Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-06-2006, 16.05.19   #51
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Torniamo in tema?
In caso aprite altre discussioni o trovatene già in ema
Grazie
Uno is offline  
Vecchio 01-06-2006, 17.35.59   #52
Emily
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-05-2006
Messaggi: 119
Ok Uno torniamo al 3d...volevo sapere che pensate del collegamento che Antonio Socci ha argomentato nel suo "Mistero Medjugorie" tra le apparizioni di Fatima e quelle di Medjugorie...se c'è qualcuno che ha un'idea sono contenta se me la espone..
Emily is offline  
Vecchio 02-06-2006, 13.03.15   #53
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Re: Medjugorie. Apparizioni Mariane. Che ne pensate?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Emily
Ho voluto aprire questo thread per confrontarmi con voi sulla questione di Medjugorie.
Io sono andata a Medjugorie principalmente per ringraziare della grande grazia ricevuta della fede che avevo completamente perso.
E' stat a dir poco un'esperienza straordinaria per l'intensità delle emozioni nell'assistere alle apparizioni e per la grande spiritualità che si respira lì!
Su ciò che ha significato per me questa esperienza non è facile da riportare qui, però credo che un confronto sulla questione possa essere utile tutti.
Allora, che pensate di queste apparizioni mariane a Medjugorie?

ti ritrovo anche qui
Penso che sia possibile, in un luogo dove l'intensità del pensiero religioso è elevatissima che vi siano delle apparizioni e che si trovino delle statue che piangono. Potrebbe accadere ovunque. Ma io non andrò a visitare dei posti dove ci sono Madonne che piangono. Se un giorno mi dicessero che in un tal paese ci fosse una madonna che si è fatta quattro risate ci andrei subito di corsa, ma credo che i tempi non siano ancora maturi per questo.
rezan is offline  
Vecchio 02-06-2006, 13.15.16   #54
Emily
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-05-2006
Messaggi: 119
Ciao rezan

quanto al pensiero religioso elevatissimo non mi pare che Medjugorie all'inizio delle apparizioni fosse così! C'era il comunismo e non si poteva pregare, andare in Chiesa...ecc.
I veggenti sono stati perseguitati a lungo dai comunisti.
Sul fatto che la Madonna quando appare piange...a giudicar dal volto dei veggenti quando la vedono...credo che rida!
Loro trasmettono una gioia estrema, il loro volto si illumina di una luce che prima non hanno..comunque lungi da me dirti di andare.
http://images.google.it/images?hl=it...it&sa=N&tab=wi
La mia curiosità era sapere se qualcuno sapeva di questi eventi straordinari e che cosa ne pensava a riguardo...

Ultima modifica di Emily : 02-06-2006 alle ore 13.33.12.
Emily is offline  
Vecchio 02-06-2006, 13.57.45   #55
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Citazione:
Messaggio originale inviato da Emily
Ciao rezan

quanto al pensiero religioso elevatissimo non mi pare che Medjugorie all'inizio delle apparizioni fosse così! C'era il comunismo e non si poteva pregare, andare in Chiesa...ecc.
I veggenti sono stati perseguitati a lungo dai comunisti.
Sul fatto che la Madonna quando appare piange...a giudicar dal volto dei veggenti quando la vedono...credo che rida!
Loro trasmettono una gioia estrema, il loro volto si illumina di una luce che prima non hanno..comunque lungi da me dirti di andare.
http://images.google.it/images?hl=it...it&sa=N&tab=wi
La mia curiosità era sapere se qualcuno sapeva di questi eventi straordinari e che cosa ne pensava a riguardo...

