Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-02-2005, 11.57.07   #161
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Forse non ci siamo capiti:

E' sui contenuti che mi devi rispondere, non su me, su quanto sono bello o brutto, buono o cattivo.

E non importa che le nostre opinioni siano diverse, anzi, ben venga!

OK?


vedi kannon ti dico con la massima semplicità che preferisco parlare con persone che non si permettono di avere gli atteggiamenti strafottenti che spesso hai tu.
Forse non te ne rendi conto ma manchi spesso di rispetto a chi ti sta di fronte.
In altre discussioni con me hai smesso di partecipare perchè c'erano domande alle quali non volevi rispondere.
Questo mi sembra un modo di fare un po' immaturo e preferisco dialogare su altre basi solo quando è possibile.
Se non lo è non fa nulla, evito, ma questo non vuol dire che semi vada di dare un commento debba essere obbligata da te a darlo seguendo regole tutte tue.

Scusa per questo intervento e scusa anche per la chiusura da parte mia di questo battibecco...mi connetto ad internet a mie spese e non scroccando ore di connessione ad un datore di lavoro, durante ore retribuite da altri...cerca di comprendere...
rodi is offline  
Vecchio 24-02-2005, 12.06.16   #162
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
“se lo dici tu. in effetti dai tuoi (vostri) post si capisce che parli soprattutto di fatti, ben documentati, e non di superflue questioni di principio, giusto per litigare, condite con stereotipi vari.”


Questo lo dici tu. Che cosa ci vedi di cultura gitana nei zingari che girano per le città, con accattonaggio e sfruttando i bambini? Allora?
Rispondi però, a questo!

perchè la cultura gitana che lavori comprende?
chiromanzia, allevamento e vendita di cavalli, musicisti nelle feste di paese... lavori che scompaiono per le nuove situazioni economiche e culturali, com'è effettivamente sucesso, senza che questo significhi che il substrato culturale che era presente prima, e su cui fiorivano quelle attività, sia scomparso. o no?

sfruttando i bambini?
forse i tuoi genitori, o i tuoi nonni, o bisnonni, che vivevano in un mondo più povero dell'attuale, mandavano i figli a lavorare non appena in grado. e la scuola proprio non si sapeva cosa fosse: "prima mangiare deinde filosofare".
sfruttavano i bambini?
erano così crudeli?



Citazione:
rompere e sporcare tutto ciò che toccano.
...mamma mia...”


Ma tu dove vivi? Che fai finta che non accadono queste cose? Allora, i bambini li usano per accattonaggio, si o no? O neanche questo è vero?
Aspetto!

t'ho risposto sopra.
chi è che fa finta?


Citazione:
“è vero. qualsiasi cosa voglia dire, per la nostra cultura (dove si trovano attualmente) è un gesto offensivo, che devono evitare.
...ma vedi, dire questo non ci basta, dobbiamo sapere qualcosa di più, se vogliamo capire il problema, e le possibilità.”


Davvero? E sentiamo, quual’è allora, il “problema”?

il problema, visto che pretendi di parlarne, dovresti analizzarlo anche da solo! non aspettare che gli altri lo analizzino per te.

Citazione:
“Ma finiscila con queste baggianate!!!
camper da centinaia di milioni, auto di lusso, villa al mare e yacht a portofino, campi nomadi che di notte si illuminano per feste di gran classe, file di limousine che arrivano ooooh yeah!”


No, non esagerare e non mischiare volutamente tutto. I camper ci sono, e anche le macchine di lusso, li vedi tutti i giorni, io. Quindi?”

ho solo evidenziato quello che lasciavi intendere.
ho pensato... macchine e camper costosi... vedi, non esistono solo zingari che mendicano, esistono anche i sinti che lavorano ai luna park, e questi effettivamente (con quello che costano le giostre e con tutta quella gente che ci va) possono essere abbastanza danarosi per permnettersi un automobile, o anche due... e senza arrotondare con l'accattonaggio.


Citazione:
“invece di passare quelle ore immersi nella ricchezze che possiedono, le passano al semaforo vestiti di stracci.”


