Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-02-2005, 14.04.07   #171
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
tornando al post iniziale:
secondo me perchè troppo spesso si fanno processi sommari e si giudica prima di avere in mano gli elementi per farlo.

anche secondo me. Sopratutto perchè ormai l'ignoranza dilaga in questa nostra stanca società.
Ci hanno detto per anni cosa essere, cosa comprare, cosa non comprare. Ora ci fanno credere di essere la razza eletta, quella superiore e ci sentiamo GIUDICI che dall'alto del pulpito si possono permettere il lusso (e che lusso) di poter dire che i DIVERSI sono peggiori (senza specificarne il motivo).
Io mi limito a sorridere vedendo gli eletti...
non hanno l'intelligenza necessaria per capire quanto poco sono intelligenti.

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi


Usando come base quelli che sono i nostri pregiudizi.
Quanto poi alle doverose smentite o precisazioni, raramente ci sono se gli elementi interessati non hanno il peso sociale ritenuto congruo.

Giusto tutto questo? secondo me no.
Perchè non è eticamente corretto, ne tantomeno civile giudicare qualcuno solo in base alla sua appartenenza ad un gruppo.

Allora cosa dovremmo fare con i politici?


Esatto e sai secondo me perchè ?
Semplice, OGNI giudizio, ha unicamente senso nella testa di colui che lo forumula. Ha senso solo ed UNICAMENTE all'interno dei suoi pensieri in quanto tale giudizio DERIVA da personalissime esperienze di vita, da insegnamenti INDOTTI o MATURATI col tempo, da predisposizioni cerebrali e quant'altro.

Ecco che chi pensa per scatolette (il suo cervello necessita questo altrimenti si ritrova in un ambiente troppo vasto e si perderebbe) esprime un giudizio BANALE, SUPERFICIALE e quello che piu' mi spiace MAI SUFFRAGATO DA PROVE CONCRETE, dato ceh anche in TV facevano notare che i NOMADI mai sono stati coinvolti in grande criminalità o peggio lotte politiche.

Noi, itaGliani, andiamo in giro a non sputare a terra, ma ci comportiamo peggio degli ANIMALI. Non puzziamo, ma anche le macchine non puzzano...

(Ps. grazie della risposta)
bluemax is offline  
Vecchio 24-02-2005, 14.07.45   #172
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax


Ora la domanda...

COME MAI, appurato che i nomadi MAI hanno rubato nelle case, od hanno rubato macchine od hanno rubato chicchessia (stando ad AUTOREVOLISSIMI DATI SFOGGIATI IN TELEVISIONE DA AUTOREVOLISSIME PERSONE MOLTO MENO IGNORANTI IN MATERIA) è cosi' facile puntare il dito sul NOMADE ? :1:


E chi sarebbero queste autorevolissime persone?

Nomi, cognomi, quando lo hanno detto, come lo hanno detto (citazioni precise), su quali televisioni, in quali dibattiti, se con reale contraddittorio, ecc... ecc...

In mancanza di tutto ciò, queste affermazioni non hanno alcun senso, e di conseguenza, la domanda stessa.

Grazie.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 14.14.10   #173
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
anche secondo me. Sopratutto perchè ormai l'ignoranza dilaga in questa nostra stanca società.
Ci hanno detto per anni cosa essere, cosa comprare, cosa non comprare. Ora ci fanno credere di essere la razza eletta, quella superiore e ci sentiamo GIUDICI che dall'alto del pulpito si possono permettere il lusso (e che lusso) di poter dire che i DIVERSI sono peggiori (senza specificarne il motivo).
Io mi limito a sorridere vedendo gli eletti...
non hanno l'intelligenza necessaria per capire quanto poco sono intelligenti.



Esatto e sai secondo me perchè ?
Semplice, OGNI giudizio, ha unicamente senso nella testa di colui che lo forumula. Ha senso solo ed UNICAMENTE all'interno dei suoi pensieri in quanto tale giudizio DERIVA da personalissime esperienze di vita, da insegnamenti INDOTTI o MATURATI col tempo, da predisposizioni cerebrali e quant'altro.

Ecco che chi pensa per scatolette (il suo cervello necessita questo altrimenti si ritrova in un ambiente troppo vasto e si perderebbe) esprime un giudizio BANALE, SUPERFICIALE e quello che piu' mi spiace MAI SUFFRAGATO DA PROVE CONCRETE, dato ceh anche in TV facevano notare che i NOMADI mai sono stati coinvolti in grande criminalità o peggio lotte politiche.

