Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-06-2005, 13.56.25   #51
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
E' difficile che ti possa rispondere perchè per ora è stato bannato.

Azz....

un po' mi dispiace, ma ha fatto qualcosa in particolare o son bastate le sue..... "Kannonate" ?
nonimportachi is offline  
Vecchio 10-06-2005, 15.14.48   #52
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Azz....

un po' mi dispiace, ma ha fatto qualcosa in particolare o son bastate le sue..... "Kannonate" ?

non lo so, ma ho letto sotto il suo nome che è bannato...
abbi fede che sarà una cosa a tempo per dar modo agli animi di calmarsi un po'...
rodi is offline  
Vecchio 10-06-2005, 15.17.15   #53
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
la fede est...

X Kantaisi
Sei un mulo...
Posso capire che tu abbia calato le braghe alle medie, ma che tu possa calarle anche adesso poi..., ma va! di cosa sei strutturato? Di cartapesta?


J.K. oltre che essere un antiguro è anche un antifedeli e mi meraviglio assai molto di te che al 96° book ancora sei annebbiato... tu racconti troppe storielle e troppo variegate ... specializzati!... che è più meglio.
il pensiero is offline  
Vecchio 10-06-2005, 15.26.45   #54
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: la fede est...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
...
J.K. oltre che essere un antiguro è anche un antifedeli...

si...ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
rodi is offline  
Vecchio 10-06-2005, 17.19.13   #55
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Il Pensiero.

Oh,uomo,

sappi che ciò che Io faccio e dico,non viene da Me ma dal padre mio che mi ha mandato.
Oh,uomo,come la neve è una con l'acqua,così Io e il padre mio siamo una cosa sola.
Anche il Mio Discepolo prediletto,l'unigenito figlio del padre,Jddu Krishnamurti ha imparato a parlare come Me:

"Non fatemi ripetere ciò che ho detto,per me è impossibile."

Vedi che il Mio discepolo parla con la voce dell'eccellentissimo David ,Re di israele?

Che la pace sia sempre conte e col Mio spirito.
Amen.

San kantai III.

kantaishi is offline  
Vecchio 11-06-2005, 11.55.01   #56
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
“.....forse aveva ragione il Preside."

... intendi sottintendere che pensi di avere fede in Krishnaji? E se sì, cosa intendi sott’intendere con questo?
il pensiero is offline  
Vecchio 12-06-2005, 00.25.22   #57
Tornelius
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-01-2005
Messaggi: 134
hai ragione kannon, è necessario porre distinzione tra fede cristiana e fede extracristiana. i fideisti non cristiani, vista l'inferiorità conoscitiva della propria fede nei confronti di quella cristiana, hanno dipinto anche la fede cristiana come se fosse uguale alla loro. però si tratta solo di un cammuffamento, la fede cristiana rimane assolutamente diversa dalla fede extracristiana.
la fede extracristiana si caratterizza dall'irrazionalità perchè non è in grado di spiegare alcuni eventi tramite ragione.
la fede cristiana è invece sovrarazionale, nel senso che può spiegare i misteri della dottrina cristiana solo attraverso un passo avanti nel cammino conoscitivo che si attua nel sorpassamento dei limiti razionali cui siamo legati. un passo avanti che si può fare solo tramite l'accettazione della Verità che bussa alla nostra porta. una volta accettata la Verità, questa ci porterà ad uno stato conoscitivo superiore a quello razionale, quindi sovrarazionale, che si chiama fede cristiana(da non confondere con le altre fedi che ne sono solo lontana copia sbiadita).
fai bene a coltivare la ragione, anche a me piace farlo, però grazie a Gesù puoi accedere ad uno stato conoscitivo superiore alla ragione, quindi lasciati illuminare dalla fede(cristiana) e capirai più di quanto tu possa capire con la mediocre ragione umana.
Tornelius is offline  
Vecchio 12-06-2005, 10.31.07   #58
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
help

Fammi un esempio di superiorità conoscitiva della fede cristiana rispetto alla extra.

Citami un evento spiegabile razionalmente tramite la ragione cristiana che non sia possibile spiegare con le altre povere fedi pagane.

Fammi un esempio di mistero creato dalla fede cristiana e abilmente spiegato dalla stessa.

Fammi un esempio di Verità che bussa alla porta.
il pensiero is offline  
Vecchio 12-06-2005, 13.29.50   #59
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
x il pensiero.

Oh Pensiero,
30 anni fa un mio amico mi mostrò il libro:"Libertà dal conosciuto."
e io non sapevo neppure chi fosse questo krishnaji.
Dopo aver letto 5 pagine ho detto al mio amico:
"Questo tizio o è un extraterrestre incarnato sulla terra oppure
è Buddha o Gesù reincarnato.E infatti......era così.

Questo vol dire fede:fede in se stessi,fede nelle proprie percezioni
extrasensoriali o,se si vuole,nella propria intuizione.

Un esempio attuale:io ho "fede"che il referendum per cui oggi si va a votare è stato ideato e imposto ai poveri politici italiani dai Grandi Burattinai del New Word Order,per creare un precedente del voto non più segreto.
E così è.
Fine.
Punto.

San kantai III.
kantaishi is offline  
Vecchio 12-06-2005, 15.11.30   #60
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
2 TIPI DI FEDE.

Shalom,
esistono 2 tipi di fede e vediamo un esempio tragicocomico.
Leggiamo in Giovanni 14,4:

"Nella casa del Padre mio vi sono molti posti.Se no ve l'avrei detto.
Io vado a prepararvi il posto;quando sarò andato e ve l'avrò preparato,ritornerò a prendervi..."

Commento di chi ha fede nel sacro,in Santa madre Chiesa,nel Papa,nella Tradizione ecc:

"Parola del Signore.Rendiamo grazie a Dio."

Commento di chi ha fede nel Messìa Gesù:

"Se no ve l'avrei detto?????? E che è sta roba???Non vuol dir niente! E chi sarà stato quello scemo che ha tradotto così?
E poi?" E' andato a preparare un posto???"
Ma dov'erano? Allo stadio Meazza? E che partita c'era? Juventus Roma? Gesù è andato a fare i biglietti,poi ha messo sulle poltrone gli impermeabili dei discepoli e poi è venuto a prenderli al bar dello stadio ?"
Poi il credente in Gesù Messìa si fa serio e commenta come può
questo strano,incomprensibile passo evangelico:

"Capite che,nella casa del Padre dell'Io vi sono molte dimore-molti e diversi aspetti di ogni cosa.Finchè non lo capite,l'Io dovrà ancora parlarvi per immagini.e tutto ciò che dice vi apparirà come un'immagine da decifrare.Così,se pensate ancora di essere diversi dall'Io,il vostro Io vi direbbe che va a prepararvi il posto
e che,quando sarà andato e vi avrà preparato il posto,ritornerà e vi porterà con sè,perchè,dove è l'Io siate anche voi."
(Igor Sibaldi:Il vangelo del giovane Giovanni.")

E allora?
Coraggio ragazzi,in questo mondo,per fortuna,esistono anche coloro che hanno questa fede di secondo tipo!

Kantai,detto L'Io.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it