Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-02-2005, 14.40.34   #181
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
questa precisazione a difesa della tua tesi era chiara e visibile.
quello che ancora manca è il riferimento certo della tesi contraria...
rIferimento certo...non asserzione anonima non documentabile.


Intervento inutile, in quanto non solo non hai ancora risposto alle domande, ma ti appoggi ad altri per trarre la forza che ti manca.

Ti spiego:

Innanzitutto, non hai letto le risposte che ho dato a bluemax, visto che ho detto chiaramente che la tesi che sostiene, non è affatto realistica, ma rileggiti l'intervento e sentiamo la risposta.
Ti ricordo, che ha scritto:

"COME MAI, appurato che i nomadi MAI hanno rubato nelle case, od hanno rubato macchine od hanno rubato chicchessia (stando ad AUTOREVOLISSIMI DATI SFOGGIATI IN TELEVISIONE DA AUTOREVOLISSIME PERSONE MOLTO MENO IGNORANTI IN MATERIA) è cosi' facile puntare il dito sul NOMADE ?"

Secondo, la tesi contraria è molto semplice, per svariati motivi:

le carceri sono piene di zingarelli che rubano, e queste notizie si vivono quotidianamente, me compreso, che li ho visti di persona.

Terzo, e che mi sta più a cuore: li hai mai visti gli zingari sfruttare i bambini di pochi mesi o anni e chiedere l'elemosina?
Ti piacerebbe essere uno di quei bambini?
Eh, dimmi la verità, non ti dispiace proprio per niente, di loro?

Allora?

Risposte, reali, vere, altrimenti, te le smonto in un secondo!


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 24-02-2005 alle ore 14.44.44.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 14.50.42   #182
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Scusami bluemax ma primi hai detto:

Citazione:
COME MAI, appurato che i nomadi MAI hanno rubato nelle case, od hanno rubato macchine od hanno rubato chicchessia (stando ad AUTOREVOLISSIMI DATI SFOGGIATI IN TELEVISIONE DA AUTOREVOLISSIME PERSONE MOLTO MENO IGNORANTI IN MATERIA) è cosi' facile puntare il dito sul NOMADE ?

più di una persona ti ha ribattuto che non è vero... e tu rispondi, divincolandoti, ceh lavori vicino agli ambienti di polizia e che nessuno zingaro ha mai rubato bambini... che c'entra???
Citazione:
per altro, avendo a che fare per motivi di lavoro con ambienti della polizia penitenziaria e carabinieri, ti assicuro che MAI gli archivi delle foeze dell'ordine hanno notato un rapimento di bambini da parte di nomadi.




Le autorevolissime persone che hanno dato quei dati evidentemente non erano così autorevoli, oppure erano palesemente di parte... perchè non ci credo (anzi...nessuno ci crede) che i nomadi non abbiano mai rubato niente...
pisquo85 is offline  
Vecchio 24-02-2005, 15.03.24   #183
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da pisquo85

più di una persona ti ha ribattuto che non è vero... e tu rispondi, divincolandoti, ceh lavori vicino agli ambienti di polizia e che nessuno zingaro ha mai rubato bambini... che c'entra???

Il concetto iniziale era quello di chiedersi il motivo per cui è cosi' facile associare ad una etnira un comportamento, scordandosi per altro che una etnia è una moltitudine di persone dove ognuna al suo interno ha un personale modo di agire vestirsi ecc... ecc...

Ora associare il termine ZINGARI=LADRI lo trovo non solo di pessimo gusto ma un insulto all'intelligenza per il semplice motivo che questo puo' essere vero se e solo se TUTTI gli zingari sono stati coinvolti in reati piu' o meno efferati.

I famosi LADRI di ville solitamente sono SLAVI che raramente hanno qualcosa a che fare con i nomadi (se non per il fatto che spesso si nascondono nei campi nomadi)

Insomma, il FENOMENO è complesso ed è riduttivo e superficiale dire ZINGARO=LADRO. Ne va della nostra intelligenza persino rispondere a certe cose.

Il senso comunque dell'intero 3ad era la cosidetta ONDA emotiva ceh ci portiamo dietro dal medioevo.
Tutti pronti a condannare una ETNIA in base a LEGGENDE METROPOLITANE. Ma sin qui...

Il problema avviene quando vi è un MINISTRO che agisce in base a non so quali principi...



