Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 21-02-2005, 21.38.55   #31
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor

1] un GIUDICE, quindi un autorità che dovrebbe dire con sicurezza ciò che è vero e ciò che è falso] afferma per iscritto che le zingare hanno rapito il bimbo.

No ! un giudice deve UNICAMENTE interpretare QUINDI applicare una legge EMANATA DAL PARLAMENTO O DAL GOVERNO. Questo è il lavoro del giudice. Se la legge è fatta male non è colpa sua.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor

2] i giornali riportano semplicemente ciò che ha detto il giudice...anzi ciò che ha scritto.

i giornali NON potevano riportare quello che il giudice ha detto IN QUANTO non erano ancora pubbliche le motivazioni della SENTENZA. Al limite i giornali (quelli che leggo io) si sono limitati a commentare il COMPORTAMENTO del ministro che INVECE non ha atteso alcuna sentenza ma ha EMESSO GRAVEMETNE UNA SUA PERSONALE sentenza nei confronti della magistratura che guarda caso apllicava una legge.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor

3] TUTTI CREDONO E ABBOCCANO A CIO' CHE DICONO I GIORNALI perchè NESSUNo ha un po di spirito critico e va a documentarsi e ad accertarsi che le cose siano andate così, poichè lo dicono i giornali e lo dice un giudice.

a quatno pare tu non hai letto nemmeno i giornali se ti ostini a dire cose quali "lo dice un giudice". Consiglio di leggerli i giornali.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor


4] Il giudice cambia storia. Non hanno rapito il bimbo.


LEGGI SOPRA


Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor


5] di nuovo tutti ora credono che le zingare non hanno rubato i bimbi commettendo lo stesso errore di prima: nessuno si assicura che realmente le cose siano andate così.


Adesso sono disponibili le motivazioni della sentenza. Prima no. PARLO DI DOCUMENTI


Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor


6] poichè l'argomento TOLLERANZA fa comodo ad una certa parte politica, subito viene messo su un programma televisivo che pubblicizza la cosa e invita tutti individui che sostengono la tesi del "zingaro non ruba bambini". Manca quindi la voce del pluralismo che è fondante nella democrazia.

ciao

Tolleranza non ha appartenenza politica ma è un concetto da associare all'intelligenza
bluemax is offline  
Vecchio 21-02-2005, 21.41.47   #32
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
portami le fonti tramite le quali affermi quello che dici.


ps: noto con dispiacere che il mio appello a prendere in considerazione i miei lunghi post precedenti non è andato a buon fine.. =_=°
Tormentor is offline  
Vecchio 22-02-2005, 10.44.24   #33
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Citazione:
Ricordo ceh alla scuola materna (almeno nel nostro pianeta) i bambini non necessitano di libri e GIAMMAI qualcuno viene pagato per andare ad una scuola. Se sei a conoscenza di questo ti invito a DENUNCIARE la cosa al piu' presto.


Scusami, ma secondo te, che vantaggi avrebbe un'assistente sociale a venire in una scuola, regolarmente, a controllare la frequenza di un bambino per permettere che siano dati alla sua famiglia dei soldi???
E poi non è l'assistente sociale che da l'assegno, è lo stato... l'assistente sociale si occupa solo di verificare la frequenza...

Per quanto rigurda il fatto che alla scuola materna non ci siano libri... o_o ... sei sicuro? scusa ma tu da dove scrivi? Io dal pianeta terra ... si vede dhe tu sei di un altro pianeta... io alla scuola materna gli ho usati i libri, i miei amici gli hanno usati, mia madre li fa usare...
vedere per credere... ecco un link fra i tanti...
"Coniglietto bianco va alla scuola materna"

http://www.internetbookshop.it/ser/s...XPT70Q 6DO2RC



Citazione:
si denota non molta competenza in materia...

pisquo85 is offline  
Vecchio 22-02-2005, 13.39.35   #34
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da pisquo85
Scusami, ma secondo te, che vantaggi avrebbe un'assistente sociale a venire in una scuola, regolarmente, a controllare la frequenza di un bambino per permettere che siano dati alla sua famiglia dei soldi???
E poi non è l'assistente sociale che da l'assegno, è lo stato... l'assistente sociale si occupa solo di verificare la frequenza...

Per quanto rigurda il fatto che alla scuola materna non ci siano libri... o_o ... sei sicuro? scusa ma tu da dove scrivi? Io dal pianeta terra ... si vede dhe tu sei di un altro pianeta... io alla scuola materna gli ho usati i libri, i miei amici gli hanno usati, mia madre li fa usare...
vedere per credere... ecco un link fra i tanti...
"Coniglietto bianco va alla scuola materna"

http://www.internetbookshop.it/ser/s...XPT70Q 6DO2RC






chissà, forse parliamo da due GALASSIE differenti.
Sfido chiunque a farmi sganciare DINDI per una scuola OBBLIGATORIA che deve essere statale quale quella MATERNA.

Mia figlia ci va alla scuola materna... e sfido qualunque bambino ad usare LIBRI.
Non è che forse parli di scuola ELEMENTARE ? (ed anche su quella di avrebbe da urlare )
bluemax is offline  
Vecchio 22-02-2005, 13.45.56   #35
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
ehm a dire il vero anche io avevo i libri alla scuola materna







saluti da Sol3: Pianeta Terra...
Tormentor is offline  
Vecchio 22-02-2005, 14.02.16   #36
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
ehm a dire il vero anche io avevo i libri alla scuola materna







saluti da Sol3: Pianeta Terra...

mia figlia non ha assolutamente libri alla scuola materna.
Non solo perchè si presume che LEGGERE e SCRIVERE sia motivo di studio presso le ELEMENTARI, ma mi opporrei (io come altri genitori) a mandare i BAMBINI già cosi' piccoli con dei libri a scuola unicamente perchè SPESSO le insegnanti non vogliono fare le insegnanti.

Chissà... forse metodologie diverse. Comunque sia, mia figlia coi libri a scuola alla materna col cavolo che ce la mando.

I bambini nascono intelligenti. La scuola adempie sempre al suo compito. Li rende stupidi e robotizzati.
L'università in fine completa il grande disegno...
li rende IMMUNI al ragionamento.

Spero che mia figlia continui fino a che le è permesso di essere una bambina...
bluemax is offline  
Vecchio 22-02-2005, 14.03.47   #37
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
ma come prima non inneggiavi al metodo di "rispetto" nei confronti dei bambini da pèarte degli zingari?
Tormentor is offline  
Vecchio 22-02-2005, 14.03.47   #38
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
ehm a dire il vero anche io avevo i libri alla scuola

guarda che si vede... non hai bisogno di di altre dimostrazioni per far notare che sei EDUCATO dal sistema.

ancora devo vedere un TUO pensiero... pensa te...
bluemax is offline  
Vecchio 22-02-2005, 14.04.53   #39
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
ma come prima non inneggiavi al metodo di "rispetto" nei confronti dei bambini da pèarte degli zingari?

non hai ben chiaro cosa significa RISPETTO...
bluemax is offline  
Vecchio 22-02-2005, 14.22.35   #40
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
guarda che si vede... non hai bisogno di di altre dimostrazioni per far notare che sei EDUCATO dal sistema.

ancora devo vedere un TUO pensiero... pensa te...

continui a dimostrare di non saper intrattenere una discussione fondata sul rispetto delle opinioni altrui.

abbandono questa discussione dato che dimostri di non avere alcuna capacità dialogativa.

ciao e buona fortuna col mondo reale.
Tormentor is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it