Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-07-2006, 17.26.19   #91
Lachesis
muta-muta
 
L'avatar di Lachesis
 
Data registrazione: 27-04-2004
Messaggi: 119
io non sono mai stato a medjugorie, però ho assistito a parecchi dibattiti su l'argomento con gente pro e gente contro. credo che Turaz abbia centrato il problema " egregore"... ecco di che si tratta. L'Universo è tutto in un equilibro perfetto ( per lo meno descrivibile) e se il sole a Medjugornie pulsasse come alcuni affermano, vorrebbe dire che la reazione nucleare del sole viene modificata e quali conseguenze si avrebbero? E perchè nessun osservatorio astronomico e radiotelescopio ha mai notato questo??? l'Universo è troppo ben regolato perchè ci siano questi fenomeni non regolati da alcuna legge universale... è più facile che tutto ciò sia frutto di suggestione collettiva. Secondo quanto viene riportato dai credenti la Madonna chiede da noi molte preghiere; beh senza offendere nessuno, cosa vuol dire molte preghere?Persone che dalla mattina alla sera ripetono sempre le stesse cantilene?? Se io fossi la Madonna, mi annoierei e penserei : " ma non hanno nient'altro da fare questi uomini?" Fenomeni di questo genere se ne trovano anche presso altre comunità.
Lachesis is offline  
Vecchio 01-07-2006, 17.48.03   #92
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
ahahahah

aahahahah

Secondo me ti sbagli di grosso, se tu cominciassi a pregare la faresti solamente contenta!!! :-) Sappi che quando tu preghi lei prega insieme a te , e che pregando l'Ave Maria , si chiede a lei di Pregare per noi.

[code]
Ave Maria
Piena di Grazia
Il Signore è con Te
Tu Sei Benedetta fra tutte le donne
e Benedetto E' il Frutto del Seno Tuo Gesù

Santa Maria
Madre di Dio
Prega per noi peccatori
Adesso e nell'ora della nostra morte

Amen
[/Code]


Le preghiere sono come i Mantra (Suoni di potenza) , le "cantilene" racchiudo in loro questo potere.
("Canto che ti incanto")

Cosi' come i pc interpretano i loro comandi (Impulsi sonori classificati) per generare degli eventi , cosi' la preghiera è la trasmissione del messaggio degli impulsi , pulsati da un cuore sincero ed ascoltato da un'altrettanto cuore sincero.

Nella preghiera dell'Ave Maria la prima parte è la contemplazione e reverenza del saluto dell'angelo Gabriele durante l'annunciazione, e questi suoni angelici noi riproduciamo.
Stesso discorso per i codici informatici.

Se non intendi la preghiera come compimento della Parola , non puoi ancora capire. Ripassa quando ti sarai svegliato, grazie.

Reputi piu' importanti le parole dei dibattiti o l'esperienza vissuta in prima persona?

Alcuni fenomeni non si possono misurare in digitale , ma in analogico, e chi lo misura tace per non dare conferme.

Stesso discorso per gli avvenimenti delle tecnologie dei dischi volanti tecnologicicamente avanzati , che influiscono sul campo eletromagnetico e non permette quindi l'intercettazione radio.

La Madonna ha garantito che darà un segno , spero che tu crederai prima della mainfestazione di questo Segno.
Che ne sai magari proprio quando tu andrai vedrai quel segno.


Ciao.

Ultima modifica di DarkTy : 01-07-2006 alle ore 17.58.09.
DarkTy is offline  
Vecchio 03-07-2006, 15.59.24   #93
Lachesis
muta-muta
 
L'avatar di Lachesis
 
Data registrazione: 27-04-2004
Messaggi: 119
Che visione strana!!! Mi sapresti dire che significato può avere la preghiera per un essere Supremo ( nell'ipotesi che esista veramente )... mi sembrerebbe molto riduttiva..... una nenia continua... un'auto esaltazione?? Ma a che o a chi servirebbe??
Forse è più corretto dare alla preghiera una funzione di autosuggestione, così come tu riporti ( canta che t'incanto) comune a tutte le religioni... una forma di autosuggestione per raggiungere uno stato "alterato della psiche". Stato alterato.. non voglio dire " pazzo"... voglio dire... una forma di autosuggestione, di autoipnosi non ancora ben studiata ma applicata già dai tempi remoti ed è ancora la setssa tecnica che usano i Dervisci per porsi in trance. ( I grandi della Chiesa usavano questa forma di autoipnosi ed erano convinti di avere illuminazioni divine... in realtà raggiungevano solo una fase mentale particolare che gli faceva vedere cose strane...cioè accedevano ad una parte della mente che solo ora iniziano ad esplorare, accedevano a quello che secondo alcuni sarebbe il 6 senso)
Lachesis is offline  
Vecchio 03-07-2006, 17.06.11   #94
Emily
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-05-2006
Messaggi: 119
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
io invece rispondo "non credo"

