Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-07-2007, 01.22.48   #81
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: paura di morire

Citazione:
Originalmente inviato da TippetE
No comment.
Qui entriamo in un campo minato. Sono perfettamente in linea con la tua idea e aggiungo solo, evitando ogni polemica e mancanza di rispetto, che probabilmente noi occidentali non siamo stati aiutati molto a ".....preoccuparci di quando non saremo più in vita...." come dicono i nostri testi sacri ma, al contrario: preoccuparci molto solo quando siamo in vita.

Ciao.
certo, da questa vita dipende l'altra .
ozner is offline  
Vecchio 21-07-2007, 01.27.50   #82
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: paura di morire

Citazione:
Originalmente inviato da Flow
Quando non potrete piu' scappare,
quando non potrete piu' nascondervi,
quando non potrete piu' trattenere,
proverete la sensazione piu' terribile della vostra vita..


Fino ad allora non farete altro che prendervi in giro.
chè? fai parte pure tu della presa in giro?
ozner is offline  
Vecchio 21-07-2007, 08.41.42   #83
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: paura di morire

Flow:Quando non potrete piu' scappare,
quando non potrete piu' nascondervi,
quando non potrete piu' trattenere,
proverete la sensazione piu' terribile della vostra vita..
Fino ad allora non farete altro che prendervi in giro.


E dopo?
Rotta la bolla illusoria,quella paura..
non puo' che scapparci una grassa risata..
Noor is offline  
Vecchio 29-07-2007, 09.43.59   #84
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: paura di morire

Citazione:
Originalmente inviato da paolo di abramo
Uno dei nomi di Dio (nel Corano ) è "Colui che dà la morte".Per me ,che non stò riuscendo a vedere oltre la vita terrena e la materia ma Dio me ne conceda,è difficile accettare la morte e ringraziare Dio per questo.L'aver creduto che "chi esercita fede in Cristo non morirà" mi ha fatto perdere la realtà che sono destinato a morire.In un sito islamico ho letto che desiderare una lunga vita fà indurire il cuore ,ma quando con esitazione mi "guardo" che sono fatto di ossa e sangue scappo ,chiudo gli occhi.Voi come vivete il pensiero di morire ?Salve da francesco paolo.
Quello che posso augurarti per vincere la paura delle morte è di morire, quando verrà il tuo momento, magari il più tardi possibile, con Dio lì accanto come un buon padre; vedrai che le cose assumeranno un'altro aspetto e ti sentirai risollevato; poi per immaginare come deve essere quel padre, pensa solo a come lo vorresti.
ozner
ozner is offline  
Vecchio 29-07-2007, 13.27.03   #85
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: paura di morire

Citazione:
Originalmente inviato da ozner
Quello che posso augurarti per vincere la paura delle morte è di morire, quando verrà il tuo momento, magari il più tardi possibile, con Dio lì accanto come un buon padre; vedrai che le cose assumeranno un'altro aspetto e ti sentirai risollevato; poi per immaginare come deve essere quel padre, pensa solo a come lo vorresti.
ozner

suppongo tu sia già morto per saperlo ed augurarlo!....
atisha is offline  
Vecchio 29-07-2007, 14.26.31   #86
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: paura di morire

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
suppongo tu sia già morto per saperlo ed augurarlo!....
No, per fortuna non sono ancora morto, visto che ora stò scrivendo, ma chi nella vita non ha desiderato esserlo almeno una volta, oppure chi non è andato così vicino da pensare di esserci?
Allora molte volte ho riflettuto come potrebbe essere e, automaticamente, quando ci pensi non desidereresti fare una brutta morte, ma questo solo Dio lo può sapere, se esiste ovviamente; però tutto questo te lo fa anche immaginare e pensare come desideresti che fosse.
Tutto qui, non sono nè morto nè incarnato, stavo solo cercando di consigliare per il meglio, chissà, un amico del forum che ha chiesto consiglio.
ozner is offline  
Vecchio 04-08-2007, 13.28.44   #87
MurronKara
Ospite
 
L'avatar di MurronKara
 
Data registrazione: 18-07-2007
Messaggi: 11
Riferimento: paura di morire

Citazione:
Originalmente inviato da ozner
Scusa,MurronKara, chi ti ha detto che dopo la morte c'è il NULLA?
Io sinceramente non sò proprio cosa ci sia.
ozner

da dove siamo venuti?...ritorneremo lì.se non ci sarà il nulla, ci sarà qualcosa che forse con i nostri sensi non potremo sentire...
MurronKara is offline  
Vecchio 04-08-2007, 18.28.38   #88
paolo di abramo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-03-2007
Messaggi: 162
Riferimento: paura di morire

l'umanità ha speculato tanto sulla morte,sul non conosciuto(reincarnazione ,risurrezione,anima immortale,paradiso terrestre,celeste,inferno,purg atorio,etc.)ma cosa possiamo dire a tal proposito se non che i cosiddetti profeti hanno annunciato il giorno del giudizio?E' una questione di fiducia e e speranza in ciò che altri ci hanno detto,ma per adesso stiamo vivendo e l'unica cosa che penso riguardo alla morte è la paura di non esserci,di diventare polvere e del modo inindagabile di come me ne andrò.
paolo di abramo is offline  
Vecchio 05-08-2007, 14.15.55   #89
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: paura di morire

Citazione:
Originalmente inviato da paolo di abramo
l'umanità ha speculato tanto sulla morte,sul non conosciuto(reincarnazione ,risurrezione,anima immortale,paradiso terrestre,celeste,inferno,purg atorio,etc.)ma cosa possiamo dire a tal proposito se non che i cosiddetti profeti hanno annunciato il giorno del giudizio?E' una questione di fiducia e e speranza in ciò che altri ci hanno detto,ma per adesso stiamo vivendo e l'unica cosa che penso riguardo alla morte è la paura di non esserci,di diventare polvere e del modo inindagabile di come me ne andrò.
Allora, se fossi in te, penso che l'unico sistema per stare meglio sia quello di insabbiare quella polvere ( non pensarci) ma soprattutto cerca di non mettere mai a rischio la tua vita; poi, forse, il tempo renderà meno amara questa ineluttabilità del destino.
Ciao ozner.
Ciao ozner
ozner is offline  
Vecchio 05-08-2007, 17.38.01   #90
kore
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-07-2007
Messaggi: 343
Riferimento: paura di morire

Nell'attimo in cui morirò penserò : mai più!
Mai più.
Non sento paura se non infarcisco la mia morte di un sovrappiù di anticipazioni ansiose.
Sento vertigine.
Ma so che quel momento arriverà anche per me, prima o poi. Anche io dovrò salutare, accomiatarmi, pensare: mai più.
Solo questo momento per me è reale, questa scintilla di consapevolezza in cui saprò in ogni fibra del mio essere che non sarò mai più.
Emmeci ha scritto parole bellissime, che condivido pienamente:

E’ questo semplice e rude, fisico evento che rappresenta, sotto qualsiasi cielo, l’autenticità della morte; a che vale dunque una bella frase quando basterebbe una sola parola per renderci un poco più amica questa dolorosa ma in fondo banale vicenda? Forse basterebbe l’inutile parola pietà.
kore is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it