il comunismo totalitario era al governo non nel cuore della gente. Più l'animo viene represso e rinchiuso e più sente il bisogno di espandersi e liberarsi. Non è nella natura dell'uomo vivere da prigioniero. Ci credo che le persone del luogo siano felici nel vedere il proprio miracolo realizzarsi. Però non tutti i desideri sono desideri di pace e di bontà, guerre, repressioni, violenze sono anch'esse frutto di nostri aberranti desideri. La ex yugoslavia è sempre stato un focolaio pericolosissimo. Le immagini di apparizioni vengono spesso associate a rivelazioni catastrofiche e questo me ne dispiace molto, perchè come ho detto, se mi dicessero che nel tal paese è scoppiata la felicità, io cambierei residenza e andrei lì perchè ho più bisogno di queste che di una Madonna che piange.
rezan is offline  
Vecchio 02-06-2006, 14.17.48   #56
Emily
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-05-2006
Messaggi: 119
si si ....anche io stavo pensando di trasferirmi là per la felicità che ha la gente che ci vive...la Madonna però come ti dicevo non piange mica!
Infatti non capisco se quello che mi dici rispetto alla Madonna che piange è frutto di una tua convinzione oppure un non voler accettare invece che la cosa non è come te la immagini tu...
Emily is offline  
Vecchio 02-06-2006, 15.20.25   #57
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Citazione:
Messaggio originale inviato da Emily
si si ....anche io stavo pensando di trasferirmi là per la felicità che ha la gente che ci vive...la Madonna però come ti dicevo non piange mica!
Infatti non capisco se quello che mi dici rispetto alla Madonna che piange è frutto di una tua convinzione oppure un non voler accettare invece che la cosa non è come te la immagini tu...

è frutto del ricordo delle prime voci che giunsero attraverso i telegiornali che parlavano appunto di una Madonna che piange, ma non ho difficoltà a credere che le cose siano come dici tu, d'altraparte tu ci sei stata io no, come potrei dirti che non è così? Io sono stato a Lourdes un Natale, dove non c'era nessuno, i negozietti di immagini benedette sacre e quant'altro fortunatamente erano tutti chiusi, sono rimasto in compagnia di mia moglie fino a mezza notte e mezza seduto davanti alla grotta senza sentire freddo.
Non ho chiesto miracoli e non mi aspettavo niente di più di un po' di serenità e ho trovato quello che cercavo.
rezan is offline  
Vecchio 02-06-2006, 15.45.27   #58
Emily
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-05-2006
Messaggi: 119
Ah sì..io non ricordo ero troppo piccola...
Sei stato a Lourdes...che bello ciò che mi dici!
Io non sono ancora andata a Lourdes, causa il prezzo un pò tanto più alto rispetto a Medjugorie...però ci voglio andare per i miei problemi di salute voglio chiedere alla Madonna una grazia. A dire il vero gliela chiedo già qui però mi piacerebbe visitare quel posto e quella grotta....grazie per la tua testimonianza

ciao rezan

Ultima modifica di Emily : 02-06-2006 alle ore 15.52.55.
Emily is offline  
Vecchio 02-06-2006, 23.37.13   #59
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Citazione:
Messaggio originale inviato da Emily
Ah sì..io non ricordo ero troppo piccola...
Sei stato a Lourdes...che bello ciò che mi dici!
Io non sono ancora andata a Lourdes, causa il prezzo un pò tanto più alto rispetto a Medjugorie...però ci voglio andare per i miei problemi di salute voglio chiedere alla Madonna una grazia. A dire il vero gliela chiedo già qui però mi piacerebbe visitare quel posto e quella grotta....grazie per la tua testimonianza

ciao rezan

la meta finale non era Lourdes ma San Savin, un paesino sui pirenei citato da Paulo Coelo sul libro "mi sono seduta sul fiume pedra e ho pianto". Comunque è ad una 40 di km da Lourdes. Era una notte dove c'erano almeno un milione di stelle in più del solito, non c'era un'anima per strada e la grotta era aperta. Credo che il periodo verso l'ultimo dell'anno sia uno dei migliori per non trovarti soffocata dai "mercanti del tempio". Poi io con le masse non vado molto d'accordo, le folle mi sfiniscono e quindi il silenzio e la tranquillità come quella che ho trovato è stata veramente il massimo per me. La mia sensazione.... il luogo della grotta è molto carico di energia, ma la mia prima sensazione è che tutto ciò che è stato costruito intorno alla grotta è come dire.... una forma parassitaria, trovo che sia una dispersione di energia. Non mi piace il cemento di fronte alla grotta, la chiesa secondo me avrebbe dovuto essere più sobria, più piccola e costruita una decina di metri più a sud. Comunque il luogo merita di essere visitato, ma come ripeto in piena tranquillità.
rezan is offline  
Vecchio 02-06-2006, 23.39.45   #60
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Scusa una domanda Emily, ma parli di "prezzo più alto rispetto a Medjugorie" ma di che prezzo stai parlando?
rezan is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it