Citazione:
Messaggio originale inviato da pisquo85


Le autorevolissime persone che hanno dato quei dati evidentemente non erano così autorevoli, oppure erano palesemente di parte... perchè non ci credo (anzi...nessuno ci crede) che i nomadi non abbiano mai rubato niente...

I NOMADI NON possono rubare. SOLO GLI UOMINI POSSONO RUBARE. (spero di essere stato chiaro)
bluemax is offline  
Vecchio 24-02-2005, 15.15.11   #184
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

...
Allora?

Risposte, reali, vere, altrimenti, te le smonto in un secondo!


Ciao.

già tempo fa ti avevo detto che sto ancora aspettando da te la fonte di una tua citazione su rette e semirette che trovavo inverosimile...
e che non mi sento di dialogare con persone che esigono di imporre questionari ma che quando non gli fa comodo evitano di dar risposte.
Quando sarai abbastanza cresciuto da fornire una risposta a quella mia domanda, ormai vecchia di mesi, ti riterrò abbastanza adulto da risponderti.
rodi is offline  
Vecchio 24-02-2005, 15.19.01   #185
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
"insufficente".

Sì, gravemente insufficiente.
Fragola is offline  
Vecchio 24-02-2005, 15.28.26   #186
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi


Quando sarai abbastanza cresciuto da fornire una risposta a quella mia domanda, ormai vecchia di mesi, ti riterrò abbastanza adulto da risponderti.


Ero più che sicuro di questa "risposta"!

Quindi a te, da come scrivi, da quello che dici, e da quello che fai finta che non esista (i bambini che vengono sfruttati per l'elemosina), in realtà, non ti frega nulla di loro!

Il resto, sono solo "inutili" chiacchiere dei "buonini"!

Le sanno fare tutti, quelle!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 15.30.35   #187
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Il concetto iniziale era quello di chiedersi il motivo per cui è cosi' facile associare ad una etnira un comportamento, scordandosi per altro che una etnia è una moltitudine di persone dove ognuna al suo interno ha un personale modo di agire vestirsi ecc... ecc...

Ora associare il termine ZINGARI=LADRI lo trovo non solo di pessimo gusto ma un insulto all'intelligenza per il semplice motivo che questo puo' essere vero se e solo se TUTTI gli zingari sono stati coinvolti in reati piu' o meno efferati.

I famosi LADRI di ville solitamente sono SLAVI che raramente hanno qualcosa a che fare con i nomadi (se non per il fatto che spesso si nascondono nei campi nomadi)

Insomma, il FENOMENO è complesso ed è riduttivo e superficiale dire ZINGARO=LADRO. Ne va della nostra intelligenza persino rispondere a certe cose.

Il senso comunque dell'intero 3ad era la cosidetta ONDA emotiva ceh ci portiamo dietro dal medioevo.
Tutti pronti a condannare una ETNIA in base a LEGGENDE METROPOLITANE. Ma sin qui...

Il problema avviene quando vi è un MINISTRO che agisce in base a non so quali principi...





I NOMADI NON possono rubare. SOLO GLI UOMINI POSSONO RUBARE. (spero di essere stato chiaro)

Adesso te la sei proprio rigirata ad hoc!



Complimenti! Non hai risposto a NIENTE!
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 15.32.27   #188
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Sì, gravemente insufficiente.

Intervento inutile!

Non sai che dire!

Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 15.33.36   #189
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Qualcuno di voi ha mai conosciuto personalmente questa gente di cui si parla?
Ettore is offline  
Vecchio 24-02-2005, 15.39.05   #190
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Ero più che sicuro di questa "risposta"!

Quindi a te, da come scrivi, da quello che dici, e da quello che fai finta che non esista (i bambini che vengono sfruttati per l'elemosina), in realtà, non ti frega nulla di loro!

Il resto, sono solo "inutili" chiacchiere dei "buonini"!

Le sanno fare tutti, quelle!

Ciao.

la mia risposta a te non implica che sia vero quel che dici e che non mi interessi dei bambini sfruttati.

Non fai che confermare la mia tesi su chi giudica senza conoscere.

Continui a pretendere risposte senza volerne dare...tutto qui il mio atteggiamento nei tuoi confronti.

Che poi tu voglia usare questo, anzichè per ispondere, per dare giudizi e mettermi in bocca parole non dette...questo non te lo posso permettere.
Kannon è una cosa ed i bimbi un'altra...il fatto che non voglia dialogare con te non implica disinteresse su quei bambini.
Per loro bisogna fare e non trasformarli in argomenti di chiacchiere.
Un po' di rispetto...almeno quello!
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it