non di superflue questioni di principio, giusto per litigare, condite con stereotipi vari.

ci dai un taglio troppo velocemente.
per te non esiste cultura gitana, ma l'unica cultura che esiste è quella di sputare sui finestrini.
sicuramente non è così.
anche un popolo "primitivo" non è riducibile ad un popolo di "sputa sui finestrini".

Citazione:
"bah, mai visto uno zingaro sputare sui finestrini degli autobus.
mentre vedo tanti marmocchi (di cultura occidentale) appicicarci le loro ciunghe sbavate."


Io ne ho visti tantissimi, invece, e fare molte altre cose, come rompere e sporacre tutto ciò che toccano. E se un marmocchio di cultura occidentale fa le stesse cose, fa schifo allo stesso identico modo. Quindi? Che cos'è, la scoperta dell'acqua calda? Adesso, è dei zingari, o nomadi, o come preferisci chiamarli tu che si sta parlando. E sai benissimo a chi mi riferisco. poi, se vuoi parlare di altri, va bene, ma è un altro argomento.

rompere e sporcare tutto ciò che toccano.
...mamma mia...
dei "zingari o nomadi che stiamo parlando".."e sai benissimo a chi mi riferisco"... insomma, tu SAI CHI SONO GLI ZINGARI, così, in generale, tu li conosci tutti. sono tutti accampati nel campo di fronte a casa tua.


Citazione:
"comunque sia, il fatto di sputare per terra, può voler dire molte cose. TU lo sai cosa vuol dire in quel caso?"


Sì. Insultare il prossimo in modo che non entra nel vagone che è di tutti!
E poi, cosa centra. E sì, perchè, anche se avesse un significato particolare (tanto la mente, quando vuole, inveta tutto a suo piacimento) non giustifica mai il fatto fi farlo, visto che nella nostar cultura, non si fa perchè è mancanza di rispetto e fa schifo. E quando tu vai a casa di altri, devi rispettare le loro regole, oppure ti piacerebbe che qualcuno venga a casa tua e si metta a dormire nel tuo letto con tua moglie perchè è nella sua cultura? Allora?.

è vero. qualsiasi cosa voglia dire, per la nostra cultura (dove si trovano attualmente) è un gesto offensivo, che devono evitare.
...ma vedi, dire questo non ci basta, dobbiamo sapere qualcosa di più, se vogliamo capire il problema, e le possibilità.


Citazione:
"comuqnue: campi nomadi puzzolenti.
ma sono attrezzati di servizi igienici quei campi? oppure pretendiamo che, per favorire l'igiene, quelle persone si trasformino in solo spirito?"


Ma che cosa dici, cosa dici! Guarda che quelle persone, girano con macchine che la "normalità" della gente non si può permettere, ed io li ho visti su camper da centinaia di milioni (costano quanto una cosa): questo significa che i soldi gli entrano, e in svariati modi, e quindi, li avrebbero anche per lavarsi. Il problema è, che se si lavassero e andrebbero in giro vestiti bene, facciamo finta eh, dopo i soldi nell'accattonaggio "voluto" non glie li darebbe più nessuno, perchè la gente, che è stupida, dopo confermerebbe la sua stupidità (non posso dare dei soldi a chi me li chiede vestito bene e profumato, perchè mi sta di sicuro prendendo in giro).?.




Ma finiscila con queste baggianate!!!
camper da centinaia di milioni, auto di lusso, villa al mare e yacht a portofino, campi nomadi che di notte si illuminano per feste di gran classe, file di limousine che arrivano ooooh yeah!

...però (attenzione!), quando è giorno nascondono tutte queste ricchezze, si vestono da straccioni, si rotolano nel letame, e quindi passano al semaforo tutta la giornata per chiedere la carità di pochi centesimi.

invece di passare quelle ore immersi nella ricchezze che possiedono, le passano al semaforo vestiti di stracci.
ma dai!
e perchè mai si comporterebbero in questo stupidissimo modo, delle persone così furbe?

ahhhh! o capito!
perchè si divertono a prenderci in giro, a noi poveretti che ci fanno pena, mentre poi loro, ai capito, vanno nel campo-club, sulle loro roulotte tempestate di diamanti, e ci ridono su!
r.rubin is offline  
Vecchio 24-02-2005, 11.28.53   #154
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
per Kannon:

non ti sentire in obbligo a rispondere ad i miei interventi.
Per quel che riguarda il loro contenuto lascia che sia io a decidere per me.

Grazie

Altro intervento assolutamente inutile e dispersivo.

Meno male che non sono tutti così, sennò, ssai che ...

Prego!

p.s. e adesso non farmi perdere più tempo, per cortesia, che devo rispondere ad altri che stanno "rispondendo".
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 11.31.00   #155
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
Il concetto che vorrei esprimere, caro kan, è che esistono delle interpretazioni di certi principi e di certi pensieri (che, non a caso sono stati variamente interpretati..questo valga anche per altri interventi in quel senso) che non sono false, ma diverse...che ti piaccia o no...e che spesso dai l'impressione di esprimerti in maniera troppo sentenziosa, il che non aiuta, a mio giudizio, il dialogo, oltre a non essere, sempre a mio modesto parere, conforme con i principi di cui sopra che, sempre ancora a mio modesto parere, ho visto applicati da altri in maniera, sempre di più a mio modesto parere, idiversa e, sempre a mio parere, più coerente...e il tuo parere sugli zingari, quantomeno nei toni (che continui ad usare), non fa che confermare quanto sopra...sempre a mio modestissimo parere
Herzog

Va bene. Il filosofeggiare lo accetto. Ma adesso, entriamo nei contenuti.

Tu, ti faresti prendere a schiaffi, si o no da un altro che ti deride?

Allora!



Risposta vera, concreta!