E certo, sennò come fanno a far entrare altri “soldi”?”?

ovvio.

“ma dai!
e perchè mai si comporterebbero in questo stupidissimo modo, delle persone così furbe?”


Citazione:
Non sono “furbe”! Hanno semplicemente capito che possono fare così, e che tanto nessuno gli fa niete. Sono stupidi quelli che glie lo permettono, che è diverso. I veri furbi, sono altri.


Ciao.


non lo so.

ciao
r.rubin is offline  
Vecchio 24-02-2005, 12.19.15   #163
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
vedi kannon ti dico con la massima semplicità che preferisco parlare con persone che non si permettono di avere gli atteggiamenti strafottenti che spesso hai tu.
Forse non te ne rendi conto ma manchi spesso di rispetto a chi ti sta di fronte.
In altre discussioni con me hai smesso di partecipare perchè c'erano domande alle quali non volevi rispondere.
Questo mi sembra un modo di fare un po' immaturo e preferisco dialogare su altre basi solo quando è possibile.
Se non lo è non fa nulla, evito, ma questo non vuol dire che semi vada di dare un commento debba essere obbligata da te a darlo seguendo regole tutte tue.

Scusa per questo intervento e scusa anche per la chiusura da parte mia di questo battibecco...mi connetto ad internet a mie spese e non scroccando ore di connessione ad un datore di lavoro, durante ore retribuite da altri...cerca di comprendere...

"vedi kannon ti dico con la massima semplicità che preferisco parlare con persone che non si permettono di avere gli atteggiamenti strafottenti che spesso hai tu."


Perchè invece non vedi i tuoi?


"Forse non te ne rendi conto ma manchi spesso di rispetto a chi ti sta di fronte."


Solo in proporzione a quanto gli altri mancano di rispetto!


"In altre discussioni con me hai smesso di partecipare perchè c'erano domande alle quali non volevi rispondere."


E' inutile tirare in ballo cos che non interessano a nessuno. Sarebbero da vedere caso per caso, quindi, queste affermazioni sono solo di disturbo e continuano a far perdere tempo.
E poi, non rispondere non centra nulla con rispondere per disturbare e non dire niente! Come in questi casi.


"Questo mi sembra un modo di fare un po' immaturo e preferisco dialogare su altre basi solo quando è possibile."


Fai come ti pare, basta che non disturbi i miei interventi.


"Se non lo è non fa nulla, evito, ma questo non vuol dire che semi vada di dare un commento debba essere obbligata da te a darlo seguendo regole tutte tue."


No! Queste sono regole di normale dialogo. Non sei obbligata a seguirle, come io non sono obbligato allora a non dirtelo!


"Scusa per questo intervento e scusa anche per la chiusura da parte mia di questo battibecco...mi connetto ad internet a mie spese e non scroccando ore di connessione ad un datore di lavoro, durante ore retribuite da altri...cerca di comprendere..."


E questo adesso cosa centra! Siamo arrivati all'insinuazioni e offese gratuite perchè ti rode talmente tanto che non sapevi proprio cosa dirmi, vero?

Ti spiego allora a proposito una cosa:

1) Non puoi utilizzare un forum di dialogo e di confronto per dire cose offensive che non centrano niente, perchè stai sfruttando così il tempo e il servizio che altri ti mettono a disposizione solo per dar conto ai tuoi bollori inutili;

2) Non sai nulla dell'altro e di ciò che fa, e quindi ogni affermazione che fai è puramente diffamatoria;

3) Tu, nelle condizioni che hai esposto, potresti fare anche peggio, a meno che non voglia fare la parte del buonino che è bravo e ligio nei suoi comportamenti: ma non ci crederi, perchè chi dice questo, è sempre il peggiore, poi!

Me en vengono in mente altri cento, ma mi fermo qui.

Concludo;

Non farmi più perdere tempo, ne a me, ne a chi legge cose completamente OT!

Chiaro?


