Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-07-2006, 13.31.19   #151
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Quello che intendevo Yam è che la Madonna è reale, e sta a Maria come Cristo sta a Gesu etc... nella tradizione Cristiana, ma senza la forma che noi abbiamo costruito nel corso dei tempi non potrebbe esserci un contatto "di coscienze" per molti.
Chi va oltre la forma non ha bisogno dell'apparizione o di un luogo, elementi che innegabilmente aiutano molto e sono praticamente necessari ad alcuni.... per altri ancora non sono neanche sufficienti.


Si, certo, ma non sono daccordo sulla seconda parte del tuo messaggio. L'umanita' e' matura per insegnamenti autentici.
Yam is offline  
Vecchio 08-07-2006, 13.34.51   #152
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Re: Re: Re: Re: Re: Tornando in argomento

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Pratico il Buddismo Tibetano da quasi tre decenni, e di Maestri come quelli che dici tu ne ho incontrati ben pochi e sono quelli in cui si e' manifestata la Realizzazione. Il solo avere contatti con l'astrale non significa nulla, anzi!

Il Buddismo Tibetano e' un fenomeno ben preciso e purtroppo non e' esente da alcune forme di ignoranza e deviazioni del significato originario del Tantra e dello Dzogh Chen.
Di solito le Egregore sono utilizzate a scopi magici o come protettori del Dharma (Dharmapala) come se il Dharma avesse bisogno di essere protetto....questo e' un problema perche' causa una sorta di schizofrenia dualistica, ma non e' il solo problema, purtroppo.
Comunque non centra nulla tutto cio' con cio' che ho cercato di comunicare....
capisco, e credo che come in tutti i luoghi e religioni esistano delle deviazioni o estremismi, questo non toglie nulla alla divinità ovviamente. Comunque prova a spiegare con un'altra formula ciò che volevi dire, forse mi sarà più chiaro.
ciao
rezan is offline  
Vecchio 08-07-2006, 13.39.54   #153
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
L'umanita' e' matura per insegnamenti autentici.

Ne sarei felice, purtroppo basta guardarsi intorno
Uno is offline  
Vecchio 08-07-2006, 14.08.39   #154
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Ne sarei felice, purtroppo basta guardarsi intorno

Gia' forse hai ragione, daltronde anche il Cristo dava forma (attraverso le parabole) all'insegnamento.
Yam is offline  
Vecchio 08-07-2006, 14.12.16   #155
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tornando in argomento

Citazione:
Messaggio originale inviato da rezan
capisco, e credo che come in tutti i luoghi e religioni esistano delle deviazioni o estremismi, questo non toglie nulla alla divinità ovviamente. Comunque prova a spiegare con un'altra formula ciò che volevi dire, forse mi sarà più chiaro.
ciao

Devi riflettere sul piano grossolano, sottile e causale.
Yam is offline  
Vecchio 08-07-2006, 15.02.24   #156
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tornando in argomento

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Devi riflettere sul piano grossolano, sottile e causale.


ti piace complicarmi la vita eh? . denso sottile e causale dunque.. vedrò di applicarlo al tuo messaggio anche se non saprei da che parte cominciare.
"yam" è la tua nota?
rezan is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it