Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-02-2005, 16.30.53   #61
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Beh... la risposta seria te la do in un attimo.
che vi siano ALCUNI UOMINI che puzzano o che sputano in terra non lo escludo. (va capita)

Guarda che gli zingari, puzzano tutti, non alcuni. Tanto per iniziare.

Dunque, dov'è il RISPETTO?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 22-02-2005, 16.33.14   #62
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Guarda che gli zingari, puzzano tutti, non alcuni. Tanto per iniziare.

Dunque, dov'è il RISPETTO?

Ciao.

tutti tutti ?
Li hai annusati uno per uno ?


dai fai il serio su...
bluemax is offline  
Vecchio 22-02-2005, 16.34.25   #63
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
tutti tutti ?
Li hai annusati uno per uno ?


dai fai il serio su...

Tutti quelli che incontro. Certo. Uno per uno, purtroppo!

Allora?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 22-02-2005, 16.36.23   #64
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
uh, che puzzano tanti, anche qua in ufficio ed hanno bagni lussuosi a cui accedere, non ci si crede!

Questo non significa nulla. E poi quando io dico puzzano, è PUZZANO. Non lo dico certo per disprezzare per forza, ma perchè proprio non se SOPPORTA!

Capito?

Comunque, è degli zingari che si parla.

Allora?



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 22-02-2005, 16.38.45   #65
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Bambini di 3-5 anni che fanno i compiti a casa? E' una tristezza, viene a mancare anche l'età più bella per giocare ed essere spensierati. Apriamo un altro argomento sui bimbi iperimpegnati e già ansiosi?

Questa sarebbe una cosa interessante! Ma ci sarebbero tante cose interessanti da dire sui bambini.
Diciamocelo, i bambini oggi fanno una gran fatica a restare bambini, almeno in città. Tra passare il pomeriggio davanti alla tele e fare i compiti ... non so, direi che sono meglio i compiti. Un bambino di città non può uscire a giocare con gli amici, non ha spazi dove può giocare liberamente, scalmanarsi, correre, insomma fare il bambino. E così gli si riempie il tempo di corsi di inglese, catechismo, attività sportive... se no sta da solo.
E' un problema molto più ampio di quello della scuola e dei compiti.

Per max: ho avuto un problema simile quando mi ero appena separata. All'epoca mio figlio faceva le elementari a nei week end in cui era da suo padre lui non gli faceva fare i compiti perchè ... "stiamo insieme così poco". (tralasciamo il fatto che ci ho messo anni a convincerlo se voleva poteva vederlo anche in momenti non stabiliti dal tribunale, che se ci metttevano d'accordo noi gli accordi erano solo pro-forma ) Col risultato che glie li dovevo far fare poi dalle 22 a mezzanotte di domenica sera. Lacrime e sangue. Capisco, ma non è giusto che il tempo, già poco, che il figlio passa col padre diventi solo un luna park, che tutti i doveri si facciano con la mamma e le cose divertenti col papà. Anche facendo i compiti si sta insieme. Poi si può barare! Ci sono state delle volte in cui i compiti di mio figlio li ho fatti io

Mi state facendo fare un bel viaggetto nel passato!
Fragola is offline  
Vecchio 22-02-2005, 16.39.55   #66
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Perchè io quando dico puzzano che dico? Ma tipo che quando ti si siedono accanto ti gira la testa, non scherzo mica. E per di più mi domando come facciano visto che non vivono in roulotte e hanno più di un bagno in villa. Eppure.... eppure non son zingari.
Naima is offline  
Vecchio 22-02-2005, 16.40.34   #67
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Questo non significa nulla. E poi quando io dico puzzano, è PUZZANO. Non lo dico certo per disprezzare per forza, ma perchè proprio non se SOPPORTA!

Capito?

Comunque, è degli zingari che si parla.

Allora?



Ciao.
non si parla degli zingari...
si parla della stupidita del pregiudizio... e di come per certa gente dal modo elementare di ragionare sia necessario utilizzare la scatolizzazione dei concetti (di per se troppo complessi)

ecco nascere nella mente dei piu' miserabili pregiudizi quali:

Extracomuniatario = LADRO SPACCIATORE
Zingaro = RAPITORE DI BAMBINI
Arabo = ASSASSINO

in fondo cosi' è semplice per molti cervelli ragionare ...
tirano fuori dalla scatoletta il contenuto ogni volta che c'e una discussione in cui esce il vocabolo suddetto


...alle menti elementari
bluemax is offline  
Vecchio 22-02-2005, 16.48.47   #68
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Perchè io quando dico puzzano che dico? Ma tipo che quando ti si siedono accanto ti gira la testa, non scherzo mica. E per di più mi domando come facciano visto che non vivono in roulotte e hanno più di un bagno in villa. Eppure.... eppure non son zingari.

Ancora! Ma cosa centra. E' dei zingari che si sta parlando. E' chiaro che fra tante persone che esistono, ci sono quelli che puzzano, e se è troppo fastidioso, sbagliano a non lavarsi perchè mancano di rispètto al prossimo. Ma ciò, non muove di un capello il problema, che rimane:

dov'è il rispetto che gli zingari hanno per noi, visto che puzzano da morire, rubano in continuazione, e sputano sugli autobus? TAnto per iniziare.

Allora?



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 22-02-2005, 16.52.08   #69
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax


Extracomuniatario = LADRO SPACCIATORE
Zingaro = RAPITORE DI BAMBINI
Arabo = ASSASSINO

in fondo cosi' è semplice per molti cervelli ragionare ...
tirano fuori dalla scatoletta il contenuto ogni volta che c'e una discussione in cui esce il vocabolo suddetto


...alle menti elementari

Invece tu non diresti allora:

Zingaro = puzza nauseabonda

Zingaro = rubare in continuazione, chiedere l'elemosina con i bambini di pochi mesi (o anni) rincoglioniti (tu lo faresti con tuo figlio o gli insegneresti che questo è giusto da farsi?)

Zingaro = sporcizzia continua dove vivono e in ogni posto in cui vanno (sputano per terra e addosso ai finestrini, sporcano in modo esagerato, ecc... ecc...)



Allora?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 22-02-2005, 17.02.36   #70
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Questa sarebbe una cosa interessante! Ma ci sarebbero tante cose interessanti da dire sui bambini.
Diciamocelo, i bambini oggi fanno una gran fatica a restare bambini, almeno in città. Tra passare il pomeriggio davanti alla tele e fare i compiti ... non so, direi che sono meglio i compiti. Un bambino di città non può uscire a giocare con gli amici, non ha spazi dove può giocare liberamente, scalmanarsi, correre, insomma fare il bambino. E così gli si riempie il tempo di corsi di inglese, catechismo, attività sportive... se no sta da solo.
E' un problema molto più ampio di quello della scuola e dei compiti.

esatto... il problema è molto piu' ampio...

a volte mi chiedevo se il nostro organismo era stato progettato per fare questa fine oppure c'è qualcosa che ci ha resi pazzi nel vivere in tal modo... (ricordando che il pazzo non sa di esserlo)
bluemax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it