perchè se quanto dici fosse vero a un buddhista o a un induista dovrebbe comunque apparire la madonna e invece ciò non succede (e non succede nemmeno al giorno d'oggi)

come mai?
La Madonna è apparsa a Ranhi una donna induista che poi è divenuta cattolica...è una delle tante, ma ce ne sono altre di storie di apparizioni della Madonna come ad esempio ad un eebreo a Roma che si è poi convertito al cristianesimo...chiedo aiuto a chi ne sà di più perchè ora mi sfuggono i particolari
ciao turaz
Emily is offline  
Vecchio 03-07-2006, 17.18.53   #95
Emily
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-05-2006
Messaggi: 119
per Darkty:
Medjugorie è una "chiamata"...è Maria stessa che chiama i suoi figli.
Per quanto riguarda i 10 segreti volevo dirti che chi è con Gesù e Maria non ha nulla da temere... Padre Livio di RadioMaria dedica il venerdì sera le catechesi per giovani all'argomento molto spesso..ciò che dice è che probabilmente noi saremo testimoni dei dieci segreti in quanto è possibile che non tardino a essere rivelati poichè la Madonna ha affidato ai veggenti e a un sacerdote di una certa età di rivelarli prima del che si verifichino...uno dei dieci segreti doveva essere una pena grande sciagura per l'umanità e grazie alle preghiere dice la Madre che è stato ridotto..
coraggio allora preghiamo.. in comunione con Lei e i Santi affinchè il mondo viva nella pace di Dio e in comunione con Cristo Risorto!
Pace a voi

Comunque a tutti quelli che parlano a sproposito di suggestioni collettive consiglio di andare a verificare con i propri sensi e il proprio cervello se così è, in quanto non si può parlare di ciò che si ignora.
A me comunque comunque non è mai successo di pensare all'ippogrifo e di vede
rlo a meno che non si usino sostanze stupefacenti.. o quant'altro!

Ultima modifica di Emily : 03-07-2006 alle ore 17.21.25.
Emily is offline  
Vecchio 03-07-2006, 17.18.53   #96
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
ma è tutto autosuggestione?

ma è tutto autosuggestione?

[Risp X Lechesis]

La preghiera a Dio non serve nella stessa misura che serve all'uomo.

Attraverso la preghiera si attinge alle ricchezze del Tesoro.

La preghiera è una comunicazione in rete senza fili ,
un I-O Input-Output nella Memoria Divina o nel ("Provider" o "Server"), una richiesta di un risultato da restituire nel proprio "client", e attraverso questa richiesta inviata in caratteri-stringhe-suoni-CANTO nel tempo , si stabilisce il contatto con l'entità che in se racchiude il passato,il presente ed il futuro e in cui si trovano tutte le risposte che vanno interpretate dal compilatore del remoto.
La stessa memoria va alimentata(energeticamente) per rimanere attiva , e l'uomo ricordandosi cio' che Dio ha compiuto per il suo popolo spera nella sua Onnipotenza e Perdono e ne mantiene vivo il ricordo di questo Nome e delle sue opere.

<<Dite a Dio "..ma quanto sei Grande ed egli sarà ancora piu' grande..>>

<<Lodate Dio e benedite il suo Nome..., Cantate inni al suo Nome... >>

Quella che tu chiami autosuggestione-ipnosi è il 4 stato di coscienza e non è autosuggestione , comunemente chiamata Samhadi oppure Estasi Mistica e quindi il 4 stato = stato alterato di coscienza. (gli altri 3 stati sono: veglia,sonno,sogno).
Per arrivare al Samadhi serve : Attenzione-Meditazione-Concentrazione-Conteplazione.

Il rosario è la contemplazione del volto di Gesù o di Maria, dove per volto si indica il dettaglio delle loro opere che hanno preso "forma" per la nostra salvezza portandoci l'Amore di Dio.

Il sesto senso è il pensiero alla vibrazione pura , l'intuito , da qui le visioni di Giovanni "scaricate dal server dell'Akasha( o etere collettivo)" non sono da considerarsi autosuggestioni , ma come preghiera in ritorno e risposta da un entità che Esiste e che risponde alla preghiera comunicando il suo bene.

Nei dipinti spesso si raffigurava l'aureola o dietro la nuca o sopra la testa, "la verita si manifesta attraverso segni e simboli" , e corrispondono zone superiori rispetto a quello del 6 senso, e piu' dell'intuito , c'è la completa fiducia in se stessi , e avere fiducia e credere in se stessi significa compiere i comandamenti, e divenire abile nel compiere la Volonta questo porta alla Santità.

Santo => colui che a Dio si affida

Senza preghiera non ci puo' essere il contatto e "comunione" dei beni.