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 12.37.36   #164
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
perchè la cultura gitana che lavori comprende?
chiromanzia, allevamento e vendita di cavalli, musicisti nelle feste di paese... lavori che scompaiono per le nuove situazioni economiche e culturali, com'è effettivamente sucesso, senza che questo significhi che il substrato culturale che era presente prima, e su cui fiorivano quelle attività, sia scomparso. o no?

sfruttando i bambini?
forse i tuoi genitori, o i tuoi nonni, o bisnonni, che vivevano in un mondo più povero dell'attuale, mandavano i figli a lavorare non appena in grado. e la scuola proprio non si sapeva cosa fosse: "prima mangiare deinde filosofare".
sfruttavano i bambini?
erano così crudeli?





t'ho risposto sopra.
chi è che fa finta?




il problema, visto che pretendi di parlarne, dovresti analizzarlo anche da solo! non aspettare che gli altri lo analizzino per te.



ho solo evidenziato quello che lasciavi intendere.
ho pensato... macchine e camper costosi... vedi, non esistono solo zingari che mendicano, esistono anche i sinti che lavorano ai luna park, e questi effettivamente (con quello che costano le giostre e con tutta quella gente che ci va) possono essere abbastanza danarosi per permnettersi un automobile, o anche due... e senza arrotondare con l'accattonaggio.




ovvio.

“ma dai!
e perchè mai si comporterebbero in questo stupidissimo modo, delle persone così furbe?”





non lo so.

ciao

“perchè la cultura gitana che lavori comprende?”


Lo sfruttamento dei bambini?


Rispondi!


“forse i tuoi genitori, o i tuoi nonni, o bisnonni, che vivevano in un mondo più povero dell'attuale, mandavano i figli a lavorare non appena in grado. e la scuola proprio non si sapeva cosa fosse: "prima mangiare deinde filosofare".
sfruttavano i bambini?
erano così crudeli?”


A si? E perché ci sono tanti extra-comunitari allora che non hanno niente, e che invece lavorano e hanno figli e non vanno in giro a sfruttarli chiedendo l’elemosina? Lo sai che ci sono anche queste, di realtà? Quindi, sembrerebbe che ognuno la realtà se la crea come preferisce, misà, o no? Perché il discorso che tu hai fatto, ha senso in un epoca diversa da questa, in una società diversa da questa. Ma oggi, è senza senso, perché anche mio fratello potrebbe andare in giro a chiedere l’elemosina e sfruttare i suoi figli, invece lavora tutto il giorno in un ristorante perché mai si sognerebbe di far questo ai suoi figli, per i quali vuole dare una crescita dignitosa.
Capito? Che ne pensi allora?
Crudele, è colui che pur ospitato e aiutato, ne approfitta e sfrutta tutto ciò che può sfruttare, figli compresi!


“il problema, visto che pretendi di parlarne, dovresti analizzarlo anche da solo! non aspettare che gli altri lo analizzino per te.”


Frase inconcludente: sto ancora aspettando qual è il problema!


“ho solo evidenziato quello che lasciavi intendere.
ho pensato... macchine e camper costosi... vedi, non esistono solo zingari che mendicano, esistono anche i sinti che lavorano ai luna park, e questi effettivamente (con quello che costano le giostre e con tutta quella gente che ci va) possono essere abbastanza danarosi per permnettersi un automobile, o anche due... e senza arrotondare con l'accattonaggio.”


Io invece parlo di quelli che fanno accattonaggio. E sono molti, davvero molti. E di quelli che rubano, e sono molti, davvero molti. E poi, se vuoi, possiamo estendere il discorso anche sugli altri.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 12.43.08   #165
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
[b]
...
Fai come ti pare, basta che non disturbi i miei interventi.
...
/B]

terrò in considerazione tale ipotesi quando sarà il webmaster a dirmi che sto disturbando.

per il resto (cioè che devo pagare io le mie connessioni)
non era assolutamente un'accusa ma una semplice spiegazione.
rodi is offline  
Vecchio 24-02-2005, 13.23.57   #166
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
terrò in considerazione tale ipotesi quando sarà il webmaster a dirmi che sto disturbando.

per il resto (cioè che devo pagare io le mie connessioni)
non era assolutamente un'accusa ma una semplice spiegazione.