Noi, itaGliani, andiamo in giro a non sputare a terra, ma ci comportiamo peggio degli ANIMALI. Non puzziamo, ma anche le macchine non puzzano...

(Ps. grazie della risposta)

“Ora ci fanno credere di essere la razza eletta, quella superiore e ci sentiamo GIUDICI che dall'alto del pulpito si possono permettere il lusso (e che lusso) di poter dire che i DIVERSI sono peggiori (senza specificarne il motivo).”


Ma chi dice queste cose? Di cosa stai parlando?


“Io mi limito a sorridere vedendo gli eletti...
non hanno l'intelligenza necessaria per capire quanto poco sono intelligenti.”


Chi parla in questo modo, a sua volta si è “AUTOELETTO”! Lo sapevi? (infatti, si sente superiore agli “eletti”). Sono meccanismi mentali, basta conoscerli.


“Noi, itaGliani, andiamo in giro a non sputare a terra, ma ci comportiamo peggio degli ANIMALI. Non puzziamo, ma anche le macchine non puzzano...”

Queste sono solo diffamazioni senza alcun senso. Gli italiani sono un popolo molto eterogeneo, e ci sono i bravi, i criminali, i belli, i brutti, e tanto tanto altro. Però, la cultura dominate è comunque quella del rispetto di certe regole, come quella di non rubare, non sputare, e lavarsi per non creare problemi all’altro.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 14.15.29   #174
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

...
Ecco che chi pensa per scatolette (il suo cervello necessita questo altrimenti si ritrova in un ambiente troppo vasto e si perderebbe) esprime un giudizio BANALE, SUPERFICIALE e quello che piu' mi spiace MAI SUFFRAGATO DA PROVE CONCRETE, dato ceh anche in TV facevano notare che i NOMADI mai sono stati coinvolti in grande criminalità o peggio lotte politiche.
...

pensa che buffo...il paragone a me viene da farlo con gradi di apertura visiva...più si allarga l'angolo, più si allarga il campo visivo, e più è grande l'angolo di visuale meno certezze si hanno.
alcuni hanno angolo visivo pari a quello di un cavallo che cammina con i paraocchi.

La tua domanda non è nè favorevole nè sfavorevole agli zingari.
Tu chiedevi solo se è corretto giudicare per partito preso.

p.s.: devo dire che anch'io, nel panorama di tv che ci ritroviamo sto apprezzando la7 (Vaime in particolare...con la sua satira mattutina)
rodi is offline  
Vecchio 24-02-2005, 14.15.34   #175
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
E chi sarebbero queste autorevolissime persone?

Nomi, cognomi, quando lo hanno detto, come lo hanno detto (citazioni precise), su quali televisioni, in quali dibattiti, se con reale contraddittorio, ecc... ecc...

In mancanza di tutto ciò, queste affermazioni non hanno alcun senso, e di conseguenza, la domanda stessa.

Grazie.


Ciao.

E' già stato detto, quindi il tuo intervento è inutile e di disturbo!

(a tutti gli altri, scusate, mi è proprio scappata ma lo ammetto, non ho fatto nulla per trattenerla!!)
Fragola is offline  
Vecchio 24-02-2005, 14.17.38   #176
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
E' già stato detto, quindi il tuo intervento è inutile e di disturbo!

(a tutti gli altri, scusate, mi è proprio scappata ma lo ammetto, non ho fatto nulla per trattenerla!!)

A si, allora fammelo vedere, perchè a me sembra "insufficente".

Poi vediamo, qual'è l'intervento reale di "disturbo"!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 14.17.55   #177
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
E chi sarebbero queste autorevolissime persone?

Nomi, cognomi, quando lo hanno detto, come lo hanno detto (citazioni precise), su quali televisioni, in quali dibattiti, se con reale contraddittorio, ecc... ecc...
Ciao.

qui di non senso ci sono solo i tuoi interventi. Interventi per altro dovuti dalla poca informazione. Mi ero riproposto di non rispondere alle tue farneticazioni prive di intelletto, ma una domanda mi pare ovvia.