Caio.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 11.33.37   #156
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Altro intervento assolutamente inutile e dispersivo.

Meno male che non sono tutti così, sennò, ssai che ...

Prego!

p.s. e adesso non farmi perdere più tempo, per cortesia, che devo rispondere ad altri che stanno "rispondendo".

mi sembra una buona cosa e magari la prossima volta che trovi inadeguato un mio intervento, invece di dirlo a me, segnalalo al webmaster, così sarà lui a decidere se è in linea col regolamento del forum oppure no.
rodi is offline  
Vecchio 24-02-2005, 11.40.20   #157
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
[b]se lo dici tu. in effetti dai tuoi (vostri) post si capisce che parli soprattutto di fatti, ben documentati, e non di superflue questioni di principio, giusto per litigare, condite con stereotipi vari.

ci dai un taglio troppo velocemente.
per te non esiste cultura gitana, ma l'unica cultura che esiste è quella di sputare sui finestrini.
sicuramente non è così.
anche un popolo "primitivo" non è riducibile ad un popolo di "sputa sui finestrini".



rompere e sporcare tutto ciò che toccano.
...mamma mia...
dei "zingari o nomadi che stiamo parlando".."e sai benissimo a chi mi riferisco"... insomma, tu SAI CHI SONO GLI ZINGARI, così, in generale, tu li conosci tutti. sono tutti accampati nel campo di fronte a casa tua.




è vero. qualsiasi cosa voglia dire, per la nostra cultura (dove si trovano attualmente) è un gesto offensivo, che devono evitare.
...ma vedi, dire questo non ci basta, dobbiamo sapere qualcosa di più, se vogliamo capire il problema, e le possibilità.







Ma finiscila con queste baggianate!!!
camper da centinaia di milioni, auto di lusso, villa al mare e yacht a portofino, campi nomadi che di notte si illuminano per feste di gran classe, file di limousine che arrivano ooooh yeah!

...però (attenzione!), quando è giorno nascondono tutte queste ricchezze, si vestono da straccioni, si rotolano nel letame, e quindi passano al semaforo tutta la giornata per chiedere la carità di pochi centesimi.

invece di passare quelle ore immersi nella ricchezze che possiedono, le passano al semaforo vestiti di stracci.
ma dai!
e perchè mai si comporterebbero in questo stupidissimo modo, delle persone così furbe?

ahhhh! o capito!
perchè si divertono a prenderci in giro, a noi poveretti che ci fanno pena, mentre poi loro, ai capito, vanno nel campo-club, sulle loro roulotte tempestate di diamanti, e ci ridono su!

“se lo dici tu. in effetti dai tuoi (vostri) post si capisce che parli soprattutto di fatti, ben documentati, e non di superflue questioni di principio, giusto per litigare, condite con stereotipi vari.”


Questo lo dici tu. Che cosa ci vedi di cultura gitana nei zingari che girano per le città, con accattonaggio e sfruttando i bambini? Allora?
Rispondi però, a questo!


“per te non esiste cultura gitana, ma l'unica cultura che esiste è quella di sputare sui finestrini.
sicuramente non è così.”


Esiste invece, ma non certo in quello che vedo tutti i giorni. Quindi, riprendiamo adesso la risposta “sopra”! Aspetto!


“rompere e sporcare tutto ciò che toccano.
...mamma mia...”


Ma tu dove vivi? Che fai finta che non accadono queste cose? Allora, i bambini li usano per accattonaggio, si o no? O neanche questo è vero?
Aspetto!


“è vero. qualsiasi cosa voglia dire, per la nostra cultura (dove si trovano attualmente) è un gesto offensivo, che devono evitare.
...ma vedi, dire questo non ci basta, dobbiamo sapere qualcosa di più, se vogliamo capire il problema, e le possibilità.”


Davvero? E sentiamo, quual’è allora, il “problema”?


“Ma finiscila con queste baggianate!!!
camper da centinaia di milioni, auto di lusso, villa al mare e yacht a portofino, campi nomadi che di notte si illuminano per feste di gran classe, file di limousine che arrivano ooooh yeah!”


No, non esagerare e non mischiare volutamente tutto. I camper ci sono, e anche le macchine di lusso, li vedi tutti i giorni, io. Quindi?


“invece di passare quelle ore immersi nella ricchezze che possiedono, le passano al semaforo vestiti di stracci.”


E certo, sennò come fanno a far entrare altri “soldi”?


“ma dai!
e perchè mai si comporterebbero in questo stupidissimo modo, delle persone così furbe?”


Non sono “furbe”! Hanno semplicemente capito che possono fare così, e che tanto nessuno gli fa niete. Sono stupidi quelli che glie lo permettono, che è diverso. I veri furbi, sono altri.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 11.41.53   #158
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
mi sembra una buona cosa e magari la prossima volta che trovi inadeguato un mio intervento, invece di dirlo a me, segnalalo al webmaster, così sarà lui a decidere se è in linea col regolamento del forum oppure no.

Altro intervento assolutamente inutile e dispersivo.



Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 11.45.02   #159
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Altro intervento assolutamente inutile e dispersivo.




le nostre opinioni sono diverse.
Però ora veramente non ti posso più rispondere e ti rinnovo di rivolgerti al webmaster se mi trovi inopportuna.
rodi is offline  
Vecchio 24-02-2005, 11.47.38   #160
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
le nostre opinioni sono diverse.
Però ora veramente non ti posso più rispondere e ti rinnovo di rivolgerti al webmaster se mi trovi inopportuna.

Forse non ci siamo capiti:

E' sui contenuti che mi devi rispondere, non su me, su quanto sono bello o brutto, buono o cattivo.

E non importa che le nostre opinioni siano diverse, anzi, ben venga!

OK?

Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it