Per questo è preferibile non perdere tempo nel parlare della preghiera , ma è preferibile impegnare il tempo nel pregare per assicurarsi che sia mantenuto questo contatto in comunicazione continua.
DarkTy is offline  
Vecchio 03-07-2006, 17.28.58   #97
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Grazie

Citazione:
Messaggio originale inviato da Emily
per Darkty:
Medjugorie è una "chiamata"...è Maria stessa che chiama i suoi figli.
Per quanto riguarda i 10 segreti volevo dirti che chi è con Gesù e Maria non ha nulla da temere... Padre Livio di RadioMaria dedica il venerdì sera le catechesi per giovani all'argomento molto spesso..ciò che dice è che probabilmente noi saremo testimoni dei dieci segreti in quanto è possibile che non tardino a essere rivelati poichè la Madonna ha affidato ai veggenti e a un sacerdote di una certa età di rivelarli prima del che si verifichino...uno dei dieci segreti doveva essere una pena grande sciagura per l'umanità e grazie alle preghiere dice la Madre che è stato ridotto..
coraggio allora preghiamo.. in comunione con Lei e i Santi affinchè il mondo viva nella pace di Dio e in comunione con Cristo Risorto!
Pace a voi

Comunque a tutti quelli che parlano a sproposito di suggestioni collettive consiglio di andare a verificare con i propri sensi e il proprio cervello se così è, in quanto non si può parlare di ciò che si ignora.
A me comunque comunque non è mai successo di pensare all'ippogrifo e di vede
rlo a meno che non si usino sostanze stupefacenti.. o quant'altro!


Ciao , grazie per l'info , ma quello che non riesco a capire è se anche il primo segreto non si è ancora rivelato o se già sono stati rivelati sia l'1,2,3,4,5 ecc.. e taciuti , stessa cosa per il Segno , leggendo le documentazioni ufficiali non mi è chiaro se è già avvenuto o se deve ancora verificarsi il Segno.

Ciao!

Ultima modifica di DarkTy : 03-07-2006 alle ore 17.30.14.
DarkTy is offline  
Vecchio 03-07-2006, 17.32.21   #98
Lachesis
muta-muta
 
L'avatar di Lachesis
 
Data registrazione: 27-04-2004
Messaggi: 119
Scusatemi...... ma continuo a non seguire i vostri ragionamenti......da me sono lontani mille anni luce... probabilmente io non ho la Verità.. però quella che voi mi proponete è " non accettazione di una critica".... è " fede cieca e senza l'uso di quello che Dio ci ha fornito".....ahh forse ho sbagliato ad impegolarmi in questa discussione.... ancora scusatemi!!!!
Lachesis is offline  
Vecchio 03-07-2006, 17.42.28   #99
Emily
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-05-2006
Messaggi: 119
Re: Grazie

Citazione:
Messaggio originale inviato da DarkTy
Ciao , grazie per l'info , ma quello che non riesco a capire è se anche il primo segreto non si è ancora rivelato o se già sono stati rivelati sia l'1,2,3,4,5 ecc.. e taciuti , stessa cosa per il Segno , leggendo le documentazioni ufficiali non mi è chiaro se è già avvenuto o se deve ancora verificarsi il Segno.

Ciao!
non sono stati ancora rivelati i dieci segreti cosi anche come il segno ancora non è stato dato...solo il sacerdote scelto da Mirjiana sà i 10 segreti...e la Madonna ha chiesto che quando rivelerà 7 giorni prima che si verifichino devono fare digiuno totale a pane e acqua e pregare molto..
per lachesisis:
niente fede cieca..la fede è cieca perchè con gli occhi sensibili non vediamo Gesù, a meno che non ci appaia come ha fatto con alcuni Santi...ma la fede non è cieca perchè si deve poter conoscere per amare e se la fede in Cristo è l'amore umano per Lui allora come si può avere fede senza conoscerlo? come si può amare qualcosa che non si conosce?
La fede, quella vera, nasce da un incontro col Cristo e Cristo lo si può incontrare nella preghiera e nei sacramenti.
La preghiera è un incontro con Gesù, con la Madonna....questo è il significato autentico della preghiera...incontra l'Amato e che ci ha amati per primi...
Emily is offline  
Vecchio 03-07-2006, 19.23.54   #100
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Emily
La Madonna è apparsa a Ranhi una donna induista che poi è divenuta cattolica...è una delle tante, ma ce ne sono altre di storie di apparizioni della Madonna come ad esempio ad un eebreo a Roma che si è poi convertito al cristianesimo...chiedo aiuto a chi ne sà di più perchè ora mi sfuggono i particolari
ciao turaz


chissà...

pensa a quante persone ogni giorno dal cattolicesimo passano ad altre "fedi"...


ciao

Ultima modifica di turaz : 03-07-2006 alle ore 19.28.40.
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it