Ma dico, ma ci fai o ci sei ?
Ma se è stato detto che la TELEVISIONE era la7 la trasmissione l'INFEDELE e tra gli invitati vi erano sociologi psicologi antropoligi e quant'altro... (i nomi non li so ma se ti interessa www.la7.it)

per altro, avendo a che fare per motivi di lavoro con ambienti della polizia penitenziaria e carabinieri, ti assicuro che MAI gli archivi delle foeze dell'ordine hanno notato un rapimento di bambini da parte di nomadi.
Per altro, gli archivi sono strapieni di ITALIANISSIMI mafiosi, atti di camorra, uccisioni, stupri, rapine, senza mettere in ombra i primati di QUALCHE PERSONAGGIO POLITICO...

bluemax is offline  
Vecchio 24-02-2005, 14.22.02   #178
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax


Ma dico, ma ci fai o ci sei ?
Ma se è stato detto che la TELEVISIONE era la7 la trasmissione l'INFEDELE e tra gli invitati vi erano sociologi psicologi antropoligi e quant'altro... (i nomi non li so ma se ti interessa www.la7.it)

per altro, avendo a che fare per motivi di lavoro con ambienti della polizia penitenziaria e carabinieri, ti assicuro che MAI gli archivi delle foeze dell'ordine hanno notato un rapimento di bambini da parte di nomadi.
Per altro, gli archivi sono strapieni di ITALIANISSIMI mafiosi, atti di camorra, uccisioni, stupri, rapine, senza mettere in ombra i primati di QUALCHE PERSONAGGIO POLITICO...


"Ma dico, ma ci fai o ci sei ?
Ma se è stato detto che la TELEVISIONE era la7 la trasmissione l'INFEDELE e tra gli invitati vi erano sociologi psicologi antropoligi e quant'altro... (i nomi non li so ma se ti interessa www.la7.it)"


Non è sufficiente. E' di parte!

Quindi?


"per altro, avendo a che fare per motivi di lavoro con ambienti della polizia penitenziaria e carabinieri, ti assicuro che MAI gli archivi delle foeze dell'ordine hanno notato un rapimento di bambini da parte di nomadi.
Per altro, gli archivi sono strapieni di ITALIANISSIMI mafiosi, atti di camorra, uccisioni, stupri, rapine, senza mettere in ombra i primati di QUALCHE PERSONAGGIO POLITICO..."

E no, tu hai detto:

"COME MAI, appurato che i nomadi MAI hanno rubato nelle case, od hanno rubato macchine od hanno rubato chicchessia (stando ad AUTOREVOLISSIMI DATI SFOGGIATI IN TELEVISIONE DA AUTOREVOLISSIME PERSONE MOLTO MENO IGNORANTI IN MATERIA) è cosi' facile puntare il dito sul NOMADE ?"

Quindi, hai parlato di rubare nelle case, o rubare le macchine, e non rapire i bambini. Hai allargato il discorso, volutamente, e poi mi spieghi perchè, e ti sei un attimino allargato tu, nelleo stesso tempo.

E su questo, che devi rispondere!







p.s. (i nomi non li so ma se ti interessa www.la7.it). E tu, basi le tue convinzioni su persone di cui non conosci nemmeno i nomi? Non ti è mai venuto in mente che quella trasmissione equel conduttore sia molto politicizzato? o credi che sia buono, e bravo, come vuo, far credere! Dico, almeno un dubbio!

Ultima modifica di Kannon : 24-02-2005 alle ore 14.26.41.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 14.31.05   #179
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola


(a tutti gli altri, scusate, mi è proprio scappata ma lo ammetto, non ho fatto nulla per trattenerla!!)


Ma ti rendi conto di quello che scrivi! Ma che stiamo all'asilo!

Io ho trovato delle corrispondenze significative tra un certo modo di pensare, e un certo modo di scrivere in un pubblico forum.

Se vuoi te le spiego, ma apro un nuovo argomento così ti faccio vedere il dettaglio, parola per parola In psicologia, però).

Qui non si fa una gara a chi è più bravo, più buono, più forte, più cattivo, o altro. Ma a chi è meno ipocrita e falso, semmai, e che vorrebbe relamente "ragionare" senza dire cose solo perchè l'ha dette il signor x, o la signora y: di filosofi, scienziati, studiosi e professori, il mondo è strapieno e ognuno se vuole può dire quello che vuole, e chi si sente tanto aperto, questo lo dovrebbe sempre ircordare, altrimenti, non ci vuole niente a "fregarlo"!).

Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 24-02-2005 alle ore 14.34.21.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 14.34.48   #180
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

...
Ma dico, ma ci fai o ci sei ?
Ma se è stato detto che la TELEVISIONE era la7 la trasmissione l'INFEDELE e tra gli invitati vi erano sociologi psicologi antropoligi e quant'altro... (i nomi non li so ma se ti interessa www.la7.it)


questa precisazione a difesa della tua tesi era chiara e visibile.
quello che ancora manca è il riferimento certo della tesi contraria...
rIferimento certo...non asserzione anonima non documentabile.

rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it