"terrò in considerazione tale ipotesi quando sarà il webmaster a dirmi che sto disturbando."


Quindi, in questa attesa, ogni volta che disturberai i miei interventi, te lo farò notare! Allo stesso modo del tuo "intervento"!


"per il resto (cioè che devo pagare io le mie connessioni)
non era assolutamente un'accusa ma una semplice spiegazione"


Quindi:

"mi connetto ad internet a mie spese e non scroccando ore di connessione ad un datore di lavoro, durante ore retribuite da altri...cerca di comprendere..."


non è un accusa?

E che cos'è, una spiegazione di cosa? Per dire cosa, e cosa centra con l'argomento?





Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 13.38.25   #167
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

Quindi:

"mi connetto ad internet a mie spese e non scroccando ore di connessione ad un datore di lavoro, durante ore retribuite da altri...cerca di comprendere..."


non è un accusa?

E che cos'è, una spiegazione di cosa? Per dire cosa, e cosa centra con l'argomento?





Ciao.

ma perchè te la prendi così tanto?

rodi is offline  
Vecchio 24-02-2005, 13.47.16   #168
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
...
Ora la domanda...

COME MAI, appurato che i nomadi MAI hanno rubato nelle case, od hanno rubato macchine od hanno rubato chicchessia (stando ad AUTOREVOLISSIMI DATI SFOGGIATI IN TELEVISIONE DA AUTOREVOLISSIME PERSONE MOLTO MENO IGNORANTI IN MATERIA) è cosi' facile puntare il dito sul NOMADE ? :1:

1) Perchè sono DIVERSI ?
2) Perchè a differenza nostra (come dicono in TV adesso) sono TOTALMENTE LIBERI da regole e scemenze quali lo siamo noi ed in pratica li INVIDIAMO ?
3) Perchè non hanno una patria ?
4) Perchè siamo semplicemente STUPIDI ed ottusi ?
5) I media devono esaltare la notizia e cavalcare la paura ?

perchè seconod voi O SOMMI ED EVOLUTI ED ELETTI E SUPERIORI ITAGLIANI ?? :1:

tornando al post iniziale:
secondo me perchè troppo spesso si fanno processi sommari e si giudica prima di avere in mano gli elementi per farlo.
Usando come base quelli che sono i nostri pregiudizi.
Quanto poi alle doverose smentite o precisazioni, raramente ci sono se gli elementi interessati non hanno il peso sociale ritenuto congruo.

Giusto tutto questo? secondo me no.
Perchè non è eticamente corretto, ne tantomeno civile giudicare qualcuno solo in base alla sua appartenenza ad un gruppo.

Allora cosa dovremmo fare con i politici?

rodi is offline  
Vecchio 24-02-2005, 13.48.25   #169
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
ma perchè te la prendi così tanto?


Questo non centra nulla con l'argomento. Quindi:

ritenta la domanda!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-02-2005, 13.53.07   #170
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
tornando al post iniziale:
secondo me perchè troppo spesso si fanno processi sommari e si giudica prima di avere in mano gli elementi per farlo.
Usando come base quelli che sono i nostri pregiudizi.
Quanto poi alle doverose smentite o precisazioni, raramente ci sono se gli elementi interessati non hanno il peso sociale ritenuto congruo.

Giusto tutto questo? secondo me no.
Perchè non è eticamente corretto, ne tantomeno civile giudicare qualcuno solo in base alla sua appartenenza ad un gruppo.

Allora cosa dovremmo fare con i politici?


Quindi tu mi vorresti dire che non hai mai visto gli zingari con i bambini di pochi mesi o anni in giro per le città a chiedere l'elemosina?

Non ti dico se li hai visti che hanno rubato, perchè a questo punto diresti di no, e neanche crederesti mai ad altro, o no?

Ultimamente ne ho visto uno (una ragazzina) che sulla metro metteva le mani nello zainetto di una ragazza, è stata sgridata ed è scappata. Non è vero?




Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it